Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2014, 13.49.01   #1721
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Abbassai la testa e mi scusai: “Sono mortificata e veramente pentita di ciò che ho fatto, Milord!....La verità è che mi vergognavo profondamente di ciò che avevo creduto di vedere ieri pomeriggio. Credevo che non voleste più vedermi e pensavo che mi credeste totalmente fuori di testa. Non pensavo che foste entrambi in pensiero per me!”.
Alzai piena di imbarazzo lo sguardo su quello duro ed altero di lui.
“Comunque sono stata nel fiume di Tylesia e ho potato con me queste….” mi fermai e mi accorsi che erano sparite “….queste due bambine. Ma dove sono finite?” e detto questo mi guardai intorno. Però, se fossero scese o cadute da cavallo me ne sarei accorta.
“Ma che mi sta accadendo?...Prima vedevo il bottegaio trasformarsi in un ripugnate demone a causa di una punizione di Lady Isolde e….e poi incontro due bambine bisognose e terrorizzate dalla Strega Nera di Tylesia che scompaiono come….come…come spettri!...Oh no…non può essere possibile! Ancora no!” esclamai esasperata.
Riccardo mi fissava come colui che vuole avere delle spiegazioni: “Va bene, vi racconterò tutto! Avevo passato la notte nel Calars. Al mattino mi sono svegliata e mi sono ritrovata davanti la figura di un inquietante spaventapasseri che aveva scritto sulla camicia di stare attenti a una strega. Ed era un avvertimento per i bimbi del posto. Mi sono diretta verso Dante e ho trovato sulla sella del mio fidato amico questo vestito d’ oro e queste scarpe. All’ improvviso, sia l’ abito che le scarpe hanno incominciato a farmi danzare e mi hanno condotto dalle due piccole fanciulle. Queste mi hanno detto che si erano rifugiate lì per sfuggire alla fattucchiera cannibale ed antropofaga della zona e poi…poi mi avevano detto che erano state vendute dai loro genitori al burattinaio, affinché le proteggesse. Il burattinaio…..il burattinaio. Oh Cielo, il Burattinaio!...Cioè Messer Quatro!.....Ma certo, adesso tutto quadra! Sia Messer Quatro che le due bambine bionde sono delle anime in pena!”.
A quella rivelazione tutti sbiancammo. Tylesia era una città piena di fantasmi con selve strapiene di vampiri, demoni e streghe. E per di più ci si metteva anche Isolde! Prima o poi sarei sicuramente impazzita!

Ultima modifica di Eilonwy : 12-05-2014 alle ore 17.24.36.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 12-05-2014, 16.16.56   #1722
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il mio sesto senso non fallì..certo ero pure la Sacerdotessa del Sacro Tempio di Petra...e apparve il duca Gvin.
Lo lasciai parlare incrociando le braccia e cercando di essere tranquilla...quell'uomo quando era cosi insistente era detestabile..a volte pensavo mirava a me più che altro e ancora non lo aveva capito..e mi chiedevo come Thomas lo avesse pure in simpatia.."Milord..ovviamente seguirò il vostro consiglio visto siete un esperto di vestiti femminili" e sorrisi ironica "ma dubito sarò la vostra madrina, mi sembra già chiarii quella sera in chiesa quando volevate autoproclamarvi vincitore dal vescovo che non sono una dama solo per fare la madrina..anzi non sarò madrina proprio di nessuno, tranne di mio fratello".
Indicai alla donna le sete preziose che desideravo..."Ve le pago in contanti" guardando il duca "e gentilmente, fatemele recapitare, presso il vescovo, sono ospite laggiù per oggi solo si spera".
"Ah dimenticavo" dissi infine a Gvin "non ci eravamo accordati che ci saremmo visti domani, allora...a domani" e lo salutai con un inchino sorridendo.
Mi diressi verso Thomas quando mi accorsi della presenza di Enar e Roxanne, volevo salutare la ragazza e camminai verso lei chiamandola e passai di fronte ai tre uomini, ora vi era Mime con loro, udii i nomi del pastore e della ragazza e la storia sulla sorella..rimasi immobile, ecco quella sera ciò che intendeva Roxanne sulla disgrazia della sorella del pastore e poi la stessa ragazza la avevo incontrata proprio mentre prendevo mandragola in un bosco e udii dei fruscii, quella notte poi mi fece quel terrificante ritratto e proprio in quel momento una donna stava morendo per opera della belva..e le parole di Older..dovevano scontare la colpa e dopo per Solpacus vi sarebbe stata forse la pace.
Ancora quel senso di angoscia, mi voltai istintivamente verso Thomas che sembrava avesse finito i suoi acquisti e il duca che mi osservava e guardai il cavaliere dagli occhi azzurri...Altea, non lasciarti influenzare, non lo hai mai fatto..cosa vorrebbe Altea..cosa farebbe Altea?
Mi avvicinai al cavaliere o mercenario e lo presi in disparte per non farmi sentire.."Mi stanno guardando..chiunque voi siate..e sapete mio fratello e il duca non vi vedono bene e mi spiace..io e voi ci siamo chiariti, io non sto dalla parte di nessuno, se non della gente di Solpacus e non mi interessa chi prenderà quella spada, voglio solo giustizia per tutte le vittime e il mio amico Tyssen..e ho sempre pensato, voi foste una persona arguta, forse con mio fratello avreste potuto ideare qualcosa ma temo vi detesti..sono qui prima di voi, e ho studiato gli ultimi strani atteggiamenti di certe persone in questo posto..prima di stanare la belva, si deve capire cosa accade nella mente di qualcuno, ho alcuni dubbi, se volete possiamo parlarne, ma non ora vi sono troppe persone e dopo ciò che ho sentito non voglio ledere Roxanne..io stanotte sarò dal vescovo, se volete ne possiamo parlarne dietro la chiesa, so benissimo come sgattaiolare...se volete ci possiamo vedere all'undicesimo rintocco della campana...e non preoccupatevi, non voglio sfidarvi a duello" risi di gusto mentre vedevo Thomas arrivare e guardai il cavaliere aspettando risposta con lieve agitazione, sapevo benissimo Thomas mi aveva visto parlare con lui.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-05-2014, 19.26.35   #1723
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Riccardo e Tisin restarono profondamente colpiti e turbati dalle parole di Eilonwy.
Un senso di oppressione e angoscia scese così nei loro animi.
“Questa città” disse il merlo “sorge sulle rovine della vecchia Tylesia e credo che molti dei suoi misteri giacciono ancora qui, come assopiti dal Tempo trascorso e dimenticato...”
“Io direi” fece Riccardo, come a voler rompere quella cupa atmosfera “di tornare a vedere come sta Jack, così da poter lasciare quanto prima questa città e i suoi segreti...”
Vecchio 12-05-2014, 19.32.17   #1724
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sembra quasi” disse Guisgard ad Altea “un appuntamento romantico in piena regola, milady. La chiesa, i rintocchi delle campane e persino rivelazioni segrete...” rise di gusto “... e sia... ci troveremo all'ora stabilità dietro la chiesa... ora sarà meglio che ritorni dai miei compagni, o vostro fratello mi incenerirà con quei suoi sguardi cupi.” Mostrò un inchino alla dama e tornò dai suoi due amici.
Thomas allora raggiunse sua sorella.
“Non voglio che parli con quel tipo...” seccato lui “... è un mercenario, un assassino... uomini come quello conoscono solo il valore del denaro.”
“Si, è vero.” Avvicinandosi ai due Gvin. “Vostro fratello ha ragione. Cosa vi stava dicendo quel Gufo?” Chiese poi ad Altea.
“Già, sono curioso anche io di saperlo.” Fissandola Thomas.
Vecchio 12-05-2014, 19.33.08   #1725
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai i dubbi e le considerazioni dei miei uomini.
"Per ora tutte le ipotesi sono valide... speriamo che i bestiari ci possano essere d'aiuto.. Anche se speravo più in un libraio.. ma pazienza.. Nestos!" chiamai "Noi siamo briganti ed assassini, non possiamo presentarci dal vescovo.. andrai tu a consultare i bestiari... probabilmente sarai stato visto insieme a noi, ma se verrai interrogato dirai semplicemente la verità, che sei solo un medico che abbiamo acquistato come schiavo, e l'unica tua colpa è di aver curato degli assassini... ma capirà anch'egli che non avevi altra scelta, ovviamente.." fissai a lungo il medico "Per nessuna ragione, ripeto, nessuna.. nemmeno se ti sembrerà la decisione migliore, dovrai rivelargli chi siamo in realtà... ti sei comportato bene da quando siamo partiti, non sono in molti a poter vantare di aver avuto una seconda opportunità dopo avermi tradito, voglio credere che tu l'abbia davvero fatto in buona fede ma stavolta ti limiterai ad eseguire i miei ordini, senza prendere l'iniziativa... tutto chiaro? Vedi di non deludermi!".
Senza aspettare la risposta del medico, raggiunsi Dort alla finestra, cercando il cavaliere, ma vidi solo il pastore Enar con Roxanne che si allontanavano.
"Nasconde qualcosa.." mormorai "Il pastore intendo... ricordate le parole della nipote? E comunque, continuo a ripetere che bisogna essere orbi per scambiare quel mostro con un cinghiale.. manco fosse quello di Erimanto!".
Restai per un momento a guardare la strada.
"Quanto al cavaliere, sono d'accordo con te, ci farebbe comodo averlo dalla nostra parte.. E' in gamba, certo, non sa stare al suo posto, anche se adesso sembra si sia ridimensionato... certo non ha idea di come ci si relazioni ad una donna come me, non fa che ripetere chi me lo fa fare, che non mi capisce..." scossi la testa "Figurati che gioia dovermi far trattare da moglie, con lui che deve essere disgustoso quanto Gufo, e io alla sua altezza.. C'è da dire che ci ha fatto comodo, poteva smascherarci, non è che io sia mai stata carina con lui..." sorrisi, guardando fuori "comunque, a me ha detto che vuole aiutarci a distruggere la bestia, visto che ha compreso che non desisterò nell'impresa... speriamo ci sia utile, tu hai parlato con il suo amico.." rivolta a Dort "ti sembra un tipo a posto, ci possiamo fidare?".
Tornai poi a guardare i miei uomini "Il tempo passa in fretta, mentre Nestos consulta i bestiari certo non possiamo starcene con le mani in mano... se consultassimo una mappa della foresta? Quella dovrebbero venderla da qualche parte, considerando che tutti la stanno battendo... voglio trovare il nascondiglio della bestia... non può semplicemente scomparire nel nulla! Avete altre idee? Voglio perdere meno tempo possibile, abbiamo tutto il giorno, ma stanotte vorrei tornare nel bosco con un nuovo piano!".
Clio non è connesso  
Vecchio 12-05-2014, 19.47.18   #1726
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Annuì alle ultime parole dell’ oscuro paladino ed affermai: “Ben detto!....Sono stufa di questa città e di questi giochetti e non vedo l’ ora di arrivare a Gioia Antiqua!”.
Montammo sui nostri cavalli ed arrivammo all’ ospizio dove era stato ricoverato Sir Jack Frost.
Lo vidi ancora addormentato come un ghiro in letargo in piena serenità. Gli andai vicino e gli sussurrai: “Jack!?!....Jack!?!....Forza svegliati dormiglione!”.
Lo scossi un po’ con delicatezza.

Vecchio 12-05-2014, 19.47.47   #1727
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Nestos, a quelle parole di Clio, annuì ed uscì, diretto verso la biblioteca vescovile.
“Si, mi sembra un tipo pacato...” rivolgendosi Dort a Clio, riferito ad Astus “... un tipo ragionevole insomma e di questi tempi non è cosa frequente trovarne uno... quanto al cavaliere, ammetto che è un tipo curioso, ambiguo per certi versi... ma ci ha aiutato ad Afravalone prima di partire e poi anche qui, sbucando quasi dal nulla, ma dannatamente al momento opportuno...” sorrise “... se fossi fatalista direi quasi che è destino trovarcelo sempre dietro... se invece fossi malpensante...” rise appena “... lasciamo stare, non è il momento per sciocche battute.”
“Mi piace la vostra idea, capo...” fece Porturos “... credo anche io che una mappa della foresta potrà esserci utile... vado a cercarne una. Magari la troverò presso i padiglioni dei cavalieri. Vieni con me, Vortex?”
“Naturale.” Rispose l'altro. “Troppa inoperosità mi sta rendendo un debosciato.”
I due, così, uscirono in cerca della mappa.
“Se dobbiamo agire stanotte” mormorò Borel “occorre un nuovo piano. A meno che voi non vogliate tentare di nuovo con quello della notte scorsa.” Guardando Clio. “Dopotutto stava funzionando.”
“Parli del diavolo e...” fissando Dort la finestra “... ecco vostro marito, milady.” Sarcastico, indicando Guisgard che aveva raggiunto i suoi due compagni davanti alla locanda.
Vecchio 12-05-2014, 19.47.54   #1728
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Aveva dormito bene......quanto mi dispiaceva........aveva sognato...e non sarebbe stato strano se magari avessimo fatto lo stesso sogno...magari con piccoli dettagli differenti....Daizer tentò di farci ricevere...ma l' omicido di quella notte aveva messo in trambusto le autorità....Flees....elegante e colto cm'era si fece avanti e dichiarò di aver visto l'omicida......la cosa mi suonò strana infatti lo guardai come se la bugia fosse grande come tutto il mondo......fummo portati in una stanza dove avremmo atteso l'autorità competente.........io e Flees eravamo seduti una difronte all'altro.......non gli tolsi gli occhi da dosso neanche per un secondo.......Isolde ..... avevo un'altro conto aperto con lei.....Vidi Flees alzarsi e andare alla finestra.....lo raggiunsi...avevo bisogno di prendere aria....." Bravo, veramente bravo......siete stato educato veramente bene.....avete un modo di fare l'inchino che non si vede neanche alla corte del Re.......dimmi Isolde mi vuole con lei per impadronirci del mondo.....o hai deciso che io debba diventare la tua amante..........?....Tutto puo' accadere Flees....ma di una cosa sono certa ..se tu tocchi Daizer io ti uccido.......dovesse essere l'ultima cosa che faccio......"......tornai al mio posto e presi la mano di Daizer..tra le mie....mi dispiaceva averlo messo in quella situazione.....ero stata la sua partita a dadi peggiore....poteva costargli la vita.....fummo chiamati per parlare con Messer Moussarel.....un uomo disgustoso...piccolo, con Flees facevano una bella coppia.......e così....ebbi il piacere di vederlo recitare in una parte drammatica..quasi fosse il migliore degli attori.........a quel punto...visto che al Vice avevamo fatto un favore......" Perdonatemi se mi intrometto....ma vorremmo chiedervi se fosse possibile visitare il vostro cimitero........ve ne sarei grata.....vedete io e mio marito non abbiamo figli...e ho promesso alla madonna di portare i fiori a tutti i cimiteri che trovavo sul mio cammino...sino a quando non fossi rimasta in dolce attesa.....".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-05-2014, 19.52.08   #1729
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Risi alle parole del cavaliere e lo vidi andarsene appena in tempo.
Ascoltai Thomas, era veramente arrabbiato.."Thomas non essere esagerato ora, avrà mentito, ma prima di dargli dell' assassino ce ne vuole..di assassini ne avrai incontrati, non mi sembra pericoloso. E poi i nostri genitori hanno sempre asserito che una volta appianati i dissapori bisogna saper dimenticare se il torto subito non è grave."
Ma fummo raggiunti dal duca pure furente e vidi entrambi davanti a me, volevano sapere a ogni costo quello che ci eravamo detti...sbuffai seccata.."Niente di particolare, mi ha chiesto..ecco..dove abita Enar il pastore e mi è sembrato giusto dirglielo" e indicai il pastore che se ne stava andando con la nipote "Ora Thomas hai altro da fare o possiamo ritirarci dal vescovo?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-05-2014, 20.00.29   #1730
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a Vortex e Porturos, sorridendo "Bravi ragazzi!".
Tornai poi a rivolgermi a Dort, ripensando alle sue parole.
"Sì, a volte mi chiedo come faccia... è sempre, dannatamente nel posto giusto al momento giusto.. e tu non sai, mi hanno teso un'imboscata i ribelli prima che partissimo da Afravalone.. dovevo incontrare una spia in un posto appartato, ma mi aspettavano in sei... lui sbuca fuori dal nulla e beh.. a quel punto è stato facile..".
Dort era quello con cui avevo maggior confidenza, eravamo simili, la stessa età, cresciuti nello stesso ambiente, con gli stessi interessi e le stesse insofferenze verso l'etichetta, così come gli stessi doveri verso il nostro casato.
Seguii il suo sguardo, e vidi il cavaliere.
"Beh, andiamo ad accoglierlo.. magari ha avuto qualche idea.. comunque sì, stava funzionando, e come espediente non è male.. ma dobbiamo capire come colpirla, altrimenti sarà un nuovo suicidio... anche se.. potremmo costruire una trappola.. una gigantesca e ingegnosa trappola, e poi usare me come esca.." sorrisi "Beh, intanto scendiamo..".
Raggiungemmo così il pian terreno, andando incontro al cavaliere.
"Si può sapere dove sei stato?" apostrofai il mio finto marito, ma poi sorrisi "Hai avuto qualche grande idea?".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa