18-06-2015, 20.26.05 | #1701 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Restai ad ascoltare quel vecchietto interessata, e sorrisi appena al gesto di Icarius.
Mi chiesi che cosa dovessimo fare a Nolhia, ma immaginai che Icarius me ne avrebbe parlato a tempo debito. Anche perché, ricordando le parole di Maria, non doveva mancare molto al nostro arrivo. Ed io ero davvero curiosa di vedere posti nuovi, che avevo solo immaginato dai miei libri di Storia. |
18-06-2015, 20.33.12 | #1702 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Saltai sul carro di Don Nicola.."Cosa so fare? Beh...io sono una gitana..sono abituata a vivere nel mondo, solo avevo un gruppo..ora sono sola...ma sono ben armata come vedete..so ballare, cantare, qui ho la mia chitarra.." ed estrassi il mio libro antico "e sono appassionata di archeologia e di antichi misteri ed oggetti da scoprire..potete lasciarmi in una locanda..magari forse partirò alla ricerca di qualche tesoro..so cavarmela bene vedrete".
Ero solo triste non avevo preso il mio Cruz.."Non è che qualcuno può pure prendere il mio cavallo nero alla locanda Al Barracuda..si chiama Cruz..è mio fido amico e significa "Croce" in spagnolo..in onore di Nostro Signore".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-06-2015, 20.34.51 | #1703 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Rimasi seduta........le mani esplorarono le mie spalle..erano mani callose, mani che avevano conosciuto il lavoro....le cui ossa non avevano l'agilità della gioventu'....e la voce di un vecchio accompagno' la mia sensazione......Una governante accorse....ed io mi alzai da tavola e mi rivolsi alla donna..." No grazie...non ho bisogno di nulla...siete tutti molto premurosi.......ma forse Gresko....così lo avete chiamato.....avrebbe voglia di farmi compagnia ...visto che Milord e' fuori per affari e sono sola....".....
|
18-06-2015, 21.19.20 | #1704 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Gli Scolarca non muoiono mai, ragazzo mio...” disse Hold “... sono destinati a divenire fantasmi, demoni e a tormentare gli uomini...”
“Non pensate a queste cose.” Sorridendo Icarius. “Sembra che l'aria sia fresca oggi.” Guardando il cielo. “Credo abbia piovuto da qualche parte.” “Sarà una serata fresca.” Annuì Hold. “Icarius, vieni...” arrivando Palos. “Si, subito.” Fece lui. “Clio, farai tu compagnia al signor Hold, vero? A tra poco.” E andò via con Palos. “Icarius...” sbottò Hold “... perchè lo chiamano così? Mah... eppure ha un bel nome... i giovani non li capirò mai...” guardò Clio “... e voi chi siete? Sua moglie?” Sorrise. “Ah, bene! Allora ha vinto finalmente la Gioia!”
18-06-2015, 21.20.28 | #1705 |
|
“Certo, signora...” disse il vecchio cieco ad Elisabeth “... vi farò io compagnia... volete visitare la tenuta? Magari passeggiare?”
18-06-2015, 21.23.23 | #1706 |
|
“Al villaggio di cui vi ho detto” disse Don Nicola ad Altea “c'è una biblioteca nella vecchia chiesina... conosco il parroco e posso chiedergli di prendervi come bibliotecaria. Così avrete la possibilità di leggere molti testi antichi. E troveremo al villaggio qualcuno per riprendere il vostro cavallo. Volete?”
18-06-2015, 21.28.36 | #1707 |
|
Vara sorrise a Dacey.
“Io voglio lasciare Maruania per congiungermi al mio amato.” Disse. “Lui vive a Nuova Camelot e mi aspetta laggiù. Ho pagato una fortuna ai contrabbandieri per uscire da questa città. Ora ho paura... la paura che ti coglie quando sei ad un passo dal farcela...” arrossì “... e tu? Tu perchè vuoi lasciare Maruania?”
18-06-2015, 21.30.13 | #1708 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mentre conversavamo con quel simpatico vecchietto, Palos venne a chiamare Icarius, e io mi annuii alle sue parole "Ma certo..".
Sarei rimasta volentieri con Hold. Poi quelle parole di Hold, mi fecero trasalire, anche se cercai di non darlo molto a vedere. Mettendo insieme le parole della suora, dei bambini, e di Icarius. Non era il Falco ad aver cambiato il suo nome perché la Gioia non lo trovasse? Probabilmente Icarius nascondeva segreti ben più profondi dei miei. Ed ero certa che, se lo avesse ritenuto necessario, me li avrebbe rivelati a tempo debito. Poi sorrisi al vecchietto. "No.." arrossendo appena "Non sono sua moglie... Nemmeno sapevo avesse un altro nome, in realtà..." scuotendo piano la testa "La Gioia, dite? Parlate dell'antica Maledizione?" sorrisi, incuriosita. |
18-06-2015, 21.37.10 | #1709 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Si ...quella era l'occasione giusta......per stare con qualcuno che avesse acutizzato i suoi sensi in maniera differente........avevo bisogno di un tocco di umana magia......" Si Gresko.........andremo fuori , l'aria e' ancora fresca.......prima di rinchiuderci in questo magnifico palazzo...fatemi vedere le bellezze esterne......".......presi il braccio dell' uomo e lo infilai sotto al mio ....... e scendemmo nel parco......" Ditemi.........da dove iniziamo....dal sorgere del Sole ?...".....
|
18-06-2015, 21.44.49 | #1710 |
|
“Eh, siete molto bella” disse Hold a Clio “e l'unico motivo per cui non vi ha chiesto in moglie è perchè non può...” guardò il cielo che accoglieva un dolce e malinconico imbrunire “... si, è una serata fresca... l'unico vantaggio del caldo è che maturano gustose angurie... vi piace l'anguria?” Chiese alla ribelle.