Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 28-09-2014, 17.51.01   #1721
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a quelle parole dell'oste.
"Beh, noi veniamo dal porto e non ho visto nessuno.." mormorai all'oste "Dove possiamo trovare questo Mortimer? Domani ripartiremo e quest'uomo sembra svanito nel nulla...".
Mi alzai "Però avete ragione, tra poco molti usciranno in mare, quindi ci converrà tornare al porto, qualcuno deve pur averlo visto, per la miseria!!".
Clio non è connesso  
Vecchio 28-09-2014, 17.55.27   #1722
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
I Fantasmi non esistevano.....Lui poteva pensarla come voleva .......ma io i globi di luce continuavo a vederli...schizzavano da una parte all'altra del ponte....mi sembrava seccato...come se qualcosa gli stesse dando fastidio.......mi fece cenno di seguirlo.......che potevo fare......starmene ferma li' a sentire i continui scricchiolii della nave ?.......Fui la sua ombra mentre apriva quella porta......al buio sembrava essere tutto animato.....così Nettuno...sicuro come sempre anche se con poca luce riuscì a trovare una lampada ed ad accenderla..........sembrava essere entrato un ciclone......la stanza era messa a soqquadro......alcuni mobili erano danneggiati....quadri penzoloni.....ero ferma sulla soglia della porta....quando una di quelle strane luci si mise ad ondeggiare su una sedia...c'era un libro.....mi avvicinai.........non era un libro....era il diario di bordo......il comandante annotava ogni cosa.....e mentre Nettuno cercava altre cose...io presi il diario tra le mani....non lo aprii...ma istintivamente.....mi voltai a guardare Nettuno.......e mi venne in mente il giorno che lo incontrai........la sua divisa....il suo capelli appiccicati al volto.......la sciabola ancora al suo fianco...........lui non era un marinaio.......ebbi allora la sensazione che in quel diario....avrei scoperto il nome di Nettuno........ma ....se io lo avevo trovato sulla mia isola....la nave doveva essere affondata.....lì l'equipaggio sembrava svanito.........." Nettuno....venite a vedere cosa ho trovato...forse potremo sapere cosè successo in questo posto..."...appena mi fu vicino gli diedi il diario.....e mi feci da parte.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-09-2014, 03.17.57   #1723
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan suonò la campanella e i due visitatori raggiunsero la mensa preparata dall'eremita.
Così, dopo il riposo, si rifocillarono, riacquistando le forze spese in quel loro lungo viaggio.
“Nulla accade per caso, cavaliere...” disse Belven a Galgan “... e così è per questo nostro incontro. Arruolare compagni per la nostra missione è cosa vana, poiché a pochi è permesso conoscere il nostro scopo.”
“E incontrarvi” fece Jone “è stata una fortuna per noi.”
“Già...” annuì Belven “... ripartiremo subito, appena finito di mangiare.”
Poi, nel bel mezzo di quel frugale pasto, il cavaliere estrasse qualcosa dalla borsa.
Era un libro piccolo e consumato.
Si segnò tre volte e poi aprì una pagina.
“Eseguire senza agire.” Leggendo ad alta voce. “Ecco il primo consiglio che la Sorte ci ha dato oggi, rammentandoci che tutto è scritto e a noi non resta che saper leggere gli eventi.” Lo richiuse, rimettendolo poi a posto.
Poco dopo tutto era pronto per la loro partenza.
Vecchio 29-09-2014, 03.23.32   #1724
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Barbaleone annuì a quelle parole di Clio.
“Si, hai ragione.” Disse. “Torniamo al porto, un pescatore non può che essere là o in alto mare.”
Lasciarono così l'osteria e tornarono al porto poco distante.
Qui però non videro nessuno a parte un vecchio intento a verniciare la sua barca.
Barbaleone allora gli si avvicinò, chiedendo di Mortimer,
“No, non è uscito al largo.” Scuotendo il capo il vecchio. “Non avrebbe potuto neanche volendo.”
“Perchè mai?” Domandò Barbaleone.
“Perchè mi ha detto di non avere più la barca.” Rispose quello.
“Ma non fa più il pescatore?”
“Fino a ieri si.” Annuì il vecchio. “Ma ora pare di no. A me, poco fa, ha solo detto che questa settimana avrebbe guadagnato un bel gruzzolo, come neanche in un paio di mesi di pesca soddisfacente.”
Barbaleone fissò Clio, per poi tornare a guardare il vecchio.
“Dove possiamo trovarlo adesso?” Chiese.
“A casa sua immagino.” Sbottò l'altro. “Vive in quella stradina prima del molo.” Indicando il luogo dove abitava Mortimer.
In quello stesso istante cominciò ad albeggiare.
Vecchio 29-09-2014, 03.39.49   #1725
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Nettuno fissò Elisabeth, annuì e poi aprì quel diario.
Lo sfogliò e cominciò a leggerlo ad alta voce:

“Diario del capitano, diciassettesimo giorno.
Oggi è sparito anche il signor Frederson.
Svanito nel nulla, come gli altri.
Qualcuno sospettava che avesse bevuto acqua salata per poi perdere il senno.
Ma a che pro?
Abbiamo ancora scorte d'acqua a bordo, perchè dunque bere acqua di mare?
No, deve esserci dell'altro.
Quattro membri dell'equipaggio non possono svanire così nel nulla.
Ed io ormai non so più cosa dire ai miei uomini.
Chi sarà il prossimo?
Vorrei essere io e scoprire così ciò che davvero sta accadendo attorno a noi...”
Vecchio 29-09-2014, 03.57.52   #1726
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea era in cucina, sorseggiando la sua tisana, quando cominciò ad udire voci e rumori intorno a lei.
Come se ingranaggi e macchinari cominciassero a mettersi in moto.
Poi un deciso viavai sul ponte.
Tutto l'equipaggio era ormai pronto.
Ognuno aveva raggiunto il proprio posto.
In quel momento qualcuno entrò nella cucina.
“Ah, buongiorno, milady.” Disse Afiel. “Già sveglia? Fossi in voi tornerei a letto, visto potete. Io invece devo darmi da fare. Ormai siamo in partenza.”
Infatti erano già iniziate le manovre di decollo della Santa Caterina.
Molte persone raggiunsero allora la fortezza in cui era ormeggiato il vascello volante.
Volevano tutti vedere quella meraviglia riprendere il volo.
E naturalmente salutare il suo eroico equipaggio.
E fra le tante voci, Altea udì anche quella del capitano.
“Fiocchi e contro fiocchi!” Gridò Guisgard a tutti i suoi uomini. “Andiamo, amici miei! Senza più guardare indietro, ma avanti! E d'avanti a noi c'è solo il vento... raggiungiamolo!”
Tutti esultarono a quelle parole.
E quasi ascoltando le parole del suo capitano, l'incredibile Santa Caterina aprì tutte le sue vele e cominciò a far fumare le sue ciminiere.
Guisgard allora si segnò tre volte, invocando la Protezione e la Benedizione Divina su di loro e su quell'impresa e poi ordinò ai suoi di decollare.
Vecchio 29-09-2014, 15.12.46   #1727
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non dissi nulla a quelle parole del pescatore, ma l'occhiata che scambiai con Barbaleone era eloquente.
Maledizione!
"Grazie.." mi sforzai di sorridere al pescatore "Andiamo.." mormorai poi al mio socio.
Ero troppo furiosa per parlare, ma dovevo affrontare quel pescatore, anche se sapevo di non potermela prendere con lui.
Ma se aveva venduto la barca a Samoa, allora tutto aveva un senso.
Potevo solo ringraziare la mia buona stella che Samoa fosse, a questo punto, un traditore ma non un assassino.
Mortimer era vivo e vegeto, e facilmente corruttibile, sembrava.
Bussai così alla casetta indicataci dal pescatore.
Almeno, pensai, stava albeggiando, così non sembravamo troppo degli scocciatori.
Ma poi trasalii.
L'alba.
Noi dovevamo partire all'alba, certo, ma anche la Santa Caterina.
Sentii dei rumori e guardai lontano.
Stava partendo.
Maledizione!
Chi avrebbe difeso questa gente? Pregai solo che la situazione fosse migliore dello scenario che mano a mano prendeva forma nella mia mente.
Infondo, tecnicamente la marina ce l'aveva con me e con Guisgard, non con loro.
Ma sapevo benissimo che ci sarebbero andati di mezzo.
Clio non è connesso  
Vecchio 29-09-2014, 15.36.10   #1728
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Udivo rumori e grida e poi d' improvviso entrò Afiel in cucina.
Vedendolo sorrisi e mi rasserenai.."Dormire? Eh..penso non riuscirò ora a chiudere occhio, i fantasmi del passato mi hanno seguito pure nel mio viaggio onirico" lavai la tazzina e la rimisi al suo posto...e non solo i fantasmi..pure una strega sembrava..a me sconosciuta.
Poi le urla sul ponte furono più nitide e udii la sua voce..quella di Guisgard..stavamo partendo.
Feci segno ad Afiel di accompagnarmi sul ponte dicendo sarei rimasta in disparte senza interferire sulle manovre.
Uscita sul ponte vidi il cielo farsi del colore dell' Alba.."Partiamo con la benedizione e la benevolenza di San Michele Arcangelo, mio protettore" e mi feci il segno della croce e mi voltai a guardare Guisgard, rimasi a fissarlo.
Sicuro di sè, non autoritario..aveva chiamato i suoi uomini con il nome "amici"..si differenziava da Dominus, pure lui aveva quella sicurezza ma lui era un insicuro ed erano gli altri a comandarlo mentre Guisgard era sicurò di sè, non aveva bisogno della opinione di nessuno, aveva le idee chiare anche se ascoltava tutti.
La Santa Caterina spiegò al massimo le sue vele e sentii leggermente iniziavamo a salire, la gente salutava il loro capitano..forse il loro Duca o Signore.
Rimasi appoggiata sul parapetto ad osservare il mondo farsi sempre più piccolo...Guisgard aveva ragione..nessun ripensamento, si doveva partire e iniziare questa avventura.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-09-2014, 16.48.56   #1729
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio vide così la Santa Caterina alzarsi in volo, sotto le grida festanti della gente dell'isolotto.
“Più la guardo” disse Barbaleone “più quella nave volante mi meraviglia...”
Ma proprio in quel momento la porta si aprì ed apparve un uomo.
Era un anziano pescatore.
“Chi siete?” Chiese ai due corsari. “Cosa cercate a quest'ora?”
Vecchio 29-09-2014, 16.51.17   #1730
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltai la lettura ...Nettuno sembrava rileggere il proprio tormento....oppure sapeva cosa si provava a non poter dire nulla ai propri uomini...a cercare risposte dove le domande sembravano infinite.........cosa potevo io....che forse nella mia grande miseria l'avevo condotto dove era nascosto il suo dolore...." qualcuno ha fatto bere acqua salata...nessuno la berrebbe se ci fosse acqua pulita........siete così commosso...che la vostra pena sta diventando la mia.....di chi e' la firma Nettuno....leggi chi e' il capitano.......".......volevo che riconoscesse se stesso in quella strana storia eppure....volevo proteggerlo e tenerlo fuori da quella storia che portava solo morte....
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa