26-03-2015, 19.40.02 | #1751 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Non essere sciocca, Altea.” Disse Teofilus. “Non ti fidi di me? Mi ritieni un uomo capace di tradire?” Scosse il capo. “E poi ho dato del tu a quella donna perchè a corte nessuno si rivolge col voi ai servi. Tu forse si?” Sarcastico. “Esigo dunque le tue scuse. Anche per aver insinuato che i guardo quella donna in modo sconveniente. Certo è bella, ma io non sono un uomo di quel genere, ecco.”
26-03-2015, 19.47.46 | #1752 |
|
“A cosa penso...” disse piano Icarius, mentre giocava con le dita tra i capelli ancora umidi di Clio “... vuoi saperlo davvero? Ripensavo al tragitto che dalla brughiera ci ha portati qui al palazzo... lungo la strada, prima di giungere in città, ho visto una piccola chiesa isolata... a quella chiesa pensavo... vorrei scappare da tutto ciò e raggiungerla con te... e sposarti stanotte stessa... senza pensare a nulla e a nessuno... a questo pensavo...” la guardò negli occhi e poi alzò lo sguardo al cielo “... già, il vescovo... l'avevo dimenticato... ma come facciamo? Tu non hai più la sottoveste... vuoi che torni in acqua a riprenderla? Oppure indosserai il tuo abito blu e scollato senza nulla sotto?” Sorridendo.
26-03-2015, 19.56.39 | #1753 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Una colomba. Era questo il modo in cui avrei trascorso il resto dei miei giorni?
"E c'e` un modo per spezzare la maledizione della strega?" Rida doveva trovare strane le mie domande, ma non mi importava, dovevo sapere di piu`.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-03-2015, 19.58.13 | #1754 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Scossi appena la testa a quelle sue parole, parole che avevo sognato mille e mille volte, sapendo che non sarebbero mai arrivate, o sarebbero rimaste solo parole.
Come volevasi dimostrare... Ma mi limitai a sorridere, posandogli un lieve bacio sulla spalla, trattenendomi dal rivelargli che in realtà avrei preferito il ponte di una nave ad una chiesa isolata. In ogni caso, era solo un bel sogno. Poi risi quando parlò del vestito. "Certo non mi metto la sottoveste fradicia..." ridendo "Non è poi un gran problema.. esistono abiti impalpabili che vanno indossati senza nulla sotto.." gli feci l'occhiolino , per poi sorridere piano, rammentando l'abito in seta blu che avevo indossato sulla Santa Caterina, quando lui mi aveva portato nella sala dei comandi. "Ma direi che sarà il caso di cambiarmi per l'incontro con il vescovo..." con gli occhi nei suoi, divertita. |
26-03-2015, 20.15.16 | #1755 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai il maestro Teofilus..."Se ho sbagliato vi chiedo scusa..ma vi avviso..state attento a quella donna...prima era nel giardino e sembra avesse seguito lady Sissi e me..forse per una scusa..mi raccomando o finirete male davvero..Cimmiero pensate abbia lasciato baracca e burattini e sia scappato cosi?".
Mi congedai "Ora vado a prepararmi, ma ne riparleremo e state attento..al raccomandamento dell' Austero". Andai nella stanza, Petronilla mi preparava i vestiti e io mi guardavo allo specchio perplessa..poteva essere una spia.."Petronilla..controlla cosa fa quella serva..Simoinin, chiedilo pure alle nostre dame di compagnia più fidate e poi fammi sapere". Cercavo una risposta in quello specchio, ero piena di rabbia..nessuno doveva toccare Guisgard se quello era un sosia e lui fosse stato vivo veramente, avrei pure ucciso. E mi vestii per poi chiedere dove era il Vescovo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-03-2015, 20.49.42 | #1756 |
|
Rida rise.
“Vedo che questa favola ti ha preso parecchio.” Disse a Gwen. “Beh, secondo ciò che racconta togliere la maledizione dipende esclusivamente dalla strega... o la si convince ad annullarla, oppure la si deve uccidere. Ed entrambi i casi mi sembrano disperati, visto che una strega è un essere malvagio e non ha certo interesse ad aiutare la gente. Quanto ad ucciderla poi, beh, non è sicuramente una cosa semplice. Ma tanto è solo una favola, no?”
26-03-2015, 20.51.10 | #1757 |
|
“Allora andiamo...” disse Icarius, come se quella frase fosse uno sforzo sovrumano da fare “... chissà se stanotte mi verrai a trovare con questo tuo abito impalpabile...” facendole l'occhiolino.
La baciò sui capelli e poi scese con le sue labbra fino alla bocca di lei, baciandola ancora. Si alzò e andò a raccogliere l'abito blu di Clio. “Il vostro strascico, milady.” Dandole l'abito con un inchino. “Io rimetterò i miei principeschi abiti invece.” Rise e si rivestì. “Comunque, ripensandoci, non solo principi e cavalieri avevano belle donne... c'è un certo pastore che riuscì a conquistare la donna più bella di Israele... e Dio ricompensò il loro Amore con un figlio che divenne Re ed edificò il Tempio più importante del mondo...” facendole l'occhiolino “... sono pronto... torniamo al palazzo prima che Rodolfo metta una taglia su di noi?” Divertito.
26-03-2015, 20.52.33 | #1758 |
|
Altea uscì dalla sua camera ed un servo la condusse in una vasta sala al piano terra.
Qui vi erano il vescovo con alcuni suoi messi e naturalmente Rodolfo. “Prego, milady...” disse questi alla dama de Bastian “... venite pure... Sua Grazia è già qui con noi.” Ed il vescovo mostrò ad Altea la mano con l'anello da baciare. “Stiamo attendendo arrivi Sua Signoria.” Sorridendo Rodolfo. “Noto il duca è in ritardo.” Fece il vescovo. “Sapeva del mio arrivo?” “Certo, Vostra Grazia.” Con un inchino Rodolfo. “Avrà avuto un contrattempo durante l'allenamento. Ma tra poco sarà qui, vedrete...” con leggero imbarazzo l'uomo.
26-03-2015, 20.58.04 | #1759 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Convincerla o ucciderla. Facile a dirsi, impossibile a farsi.
Non sapevo se dirlo o meno a Rida. Decisi di dirglielo. Doveva saperlo prima che la maledizione si compisse. "Rida, ascoltami, non e` solo una storia..."
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-03-2015, 20.59.05 | #1760 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Risi a quelle parole, indossando il mio abito per poi cingermi con la cintura della spada e il mantello, lanciando un'occhiata divertita alla sottoveste ormai prigioniera dello stagno, quasi fosse un pegno.
"Non credo che metterò un abito stasera..." vagamente pensierosa "Ma potrei farlo stanotte.." facendo a mia volta l'occhiolino al pastore, per poi sospirare "Sì, andiamo che Rodolfo starà andando in escandescenze... ma dovevamo allenarci no?" risi appena "A proposito.." tornando improvvisamente seria "Ne ho parlato anche con lui ma ovviamente non mi ascolta.. ricorda che Rodolfo tecnicamente non ha alcun potere di dirti cosa devi o non devi fare, gli sei riconoscente perché ti ha salvato, ma tutto lì... sei tu il duca, nessuno può darti ordini... altrimenti la gente comincerà a sospettare quantomeno che tu non sia in grado di governare.." alzai le spalle "Era solo un suggerimento, eh... poi fai quello che credi..." con un sorriso rassicurante. |
|
|