![]() |
#1701 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
“Nemmeno io mi fido di quell’uomo, motivo per cui non gli ho dato molta retta.. anzi, gli ho detto esattamente questo, come posso sapere che la spia non sei tu, non sono una sciocca.. ma avrebbe messo la pulce nell’orecchio anche a voi.. e non è piacevole..” scossi la testa “Avete ragione, Samoa si è sempre comportato bene, ma io non avevo alcun sospetto su nessuno di voi, quindi se davvero c’era o c’è una spia sa camuffarsi molto bene..” sospirai “Come mi spiegate questa fuga? Andiamo.. ha preso tutto, anche i registri, cosa se ne fa se non ha intenzione di venderci alla marina? No, Yanos, io non credo affatto che si sia fermato qui, ce l’avrebbe detto, non credi.. l’ultima volta che l’ho visto voleva controllare i lavori, perché sparire? Io credo che abbia colto l’occasione di restare solo per svignarsela… vediamo cosa scoprono quelli che lo stanno cercando.. se è partito qualcuno deve pure averlo visto, no?” sbuffai "Quell'uomo non era uno della Santa Caterina, per la miseria.. potrebbe essere un impostore, certo.. in quel caso, se sta spiando noi, sta spiando anche loro..".
|
![]() |
![]() |
#1702 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La zattera proseguiva stancamente, quasi scivolando senza meta e senza opporre resistenza, sulle piatte onde del mare solo lievemente lambite dal freddo vento che pian piano prese a soffiare da Nord-Ovest.
Nettuno era fisso ad osservare l'orizzonte, quasi appoggiandosi al primitivo timone che aveva costruito per governare la rudimentale vela montata sul piccolo fusto d'albero usato come pennone. L'uomo sentiva di poter governare le onde ed i venti, senza però comprendere fino in fondo il perchè di queste sue convinzioni e sensazioni. Tuttavia senza una mappa, né gli strumenti adatti era quasi impossibile dare una rotta alla loro zattera. Elisabeth se ne stava seduta, quasi rannicchiata, oppressa da inquietudini e paure. Poi ad un tratto Nettuno saltò su. Aveva visto qualcosa affacciarsi nel crepuscolo. Era una nave che veniva verso di loro.
#1703 |
“Capitano...” disse Yanos a Clio “... tutto può essere, dunque ci sta che il comportamento di Samoa sia sospettoso... ma vi chiedo di essere razionale riguardo al vascello volante ed al suo capitano... non trovate strano che quell'uomo, quel Pepe, sia salito su quella nave? A me si ed insospettisce non poco... per questo direi di essere cauti nel giudicare... io non mi fido di nessuno...”
In quel momento tornarono Emas e Vivas. “Capitano...” fece quest'ultimo “... il signor Samoa sembra sparito nel nulla... e nessuno pare averlo visto...” “Allora” mormorò Yanos “escluderei una sua fuga da quest'isolotto. Il porto è piccolo e nessuno può lasciare questo posto senza essere visto.” “Si, giusto.” Annuì Emas. “A meno che” intervenne Barbaleone “non ha lasciato quest'isolotto mentre tutti erano alla festa. Infatti il porto era quasi deserto.” “Non aveva nessuna barca.” Replicò Yanos. “Doveva acquistarla o noleggiarla, dunque ci dovrebbero essere dei testimoni, no? Invece Emas e Vivas non hanno trovato nessun testimone. Dico bene?” “Si...” con un ceno del capo Emas “... nessun testimone...”
#1704 |
“Era scritto sul bando, milady.” Disse Pepe ad Altea, facendole poi l'occhiolino.
“Milady...” Guisgard alla dama “... quest'uomo” indicando Pepe “sembra avere le giuste qualità per arruolarsi. Voi siete una dama di corte e non credo che abbiate le caratteristiche per essere arruolata fra noi. Contentatevi dunque del vostro ruolo in cucina.” Invitandola a brindare con tutti loro. “Incarico degno e di grande responsabilità.” Fece Afiel. “Ben detto!” Esclamò Champenuan. “Se lei non vuole più” sorridendo Yolanda “allora voglio starci io in cucina!” “Quando partiremo?” Chiese Pepe. “All'alba.” Sentenziò Guisgard. “Ma da dove cominceremo a cercare il Fiore Azzurro?” Domandò Irko. “Sono stato da un frate...” mormorò Guisgard “... e lui mi ha dato un'importante informazione.” E cominciò a narrare del suo incontro con Frate Nicola... “E' un viaggio lungo e pericoloso...” disse il frate. “Non ho altra scelta.” Fissandolo Guisgard. “Se davvero nelle mie vene scorre il sangue di uomini come il leggendario Ardea, Adreliano il Grande e Taddeo l'Austero allora posso riuscire in quest'impresa.” “Non dovrai solo cercare Il Fiore Azzurro” mormorò il frate “ma anche guardarti da loro...” “Da chi?” Chiese il presunto Taddeo. “Dall'Ordine dei Compagni di Dio...” “Compagni di Dio?” Ripetè Guisgard. “Si...” annuì il chierico “... guardiani posti ad impedire il ritrovamento del Fiore Azzurro... il loro unico scopo è quello di non far giungere nessuno dove il Fiore Azzurro è sbocciato...” “Io lo troverò!” Deciso Guisgard. “Foss'anche l'ultima cosa che farò!” “Recati allora alla Cappella dell'Apparizione dell'Arcangelo, sul Monte Sacro...” guardandolo il frate “... lì è custodita una vecchia raccolta di poesie e poemi, il Codice Ardeliano, dov'è conservato il più antico testo scritto dell'Ardea de' Taddei... all'inizio vi è un frammento proveniente dal diario del duca Andros... ti darà il primo indizio per cominciare la tua ricerca...” “Grazia e che Dio vi benedica...” avvicinandosi a lui Guisgard “... vi prometto che farò di tutto per trovare il Fiore Azzurro... vi giuro che riuscirò in quest'impresa... e nulla mi fermerà... nulla mi farà paura.” “Credimi, ragazzo mio...” con tono grave Frate Nicola “... credimi se ti dico che conoscerai la paura... la paura di non riuscire... la paura di fallire e di morire...” con uno sguardo austero ed inesorabile... ![]()
#1705 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
“Io razionale eh? “ risi appena ”Lo farò se lo farete anche voi.. e vi libererete dei pregiudizi nei loro confronti..” sorrisi “Beh, a pensarci bene abbiamo una spia su quella nave, considerando che Cid sta cenando con loro, potrà riferirci come quel Pepe si è comportato a bordo della nave, se ci è salito…” mi alzai.
“Benissimo, se Samoa non ha lasciato l’isolotto allora è qui da qualche parte, cercate dappertutto, rivoltate ogni angolo, chiedete a chiunque, anche se è tardi.. con gentilezza che siamo ospiti, ma pretendo di sapere dov’è…” scossi la testa “Se voi steste per vendere il vostro capitano vi lascereste delle tracce dietro? No, o pagate chi vi vende la barca per il silenzio o lo uccidete.. Se per sbaglio Samoa non ha scelto la seconda opzione, che offre più garanzie, senza dubbio, allora magari abbiamo una possibilità.. ma se non mi sono accorta che era una spia allora potrebbe essere anche un assassino.. quindi cercate di scoprire se qualcuno è scomparso..”. Finii il vino. “Nemmeno a me piace questa situazione, domani ripartiremo, ripartirà anche la Santa Caterina… volete davvero mettere a repentaglio la vita di questa gente indifesa? Chi li difenderà se arriverà la marina ducale?” scossi la testa “Credete che a me piaccia l’idea di dover andare dal capitano del vascello e dirgli: Oh, guarda, potrei aver portato con me un traditore, che ora è scomparso conoscendo l’ubicazione di questo posto e potrebbe guidare qui la marina e il vascello di picche che non ci penseranno due volte e raderanno al suolo ogni cosa..” scossi la testa. “Io vado a terra a cercarlo.. non ho intenzione di darmi pace finchè non avrò compreso appieno questa storia..” secca, per poi lasciare l’Hydra per il porto. Ero furiosa con me stessa. Da una parte odiavo sospettare un mio marinaio. Dall’altra; come potevo non essermene accorta? Dovevo cercare dappertutto, dovevo capire. |
![]() |
![]() |
#1706 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Non ribattei alle parole di Guisgard...già ero una dama di corte e dovevo stare in cucina...nella vita tutti mi avevano posto dove volevano, che mi aspettavo da lui? Eppure lo avevo difeso, non mi ero resa indisponente verso lui ma lui perchè provava questa ostilità nei miei confronti?
Mi allontanai dal gruppo e iniziai a prendere i piatti da lavare, si doveva partire all' alba e avevo appunto ancora lavoro in cucina, preparare la colazione e poi finalmente dormire..in un letto freddo poichè non avevo nulla con me. Mentre prendevo i piatti silenziosamente ascoltai il racconto del presunto taddeide, mi fermai un attimo...Frate Nicola..spesso lo avevo visto da bambina alla Corte a Capomazda e mi aveva impartito alcune lezioni su Nostro Signore..guardai Guisgard, se il frate aveva riposto fiducia in lui veramente doveva essere il vero erede, ma ero perplessa..volevo esprimere il mio parere ma era inutile..le parole dette da una dama di corte erano sciocche per lui, neppure Dominus mi aveva trattato cosi..la mia intelligenza era risaputa a corte e non solo dal Duca..e pure Taddeo l' Austero lo aveva mostrato. Presi i piatti e andai in cucina e iniziai a lavarli e a pensare...le parole del mendicante..ovvero aveva detto che il Fiore Azzurro era un mezzo contro la maledizione..la Gioia dei Taddei ovvio..ecco perchè era citato nel Codice Ardeliano..il maestro Teofilus mi aveva detto era solo una leggenda, ma poteva essere stato per i superstiziosi un rimedio potente per quella maledizione? E qui la richiesta insolita della Regina di Gioia Antiqua..già il Duca poi non ci aveva dato peso, era come tutto si fosse fermato. Forse lei era una chiave per arrivare alla verità..ella pure sapeva quel Fiore è cosi potente da scacciare la maledizione, essendo superstiziosa? Per questo aveva posto quel pegno per sposare il Duca?Ma poi..se Guisgard lo avesse trovato..quel pegno non aveva senso visto egli sarebbe salito al Trono Gigliato..a meno che il Duca volesse fargli un tiro mancino..il vaso d'oro..dove lo voleva posto la Regina di Gioia Antiqua e in cambio lo avrebbe sposato e sarebbe diventata Granduchessa..senza la corona poichè l' avevo io..pensai sorridendo. Riposi i piatti, oltre a quei Guardiani di Dio forse Guisgard doveva vedersi pure dal Duca..ma lui era sveglio..non come me ovviamente ed ovviamente lo lasciavo nella sua convinzione. Tornai nella sala da pranzo con naturalezza, aspettando di chiedere a Champenuan cosa altro dovevo fare, le direttive per l' indomani e poi volevo almeno riposare.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Nettuno sembrava un estraneo....no...forse era meglio dire che era perso nella sua anima sconosciuta....e io ero rannicchiata.....accanto a quell'albero maestro improvvisato...ma fatto con cura.........l'oscurità sembrava aver ingurgitato ogni cosa.......era.....una parte della mia vita che non aveva senso.....ci fosse stato un solo motivo per cui potesse essere normale e logico che io mi trovassi in quella situazione......nulla......." Certo che parlate veramente tanto........state minando il mio cervello col vostro parlare.......Devo darvi ragione.......non so perchè vi ho trascinati in questa situazione senza senso..........una folle pazzia..........comunque..."...mi accorsi che Nettuno si era irrigidito ma non per le mie parole....il mare sembrava agitarsi....ma non era per il mal tempo......una nave ci stava venendo incontro o contro........" Io non so...cosa stiate pensando....ma se quella nave non ci vede.....possiamo anche darci l'abbraccio dell'addio......" mi alzai ..in piedi e rimasi a fissare la prora...era enorme.........
|
![]() |
![]() |
#1708 |
Clio, dopo aver parlato ai suoi, lasciò l'Hydra e scese a terra.
Si ritrovò così a camminare per il porto, quando ormai era notte fonda. Infatti le stradine e la piazzetta erano deserte e silenziose, dopo l'allegro chiasso della festa. Ora tutto, o quasi, appariva muto. Il vento si era alzato con decisione, soffiando da Nord-Est. Ad un tratto però la ragazza sentì un rumore di passi dietro di lei. “Ragazza...” disse Barbaleone alle sue spalle “... dove diavolo fai da sola? Cercheremo il tuo marinaio insieme.” Sorridendo. “Da dove cominciamo?” Guardandosi intorno. “Io direi dall'osteria... ci saranno pochi clienti, dunque si potrà parlare con calma all'oste...”
#1709 |
Nettuno restò a fissare quella nave ancora per qualche istante.
“No, non ci viene contro...” disse poi ad Elisabeth “... anzi, direi che non va da nessuna parte... sembra infatti andare alla deriva...” prese allora il grosso remo e cominciò a far muovere la zattera in direzione della nave. Quell'imbarcazione aveva le vele abbassate e non batteva nessuna bandiera. Vagava così, come senza meta, tra le onde. Dopo una mezz'ora finalmente la zattera e la nave si incrociarono. Nettuno bloccò la loro rudimentale chiatta contro lo scafo dell'imbarcazione ed afferrò uno dei gradini laterali sulla fiancata. Aiutò poi Elisabeth a salire e si ritrovarono entrambi sul ponte di quella nave. Nettuno cominciò allora a chiamare, ma nessuno rispose. Quella nave sembrava essere deserta.
#1710 |
Guisgard terminò di raccontare e nella stanza calò un cupo silenzio.
“Questo è quanto.” Disse il presunto Taddeide. “In pratica” fece Miseria “dobbiamo andare a prendere una raccolta di poesie?” “L'Ardea de' Taddei” fece Guisgard “è il più antico poema epico prodotto dalla cultura Capomazdese e nei primi tempi circolò in forma orale. Per anni i cantori ed i bardi hanno recitato a memoria le gesta del più grande eroe Capomazdese nelle corti del ducato e dell'intero regno. Poi, dopo la morte dell'Arciduca Ardeliano e la conseguente sconfitta dei Capomazdesi nella terra di Sygma, il duca Ardea il Magnifico, Arciduca dispotico ed illuminato, oltre che amante delle arti, impose di mettere per iscritto il poema e la prima stesura fu appunto conservata nel Codice Ardeliano. E per secoli i filologi hanno studiato le origini di Capomazda da quel poema.” “Ma cosa c'entra col Fiore Azzurro tutto ciò?” Chiese Palos. “Forse Ardea de' Taddei lo cercava anch'egli?” “No...” rispose il presunto impostore “... ma in quella prima edizione del poema, il duca Andros, che partì alla ricerca del Fiore Azzurro, ha conservato un frammento del suo diario, in cui dovrebbe trovarsi un indizio per cominciare la nostra ricerca.” “Conosci il luogo in cui è conservato il Codice Ardeliano?” Domandò Lainos. “Si, la Cappella dell'Apparizione di San Michele...” annuì Guisgard “... è il luogo in cui secondo la tradizione si svolse il duello tra Ardea ed il misterioso cavaliere, dopo che l'eroe risolse le terribili sette Questioni.” “Noi ce ne stiamo qui a parlare tranquillamente di storia Capomazdese, quando invece c'è un particolare di quel racconto che tutti sembrate ignorare.” Sbottò Irko. “Che vuoi dire?” Fissandolo Afiel. “Non hai sentito?” Nervosamente Irko. “Quei guardiani... i Compagni di Dio... chi sono di preciso?” “Si...” pensieroso Guisgard “... ma Frate Nicola è stato molto vago su questa cosa... io credo si tratti di una sorta di incrocio tra una setta ed un ordine di cavalieri... ma è un problema che affronteremo in seguito... ora dobbiamo raggiungere il Monte Sacro...” guardò poi Altea “...avete fatto un ottimo lavoro, milady. La cena era davvero squisita. Andate a riposare ora. Ho fatto preparare al meglio la vostra cabina e dentro troverete coperte pulite e profumate.” Sorridendo. “Si, la cena era passabile.” Con noncuranza Yolanda ad Altea. “Si poteva fare di meglio, ma anche di peggio immagino. Va pure a riposarti adesso.”
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.03.58.