Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 09-05-2014, 17.11.22   #1691
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mime, davanti alla spada di Altea, restò frastornato e assunse un'espressione da perfetto ebete.
Cominciò a guardarsi intorno balbettando qualcosa di incomprensibile.
“Avanti...” disse Gvin al rigattiere “... parla! E bada di dirci la verità!”
In quel momento, notando la scena, Astus e Dort, appena scesi dalle loro camere, corsero in aiuto di Mime.
“Milady...” rivolgendosi Astus ad Altea “... comprendo il vostro disappunto, ma prendersela con questo povero tonto non vi farà di certo onore, né ammansirà la vostra più che giusta indignazione. Vedete...” schiarendosi la voce “... noi tre viaggiamo in incognito... gente come noi non può spostarsi tranquillamente da una città all'altra sbandierando il proprio nome ai quattro venti... per questo abbiamo utilizzato falsi nomi... comprenderete dunque che non potevamo certo rivelarci per ciò che siamo. Per questo vi porgo le mie scuse. E naturalmente mi scuso anche nei confronti di lady Gertrude.” Mostrando un cortese inchino.
“Voi non sembrate un mercenario.” Fissandolo Gvin. “Avete una favella sciolta e modi troppo pacati.”
“Avere un passato che mi ha portato a frequentare nobili e cavalieri” spiegò Astus “non mi ha impedito in seguito di arruolarmi nelle milizie dei Gufi Scarlatti, milord. Anzi, proprio per questo Gufo mi ha scelto come luogotenente... oltre a saper usare armi ho anche la dote della diplomazia e questa è molto utile quando bisogna trattare con signorotti e vassalli, milord.” Con un lieve cenno del capo.
Tutti i presenti osservavano interessati quella scena.
“Oh, signori...” avvicinandosi il locandiere ad Astus e a Dort “... c'è stato di certo un malinteso... ma sono lieto che sia stato chiarito... a proposito... spero il vostro comandante e sua moglie abbiano riposato bene stanotte nella stanza che ho offerto loro.”
“Non hanno dormito affatto, immagino.” Ridendo Dort. “E questo è sicuro segno che hanno apprezzato la vostra stanza!”
Ed anche Astus rise di gusto, davanti ad un Mime ancora frastornato e spaventato.
Vecchio 09-05-2014, 17.23.07   #1692
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi alzai finalmente dal letto.
Sorrisi a Guisgard, voltandomi ad osservare la ferita sul braccio.
"È solo un graffio... Risale alla notte scorsa è vero, ma non si tratta della bestia... Abbiamo duellato in tributo a Scotir la notte scorsa, senza alcuna protezione... Ci siamo presi tutti qualche graffio, ma l'idea era quella... In un paio di settimane non si vedrà nemmeno più..".
Sospirai, scoprendo il fianco.
"Questa è la ferita della bestia, risale è due notti fa... Mi porterò la cicatrice per molto più tempo, se non per sempre.. Beh, è il mio dovere... Ho giurato di difendere la famiglia reale, ma anche il suo popolo... Nessuno difende questa gente, l'unica autorità che hanno è il gastaldo..." Scossi la testa "Non c'è come l'incognito per scoprire il malgoverno del regno... Trascinerò i signori di queste terre davanti al senato, per negligenza se riuscirò a portare a casa la pelle..".
Mi sfilai i pantaloni di seta, restando coperta dalla tunica, e indossai i miei neri.
"Beh, non sono discorsi interessanti di prima mattina..." Sorrisi.
Allacciai il corpetto sotto la tunica.
"Ah, non ho grandi pretese in un posto come questo... Quello che il locandiere si prodigherà a preparaci.." Facendo scivolare la tunica sopra la testa.
Indossai poi la camicia, allacciai il corsetto esterno.
Mi sedetti sul letto per mettere gli stivali, per poi rialzarmi è prendere la giacca.
"Pronta, andiamo..." Raggiungendo la porta.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-05-2014, 17.30.50   #1693
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Arrivo Astus e iniziò a parlare, lo ascoltavo e poi alla fine vidi la sua sempre sciocca risata e guardai Thomas..."Avete visto, fratello...ecco come io e lady Gertrude siamo state ingannate...ed eravamo sole, aveva ragione milady potevano pure avere brutte intenzioni, ma se notate il loro capo non si fa avanti..è un codardo..ha bisogno che siano i suoi uomini a parlare per lui". Mi voltai verso Astus severa..."Voi non siete un diplomatico..li conosco i veri diplomatici come lo sono mio padre e uno dei miei fratelli a Capomazda per il Duca e il re di Camelot...voi siete solo uno che sa usare bene le parole per prendere in giro le persone, come il vostro amico".
Rimisi la spada al suo posto e feci cenno a Thomas di uscire ed ero di fronte alla locanda..."Thomas, sono mesi qui a Solpacus..di cavalieri boriosi ne ho visti tanti ma nessuno ha mai osato essere così disonesto e prendersi gioco di due donne sole...mi avete chiesto come sono arrivata qui..per caso, mi dissero vi era una giostra di cavalieri e mi interessava di vederla...e invece poi è successo il fatto della bestia...e sinceramente mi sono stancata di stare qui...io direi di provvedere a fare i bagagli e domani partiremo per Capomazda...nostro fratello vorrà vedervi." Gli accarezzai il bel volto sperando alcuni ricordi furono svaniti e gli baciai la mano e la portai al mio viso con affetto.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-05-2014, 17.41.05   #1694
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard restò a fissare Clio mentre si preparava.
I due poi scesero di sotto per fare colazione.
E nella sala dove si trovavano i tavoli il cavaliere notò subito un po' di agitazione.
Nel vederli arrivare, Astus, Dort e Mime si avvicinarono a lui e a Clio.
“C'è mancato poco che ci scoprissero...” disse Astus “... ma forse sono riuscito ad allontanare qualche sospetto... almeno spero...” e raccontò loro dell'accaduto.
Guisgard si guardò intorno e poi fece cenno a tutti loro di prendere posto ad uno dei tavoli.
I suoi occhi finirono poi su Gvin, che stava fermo dall'altra parte della sala ad osservarli.
“Cerchiamo di essere il più naturali possibili...” mormorò Dort.
Poco dopo anche gli altri li raggiunsero, completando così la compagnia dei falsi mercenari.
“Portateci qualcosa per una degna colazione.” Guisgard al locandiere che subito annuì.
“Ma perchè tanto interesse da parte di quel dannato Gvin nei nostri confronti?” Chiese Porturos.
“Forse” rispose Dort “non vuole rivali nella caccia alla bestia...”
“O magari vuole Clio come alleata...” mormorò Borel “... e magari non solo come tale...”
“Per ora ignoriamolo...” fece Guisgard “... se diventerà troppo insistente allora ci penserò io...”
In quel momento il locandiere portò loro focacce e frutta.
Gvin li scrutò ancora per qualche momento e poi uscì dalla locanda.
Vecchio 09-05-2014, 17.46.54   #1695
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Mentre Altea e Thomas erano fuori dalla locanda, furono raggiunti da Gvin e dai suoi uomini.
“Siete stata coraggiosa ed abile, milady...” disse il duca alla dama “... anche io come voi tuttavia nutro ancora qualche sospetto... forse sbagliamo, ma a pensare male si fa sempre bene recita un vecchio detto popolare... li terremo d'occhio e seguiremo ogni loro mossa... se davvero sono degli impostori non permetteremo loro di prendersi la preziosa spada dei Taddei... saremo noi ad averla dopo aver ucciso la bestia.”
“E' troppo pericoloso per mia sorella.” Fece Thomas. “E poi siamo in partenza.”
“Vostra sorella è coraggiosa e ci sarà utile per stanare il cinghiale...” si voltò verso la locanda “... e non solo per quello...” tornò a guardare Altea e suo fratello “... vi proteggerò io, milady... e alla fine saremo noi a vincere... quando un giorno questa gente racconterà ai propri figli della bestia, saranno ricordati i nostri nomi come i veri liberatori... vi do la mia parola...”
Vecchio 09-05-2014, 17.52.40   #1696
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai il racconto di quanto accaduto, soffocando una risata.
"Non c'è niente di più letale di una donna offesa..." Scuotendo la testa.
Presi posto accanto a Guisgard, in mezzo ai miei uomini.
"Lui è nobile, noi rozzi mercenari, guidati da una donna poi... Avrebbe voluto forse averci come allati all'inizio, e prendersi il merito e il premio al posto nostro..." Alzai le spalle "Ma quando ho messo in chiaro che eravamo avversari ci vuole fuori dalla gara, semplice... Sai che smacco sarebbe per lui se noi uccidessimo la bestia?" Sorrisi "E quello che gli rode è che sa di non poter competere con noi.. Così cerca di abbatterci, povero illuso.. Non badiamo a lui, pensiamo piuttosto a come ammazzare quella maledetta bestia!".
Osservai il cibo "E a mangiare...".
Presi un pezzo di focaccia.
"E comunque..." Sussurrai "Non abbiamo niente da nascondere...".
Anche se avesse saputo chi eravamo in realtà? Cosa avrebbe potuto fare?
Eravamo soldati della Guardia Reale in missione sole conto del senato.
Il minimo affronto l'avrebbe pagato caro, e a quel punto l'avrebbe capito anche lui.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-05-2014, 17.56.47   #1697
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"A me non interessa la Gloria...milord..sono persone come Thomas che hanno dimostrato quanto valgono...scusate ma siamo in partenza".
Guardai dentro alla locanda e vidi il tavolo con gli uomini.."Ecco vedi quel cavaliere laggiù, Thomas...è lui l'impostore..a vederlo cosi sembrerebbe normale..pensa ha pure un leggero accento capomazdese..ma a noi non importa vincere spade vero? Anzi penso al ritorno a Capomazda manderò Andrew dal Duca stesso spiegandogli cosa accade qui e di ritirare il premio"..suonava la campana..."andiamo a messa, il vescovo poi sarà lieto di vedervi".
Fu cosi ci sedemmo a seguire la messa.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-05-2014, 18.17.15   #1698
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Finirebbe” disse Dort a Clio “per accusarci di essere impostori, buttandoci così fuori dalla giostra...”
“Non lo scoprirà.” Fece Guisgard. “Non avrà modo per farlo. Ma mangiamo ora...” prese a parlare ad alta voce “... avanti, uomini... vi voglio in forze per riprendere la caccia!” Guardò sornione Clio. “E anche tu, piccola!” Facendole l'occhiolino. “Stanotte ti ho fatto riposare poco, dunque hai bisogno di mangiare!”
Tutti loro risero.
“Non è possibile bere qualcosa?” Chiese Mime.
“C'è quel succo d'arancia!” Rispose Astus.
“Intendevo qualcosa che faccia fare sangue...” sorridendo il rigattiere.
“Immagino...” ridendo ancora Guisgard “... del tipo succo d'uva, vero?”
Di nuovo grosse risate echeggiarono sulla tavola.
“Beh, visto siete il capo...” rivolgendosi Ertosis al cavaliere “... tocca a voi decidere un buon piano per la bestia, no? Oppure siete bravo solo a strofinarvi su di lei?” Indicando Clio.
“Ma cosa diavolo ti prende?” Riprendendolo Vortex. “Ti sei bevuto il cervello?”
“Già...” sarcastico Guisgard “... pare che Mime beva e lui poi diventi brillo...”
“Ora basta, sacco di vento!” Alzandosi di scatto Ertosis. “Perchè non usciamo e la risolviamo da uomini questa cosa?”
“Ora piantala, idiota!” Fissandolo Borel.
“Sta zitto, Borel!” Con rabbia Ertosis. “Voglio vedere di che pasta è fatto questo pallone gonfiato!” Con occhi di sfida verso Guisgard.
Tutti nella locanda si zittirono e restarono ad osservare quella scena.
Vecchio 09-05-2014, 18.21.50   #1699
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Gvin seguì Altea e Thomas in chiesa, prendendo posto nella panca dietro di loro.
“Non parlavo della gloria, milady...” disse piano alle spalle della dama “... ma di liberare questa gente e di scoprire se davvero quelli sono i mercenari di Gufo... in una giostra cavalleresca non è ammesso nascondere la propria identità... vedete? Vogliamo entrambi la stessa cosa... datemi retta e libereremo questa gente dalla bestia... io ho già un piano, ma mi occorre il vostro aiuto...”
“Fate silenzio, messere!” Lo riprese una vecchia. “Siamo in chiesa!”
“Ascoltare messe non servirà a nulla...” continuò Gvin, senza badare alle parole della vecchia “... milady, ora bisogna agire... uccideremo la bestia e se quelli ci hanno mentito vendicheremo anche il vostro onore...” alzò gli occhi verso la statua dell'Arcangelo “... guardate la lancia di San Michele... sembra un chiaro segno propizio...”
Iniziò la messa.
Vecchio 09-05-2014, 18.35.20   #1700
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Ascoltavo in silenzio le parole di Gvin...era un trapano nel cervello..guardai sopra e vidi la lancia di San Michele Arcangelo sopra me e Thomas..una vecchietta protestava ma il duca non ci faceva caso, io e Thomas ci guardammo e trattenemmo una risata e sottovoce bisbigliai a mio fratello.."Thomas, io direi di uscire e parlarne fuori, questo è un luogo di culto di deve avere rispetto..se ritardiamo dormiremo qui dal vescovo e manderemo un messo a lady Gertrude per spiegarle siamo qui al sicuro..tutto si sta prolungando."

Uscimmo seguiti da Gvin.."Vedete milord..mi conoscete bene..ho sempre protetto questa arma perchè a mio parere va a qualcuno disinteressato ad essa...che combatta col cuore e l'anima per il Bene...contro il Malvagio e per le povere vittime..finora non ne ho viste, e nemmeno in voi..io sono qui prima di voi, di quei mercenari e sinceramente ne ho viste di tutti i colori, credetemi e mi sto davvero stancando di questa situazione..ero arrivata qui solo per vedere una giostra e pure...ho perso il mio compagno di viaggio, sir Tyssen, a cui la bestia ha strappato la gamba...pensate a quel ragazzo, come può stare ora...come posso stare io con il mio senso di colpa...lo ha fatto per salvarmi" e presi il braccio di Thomas e mi appoggiai a lui.

Altea non è connesso  

Discussione chiusa