13-05-2014, 20.33.11 | #1761 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio indicò quel ciondolo e nel vederla così sorridente Guisgard sorrise anch'egli.
“Siete stato formidabile, messere.” Disse il bambino avvicinandosi al cavaliere. “Come da copione.” Accarezzandogli la testa il Capomazdese. “Ma non era poi così difficile, ragazzo. La sagoma era molto grande.” “Io da grande ucciderò la bestia, sapete?” “Vuoi che quell'animale si aggiri per queste lande ancora per così tanto?” Ridendo appena Guisgard. “Tranquillo, per quando sarai cresciuto troverai di certo qualche altro mostro da abbattere. Quelli non mancano mai.” “Eh, mi spiace” rivolgendosi l'uomo del banco a Clio “ma quel ciondolo non è in palio. Ma tutti gli altri si invece.” “Che succede?” Avvicinandosi Guisgard al bancone. “Nulla, messere.” Spiegò l'uomo. “Vostra moglie ha confuso i premi. Tutto qui.” “Avete sentito, no?” Fissandolo il cavaliere. “Lei vuole quello...” indicando il ciondolo col Fiore “... avanti, datele il premio come stabilito.” “Quel ciondolo non è in palio.” Ribadì l'uomo. “Se è insieme agli altri premi” mormorò Guisgard “allora è in palio anche quello.” “Amico, vostra moglie avrà uno di quelli, ma non questo!” Seccato l'uomo. “Ha scelto quello” irritato Guisgard “e quello avrà. Datetele quel ciondolo.” “Allora” ridendo l'uomo “vorrà dire che quel ciondolo è un premio speciale. Per vincerlo bisogna spaccare la sagoma con un colpo solo.” “Avanti, quella sagoma è spessa e queste frecce non ucciderebbero neanche un vitello tanto sono leggere!” Alterandosi il cavaliere. “Il fatto che voi non siate in grado di farlo” replicò l'uomo “non vuol dire che sia impossibile.” “Non erano questi i patti!” “Le regole qui le faccio io!” Sbottò l'uomo. “Ah, si?” Annuendo Guisgard. “Rompere la sagoma con un colpo solo?” Afferrando l'uomo per il bavero e poi lanciandolo verso la sagoma. L'urto fu pesante e cadendo l'immagine del cinghiale si spaccò in due. Il cavaliere allora scavalcò il bancone e alzò da terra l'uomo. “Così va bene?” Strattonandolo. “O vuoi che ti spacchi in due anche la faccia?” “Al diavolo...” fece l'uomo un po' intontito “... ecco il vostro ciondolo...” aprendo la vetrina e prendendo il ciondolo col Fiore “... ecco... prendetelo e non tornate più...” Guisgard prese il ciondolo e lo mise al collo di Clio, tra gli applausi dei presenti.
13-05-2014, 20.35.06 | #1762 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Mentre cavalcavamo verso la nostra destinazione, mandai un messaggio alle due fantasmine.
“Piccole amiche mie, non vi lascerò mai da sole!....Infatti in vostro soccorso stanno arrivando due miei amici: uno è un ragazzo con gli occhi di ghiaccio, la pelle nivea e i capelli candidi…..e l’ altra è una ragazza dai capelli neri tendenti al viola, gli occhi blu-viola, la pelle lattea e un rubino in mezzo alla fronte. Tranquille….non vi abbandoneranno neanche un secondo!” affermai fortemente nella mia mente. Per passare il tempo, iniziai a cantare una canzone non solo per rallegrare me, Tisin e Riccardo, ma in special modo le due bambine. CANZONE: I pray you'll be our eyes And watch us where we go And help us to be wise In times when we don't know Let this be our prayer As we go our way Lead us to a place Guide us with your grace To a place where we'll be safe I pray we'll find your light And hold it in our hearts When stars go out each night Remind us where you are Let this be our prayer When shadows fill our day Lead us to a place Guide us with your grace Give us faith so we'll be safe We ask that life be kind And watch us from above We hope each soul will find Another soul to love Let this be our prayer Just like every child Needs to find a place Guide us with your grace Give us faith so we'll be safe Need to find a place Guide us with your grace Give us faith so we'll be safe
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 15-05-2014 alle ore 19.12.43. |
13-05-2014, 20.39.18 | #1763 |
|
Altea e Gvin lasciarono la dimora del vescovo e scesero fra la gente che festeggiava San Michele.
“San Michele” disse il duca alla bella avventuriera “è uno dei Santi più amati e venerati nel nostro reame. Tutti i nobili del regno, partendo dai duchi, sono devoti al Primo Arcangelo del Signore. Forse perchè noi Afravalonesi abbiamo l'animo guerriero, proprio come San Michele.” Rise appena. “E per questo sappiamo capire quando qualcuno è armato. Anche se si tratta di una bella donna come voi.” Rise. “Non temete, non vi occorre quella spada che nascondete, milady. Non piomberò su di voi come un soldato feroce ed incolto.” “Venghino, signori!” Chiamava un uomo tra la folla. “Venghino! Oggi avrete la possibilità di destreggiarvi come non mai!” Indicando una donna alla gogna. “Questa ladra si è macchiata di gravi crimini e oggi sarà alla mercé dei più temerari fra voi!” Gvin fece cenno ad Altea di seguirlo e i due raggiunsero la gogna. “Avanti, milord...” disse l'uomo al duca “... ve la sentite di tagliare le trecce di questa ladra con un bel lancio di coltelli? Se riuscirete nell'impresa, senza versare neanche una goccia di sangue, avrete diritto ad un bel premio!” “Interessante!” Esclamò Gvin.
13-05-2014, 20.43.45 | #1764 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Rimasi interdetta quando l'uomo mi disse che quel ciondolo non era in palio, ma non ebbi nemmeno il tempo di obbiettare.
Restai in silenzio, con gli occhi sgranati, ad osservare il mio finto marito che se la prendeva con quel maleducato. Cos'aveva di speciale quel ciondolo? Insomma, era diverso, certo, ma addirittura tutte quelle scene! Quando poi Guisgard la spuntò, in perfetto stile Gufo Scarlatto mi allacciò il ciondolo al collo. Lo guardai negli occhi per un lungo istante, e poi sorrisi. "Sono sbalordita, caro... Non so che dire, grazie... Gli altri erano tutti così uguali ed insignificanti questo invece.." abbassando lo sguardo sul ciondolo, che ora mi sembrava così prezioso "Ha qualcosa di particolare, non saprei.." sorrisi "Speriamo sia un antico e potente amuleto contro la bestia, mi farebbe comodo..". Lo presi sotto braccio "Ora che ti sei fatto riconoscere, delicato come solo Gufo Scarlatto sa essere.." ironica "Possiamo tornare alla taverna, vediamo cos'hanno combinato gli altri.. Dobbiamo prepararci per la caccia..". |
13-05-2014, 20.51.57 | #1765 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ero rossa dalla rabbia.....ma felice di vedere Flees sbuffare ed imprecare per il dolore......ma sentendo alcune parti dei suoi sbuffi.....incominciai a non capire...se Isolde non era causa di quella situazione.....Flees non sapeva nulla.......in realtà la storia diceva che mia sorella avrebbe partorito figli maschi ed io figlie femmine.....e per questo motivo fui reclusa da occhi maschili ...frequentando il convento e grotte con monaci centenari........io non dovevo procreare altra magia......perchè altre due femmine sarebbero nate...una del male e una del bene.........il caso invece volle che conobbi Daizer...e le cose presero un'altra piega.........diedi una mano a Flees per alzarsi......quando un vecchietto venne in mio aiuto......." Vi manda il cielo......e' come se da qualche parte si fermi il tempo qui....ed ho perso di vista mio marito ed io e mio nipote ci siamo azzuffati per affari di famiglia........potete dirci che succede ?...".......Flees che cosa vuoi da me....non poteva essere solo una notte di passione...infondo era un bel ragazzo..poteva avere chiunque.....
|
13-05-2014, 20.59.20 | #1766 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Eh si milord...questa spada viene dalla Terra Santa, è bella e damascata e vi ho fatto incidere la croce templare in onore dei miei fratelli..io sono stata in Terra Santa e soprattutto a Petra..infatti il ciondolo che indosso oltre alla croce, questo col rubino e il fiore stilizzato e una frase sul Fiore e l' Amore mi fu donato da un misterioso cavaliere proprio là...era innamorato di me..pure io, allora avevo rotto il mio fidanzamento..e pure ne ero addolorata, ero diventata una girovaga" dissi pensierosa...e andando avanti cosi lo tornerò, sarei capace di prendere Cruz e scappare di nuovo.
"Comunque io non sono Afravalonese, io provengo da Camelot e sono approdata a Capomazda per il lavoro di mio padre, egli è legato molto ai Taddei e al re di Camelot ovvio anche se ha lavorato per altri nobili, ma sappiamo il valore di San Michele Arcangelo". Poi ci fermarono e vidi quella donna alla gogna...rimasi sconvolta, volevano farle una barbaria. "Io mi oppongo" dissi risentita "non accetterò mai una simile crudeltà, nemmeno verso qualcuno che ha solo rubato, e non accetterò il regalo...ve lo giuro"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
13-05-2014, 21.05.34 | #1767 |
|
“Già...” disse Guisgard a Clio “... visto prima si diceva di dover recitare una parte, ho pensato bene di dare libero sfogo al Gufo Scarlatto che è in me...” sorrise alla ragazza, per poi guardare il ciondolo “... forse è così speciale” fissandola negli occhi “perchè era quello che volevi tu... questo lo rende unico...”
Presero così la strada verso la locanda e durante il tragitto, quasi fosse la cosa più naturale del mondo, lui le prese la mano, tenendola nella sua fino all'arrivo dove gli altri li stavano aspettando. Entrarono e li trovarono tutti seduti intorno ad un tavolo, con Mime e Vortex impegnati in una gara a chi beveva più vino senza crollare. “Ehi, finalmente!” Vedendoli arrivare Borel. “Dove eravate finiti?”
13-05-2014, 21.07.48 | #1768 |
|
Riccardo e Tisin furono lieti di udire il canto di Eilonwy e nei loro cuori scese serenità, nonostante gli ultimi accadimenti.
Percorsero qualche miglio e verso l'imbrunire videro in lontananza un edificio. Era una cappellina molto semplice, fatta di pietre, con due faggi ai lati del suo ingresso di gusto romanico.
13-05-2014, 21.10.00 | #1769 |
|
“Questo è un camposanto, signora” disse il vecchio ad Elisabeth “e come tale è un luogo sospeso tra questo mondo e l'Aldilà.”
“Ma per favore...” sbuffando Flees. Il vecchio sorrise. In quel momento tornò Daizer. “Nulla...” scuotendo il capo il contrabbandiere “... non ho trovato nessuna tomba con quel nome...” “Che nome?” Chiese il vecchio.
13-05-2014, 21.11.15 | #1770 |
|
“Tranquilla, milady...” disse Gvin ad Altea “... non verserò neanche una goccia di sangue di quella donna... avanti, datemi i coltelli...” fissando l'uomo accanto alla gogna.
Il duca prese allora a tirarli verso la donna, recidendole con colpi precisi le trecce. Tutti allora applaudirono e l'uomo consegnò al duca una corona di fiori intrecciati, con fili d'argento tra i petali. “E' per voi, milady...” adagiandola Gvin fra i biondi capelli di Altea, mentre la donna alla gogna piangeva per la paura.