25-09-2014, 17.26.09 | #1691 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Signore, vi prego...” disse Guisgard, mettendo fine alla discussione tra Altea e Yolanda “... questo vascello non diventerà il teatrino delle vostre schermaglie. Damigella...” guardando Yolanda “... mancate da casa vostra da diversi mesi ormai... non provate nostalgia per vostro padre? Non sentite il bisogno di riabbracciare vostra madre? Davvero a tutto ciò preferite restare qui, su una nave vista da molti come rifugio di rinnegati e traditori?”
“Mio padre non ha mosso un dito per liberarmi.” Rispose Yolanda. “Dunque a lui non devo nulla. Sono invece vostra debitrice e voglio ripagarvi.” “A me interessa che voi siate libera” fece Guisgard “e che possiate riabbracciare la vostra famiglia.” “Anche Altea ha una famiglia, eppure sembra infischiarsene.” Replicò Yolanda. “Chissà cosa direbbero a corte se sapessero con quanta insistenza preme per poter restare qui, su un vascello di soli uomini.” Con malizia. In quel momento arrivò però un marinaio. “Cosa c'è?” Chiese Guisgard. “Capitano, un uomo chiede di voi.” “Un uomo?” Ripetè Guisgard. “Fallo passare.” Il marinaio annuì e poi chiamò il misterioso visitatore. Questi entrò nella stanza e salutò il capitano e tutti gli altri presenti. Era Pepe. “Chi siete voi?” Guardandolo Guisgard. “Ehi, non ti avevo detto di non farti più vedere?” Alzandosi di scatto Ammone. “Calma, mio tenero bestione...” ridendo Pepe “... in verità sono qui per il bando...” “Che bando?” Incuriosito Guisgard. “Quello affisso davanti al vostro incredibile vascello volante.” Rispose lesto Pepe. “E' un altro dei tuoi trucchi, ma ora ti gonfio per bene!” Lanciandosi Ammone verso di lui ed afferrandolo per il bavero. “Ehi, calma!” Gridò Pepe. “Ammone, fermo!” Disse Miseria. “Quest'uomo dice il vero!” “Posso sapere cosa succede?” Fece Guisgard. “E' giorno di novità oggi?”
25-09-2014, 17.36.19 | #1692 |
|
“Il signor Samoa è da un po' che non lo vedo.” Disse Luis a Clio. “Forse sarà ancora alla festa.”
“Ma se ormai sarà finita!” Esclamò Emas. “Direi” prendendo la parola Yanos “di decidere, come detto dal nostro capitano, la rotta da seguire domattina. Non vedo l'ora di lasciare questo posto. Anzi, sono del parere di salpare subito dopo l'alba.” “Ehi, quanta fretta!” Sbottò Babaleone. “Siamo fermi qui già da troppo tempo ormai.” Fissandolo Yanos.
25-09-2014, 17.38.33 | #1693 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Alle parole di Yolanda mi bloccai un attimo..ma fu una ferita profonda..la mia famiglia..la guardai per un attimo.."Tuo padre ha chiesto di te Yolanda prima io salissi su questo veliero..io stessa ero sulla Ammiraglia con mio cugino Tommaso e il capitano Velv e due fregate della Marina Ducale che questo vascello volante ha distrutto...ha mobilitato tutta la Marina del Duca per cercarti e osi parlare ancora così di tuo padre?" scossi il capo "Io sono qui perchè sono stata cacciata da corte e non posso dirti il motivo..e nessuno della mia famiglia ha alzato un dito per proteggermi..nessuno..a prendere le mie difese..quindi non parlare a vanvera come sempre".
Fui distratta dall' arrivo di Pepe..pure io ero perplessa..di che bando stava parlando? Eppure uno degli uomini affermò era vero.."Cosa succede? Ora sono curiosa pure io" e guardai l' uomo incuriosita.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-09-2014, 17.53.03 | #1694 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Corrucciai la fronte sapendo che Samoa non c'era.
"Samoa non è proprio andato alla festa, rammentate?" guardando gli altri "E' rimasto qui da solo.. Andate a cercarlo, immediatamente, devo sempre ripetere le cose due volte?" mi alzai "Chi fa da sé fa per tre, direi.." sbuffai, per poi guardare i miei uomini "Pensate alla rotta, quando torno mi direte le vostre proposte.. io vado a cercare Samoa sulla nave, qualcun altro lo cerchi a terra, questa storia non mi piace affatto..". Lasciai così la sala e raggiunsi la piccola cabina dove Samoa passava la maggior parte del tempo. Dovevo sospettare di tutti, dunque. Samoa era rimasto solo sulla nave, dopotutto. Meglio Samoa che Yanos, mi avrebbe spezzato il cuore se il mio secondo fosse stato il traditore. Così, iniziai a guardarmi in giro, a cercare, ricercare, sperando di trovare qualcosa. O forse di non trovare niente. Non sapevo nemmeno io cosa sperare. |
25-09-2014, 18.43.03 | #1695 |
|
“Ecco...” disse Miseria “... dopo le parole del cantore alla festa... si, insomma, ho pensato che eravamo in pochi, che occorressero altri per questo viaggio...”
“Fammi capire...” fissandolo Guisgard “... e hai pensato di mettere un bando per reclutare altri uomini? Estranei da unire al nostro equipaggio?” “Si...” annuì Miseria. “Estranei?” Ridendo Pepe. “Oh, ma io non sono un estraneo. Sono un gentiluomo di fortuna, abituato all'avventura. Sono un viaggiatore, profondo conoscitore di luoghi e di popoli, parlo correttamente otto lingue. Inoltre sono un esperto d'armi, di guerriglia e posso vantarmi di aver combattuto in diverse battaglia sulla terraferma e sui mari.” “Potreste essere un venditore di fumo.” Mormorò Guisgard. “Giustissimo.” Fece Pepe. “Per questo vi chiedo di mettermi alla prova. Che pericolo rappresenterei per voi se restassi a bordo? Siete in tanti ed io uno soltanto.” “Tu parli troppo velocemente per i miei gusti.” Sbottò Ammone. “Direi di buttarlo in mare.” “Come al solito sei troppo drastico, mio Ercole redivivo.” Sorridendo Pepe. “Come mi ha chiamato?” Urlò Ammone. “Ora lo spolpo vivo!” “Calmati...” con un cenno Guisgard “... non ti ha insultato. Ercole era un antico e forte eroe.” Fissò poi Pepe. “Ditemi un motivo perchè io debba prendervi a bordo.” “Perchè più efficace di un cervello umano” lesto Pepe “vi è solo una cosa... più cervelli umani che lavorano insieme.” “A me non piace questo cialtrone!” Tuonò Ammone. “Vedrai, saremo grandi amici.” Annuendo Pepe. “Non sono tuo amico!” Ringhiò Ammone. “Di cervelli ne abbiamo un bel po' qui.” Guisgard a Pepe. “Allora diciamo che siete in debito con me.” “Davvero?” Sarcastico Guisgard. “Già.” Con una smorfia Pepe. “Perchè liberando madamigella” indicando Yolanda “mi avete fatto perdere un guadagno sicuro, visto suo padre aveva offerto un premio in denaro per riaverla.” “Siete un cacciatore di premi?” Domandò il capitano. “Una specie.” “In questo viaggio non c'è guadagno.” “Lo dite voi.” Sicuro di se Pepe. “Se riuscirete, allora diventerete duca e immagino ripagherete la fedeltà dei vostri uomini.” “Siete furbo voi.” “Diciamo che me la cavo.” Guardandolo Pepe. Guisgard allora restò pensieroso. “E sia.” Prendendo del vino. “Vi concederò una possibilità.” “Ottimo!” Esclamò Pepe. “Allora mi presento di nuovo... chiamatemi Pepe. E' un nome facile da ricordare e semplice da pronunciare.” E brindarono al nuovo arrivato.
25-09-2014, 18.47.36 | #1696 |
|
Clio cominciò a cercare.
Cercare indizi, prove, non che provassero il tradimento, ma che scagionassero Samoa da ogni sospetto. E alla fine, quasi senza accorgersene, si ritrovò nella sua cabina. E qui, con sua sorpresa, non trovò più nulla. Le sue poche cose non c'erano più. Compresi i suoi registri. Samoa sembrava aver abbandonato la nave all'improvviso.
25-09-2014, 18.52.13 | #1697 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Presi il calice e lo alzai assieme agli altri e guardai Pepe prendendo la parola.
"Una curiosità..è scritto sul bando che milord Guisgard diventerà Duca? Mi chiedevo come voi lo sapevate...visto avete voluto sapere di me e della mia vita e vi siete trovato in mare" e sorrisi agli uomini facendo l' occhiolino. "E poi una domanda a sir Guisgard...perchè egli può rimanere subito a bordo mentre non volevate me..avete qualcosa contro le donne forse?" dissi avvicinandomi al presunto taddeide e guardandolo negli occhi azzurri.."Io ho dovuto accettare di fare la aiuto cuoca e questo individuo viene dal nulla e lo accettate come nulla..non siete equo..comunque devo aggiungere un posto a tavola?" dissi ironica.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-09-2014, 19.08.17 | #1698 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Chiusi gli occhi e inspirai profondamente.
Mi sentii gelare il sangue nelle vene. Corsi nella sala dove avevo lasciato gli altri, e mi versai da bere senza dire nulla. Finito il bicchiere riuscii finalmente a parlare. "Samoa non c'è, se n'è andato..." presi un profondo respiro "Yanos aveva ragione, non ho mai avuto un segreto con voi prima d'ora.. devo chiedere scusa a tutti voi.. ricordate Pepe? Io non gli ho dato la ragazza ma lui ha dovuto darmi in anticipo le informazioni che aveva... pare che la marina abbia mandato degli infiltrati tra noi per combattere dall'interno la pirateria.. non potevo dirvelo perché, anche se speravo fosse solo una fesseria, se fosse stato vero non potevo fidarmi di nessuno.. ed è stato davvero uno strazio pensare che qualcuno di voi potesse essere coinvolto.. per questo ero così... inquieta, come dicevate voi.." sospirai pesantemente, come se ogni parola mi costasse fatica. "Ma ora voglio che pensiate alle conversazioni fatte con Samoa, a quello che avete visto o sentito.. voglio sapere anche solo il minimo sospetto.. perché andarsene così? Capite cosa succederebbe se la marina scoprisse questo posto? Tutta questa gente indifesa.." scossi la testa "Dobbiamo avvisare il capitano della Santa Caterina di questa possibilità.. ma prima voglio sentire voi.. se avete qualcosa da dire.. a parte prendervela con me perché non vi ho detto niente.. ne avete tutto il diritto.." li guardai attenta, uno per uno. |
26-09-2014, 01.48.28 | #1699 |
|
“La nostra storia” disse Belven a Galgan “è in realtà la storia di tutti, poiché i suoi effetti, le sue conseguenze, possono avere portata generale. Non basta infatti non credere in una cosa per esserne immuni dai pericoli che essa poi comporta. Un contadino può non credere nell'esistenza della tempesta, ma i suoi fulmini nonostante ciò possono colpirlo in qualsiasi momento. Oggi molti uomini seguono i Santi Vangeli, ma negano tuttavia l'esistenza del demonio. Eppure Nostro Signore, come moltiplicò i pani e i pesci, come ridiede vita a Lazzaro, non scacciò forse anche i demoni? Dunque perchè negare la loro esistenza? E noi qualcosa di simile siamo impegnati a fare. A dare la caccia ad un essere malvagio che se non un vero e proprio demone è comunque sotto la loro tutela.”
“Cominciate dall'inizio, maestro.” Fece Jone l'apprendista. “Si, allievo.” Annuì Belven. “Ebbene, cavaliere, vi racconterò tutto dall'inizio...” rivolgendosi di nuovo a Galgan “... vi è, verso Nord, un'antica e potente città, chiamata Imperion, retta fino a poco tempo fa da una nobile ed aristocratica assemblea, assoggettata ad un principe. Un giorno però i suoi cittadini si rivoltarono, spinti da alcuni risoluti leader, scacciando i nobili e proclamando la repubblica. Ma come in ogni rivoluzione non è mai il popolo l'artefice di tutto, ma solo il mandante. Infatti a muovere i fili della rivoluzione fu una classe sociale, che stanca di essere sottoposta ai nobili ed al Clero, cominciò a pretendere il potere. Questa classe sociale era quella dei borghesi che da sempre invidiavano in modo ossessivo, i privilegi dell'aristocrazia. Dunque non la volontà di giustizia muoveva i loro propositi, ma solo l'avidità e la pretesa di potere. Imperuis divenne così una repubblica in balia del caos, perchè senza legge, gerarchia ed ordine non vi è mai vera libertà, in mano a pochi e corrotti individui. Ed il fautore, il teorico di tutto ciò fu un uomo. Se uomo può chiamarsi colui che rinnega Dio e la Sua Santa Chiesa. Un uomo che diffuse una corrotta dottrina, simile ad un veleno, che in breve contaminò gli animi ed i cuori del popolo di Imperion. Oggi Imperion è una repubblica in mano ad un regime eretico e malvagio, dove domina l'ingiustizia e il disordine. Una città dove al grido di Più case e meno chiese si compiono i delitti più infami contro non solo i nobili, ma anche contro i chierici e i credenti in generale. Quell'uomo, quel teorico di ateismo e menzogne, lasciò poi Imperion, ormai pago del suo lavoro, diretto chissà dove, pronto a diffondere ancora il suo veleno mortale. E noi, per volontà di Sua Grazia il vescovo, gli stiamo dando la caccia.”
26-09-2014, 02.06.20 | #1700 |
|
Tutti restarono perplessi a quelle parole di Clio.
“Insomma...” disse Barbaleone “... parli di spie? Qui, tra noi? Possibile?” “Capitano...” fece Yanos “... il signor Samoa è una persona seria. Almeno questa è l'idea che io e tutti gli altri abbiamo di lui. E' con noi da un bel po' e posso dire che ha sempre svolto un ottimo lavoro. E' un uomo coscienzioso e preciso. Così infatti si è sempre mostrato. Naturalmente io non posso giurare per nessuno e se lui in tutto questo tempo ha saputo camuffarsi, non ho i numeri per svelare ciò. Ma in tutta sincerità mi sembra assai strana una sua fuga adesso, qui, su questo sperduto isolotto. Voglio dire... dove potrebbe mai andare? Pensate abbia deciso di vivere qui? In mezzo a questa gente? Alla mercé di quel sedicente capitano? A me sembra assurdo. Quanto al vostro informatore... chi vi dice che abbia detto il vero? E se fosse lui un infiltrato? Magari al soldo di qualcuno? Io ho visto quell'uomo davanti al vascello volante ed aveva tutta l'aria di chi è deciso a salire su quella nave. Coincidenza? Forse. Ma tra Samoa e quegli uomini del vascello io, in tutta sincerità, preferisco credere al primo e non a loro. Questo è ciò che penso.”