29-09-2014, 23.01.14 | #1751 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"No..non sono spiritosa..mi avete fatto una richiesta e io, gentilmente, come mi hanno insegnato l' ho eseguita con educazione".
Ma a quella mia risposta avvenne qualcosa di alquanto straordinario...uno specchio iniziò a riflettere una leggera luce e mi avvicinai e vidi prima una margherita che poi prese le sembianze di una fanciulla. Rimasi di pietra..era magia? Cosa mai era successo...stavo diventando pazza o era solo la stanchezza? Ella mi rivolse di nuovo la parola sarcastica ma le risposi mentre mi avvicinavo allo specchio cercando di vedere bene le sue fattezze fisiche.."Vi ho detto, mi chiamo Altea de Bastian, duchessa di Sygma e rinnegata dal Duca Dominus..ero la sua pupilla ma dopo aver preso le difese di milord Guisgard mi ha cacciata da Corte e Capomazda..e..Guisgard" pensai forse dovevo chiamarlo per nome ora "fu gentile da portarmi con lui, ovviamente grazie all' aiuto dei suoi uomini". Presi una sedia e mi misi di fronte a quello specchio cercando di veder bene il volto di quella donna non ancora nitido e sorrisi.."Amichetta personale? Oh si....mi ha messo in cucina ogni sera a preparare la cena e pelare le patate..e mi evita accuratamente..a mio parere lui è interessato a me ma non lo mostra...e devo confessarvi non mi dispiacerebbe affatto...è un uomo tutto da scoprire. Ma voi chi siete? Mostratevi bene e ditemi il vostro nome..cosa fate dietro quello specchio".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 29-09-2014 alle ore 23.59.07. |
30-09-2014, 01.45.14 | #1752 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
“Non possiamo lasciarli morire così.. E’ colpa nostra se sono arrivati qui.. E’ colpa mia… Se solo mi fossi accorta di Samoa..” guardando prima Yanos e poi Barbaleone.
Non potevo rischiare la vita dei i miei uomini. Yanos aveva ragione. Ma poi sospirai, chinando il capo per un secondo “Ma probabilmente non c’è niente che possiamo fare..” alzai gli occhi sulla fortezza “Magari riescono a resistere in quella fortezza..” mormorai, per poi prendere un profondo respiro “Andiamo…”. Non ero il cavaliere di bianco vestito, il legionario incrollabile che sognavo di diventare da ragazzina. Non ero un eroe, solo un pirata. Tornammo così alla nave, e diedi ordine di partire. Ma non riuscivo a distogliere lo sguardo dall’isolotto. Mi avevano ridato la vita, e io avevo portato la morte. |
30-09-2014, 20.57.04 | #1753 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Nettuno non disse nulla, limitandosi a fissare Elisabeth.
Poi, con un gesto lento ma inesorabile, prese la maniglia della porta e la girò. La porta si aprì e la penombra di quella stanza si mostrò ai due. Nettuno allora alzò la lampada e la luce dissolse a stento un po' di quel manto fatto di inquietudini. E videro quella camera vuota. “E' una vecchia nave...” disse Nettuno “... è normale che scricchioli e che generi altri tipi di rumori dovuti al tempo ed alla lunga navigazione...”
30-09-2014, 20.59.57 | #1754 |
|
Galgan cominciò a sellare Pegaso, mentre la luce del giorno, luminosa e dorata, penetrava tra le vecchie assi della stalla, attraversando e tagliando la polvere che si alzava tra il fieno e i sacchi ammassati a terra.
Poi dei passi e sulla soglia apparvero Belven e Jone. Ringraziarono ancora una volta l'eremita e lo aiutarono con i cavalli. “Anche Giacobbe” disse poi Belven “dovette trascorrere sette anni di lavoro prima di poter ottenere la sua amata Rachele.” Sorrise. “Ora siete stato chiamato a lasciare il vostro eremo per raggiungere lo scopo per il quale siete nato. E sta a voi comprendere e scoprire quale sia.” Salirono poi in sella ai loro cavalli e lasciarono quel luogo. E pian piano quel che era stato il giaciglio di Galgan, rifugio dalle inquietudini e dai richiami del mondo, prese a scomparire tra la fitta vegetazione, come se quella vecchia vita avesse concluso il suo scopo. Uno stretto sentiero li guidò così attraverso il bosco, che quella fresca e soleggiata giornata sembrava aver animato in ogni sua fattezza. Poi quel sentiero divenne strada ed in lontananza scorsero delle abitazioni. “Deve trattarsi di qualche piccolo borgo.” Fece Belven. Continuarono fino a quando giunsero in un semplice villaggio. Poche casupole che circondavano un spiazzo che doveva fungere da grossolana piazzetta, con al centro una chiesetta e poco distante una rustica osteria. E sulla staccionata alcuni individui discutevano fra loro animatamente.
30-09-2014, 21.01.11 | #1755 |
|
“Si, andiamo.” Disse Yanos fissando Clio. “Troveranno forse riparo in quella fortezza, o magari in qualche altro posto di quest'isolotto. Comunque non sono affari nostri. Non si è preoccupato di proteggerli quel sedicente capitano, perchè dobbiamo farlo noi? La nostra Hydra non può certo tener testa alla nave di Picche o alle fregate ducali. Dunque restare qui è un inutile suicidio.”
“In effetti la nave è ancora lontana” fece Taborn “e se salpassimo ora nessuno ci vedrebbe andar via.” “Non vi interessa sapere del vostro compagno?” Chiese Barbaleone a Yanos. “Di Samoa intendo. Non avete fatto domande in merito.” “A me interessa solo lasciare questo posto prima di dover ingaggiar battaglia con la Marina Ducale.” Mormorò Yanos. “Poi quel che fa Samoa o chiunque altro non è affar mio.”
30-09-2014, 21.09.53 | #1756 |
|
“Fosse in voi” disse la fanciulla dello specchio ad Altea “lascerei questo vascello e tornerei a casa.” Annuì. “E' il solo consiglio che posso darvi. Anche perchè non ho ben capito il vostro ruolo qui.”
Nel frattempo, atterrata la Santa Caterina, Guisgard chiamò a sé i suoi compagni, scegliendone cinque per accompagnarlo alla chiesa di San Michele. Era questa un edificio a pianta rettangolare, mono absidale, addossato alla grotta in cui il Primo Angelo di Dio era apparso molti secoli fa. All'esterno la chiesa era cinta da un portico che racchiudeva uno spiazzo simile ad un piccolo giardino. All'interno semicolonne accoppiate sorreggevano le arcate, impostate su corti blocchi di architravi e sopra le quali si ergeva il soffitto a volta impreziosito da sontuosi motivi ad intreccio con richiami vegetali. Foglie d'acanto e d'alloro si univano in pregiati giochi di classicheggiante gusto, che però conferivano solennità a quel sacro ambiente. Piccole finestre di diversa ampiezza, situate lungo la parte interna della facciata, rischiaravano parzialmente la navata e lasciavano volutamente in una lieve e mistica penombra il transetto e l'abside. Ma quel che rendeva straordinario questo edificio era il gioco generato dall'equilibrio tra l'articolazione dello spazio, i giochi di luce e l'organizzazione decorativa. Infatti la luce proveniente da un'unica direzione, l'austerità della struttura della pianta principale e la decorazione interna, con il suo vasto e pregevole corredo ornamentale di preziose incrostazioni marmoree, sfarzosi mosaici e i pannelli dipinti, conferivano una indescrivibile atmosfera dove il Sacro ed il terreno, il Mistico ed il mondo circostante sembravano fondersi in un'unica concezione, in una sola visione. La visione dell'Aldilà. E tutto poi conduceva verso l'altare, attorniato dai dipinti di Sant'Agostino, di Santa Monica, della Madonna e dominato al centro dal Cristo Crocifisso, con la statua dell'Arcangelo sulla destra e della Vergine col Bambino sulla sinistra, mentre in una nicchia era custodita quella di San Giuseppe col piccolo Gesù.
30-09-2014, 21.28.18 | #1757 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ogni cosa avvenne con molta cautela Nettuno non era un impulsivo...chi comanda ha sempre i nervi saldi....invece io sembravo aver perso il lume della ragione...guardai la sua mano girare la maniglia della porta...ma io quella nenia la sentivo....e potevo distinguerla dagli scricchiolii.......ma non valeva a nulla obiettare....ormai la porta si era aperta......c'era buio ...e la lanterna che Nettuno aveva in mano fece luce........non c'era nulla...una stanza vuota....su una nave ?.......poi mentre i miei occhi si abituavano a quel tipo di luce...vidi ...una figura femminile......era Symoin......sembrava stanca....sembrava che la sua bellezza stesse sfiorendo.........ed era lei che cantava quella cantilena........" Sapete perchè sia ha paura del buio ?.......perchè improvvisamente perdiamo ogni percezione e questo ci fa impazzire......poi piano piano la vista sembra cogliere piccoli bagliori e allora ti accorgi che attraverso il velo della notte tu puoi vedere.....siete cieco Nettuno...siete sordo Nettuno.....e questo mi paralizza piu' del buio stesso.......questa non e' una nave vuota....purtroppo e' vuoto il vostro animo...siete realista.....o vedo o non credo......ma il mondo non funziona sempre cosi'.........questa nave vuota dovrà essere governata.........pensate che sarete voi il Comandante ?.......io ne dubito.....Io penso che c'e' già chi ci sta manovrando....."......Symoin era lì...ma ora era belle ...bella piu' che mai.....uno scintillio negli occhi mi procuro' un brivido........quella nave poteva essere la nostra tomba..........e se Nettuno non scopriva chi ero..o se solo non mi avesse creduto.......potevamo solo rendere l'anima a Dio...
|
30-09-2014, 21.58.53 | #1758 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai le parole della fanciulla nello specchio..un attimo di silenzio..il mio ruolo..e la guardai "Nemmeno io so quale sia il mio ruolo qui..ma il Destino ha voluto io fossi legata dalla nascita a milord Guisgard..e forse il Destino vuole io ora gli stia vicino per aiutarlo ad avere ciò che gli serve per raggiungere il suo obiettivo..Dio pone a noi i nostri ruoli e compiti nella Terra..un frate..Frate Nicola disse che ciò in Cielo è deciso avverrà in Terra e io sto solo seguendo il corso del mio Destino e di ciò che il Signore mi ha posto davanti..non abbandonerò mai Guisgard..mai..anche se dovessi avere nessun ruolo e nessuna importanza per lui...o servissi solo a pelare patate".
Avevo, nel frattempo, potuto notare l' atterraggio del veliero.."Ora devo andare..non so chi voi siate..non mi avete detto nulla di voi..io almeno ho parlato a voi di me e per contro mi avete invitata ad andarmene di qua" scossi il capo. Uscii dalla stanza turbata...ma chi era quella fanciulla? E se avesse avuto ragione..ma tanto per me un posto valeva un altro..che ruolo dovevo avere? Sapevo per Guisgard non avevo nessun ruolo o importanza ma i suoi uomini avevano fiducia in me e avevano bisogno del mio aiuto. Andai sul ponte e vidi una chiesa maestosa..rimasi senza fiato..era la chiesa di San Michele Arcangelo, dove apparve..il mio patrono e il cui santino era nel mio quadernetto per gli appunti. Dissi a uno degli uomini scendevo dalla nave promettendo non avrei intralciato Guisgard e gli altri uomini..volevo solo pregare. Entrai nella chiesa..era maestosa..sembrava quasi fossi entrata in una altra dimensione, potevo sentire i miei passi rimbombare lungo il corridoio laterale e mi diressi verso l' altare e mi misi in preghiera davanti all' Arcangelo Maggiore, chiedendo protezione per questo viaggio e di dare forza a tutti quanti. Poi mi diressi verso la Vergine Maria e chiesi protezione per Guisgard e nessun male potesse ledere loro. Mi feci il segno della croce e accesi alcuni ceri dando delle monete e uscii nel piccolo giardino..vi era pace e mi sedetti in una panchina. Mi misi le mani al volto..fu la prima volta..mi lasciai cadere in un pianto..erano le parole di quella fanciulla..Inutile fai finta di nulla..lei ha ragione, tu non hai nessuno scopo in tutto questo..quando saliremo parlerò con Guisgard e glielo dirò..gli racconterò di quell' incontro con quella fanciulla e le sue vere parole..e chiederò la via più breve per riportarmi a Corte, anzi per tornare poichè lui non doveva scomodarsi e perdere tempo.. tornare a quella vita che odiavo, dove neppure li era il mio posto..ma almeno in passato avevo sempre vissuto aspettando il suo arrivo e ora..ora non sapevo che fare. Mi asciugai le lacrime e poggiai la testa al muro, aspettando Guisgard e i suoi uomini cercassero il Codice Ardeiano.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-10-2014, 00.36.14 | #1759 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il Fiore Azzurro
Sospirai.
"Certo che vorrei sapere di Samoa, e potete giurarci che darei qualunque cosa per fargliela pagare..." Mi voltai verso la folla "Ma non mi sembrava molto loquace il nostro amico laggiù.." Alzai le spalle "Cosa ti fa pensare che cambierà idea?" Sospirai guardandomi intorno. "Non vi nascondo che vorrei restare, vorrei difenderli.. Il capitano della Santa Caterina è partito tranquillo, non l'ho avvertito in tempo.." Guardai Yanos e sorrisi appena "Ma non posso chiedervi di seguirmi in un'impresa disperata che non vi appartiene, non mi perdonerei mai se vi accadesse qualcosa.. Siamo solo pirati, pensiamo a salvarci la pelle..". |
01-10-2014, 01.36.28 | #1760 |
|
“Io non penso nulla...” disse Nettuno ad Elisabeth “... e credo che questa nave non sia governata più da nessuno... ormai è in balia dei venti e delle correnti...” scosse il capo “... e forse tu ti stai lasciando suggestionare da questo posto...” Riprese di nuovo il diario e lo aprì all'ultima pagina, per poi leggere:
“Novantesimo giorno. Ormai sono rimasto io solo. Tutti i membri dell'equipaggio sono svaniti. Ora mi aggiro come uno spettro su questa nave. Ma difenderò la mia vita ad ogni costo. Non mi troveranno...” “Qui finisce il racconto.” Fece Nettuno. “Credo che anche il capitano sia svanito nel nulla... ma a chi si riferiva dicendo che non lo troveranno?” E mentre Nettuno parlava, Elisabeth, per un momento, vide qualcuno. Una sagoma ferma nel corridoio che li fissava. Era una donna. Ma non Symoin. Fu un attimo, poi svanì nella penombra.