Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2014, 19.15.33   #1731
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jack, svegliato da Eilonwy, aprì subito gli occhi e sorrise alla ragazza.
“Ciao...” disse assonnato “... ah, che dormita...”
“Come ti senti, Jack?” Chiese Tisin.
“Benissimo, amico mio!” Esclamò il ragazzo.
“Ottima notizia.” Sorridendo Riccardo.
In quel momento entrò una suora.
“Ah, si è svegliato il nostro dormiglione!” Esclamò lei. “Come ti senti?”
“Benissimo!” Sorridendo Jack. “E ho una gran fame!”
“La badessa del mio convento” allietata la suora “soleva dire che la fame è sempre segno di salute!”
“Infatti mi sento come un leone!” Entusiasta Jack.
Vecchio 12-05-2014, 19.18.42   #1732
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non sapevo di quell'agguato...” disse turbato Dort a Clio “... perchè non ne avete parlato con noi?”
I due poi, insieme agli altri, scesero al pianterreno e uscirono dalla locanda.
E nello spiazzo che la precedeva trovarono Guisgard ed i suoi due compagni.
“Eh, dal tuo tono” sorridendo il cavaliere alla ragazza “sono quasi tentato di pensare di esserti mancato...” le si avvicinò “... ma imparate...” voltandosi poi verso gli altri della compagnia “... non ho mai trovato un onesto sentimento in una donna...” scosse il capo ironico “... ma mirano sempre ad altro...” rise di gusto “... e sia... visto che in questa città c'è un bel mercato per la festa dell'Arcangelo Michele e qualcuno stanotte è riuscita a strapparmi una certa promessa...”
Mime rise malizioso.
“Un regalo...” continuò Guisgard “... vorrà dire che manterrò la parola...” prese fra le braccia Clio “... andiamo, piccola...” guardò poi gli altri “... a dopo, ragazzi... e mi raccomando, non fatevi riconoscere!” Rise ancora e poi si allontanò dalla locanda insieme a Clio, diretti verso il mercato.
Vecchio 12-05-2014, 19.21.15   #1733
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Thomas fissò con sguardo cupo Altea.
“E' un mercenario.” Disse poi. “Uno che uccide la gente per denaro. Non ci sono apparenze, ma fatti.”
“Avete ragione, cavaliere” rivolgendosi Gvin a Thomas “ma non credo sia il caso di rimproverare vostra sorella. Ha pensato di compiere un gesto gentile, nulla di più. E' una dama cortese e non concepisce quanto possano essere lerci tali individui. Non temete, se quel tipo si avvicinerà ancora a vostra sorella mi darà la scusa per dargli una bella lezione.”
“Grazie, milord.” annuì Thomas.
“Ora tornate da Sua Grazia il vescovo...” disse il duca “... vostra sorella è stanca... a presto, milady...” e le baciò la mano, per poi andare via.
Vecchio 12-05-2014, 19.25.21   #1734
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Non temete, cara zia...” disse Flees ad Elisabeth “... non mi interessa toccare quel tipo... ma voi...” e le sfiorò i capelli con le dita.
I due tornarono ai loro posti.
“Si...” annuì il braccio destro del Gastaldo a quella richiesta di Elisabeth “... potrei fare questo strappo alle regole per voi, perchè avete aiutato la giustizia... ma...” alzandosi ed avvicinandosi alla finestra “... ma vi avverto che troverete molti soldati a piantonare i sepolcri più importanti ed antichi.”
“Come mai, eccellenza?” Chiese Flees, con falso tono ingenuo.
“Perchè in alcuni di essi si narra sia stato seppellito un tesoro...” spiegò Moussarel “... per questo il Gastaldo ha deciso di chiudere il cimitero... molti si recano là per violare le tombe in cerca di quel tesoro...” si voltò a fissarli “... ditemi... devo fidarmi di voi? O forse siete anche voi qui per quel tesoro?”
Vecchio 12-05-2014, 19.32.03   #1735
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Risi alle parole dello Spiritello Invernale.
“Ah...ah…ah…sono…sono veramente contenta che tu ti senta meglio! Hai ragione una bella mangiata ci vuole vero?” e sentenziato questo, lo abbracciai.
Poi, tornai a guardare Sir Riccardo. Il suo sguardo cupo come la notte si era trasformato in un luminoso ed angelico sorriso.
Mi staccai da Jack e mi rivolsi al mio amato: “A proposito….non mi avete ancora detto come siete sfuggito al Cavaliere della Morte!” esclamai a bassa voce.

Vecchio 12-05-2014, 19.32.14   #1736
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Li guardavo entrambi parlare e non risposi, a quel bacio del duca alla mano risposi all' uomo con tono secco.."Voi non dovete badare a me...e come vedete sono già promessa sposa, vi sarà qualcun altro e non sarete certo voi".
Se ne andò e io e Thomas ce ne andammo verso il palazzo del vescovo..."Fratello caro...io ti adoro lo sai, ma forse le Crociate ti hanno fatto dimenticare qualcosa" mi voltai di scatto verso lui fermandomi "Voi non avete sbagliato in passato? Non avete..peccato? Non fatemi dire altro, siete vivo per miracolo, fu il vescovo stesso e nostro padre che riuscirono a fermare il duello tra voi e...il barone...e non farmi dire altro. Non sai tu che mentre eri in guerra hanno rinsaldato il mio fidanzamento con quello che era il fratello della tua sposa..so che sai chi è ma non lo voglio sapere, ma non osare quindi rivolgermi a me con questo tono..anzi a mio parere dovresti dimenticare il rancore per quel cavaliere, io dubito sia un mercenario, ha dei modi troppo educati, ho visto come si muoveva e parlava con lady Gertrude ed ella stessa lo aveva in simpatia..pensa persino ho creduto per un attimo lo conoscesse, era pure affranta se ne andasse e in apprensione..e poi quello strano accento..".
Continuai a camminare e suonai il campanello presso la dimora del vescovo, ci apri una servitrice e feci andare avanti Thomas e sussurrai alla giovane ragazza..."Stanotte verso le undici fate in modo questa porta sia aperta, in modo possa uscire" e le diedi alcune monete "mi raccomando mantenete il segreto".
E raggiunsi Thomas, il quale aveva il volto nervoso, fino alle stanze dove ci aspettava il vescovo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 12-05-2014 alle ore 19.42.24.
Altea non è connesso  
Vecchio 12-05-2014, 19.55.41   #1737
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il tocco delle sue dita sui miei capelli......mi diedero una strana sensazione.....fu un attimo fuggente......ma fu strano.....quasi normale....quando non lo era affatto......

Ascoltai Messer Moussarel ....e lo ringraziai con un lieve inchino del capo.....ovviamente rimasi stranizzata dal suo racconto.....un tesoro......Diciamo che il Borgomastro e il resto dei cittadini del Borgo erano tutti morti...quindi del tesoro non credo che se ne dovessero fare nulla...mentre era più logico spezzare una sorta di maledizione rimettere le ossa del poveretto al suo posto.......avremmo dovuto trovare il nome sulla lapide......certo ....ma come avremmo potuto scavare per ricomporre le sue ossa?....... ricordai ancora il piccolo osso preso da Daizer nel cesto per caso......sembrava aver aspettato lui......." Tranquillizzatevi..." dissi a Messer Moussarel " Non abbiamo paura delle vostre guardie......stiamo bene di famiglia ed il tesoro non ci interessa...vogliamo solo un'erede a cui lasciare i nostri bene ed il nostro amore......".....presi la mano di Daizer e lo guardai.......come per dirgli.....e' una farsa o una verità strampalata........sentivo che la storia era vera......così veloce ma vera....." Mio nipote e' con noi per aiutarci...e' un ragazzo di sani principi....".....Questa era una bugia grande quanto tutti i Borghi che avevamo visitato.........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-05-2014, 20.03.35   #1738
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Bah, dovevo organizzare la partenza, non ci ho più pensato.. Avevo altro per la testa..." sorrisi a Dort "A dirla tutta, non vedevo l'ora di lasciare la capitale e stare in mezzo a voi, poter essere me stessa.. con quel cavaliere devo stare perennemente sulla difensiva, ed è estenuante..." risi appena "Ironia della sorte, me lo ritrovo appresso.. e devo fare la brava mogliettina.." sospirai "Mi chiedo se sarò mai in grado di esserlo davvero.." mormorai.

Citazione:
I due poi, insieme agli altri, scesero al pianterreno e uscirono dalla locanda.
E nello spiazzo che la precedeva trovarono Guisgard ed i suoi due compagni.
“Eh, dal tuo tono” sorridendo il cavaliere alla ragazza “sono quasi tentato di pensare di esserti mancato...” le si avvicinò “... ma imparate...” voltandosi poi verso gli altri della compagnia “... non ho mai trovato un onesto sentimento in una donna...” scosse il capo ironico “... ma mirano sempre ad altro...” rise di gusto “... e sia... visto che in questa città c'è un bel mercato per la festa dell'Arcangelo Michele e qualcuno stanotte è riuscita a strapparmi una certa promessa...”
Mime rise malizioso.
“Un regalo...” continuò Guisgard “... vorrà dire che manterrò la parola...” prese fra le braccia Clio “... andiamo, piccola...” guardò poi gli altri “... a dopo, ragazzi... e mi raccomando, non fatevi riconoscere!” Rise ancora e poi si allontanò dalla locanda insieme a Clio, diretti verso il mercato.
"Oh, senti chi parla..." dissi scuotendo il capo.
Mi lasciai poi condurre via, non prima di aver lanciato un'occhiata ai miei uomini.
Ci mancava solo questo, che aveva in mente?
"Non ti fidi dei miei uomini, mio caro?"dissi ironica, una volta allontanati "So che non vedevi l'ora di stare da solo con me ma.. non è che portandomi via in questo modo tu riesca ad attirarti le loro simpatie sai.. Non mi hai risposto.. hai avuto qualche idea sulla bestia? Perché è mattina, certo.. ma serve un piano per stanotte... non posso perdere troppo tempo, dobbiamo ripartire ma non lo farò finché la bestia non sarà morta.. Ho mandato Nestos a consultare i bestiari alla biblioteca del vescovo, e due dei miei sono andati a prendere le mappe della foresta.. dobbiamo avere più informazioni possibili...".
Il mercato era in vista.
"Bene, se non troviamo un piano migliore, mi servirà una nuova veste per fare da esca, l'ultima è distrutta... dobbiamo riuscire ad attirarla, perché sono convinta che ci sia qualcosa sotto.. io l'ho vista, e non era un cinghiale neanche lontanamente.. poi.." mi fermai "Beh, nessuno mi crede ma ho sentito un fischio, come un richiamo, a quel suono la bestia si è immobilizzata ed è corsa via.. e lo avevo udito anche la notte prima, un attimo dopo abbiamo trovato un cadavere.. ma pare che sia stata l'unica a sentirlo...".
Guardai lontano, non sapevo perché l'avevo detto proprio a lui. Forse perché non riuscivo a rassegnarmi di essermelo immaginata?
"Allora.." sorrisi, cambiando discorso "Cos'è questa storia del regalo?".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-05-2014, 00.45.40   #1739
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“In verità” disse Riccardo ad Eilonwy “fu lui a sparire praticamente nel nulla e da quel momento non ebbi più sue notizie. Poco dopo lasciai Afravalone e iniziai la mia carriera, diciamo così, di cavaliere errante. Ossia il metodo più antico e collaudato per chi vuol ricoprirsi di fama, senza avere però molto denari.” Aggiunse sarcastico.
Jack ebbe il permesso da parte del medico di poter lasciare quel luogo, essendo ormai guarito ed insieme ai suoi amici andarono tutti nella più vicina locanda per un sontuoso pasto.
Mangiarono a sazietà, fino a riempirsi.
“Accidenti...” mormorò Jack “... accidenti che mangiata... non credo di aver mai ingurgitato tanto cibo in vita mia...”
“In effetti” fece Tisin “anche io credo di aver esagerato un po' oggi... ma quei biscotti erano davvero squisiti...”
“Beh, allora, visto che il nostro Jack è ormai guarito, direi che tra breve avremo la possibilità di digerire tutto quello che abbiamo mangiato.” Sorridendo Riccardo.
“Eccome?” Chiese Jack. “Forse ordinando a testa un barile di amaro digestivo?”
“No...” scuotendo il capo Riccardo “... ma essendo ormai pronti a riprendere il nostro viaggio verso Gioia Antiqua, avremo la possibilità di camminare molto e questo si sa che è ottimo per una buona digestione.”
In quel momento però Eilonwy, all'improvviso, udì delle voci nella sua mente.
Voci che conosceva.
“Ci hai lasciate...” dicevano quelle voci “... ci hai abbondate anche tu in questa selva, proprio come ha fatto la nostra mamma...”
La ragazza riconobbe quelle voci: erano delle due bambine incontrate alla casa diroccata.
Vecchio 13-05-2014, 00.58.33   #1740
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Moussarel annuì a quelle parole di Elisabeth.
“E sia...” disse “... mi fiderò di voi... dopotutto sono in debito per ciò che mi avete rivelato... andate... avrete un giorno intero di tempo per visitare il cimitero... al tramonto però dovrete uscire da quel luogo. Intesi?”
Fece allora cenno ai suoi soldati di accompagnare all'uscita i tre.
“Rechiamoci subito al cimitero...” fece Daizer appena usciti dal palazzo “... prima troveremo quella tomba, prima finirà questa strana avventura... però ci occorre qualcosa per scavare... una pala o qualcosa di simile da usare una volta in quel cimitero... venite, c'è una bottega laggiù...” e si diressero verso il negozio indicato da Daizer.
Il contrabbandiere scelse una vanga non troppo grande, così da poterla facilmente nascondere ai soldati che sorvegliavano il cimitero.
“Avete visto come sono stato bravo, cara zia?” Lees ad Elisabeth. “Grazie a me il braccio destro del Gastaldo ci ha ricevuto. Mi dovete un favore dunque...” i due erano rimasti qualche passo indietro dal bancone, dove Daizer stava comprando l'attrezzo scelto per scavare. “Mi piace toccarvi i capelli, sapete?” Sfiorandole ancora una volta i capelli. “Non solo perchè sono morbidi e sensuali... ma perchè mi piace guardarvi negli occhi mentre li sfioro... i vostri occhi che, a differenza delle vostre parole, non nascondono ciò che vi piace... e a voi piace quando vi sfioro... vero, cara zia?”

Discussione chiusa