03-07-2013, 21.01.49 | #1741 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Daiz apparve inquieto a quelle parole di Altea.
“Madrina...” disse pensieroso “... spero tu abbia avuto il buongusto e l'intelligenza di rifiutare questa proposta...” Entrarono poi dove Yrko li stava attendendo. Qui, su un manichino, era posato un meraviglioso abito. “Ecco il vostro abito, milady.” Fissandola Yrko. “Lo indosserete al Palio. E' degno di una madrina come voi.” “Mia moglie non accetterà.” Sentenziò all'improvviso Daiz. “Vi ringraziamo ma non è il caso.” “Invece si, accetterà.” Replicò Yrko. “Prego, non insistete.” Fissandolo Daiz. “Anzi, lasceremo oggi stesso il castello e forse la città, messere.” “Impossibile.” Disse Yrko. “Io sono il campione della contrada dell'Aquila e ho già scelto lady Altea come madrina.” “E' mia moglie e non parteciperà al vostro Palio.” Perentorio Daiz.
03-07-2013, 21.08.06 | #1742 |
|
Poco dopo, la carrozza condusse Eilonwy, sua zia e Lyos nel cuore della grande piazza centrale.
Qui tutto era pronto per l'inizio della cerimonia di apertura del Palio. Tra il popolo vi erano eccitazione ed aspettative. In verità, molti si chiedevano del cavaliere scelto dalla Pantera per sostituire il re. “Milady...” chiese una dama presente alla zia di Eilonwy “... chi credete sostituirà Sua Maestà nella giostra?” “Non ne ho idea.” Rispose la donna. “Potrei cercare di scoprirlo io, milady.” Disse Lyos. “Magari raccogliendo voci tra i vari padiglioni.” “Si, ma fai in modo di non apparire troppo pedante.” Fece la zia. “Si, milady.” Annuì Lyos. “Volete venire con me, damigella?” Chiese poi ad Eilonwy.
03-07-2013, 21.11.15 | #1743 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Accanto a Masan e Oriana osservavo il panorama circostante.
Ripensavo al palio, alle contrade e mi resi conto che non avevo mai assistito ad un palio come quello, ma non era il momento ne il luogo. Mi voltai anche io verso Masan quando chiese il motivo della visita. "Madama Oriana deve incontrare una sua conoscente, e vuole presentarmela.. Ho capito bene, madama?" Dissi sorridendo alla donna "..sono entusiasta perché Madama Oriana mi ha parlato molto di lei..". Poi, vidi in lontananza il convento che si avvicinava sempre di più. |
03-07-2013, 21.12.43 | #1744 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Quanta gentilezza ...mi piaceva quel piccolo mondo antico....Gem ..prese in mano la situazione.....mi piaceva la sua schiettezza, non aveva mezzi termini.....ci fece accomodare ma lady Oriana non era al palazzo....si chiamava fortuna......e ora ?...qualcuno venne in nostro aiuto.....arrivò una donna.....un sorriso cosi' fasullo in vita mia non lo avevo mai visto...e devo dire che non riuscivo neanche a capire quale motivo avesse....anche se quel viso mi diceva qualcosa....la seguimmo fino in giardino....e lì..sorpresa delle sorprese.....veniva dal XXI secolo........ero quasi fuori di me dalla felicità, quando mi scaricò addosso una moltitudine di domande......".....Solder....vi chiamate così mi sembra di aver capito e a quanto pare ho compreso che veniamo tutti dallo stesso secolo.....e che mi conoscete.....e devo anche dire che il vostro volto non mi e' nuovo.....anche se in questo momento non riesco a metterlo a fuoco......come siamo arrivati qui.....ma , come dire......un colpo di fortuna.......abbiamo preso un volo e magia delle magie...eccoci qui......da non credere e voi?...come ci siete arrivata qui...oppure c'e' ancora altra gente...che appartiene al nostro secolo......perché date un attimo di stizza quando mi chiamate Dottoressa.........sembrate che la mia presenza vi dia fastidio............perdonatemi ma non riesco a ricordarmi di voi.....".....
|
03-07-2013, 21.18.31 | #1745 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
" Preferirei stare qui con mia zia, se non vi dispiace Lyos " disse Eilonwy.
Quella mattina faceva un po' caldo e la fanciulla prese il ventaglio. Incominciò a farsi aria. La gente intanto gridava sempre di piu'. Eilonwy si inumidì le labbra coralline e aspettò che lo spettacolo incominciasse.
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 03-07-2013 alle ore 23.07.21. |
03-07-2013, 21.22.16 | #1746 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Scendemmo le scale..davanti a me Daiz adirato o preoccupato.
Poi vidi quel bellissimo abito e da qui nacque la lite tra lui e Yrko..."Mio caro marito" dissi spintonandolo senza farmi notare dal milord "sono così grata a sir Yrko della sua ospitalità e non posso rifiutarmi, se permettete ora prendo questo bellissimo abito e andrò a indossarlo e sarò onorata da farvi da madrina". Ovviamente non era cosi...stavo temporeggiando e diedi una occhiataccia a Daiz, anche perchè se andavo via da quel castello non avrei mai scoperto chi fosse il misterioso prigioniero. Senza dire altro presi il vestito dal manichino, sorrisi ai due uomini e salii in camera, mi lavai alla meglio e indossai quel sontuoso abito, mi spazzolai i lunghi capelli biondi e li puntai con una spilla che avevo trovato in un portagioie. Mi guardai in quel antico specchio di ferro battuto, era incredibile...come in breve tempo mi ero catapultata indietro nel tempo e sarei mai tornata a Capomazda?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
04-07-2013, 02.50.01 | #1747 |
|
Oriana annuì a quelle parole di Clio.
Masan allora non fece più domande. Poco dopo giunsero al convento. L'edificio era preceduto da un atrio con un portico che si apriva sul lato orientale. Qui Oriana bussò e dopo qualche istante apparve una monaca. “Perdonate se rechiamo disturbo a questo Santo Luogo” disse alla religiosa “ma veniamo da Fisyem e abbiamo bisogno di vedere la badessa...” “Chi devo dire?” Chiese la monaca. “Sono madama Oriana di Sonyon.” La monaca pregò loro di entrare. Attraversarono il vasto atrio, nel quale era stato posto un orto a cui lavoravano le stesse monache del convento, raggiungendo un cortile interno e poi una vasta sala adibita a refettorio. La monaca disse poi loro di attendere e si allontanò. “Parleremo direttamente alla badessa.” Fissando Oriana la ragazza e l'archeologo. Dopo un po' arrivò la badessa. Oriana la salutò e la ringraziò di averli ricevuti. “Siamo qui” spiegò poi “perchè dobbiamo incontrare lady Beatrice. Sappiamo che ella si trova qui al convento.” “Madama...” fissandola la badessa “... chi entra in questo convento abbandona tutto ciò che caratterizzava la vita passata. E' possibile che la donna di cui chiedete sia giunta qui, ma ella ora è una persona diversa.” “Perdonatemi...” mormorò Oriana “... ma è importante... si tratta della salvezza del regno...” “Madama, qui ci occupiamo di salvare solo le anime.” Replicò la badessa. “E ora perdonatemi, ma ho molto da fare oggi.” “Aspettate...” la fermò Oriana “... datele questi...” e chiese a Clio di porgerle la spilla e il bigliettino. Li mostrò poi alla badessa. Questa prese quegli oggetti e andò via. Oriana si sedette su una panca di legno, quasi sconsolata. “Mi dite cosa sta succedendo?” Chiese alle due donne Masan. Ma proprio in quel momento arrivò qualcuno. Era una donna col capo coperto da un velo.
04-07-2013, 03.10.37 | #1748 |
|
Altea si ammirava allo specchio con quel bellissimo abito.
Era tutto cucito con pregevoli stoffe aragonesi, di un colore simile al pesco in fiore, con screziature di camelie e lillà. Inoltre Yrko aveva lasciato per lei anche uno scrigno di preziosissime pietre di varia grandezza e colore. All'improvviso qualcuno bussò alla porta della stanza. “Sono io, milady...” disse Yrko dal corridoio “... la carrozza che ci condurrà al Palio attende solo noi... appena siete pronta partiremo...”
04-07-2013, 03.19.35 | #1749 |
|
Solder sorrise a quelle parole di Elisabeth.
“Ma ricordo io benissimo il vostro volto, dottoressa.” Disse. “Un luminare come voi non si dimentica. Siamo stati noi a chiamarvi per far funzionare la corazza dell'Arconte Meccanico. E non è stato gentile da parte vostra rifiutare e andarvene via così. Purtroppo per voi le Tarantole Rosse non dimenticano...” Gem restò sorpreso dalla loro conversazione. “Cosa sta succedendo, Elisabeth?” Chiese alla donna che era con lui. Solder allora estrasse una pistola e la puntò verso la dottoressa ed il pilota. “Ora mi direte come siete giunti qui e come si fa per ritornare nel 2013!” Fissandoli.
04-07-2013, 04.03.13 | #1750 |
|
Eilonwy decise così di restare con sua zia, in attesa che la cerimonia d'apertura del Palio cominciasse.
Molti giovani furono subito attratti dalla fresca e vivace bellezza della giovane e si avvicinarono alla zia per chiederle il permesso di corteggiarla. “Oh, per l'Amor del Cielo...” disse la donna “... mia nipote Eilonwy è ancora troppo giovane per questo genere di cose!” Lyos, intanto, era sceso verso i padiglioni per scoprire qualcosa di più riguardo al nuovo cavaliere che avrebbe sostituito il principe Ardena come campione della Pantera.