Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2013, 02.19.13   #171
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Roberto non disse nulla.
Sorrise.
I suoi occhi erano in quelli di Clio.
Poi le si avvicinò e la fece sedere su una delle poltrone in legno intarsiato e foderate.
“Credo che tu abbia bisogno immediatamente di abiti puliti e sicuramente più consoni per una ragazza.” Disse alla fine il giovane. “Così almeno passerai inosservata da potenziali nemici.” Era felice per averla rivista. “Resterai qui naturalmente... almeno fino a quando la situazione si sarà stabilizzata... diremo che sei una mia cugina... nessuno ci baderà, dopotutto la mia famiglia è numerosa...” suonò un campanellino e poco dopo ritornò il domestico “... accompagna milady nella stanza degli ospiti” ordinò Roberto al domestico “e occupati che abbia abiti a sufficienza per il suo soggiorno qui da noi.” Fissò poi Clio. “Va con lui... quando ti sarai cambiata e avrai riposato un pochino, mi troverai qui o in giardino ad aspettarti... ora va... e non temere, sei fra amici adesso...”
Vecchio 12-09-2013, 02.23.32   #172
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non saprei...” disse Cestia ad Eilonwy “... non ho mai sentito questo nome... il Cavaliere di Altafonte... forse sarà uno straniero... potreste chiederlo a vostro zio... egli per averlo inserito fra gli invitati lo conoscerà di certo... magari sarà un cliente della sua banca... provate a chiederlo a vostro zio... lo conoscerà di certo...”
Vecchio 12-09-2013, 03.22.07   #173
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Oh, milady...” disse Silvia a Talia “... invece sembra proprio che il nostro misterioso straniero ci sarà a quella festa... come ho detto, infatti, pare che sia giunto a Sygma per trovare moglie... e capirete dunque che per sistemarsi bene deve poter scegliere per il meglio... e quale migliore occasione della festa a casa degli Accio? Ci sarà praticamente tutta la città...”
La conversazione continuò, fino a quando Talia lasciò la bottega di madama Lucia.
Salì nella sua carrozza e ritornò verso casa.
E nello stesso instante in cui la carrozza si fermò nel grande cortile del palazzo, la sagoma di un uomo a cavallo apparve davanti al portone.
Era Jacopo.
“Come sono andate le tue compere?” Chiese il capitano aiutando sua moglie a scendere dalla carrozza. “Rimasta soddisfatta del lavoro di madama Lucia? Vieni, mi racconterai tutto una volta entrati in casa.”
Ma qui, arrivando nel grande salone, trovarono qualcuno ad attenderli.
Un uomo alto, dai capelli bianchi e l'espressione perennemente riflessiva.
“Voi qui?” Stupito Jacopo.
“Avevate dimenticato” fece l'uomo “che un pastore non abbandona mai le sue pecore? Anche quando in realtà sono lupi travestiti da agnelli?”
Il capitano lo fissò senza dire nulla.
“Ma dopotutto” continuò l'altro “come sacerdote ho il diritto e il dovere di arrivare nelle case dei fedeli per benedirle... già...” alzando il tono della voce “... ma forse voi neanche ricordate più di avere una Fede, vero? Eh, già... la nostra Sygma ha una parte buona, ammirata, con il Palazzo della Signoria, dei Pitti, dei Lorena, le opere d'arte, la lingua eccelsa... e una parte cattiva, da tenere quasi nascosta, che si pronuncia a malincuore, anzi che non si pronuncia affatto... ed è quella con le sue chiese, i suoi ordini religiosi, la Reliquia della Santa Croce...” scosse il capo “... cosa avete?”
“Padre Roberio...” mormorò Jacopo “... voi chierici siete tutti ritenuti nemici dello stato e venire qui oggi è stata una leggerezza da parte vostra... siete fortunato solo perchè non intendo disonorare la mia casa con un arresto... solo per questo... o forse mi ritenete incapace di arrestare un prete?”
“Assolutamente...” senza scomporsi il prete “... so benissimo che un uomo come voi è capace di compiere una simile azione... e poi non temo certo un arresto... ogni giorno sono nella mia chiesa e ci sarò anche quando deciderete di venirmi a prendere... perchè una chiesa è sempre aperta... anche per quelli come voi...” lo fissò “... attento però, de' Gufoni... sta per accadere qualcosa... forse non oggi e né domani, ma, presto o tardi che sia, accadrà... e quando sarà, il re... questo reuccio, taglierà la corda... l'Arciduca di Capomazda, legittimo sovrano del regno, sbarcherà a Sygma prima o poi... e quando sarà sulla via della capitale allora, statene certo, migliaia di uomini a lui fedeli si alzeranno da contrade e borghi per ricongiungere la Croce al Giglio... attento dunque alla vostra fede monarchica e liberale...”
“E voi sareste un prete?” Con disprezzo Jacopo.
“Un prete è pur sempre un uomo” replicò il sacerdote “e forse più degli altri uomini deve saper riconoscere il Bene e condannare il male... a presto, capitano...” accennò una risata “... milady...” avvicinandosi a Talia “... è tanto che non vi vedo durante le confessioni... vi attendo presto e so che verrete... così, magari, le vostre penitenze salveranno anche altri peccatori... a presto...” le accarezzò il volto “... Cristo sia lodato...” ed uscì dal palazzo.
Vecchio 12-09-2013, 08.48.14   #174
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
"Avete ragione Cestia" dissi alla fine.
Corsi da mio zio.
Dovetti guardare in ogni stanza e alla fine lo trovai.
"Zio caro, potrei farvi una domanda?....Sapete chi è il Cavaliere di Altafonte?.... E' uno straniero?.....Quanti anni ha?".
Quel Cavaliere di Altafonte, mi sembrava di averlo già sentito da qualche parte durante la giornata da due popolane.
Probabilmente quando sono andata a cavalcare.
Vecchio 12-09-2013, 10.29.08   #175
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai lo sguardo verso Roberto e sorrisi.
"Lo sai che hai detto la stessa identica cosa il giorno del nostro incontro? Intendo.. che mi dovevo trovare degli abiti da ragazza.. mi sembra passata un'eternità da allora..".
Mi alzai e tesi la mano verso la sua, per prendergli la collana che teneva ancora stretta "..grazie, davvero…" sfiorandolo leggermente, mentre l'orchidea cadeva nella mia mano.
Gli sorrisi nuovamente e seguii il domestico verso la stanza degli ospiti.
Durante il tragitto gli rammentai che avevo lasciato il mio cavallo in custodia delle guardie all'ingresso, chiedendogli se poteva portarlo in un luogo asciutto e pulito.
La stanza era ampia e spaziosa, arredata all'europea, con mobili eleganti e soprammobili esotici.
Un grande armadio torreggiava in fianco al letto sontuoso, e uno specchio enorme occupava la parete settentrionale.
La finestra, coperta dai tendaggi, dava, con mio molto piacere, sul giardino e non sulla strada.
Ringraziai il domestico e diedi istruzioni perché mi venisse portata l'acqua per il bagno.
Non ero stanca, dal maniscalco avevo dormito anche troppo, ma mi sentivo sporca e fradicia.
Quando l'uomo se ne andò, rimasi sola in quella stanza, e mi sentii in pace, per la prima volta dopo tanto tempo.
Non era l'ambiente sfarzoso, o il silenzio della solitudine, ma il fatto di sapere che nessuno mi stava braccando.
Così, mi concessi un lungo bagno, sperando che l'acqua potesse lavare via anche le preoccupazioni.
Poi, aprii l'armadio, e vi trovai molti abiti di vario genere.
Li guardai uno ad uno, finché non ne trovai uno adatto.
Era un abito bordeaux, con inserti bianchi, che ben ravvivava la mia carnagione chiarissima.
L'ampia scollatura era impreziosita da una fila di pietre rosse, che riflettevano la luce.
Ma, in mancanza di altri gioielli, non conferivano all'abito un'apparenza troppo sontuosa.
Era un abito perfetto per delle passeggiate in giardino nei lunghi pomeriggi autunnali, non certo per un ricevimento.
Era davvero perfetto.
Per un momento, mentre allacciavo a fatica lo stretto corpetto o sistemavo la sottogonna, dimenticai ogni cosa, dov'ero, cos'era successo.
E fui grata a quella frivolezza per avermi distolto dai miei pensieri.
Notai che in mobiletto accanto c'erano dei cappelli abbinati agli abiti, ne scelsi uno del medesimo colore del vestito.
A Crysa non si usava ancora abbinare cappelli ai vestiti, ma avevo sentito tante dame che parlavano della moda continentale.
Così, decisi di provarlo, mi avrebbe protetto sia dal sole che da sguardi indiscreti.
Una volta indossata l'orchidea, ero pronta.
Com'era diversa la mia immagine riflessa nello specchio, ora.
Sorrisi e mi avviai verso il giardino, dove sapevo che avrei trovato Roberto.
"Ehi.." dissi, vedendolo da lontano "..Buongiorno, cugino..".
Lo raggiunsi e sorrisi, guardandolo negli occhi.
"Lo sai che non hai risposto alla domanda più importante prima?" dissi, corrucciando la fronte "..come stai?" con un nuovo sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 12-09-2013, 15.49.09   #176
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai con attenzione e stupore le parole dell'uomo proveniente dall' Oriente.."Cavaliere d'Altafonte..che nome strano, alquanto enigmatico..e poi l'uomo più ricco del mondo addirittura.." pensavo tra me e me.
Sembrava quasi parlasse di una antica fiaba dei posti da dove proveniva, dove la meravigliosa falce splendente si confonde tra le stelle.
Non ebbi il tempo di ribattere che l'uomo mi salutò e ritornò nella carrozza.
La curiosità era troppo forte..presi il cavallo e seguii la carrozza senza farmi notare.
"Li aveva salvati.." pensai "e se fosse un milord già di una età ritiratosi a vita tranquilla?Avrei dovuto rischiare e raccontargli la mia situazione chiedendogli di aiutarmi a uscire da ciò in cui mi ritrovavo ora trascinata dentro?..non volevo essere complice di quegli uomini ma temevo le conseguenze pure".
La carrozza correva veloce, finchè si fermò e io mi tenni a distanza..quel tanto per osservare e non farmi notare.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-09-2013, 16.20.18   #177
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lanciai uno sguardo severo a Jacopo, poi mi voltai ed accompagnai Padre Roberio fino alla porta, in silenzio.
Conoscevo da molto tempo l'anziano sacerdote: mio nonno era sempre stato un fautore di pace tra le due fazioni che dominavano Sygma e, fin nei miei più antichi ricordi, aveva sempre cercato di dialogare con entrambe le parti, anche con quella che aveva idee diametralmente opposte alle sue.
E tuttavia le cose erano molto cambiate negli ultimi anni, i rapporti si erano molto inaspriti tra le fazioni da quando il nonno ed i suoi alleati non c'erano più: Jacopo e gli uomini della nuova generazione erano di una pasta diversa.
Padre Roberio uscì senza aggiungere altro... lo osservai attraversare il cortile ed uscire in strada, poi richiusi la porta e tornai nel salone...
"Avresti anche potuto essere meno sgarbato..." dissi a mio marito, entrando "E' pur sempre una persona anziana e tu sei stato molto duro!"
Distrattamente mi avvicinai alla finestre e guardai fuori...
"Che cosa credi che sia venuto a fare qui, tuttavia?" mormorai "Onestamente non capisco il senso di questa visita..."

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 12-09-2013, 16.39.34   #178
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Jacopo si versò del liquore in un bicchiere.
“Talia...” disse sorseggiando “... tu sei una ragazza fondamentalmente ingenua su questo genere di questioni... vedi, tutto è politica oggi... e anche la Chiesa non fa eccezione... nei Vangeli Cristo ed i Suoi Discepoli entravano nelle case della gente per portare la Buona Novella... invece oggi i preti, come hai potuto vedere, entrano nelle dimore delle persone per propagandare i loro ideali politici, per mettere in guardia, quasi minacciare... e se non ho dato ordine di farlo arrestare è proprio perchè è una persona anziana... gli uomini di Chiesa sanno forgiare le coscienze come pochi altri... per questo gradirei che tu non andassi a confessarti... non da lui almeno... e se proprio senti il bisogno di farlo, chiameremo un altro sacerdote...”
Vecchio 12-09-2013, 16.50.08   #179
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Roberto stava seduto su una di quelle sedie da giardino un po' esotiche, in stile vagamente coloniale che andavano per la maggiore tra l'aristocrazia e la ricca borghesia.
E nel vedere arrivare Clio si alzò subito in piedi, lasciando cadere il libro che stava leggendo sull'ampio cuscino dello schienale.
“Clio...” fissandola “... sei un incanto...” restò a fissarla ancora per qualche istante “... vieni a sederti...” indicando alcune sedie attorno ad un piccolo tavolino “... mi farai compagnia per il tè, vero?” Suonò il campanellino. “Io? Io sto benissimo... anche troppo... soprattutto rispetto a te... lessi tempo fa di quel che succedeva a Crysa...” scosse il capo “... ma ora qui sarai al sicuro...” sorrise “... anzi, sei giunta appena in tempo oserei dire... appena in tempo...”
Arrivò il domestico e cominciò a servire il tè con dei pasticcini, mentre Roberto non riusciva a smettere di fissare Clio.
Vecchio 12-09-2013, 16.51.54   #180
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero un unico elemento con il carro......avevo paura...da ora in poi la strada sino a Sygma era vuota.....qualche viaggiatore come noi.....qualche guardia ma niente altro, ero uscita una sola volta dalle mura di Camelot, con Padre Anselmo.....giusto un piccolo tratto di strada per incontrare un suo confratello che aveva un bimbo da farci conoscere era Rown piccolo e selvaggio.......ma sarebbe divenuto la mia spalla destra.....mi vennero le lacrime agli occhi..mentre il Capo......mi spiegava la loro storia....come mi spiegarono dello stupro...in realtà era stato motivo di piacere, guardandoli mi venne un conato di vomito...che trattenni a stento.........il tramonto e la fermata forzata...." Non vi ho chiesto nulla....so solo che non si uccide per il gusto di farlo....il boia doveva eseguire degli ordini...e voi lo avete tolto alla sua famiglia......A Sygma mi lascerete andare, credo che anche voi abbiate una parola d'onore...".....Vidi scendere dal carro il Capo.....mentre si trascinava con la sua gamba, sapevo bene che la sua ferita non sarebbe stata mortale......qualche problema per qualche giorno e nulla piu'.......la sera faceva freddo e i due sgherri accesero il fuoco...ridevano sguaiati con quel sorriso dai denti marci....battevo i denti.... ed accettai di unirmi a loro intorno al fuoco......ma prima di allora toccai il pugnale che portavo sotto la gonna...una donna sola non cammina mai totalmente disarmata......"...niente liquore grazie....non ho sete...ma visto che voi siete tanto allegri..perchè non mi raccontate qualche bella avventura......bisognerà passarla questa nottata....sembra essere lunga.....".......
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa