06-07-2013, 03.12.54 | #1781 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Milady...” disse uno dei contradaioli ad Altea “... questo cavallo, che ha nome Pestifero, non è mai stato cavalcato da altri, se non da Sua Maestà il re. Egli è nato nel territorio della nostra contrada, quella della Pantera, dunque è per i nostri colori che partecipa al Palio. Quest'anno però il principe Ardena non ci sarà al Palio... abbiamo allora scelto un altro cavaliere al suo posto, ma ora Pestifero non ne vuole sapere di farsi cavalcare da altri...”
Arrivò allora il cavaliere prescelto, insieme ad altri contradaioli. “Basta!” Esclamò. “Non ne voglio più sapere di questo dannato cavallo! Che corra e giostri da solo! Tanto è chiaro... neanche il demonio potrebbe salirgli in sella e domarlo!”
06-07-2013, 03.26.34 | #1782 |
|
“Si, faremo in tempo.” Disse Oriana a Clio. “Dobbiamo arrivare al Palio subito.”
Uscirono allora dal convento e raggiunsero la loro carrozza. Qui c'era ad attenderle Masan. Era seduto a terra alla vettura, con la schiena appoggiata ad una delle ruote. “Ritorniamo in città, messere.” Fece Oriana. “Bene.” Disse lui alzandosi e aprendo la porta per farle salire nella carrozza, senza tuttavia degnare Clio di uno sguardo. Partirono così alla volta di Fisyem. Vi giunsero dopo circa un'ora. E quando arrivarono nella grande piazza centrale, Oriana chiese ad uno di coloro che si ammassavano davanti ai padiglioni se il Palio fosse già cominciato. “Non ancora, madama.” Rispose quello. “Pare che una delle contrade non sia ancora scesa nel campo con il suo corteo...”
06-07-2013, 03.48.32 | #1783 |
|
Nel vedere però Eilonwy così triste e delusa, Lyos si fermò.
“Su, non fate così, damigella...” disse alla fanciulla, fissandola “... facciamo così... resteremo un po' qui, magari per sapere come si risolverà questa faccenda del cavallo... vi va? A vostra zia racconteremo che c'era ressa e non è stato possibile ritornare prima da lei.” E le fece l'occhiolino.
06-07-2013, 03.50.06 | #1784 |
|
“Ormai siamo qui...” disse Guisgard a Talia “... non credo ci sia molta altra scelta... speriamo bene...”
Il portone allora si aprì completamente e da esso uscirono alcuni uomini armati. E fra essi apparve un uomo. Il suo portamento era fiero, ma non orgoglioso, lo sguardo attento, ma indulgente e le fattezze di un uomo esperto e conoscitore dei suoi simili. Ma quando vide Guisgard la sua espressione mutò. Qualcosa attraversò i suoi occhi chiari, causandogli sul volto una smorfia indefinibile. Teneva in mano la lettera che il Taddeide aveva lanciato sulle mura, ma quello sconvolgimento la fece scivolare via dalle sue dita. “Mio...” mormorò “... mio signore... mio re...” e si inchinò ai piedi di Guisgard. E così fecero i soldati che erano con lui. Guisgard allora fissò Talia. Il suo sguardo era turbato. “Alzatevi, vi prego...” rivolgendosi poi a quegli uomini “... io non so cosa stia succedendo qui, ma noi dobbiamo parlare con ser Carlo di Monsperon...” “Non mi riconoscete, altezza?” Chiese l'uomo. “Non vi ho mai visto in vita mia.” Rispose Guisgard. “Cosa vi hanno fatto dunque?” “E' chiaro che qui c'è un grosso equivoco...” scuotendo il capo Guisgard “... noi siamo arrivati da poco in questo paese... e solo per seguire questa lettera...” la raccolse e la mostrò a quegli uomini “... essa cita Carlo di Monsperon quale amico di mio zio...” “Vostro zio?” Ripetè l'uomo. “Si...” annuì Guisgard “... io sono suo nipote... nipote di Robert de' Taddei...” “Siete...” sempre più stupito l'uomo “... siete il nipote di...” restò un attimo in silenzio “... allora è vero...” “Cosa?” “Sua Maestà...” mormorò l'uomo “... Sua Maestà è figlio di...” Guisgard guardò ancora Talia ed il suo volto era sempre più confuso. “Entrate...” disse poi l'uomo a lui e alla ragazza “... entrare, vi prego...” e li fece entrare nel castello.
07-07-2013, 00.08.00 | #1785 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
I miei occhi incrociarono quelli di Guisgard, scambiando con lui quello sguardo perplesso...
anche Carlo, come il vecchio prima di lui, lo stava scambiando per un'altra persona... e come se già questo non fosse sufficientemente strano, lo stavano scambiando per il sovrano di quelle terre. Io non parlai durante tutto quello scambio di battute, né mi mossi... continuavo a tenere d'occhio i soldati e Guisgard, proprio davanti a loro, lievemente preoccupata... poco dopo, tuttavia, Carlo sembrò comprendere la situazione e ci invitò ad entrare... e allora, quasi involontariamente, la mia mano cercò quella di Guisgard e, trovatala, la strinse. E fu così che mi lasciai condurre da lui all'interno del maniero.
07-07-2013, 01.05.25 | #1786 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Osservai il cavaliere che doveva cavalcare Pestifero...certo che se questa era la sua pazienza capivo perchè il cavallo non voleva essere cavalcato da lui.
"E scusate" chiesi al ragazzo che mi parlò "come mai il principe Ardena non partecipa questo anno? E' successo qualcosa di grave?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
07-07-2013, 20.28.21 | #1787 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Alcune donne sembrano proprio di coccio....ma per fortuna dopo avermi minacciata mi aveva fatto avere il necessario per curare Gem.......una volta solo con lui nella stanza, mi sentii piu' a mio agio.......le pezze erano imbevute per bene nell'acqua con aglio.....almeno avevo come disinfettarla......" Andiamo ....sei un pilota coraggioso.....il primo uomo che ha fatto per me da scudo umano.....lo racconterò alle amiche appena torniamo nel nostro secolo.....ed ora......toglieremo il sopra di questa tuta da pilota........e senza urlare...vedremo cosa ti ha fatto la cattivona...."......avrei dovuto tagliargliela la tuta......ma con cosa..niente forbici...ma c'era un taglia carte in argento.....presi una pezza e lo pulii....incominciai a strappargli la manica....sino a d arrivare alla ferita.....tolsi la mia camicia che gli aveva tamponato la ferita.....e gia'...era frastagliata....ma non gli aveva lesionato nulla......il bossolo aveva scelto di conficcarsi da un'altra parte.....o era una cattiva tiratrice o lo aveva fatto appasta...." Ti faccio male Gem ?....mi spiace, ma non ha granché per effettuare un lavoro decente e comunque un'infezione......ma siccome tutto andrà bene...avrai il ricamo più bello del mondo......"....mentre lavoravo gli davo da parlare......certo il dolore era elevato....ma cercavo di sorridere e di tranquillizzarlo....."......Questa tizia io non la ricordo....ma ti parlai di quando fui rapita per cercare di fare quell'intervento pazzesco.......pauroso vero ?......era vedrò di capire...come fare a tornare nel 2013.....anche se cosa sia successo e' un mistero per te quanto per me.........."......lo avevo sistemato.......non era sudato e questo mi dava un po' di serenità........prima di uscire gli baciai la fronte........stava dormendo.....aprii la porta della stanza e trovai Solder nel corridoio.....mi stavo asciugando le mani......." E allora.....visto che hai così tanta voglia di uccidere qualcuno......e visto che a quanto pare sei la padrona in questa casa.....perché tutta questa fretta nel voler ritornare nel tuo secolo...mi pare ti sia ambientata.......bel palazzo a quanto pare...servitù.....e mi sembri anche ben vestita.......e ora.,..perché non mi dici con chi sei qui e come hai fatto ad arrivarci..........forse io non sono stata abbastanza chiara...........un'incidente aereo.....e ci siamo risvegliati qui.......ma una curiosità adesso mi assale......troppa gente trapassa da questa parte......e visto che anche tu sei una scienziata.......dimmi come pensi sia successo ?.....".....
|
08-07-2013, 00.10.33 | #1788 | |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lanciai una rapida occhiata a Masan e distolsi subito lo sguardo.
Oriana gli comunicò che dovevamo tornare in città, e lui ci aprì gentilmente lo spiattello. Guardai dritto davanti a me, tuttavia, non mi sfuggì il fatto che non posò gli occhi su di ne nemmeno un momento. Sapevo di aver incrinato il tenue equilibrio che c'era tra noi, ma sapevo che era meglio così. Non dissi nulla per tutto il viaggio e risposi alla sua indifferenza con il medesimo atteggiamento. In realtà però, pensai ben poco a lui. Nella mia mente si affollarono immagini varie e diverse. Il palio, lo sguardo delicato di lady Beatrice, la spilla del casato, di nuovo il palio, la collana con l'incisione, il ritratto del re. Quasi non mi accorsi del tempo che passava, eravamo arrivati in città. Citazione:
Le nostre notizie, pensai, potevano essere una buona motivazione per scendere in lizza. Ma mi intendevo ben poco di palii. |
|
08-07-2013, 01.50.49 | #1789 |
|
“Dovete giungere davvero da molto lontano, milady...” disse il contradaiolo ad Altea “... si, da molto lontano, se ignorate cosa sia accaduto al principe Ardena!”
“O forse” intervenne un altro contradaiolo “avete dormito a lungo in una torre incantata!” “Sua Maestà” fece il primo “è scomparso da mesi ormai. Qualcuno pensa che sia fuggito perchè incalzato dai Rossi... altri ancora che sia stato ucciso a tradimento... noi della Pantera, invece, non crediamo a nessuna di queste due ipotesi... no, ucciderlo non sarebbe stato facile neanche se avessero voluto farlo... e di sicuro non è tipo da abbandonare la sua gente in un momento come questo!” Intanto il cavallo Pestifero continuava a nitrire nervosamente e a scalciare. “E' inutile...” disse un altro contradaiolo “... non si farà cavalcare da nessuno... dobbiamo ritirarci dal Palio a questo punto...”
08-07-2013, 01.54.13 | #1790 |
|
Solder restò pensierosa a quelle parole di Elisabeth.
“Si, è così...” annuì “... sono finita anche io qui, in questo posto che sembra uscito da un film in costume... e con me ci sono altre due persone...” scosse il capo “... io non so cosa sia successo... dici di essere arrivata qui insieme a quel tipo dopo un incidente aereo? Noi invece ci siamo ritrovati in questo incubo dopo aver scoperto una galleria sotterranea in una chiesa di Sant'Agata di Gothia... ma dimmi... dove esattamente è precipitato il vostro aereo?”