Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2014, 17.03.59   #1731
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguii con lo sguardo la nave volante, sperando si portasse via tutti i miei pensieri.
Annuii a Barbaleone "Hai ragione.." mormorai, per poi voltarmi verso il vecchio pescatore che ci aveva aperto la porta.
"Salute a voi, buonuomo.. perdonate l'ora..." sorrisi "Cercavamo Mortimer..".
E adesso che gli dico?
"Vedete, speravamo potesse aiutarci... Sono molto preoccupata, perché non riusciamo a trovare un membro del nostro equipaggio e siamo in partenza, naturalmente non posso partire senza di lui.. l'abbiamo cercato ovunque, stiamo quasi pensando che se ne sia andato, in quel caso, beh.. ci possiamo mettere l'anima in pace.. sappiamo che voi non avete più la vostra barca, mi chiedevo se magari non l'aveste venduta proprio a lui.." con noncuranza, dandogli poi una descrizione di Samoa.
L'ultima cosa che volevo era spaventarlo, a meno che non fosse inevitabile.
Clio non è connesso  
Vecchio 29-09-2014, 18.43.07   #1732
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo IV: Alla ricerca del Fiore Perduto

“Non ci siamo mai preoccupati dei segreti dei poeti, benchè ne ascoltassimo i canti con piacere.”

(Novalis, Enrico di Ofterdingen)

La Santa Caterina si alzò in volo e sotto di sé l'isolotto si fece sempre più piccolo.
Un attimo dopo intorno al vascello dei sogni c'era solo il mare sterminato e misterioso.
Guisgard si avvicinò a Lainos per dargli le indicazioni da seguire riguardo la loro rotta ed il timoniere annuì.
Il cielo era di un azzurro terso, mentre solo in lontananza alte e corpose nuvole si stagliavano lungo l'orizzonte.
Il Sole si infrangeva sulle onde spumose, liberando migliaia di frammenti fatti di riflessi e bagliori dorati.
“Amici...” disse Guisgard dal ponte di Comando “... forse non è un caso che proprio oggi giungeremo al Monte Sacro... infatti in questo giorno si celebra la solenne festività dell'Arcangelo Michele. Ed il caso sappiamo non esiste.”
“Ci proteggerà lui.” Fece Palos.
La Santa Caterina percorse così diverse leghe, fino a raggiungere la terraferma.
Attraversarono così in volo villaggi, borghi, colline e poi monti.
Era uno spettacolo grandioso.
Nessuno infatti in quell'epoca era mai riuscito a volare e vedere così dall'alto il mondo sottostante lasciava nei loro cuori sensazioni uniche e meravigliose.
Come se quel loro viaggio avesse già assunto i tratti del fiabesco.
Infine, tra alte montagne le cui cime erano animate da volenterosi mulini a vento, scorsero una verde vallata, attraversata, come una porta su un mondo incantato, da un monumentale acquedotto.

Ultima modifica di Guisgard : 29-09-2014 alle ore 19.41.55.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-09-2014, 18.56.45   #1733
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservavo quello spettacolo incredibile..era come un sogno..non potevo credere fosse vero..ma era così.
Lo spettacolo era straordinario e mi persi cosi per molto a guardare quello spettacolo, vidi un acquedotto gigantesco..era come se dividesse due mondi.
Cosa avremmo mai scoperto in quel Monte?
Rientrai nella nave e andai a sistemarmi in camera, poi mi recai in cucina e vidi Champenuan.."Dunque l' avventura ha inizio..cosa devo fare? Milord ha detto vuole vedermi solo in cucina e non occupata altrove..ma vi dirò Champenuan, poi voglio farmi un giro per il veliero..dovrò pur conoscere dove mi trovo".
E mi avvicinai a lui aspettando direttive.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-09-2014, 19.01.52   #1734
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mortimer fissò Clio e Barbaleone per alcuni istanti.
“Mi spiace...” disse “... ma non credo di potervi aiutare. Faccio il pescatore e non mi intrometto in faccende altrui. Così evito ogni sorta di problema o guaio. Provate a chiedere in giro, magari sapranno aiutarvi.” Fece poi per chiudere la porta.
“Aspettate...” con un piede a bloccare la porta Barbaleone “... quanta fretta... noi siamo disposti anche a pagare... ogni buona informazione ha il suo prezzo...”
“Vi ho detto che non saprei come aiutarvi.” Mormorò seccato Mortimer. “E ora scusatemi, ho da fare...”
Vecchio 29-09-2014, 19.14.37   #1735
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Nettuno annuì ad Elisabeth e cercò la firma alla fine della pagina.
“Capitano Grant...” disse leggendo il nome “... sarà meglio continuare a leggere...” mormorò poi.
E lesse:

“Settantaduesimo giorno.
Di nuovo.
Ancora una volta qualcuno manca all'appello.
Sembra che questo viaggio stia diventando una lunga ed inesorabile scesa nell'Oltretomba.
Abbiamo setacciato la nave senza risultato.
Sembrano svaniti nel nulla.
E questo dubbio, questo lacerante sospetto.
Siamo soli a bordo?
O qualcuno si annida tra di noi?
Uno spettro o un demone.
Ma la nostra missione deve continuare.”

Ma proprio in quel momento i due udirono qualcosa che interruppe la loro lettura.
Come una voce lontana giungere dal corridoio.
Una voce simile a quella di un bambino.
Vecchio 29-09-2014, 19.35.06   #1736
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Ero esasperata. Dovevo giocarmi il tutto per tutto. Se dovevo spaventarlo, pazienza.
Sapeva qualcosa ne ero certa.
"Come biasimarlo?" Esclamai ad alta voce "È meglio essere la mano sinistra del diavolo che mettersi sul suo cammino, non si dice così?" Alzai le spalle "Gli avrà promesso di risparmiargli la vita quando tornerà con la marina ducale a distruggere l'isolotto.. " sempre ad alta voce "Non è una mossa stupida.. Mi chiedo solo come riconosceranno la sua casa mentre il gigantesco cannone del vascello di picche sparerà ma, evidentemente ha pensato a qualcosa.." Sospirai pesantemente "Lascia stare, andiamo via, non vedo perché restare a morire con loro.." Mentii "Mettiamo più leghe possibili tra noi e la Marina..".
Clio non è connesso  
Vecchio 29-09-2014, 19.46.27   #1737
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Champenuan sorrise ad Altea.
“Beh, per la cena manca ancora un po'...” disse il cuoco “... dunque non c'è nulla di male se nel frattempo andate a farvi un giretto per la nave.” Ridendo appena. “Ma fra una mezz'oretta voglio vedervi qui che c'è da pelare le patate.” Annuendo.
La Santa Caterina intanto, avvistato il monumentale acquedotto, cominciò a scendere.
La vedetta allora annunciò un largo monte a prua.
“E' il Monte Sacro...” mormorò Guisgard guardando dal suo cannocchiale “... tutto a babordo... atterreremo su quell'ampia spianata presso la cima.”
Videro così una chiesa, posta tra le arcate alimentate dall'acquedotto descritto in precedenza.
Vecchio 29-09-2014, 19.49.36   #1738
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quelle parole di Clio, Mortimer trasalii.
“Aspettate...” disse “... cosa... cosa state dicendo? La Marina Ducale? Cosa diamine c'entra? Di che state parlando?”
Ma proprio in quel momento dalla fortezza si udì un colpo di cannone.
In un attimo il porto ed il borgo si animarono di una strana confusione.
“Nave all'orizzonte!” Gridò qualcuno.
Tutti restarono allora sorpresi.
Nessuna nave infatti, oltre la Santa Caterina, conosceva l'ubicazione dell'isolotto.
Vecchio 29-09-2014, 20.05.34   #1739
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Pelare patate..ah quindi dovevo fare solo la cena...e il resto chi lo avrebbe fatto? Poi ebbi un fremito..Yolanda era scesa o a bordo?
Stavo per avviarmi in un corridoio molto ben arredato, quando udii dal ponte le parole di Guisgard..eravamo già arrivati al Monte?
Dovevo uscire o continuare a guardare?
Ma lui nemmeno mi voleva con se..ero fuori e non mi aveva calcolata..sicuramente sarebbe sceso coi suoi uomini o amici.
Guisgard..vedrai..verrà il giorno che mi supplicherai purchè ti rivolga la parola, pensai offesa.
Quindi continuai la ricerca...vidi una bellissima porta intarsiata e lentamente la aprii, anche perchè si sentiva un soave profumo.
Chiusi la porta lentamente senza farmi notare..ecco..ora ero come a Corte, e potevo guardare dove volevo, ovviamente non nelle camere private.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-09-2014, 20.07.48   #1740
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Mi voltai verso Mortimer con gli occhi di fuoco.
"Quell'uomo è una spia, perché secondo voi aveva fretta di lasciare l'isolotto? E scommetto che ha pagato il vostro silenzio.. Davanti ai soldi il buonsenso se ne va, eh.." Scossi la testa "È andato ad informare la marina ducale su dove si trovasse quest'isolotto, il quartier generale della Santa Caterina.. Cosa credete che faranno una volta qui?" Sbottai "Ci uccideranno tutti solo per dare un dispiacere a Guisgard, perché naturalmente resteranno delusi di non poter uccidere lui..".
Il rombo del cannone mi fece trasalire.
"Sono qui.." Esclamai, guardando il mare "È troppo tardi, dobbiamo combattere..".
Tornai a guardare Mortimer "Guisgard e patito con la Santa Caterina, chi guida le vostre difese in sua vece? Noi abbiamo i cannoni della nostra nave, diteci almeno da chi dobbiamo andare.." Secca, dura.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa