19-04-2012, 02.15.48 | #1731 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
L'attesa era terminata....eravamo dinanzi al custode del terribile segreto, Orco.
Notaì che Lilith aveva perso la sua impavidità e sicurezza. Non era un buon inizio.... Come ci era stato detto la prova si ciberà delle nostre paure e insicurezze.....in questo modo avremo potuto creargli un vantaggio. Orco, ci rammentò ancora il sortilegio della gogna.....risposi: "Sì.....mio Signore....colui che non supererà la prova, farà parte della collezione...."
19-04-2012, 02.40.18 | #1732 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Va bene...” sospirò Guisgard “... va bene, Talia... ora aprirò il libro... però tu non ti agitare... tutta questa storia ti sta scuotendo non poco...” la fissò pensieroso, ma la ragazza era troppo presa da tutto ciò che stava accadendo.
Guisgard allora aprì quel libricino. “Sulla prima pagina ci sono dei versi...” mormorò il cavaliere. E cominciò a leggere ad alta voce: “L'Amore è simile ad un Fiore selvatico, sbocciato tra stretti rovi e fiorito tra aspri sterpi. Per essere forte tutto deve avere contro e nulla temere. Io ho visto quel Fiore e ho saputo coglierlo, conservandolo tra le pagine di questo libro e imprimendo della sua linfa le parole narrate.” Poi cominciò a sfogliare il libricino. Le pagine erano ingiallite e la sua carta increspata faceva rumore ad ogni foglio voltato. “Le pagine sono scritte tutte dalla stessa mano” disse Guisgard a Talia “con glosse e note sui margini di ogni foglio, dove sono riportati itinerari e appunti di viaggio... di tanto in tanto vi sono dei disegni... sono abbozzati fiori di tutti i tipi... alcuni di questi non li ho mai visti...” Prese poi il ciondolo e lo posò tra le mani di Talia. La catenina era di oro puro e leggerissima, dalla quale oscillava un pendaglio sul quale era incastonata una pietra rosso scura. E questa pietra aveva una particolarità: da un lato risplendeva in maniera straordinaria e sull'altro recava cifre incomprensibili. Ad un tratto una folata di vento aprì una delle finestre. Guisgard si avvicinò per richiuderla e guardando in giardino e nel cortile, fu colpito da qualcosa. “Che strano silenzio...” mormorò “... come se tutto tacesse in maniera innaturale...”
19-04-2012, 09.49.44 | #1733 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Fyellon mi si avvicinò, stranamente con apprensione, ascoltavo i discorsi suoi e di Redentos con Lady Arya e riflettevo.."Lady Arya..voi temete l'Avvilente Costumanza perchè ne siete prigioniera....volete essere Voi ad affrontarla per liberarvi di questo Male che vi affligge? Io vi sarò vicina, solo cosi...sarete libera da questo patimento...spetta a voi sconfiggerlo. E Dio sarà vicino a noi, non c'è Essere Infernale che non temi il Signore....chiamate le monache che erano con voi davanti a quella tomba e quella sarà la tomba dell'Avvilente Costumanza, non temete, dovete credere in voi stessa e dobbiamo affidarci al Signore...e al suo Arcangelo che sconfisse il Drago" fissai Lady Arya decisa, avevo superato il viaggio sul Calars e non mi dovevo lasciare suggestionare da queste...superstizioni.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-04-2012, 11.05.45 | #1734 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Vidi andar via Goz...aveva il capo inclinato in avanti e veniva portato da due soldati.........l'uomo non poteva soffrire per mano di un'altro uomo....Guxyo...era lui che manovrava le fila........" Siete cosi' sicuro di Voi da essere cieco davanti all'evidenza......fate documenti, mettete il vostro sigillo.......siete vita o morte.....siete bianco o nero, siete il mondo intero Guxyo....e la vostra Regina ?......un'altra persona da usare a vostro piacimento, non vi e' mai balenato nella mente che qualcuno possa preferire la morte piuttosto che sottostare ai vostri stupidi vaneggiamenti ?..........Qualcuno che possa dirvi andate al diavolo.....comunque sia saro' colei che insieme a Goz...forgera' la vostra armatura........Un pensiero Guxyo...........dovrete aver fiducia..........e ricordate che non ho paura della morte........."...........La sua Armatura..sarebbe diventata la sua prigione, questo Egli voleva e questo Elisabeth avrebbe creato per lui........
Ultima modifica di elisabeth : 19-04-2012 alle ore 17.00.09. |
19-04-2012, 12.10.54 | #1735 | ||
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Chiusi gli occhi mentre Guisgard leggeva quei versi...
Per essere forte tutto deve avere contro e nulla temere... Sospirai. “Sembra molto vecchio...” sussurrai poi, notando quel curioso rumore, come un leggero scricchiolio, prodotto dalle pagine che Guisgard sfogliava... Lentamente allungai un braccio e, con la punta delle dita, sfiorai appena quel quaderno che teneva tra le mani... un brivido, repentino e potente, mi corse lungo la schiena a quel contatto... era il diario di Andros, ne ero più che certa. Era il diario che raccoglieva tutti i sogni di Andros, i suoi viaggi, le sue ricerche, le sue scoperte... ne avevo sfiorato la copertina liscia, appena decorata a cesello, nei ricordi di Chymela e rammentavo perfettamente la sensazione di quel materiale particolare sotto le dita... era inconfondibile. Eppure... sembrava molto più antico, adesso, quel diario... molto più vecchio di come lo rammentassi... Citazione:
Mi stupii per questo. Citazione:
C’era un innaturale silenzio intorno a noi adesso... non un rumore proveniente dall’esterno, non un suono, non il canto di un uccello o il ronzare di un insetto... c’era un immobilismo insolito e quasi inquietante. “Si...” sussurrai, muovendo qualche passo verso di lui, come se inconsciamente avessi paura di restare da sola “Silenzio e quiete... forse persino troppi...” Poi, all’improvviso, un pensiero mi colse e mi bloccò lì dov’ero. “Guisgard...” mormorai... Non sapevo per quale motivo proprio quel dettaglio, tra le mille visioni che avevo avuto in quel palazzo, mi fosse balzato alla mante in quell’istante... ma provai una strana sensazione a quel pensiero... come un vago senso di ineluttabilità... “Guisgard... su quel libro... da qualche parte... non c’è forse scritto qualcosa riguardo a... ad una profezia?” Tacqui e, con qualche stupore, mi accorsi che stavo tremando leggermente.
19-04-2012, 17.51.06 | #1736 |
|
Guxyo fissò Elisabeth e sorrise.
“Sapete, milady...” riempiendo due coppe di vino ed offrendone una alla maga “... il potere, il denaro ed il sesso, secondo il grande storico Liutprando da Cremona, muovono la storia degli uomini... scegliete voi allora come convincere il nostro Goz a lavorare alla mia corazza... non mi interessa quali mezzi userete... potete comprarlo, ingannarlo, amarlo... non mi riguarda... scegliete voi il modo... io ho tentato, ma sembra restio ad aiutarmi... ma a voi so che non dirà di no... ora andate nell'altra stanza... lo troverete lì... andate e convincetelo a lavorare sulla mia corazza...”
19-04-2012, 18.36.41 | #1737 |
|
Orco guardò Parsifal e accennò un enigmatico sorriso.
“Se non c'è altro” disse “allora preparatevi, cavaliere... e anche voi, damigella...” rivolgendosi poi a Lilith. Chiamò i servi. “Fate suonare la campana...” ordinò “... abbiamo altri due sfidanti...” Poco dopo giunse un carro guidato da due becchini. Sul carro vi erano due bare. Attorno al carro c'era un monaco che benedisse Parsifal e Lilith, impartendo loro anche l'Estrema Unzione. A quel punto, i due sfidanti furono fatti salire sul carro e condotti davanti alla porta del labirinto. Intanto, in un'altra zona del castello, altri erano riuniti a discutere sulla maledizione. Arya fissò teneramente Altea. “Siete molto dolce e vi ringrazio per le vostre parole...” sussurrò “... dite il vero... l'Avvilente Costumanza dovrebbe essere vinta da colui che è responsabile... e non sono io, milady, ma mio marito...” “Secondo voi cosa si cela nel labirinto di così terribile?” Domandò Redentos. “Nessuno lo sa...” fissandolo Arya. “Oh, ma insomma, che può esserci?” Intervenne Fyellon. “Le maledizioni non esistono. Esistono i crimini e le barbarie. Lì dentro non vi è un fantasma o un demonio, ma forse solo un brigante o un assassino.” “E deve essere incredibilmente forte, allora.” Fece Redentos. “Visto il modo in cui ha ucciso i possessori dei guanti di ferro sulla gogna.” In quel momento si udì la campana della cappella del castello. “Suona di nuovo...” piangendo Arya “... è il segnale... un nuovo sfidante affronterà l'Avvilente Costumanza...”
19-04-2012, 18.38.13 | #1738 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-03-2012
|
Dopo aver udito quello che ci aspettava e visto quel carro con due bare ero tormentata da migliaia di pensieri, ma c'era una domanda in particolare che mi perseguitava: se la prova poteva fiutare la nostra presenza e cercarci, allora la "prova" era... qualcosa di vivente?
Non posi questa domanda ad Orco, non avevo piacere di parlare con una persona così malvagia e crudele. Domandai a Parsifal: "Volete affrontare realmente la prova? Se non volete, io capirò..."
19-04-2012, 19.16.42 | #1739 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Al rintocco della campana Lady Arya sussultò...."Chi sarà mai il duellante?" rivolgendomi a Fyellon "Non fate mosse azzardate...voi siete convinto non ci possa essere nulla di malefico in quel labirinto? Io non capisco, lady Arya prima parla di un oblio totale dei sensi come una antica maledizione, ora si parla quasi di un essere malefico...dicendo che la colpa di tutto questo sia marito, presumo della sua tristezza e non voglia di vivere. Il senso per cui dovremmo, allora, sconfiggerla? Ella rimane impassibile e rinchiusa nelle sue paure.." tutto questo iniziava ad innervosirvi "Lady Arya, scusate, visto non posso fare nulla per aiutarvi e nemmeno per...i duellanti...a quanto pare..e temo chi siano purtroppo...andrò ad attendere nella mia stanza il ritorno dei vincitori"..sospirando aprii la porta e mi diressi verso la stanza..presto sarei andata via da quel maniero sicuramente.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-04-2012, 22.03.17 | #1740 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Guardai gli altri e dissi che si fa ora? qualcuno di voi a mai celebrato un matrimonio? dissi sotto voce e guardando i miei amici poi mi girai verso la persona che ci aveva chiesto il favore e dissi voi chi siete ?