Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2015, 14.21.33   #171
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Dopo quelle parole io e mio nonno ci guardammo negli occhi seriamente..mentre si udivano le risate e urla di quella simulazione e di quelle frivolezze che non avevano fondamento in quel momento. Lo sguardo si spostò leggermente su quelle persone...ma dove erano arrivati i valori? Era questa la nostra Cherval? Non la riconoscevo più..i ragazzi non riconoscevano i regnanti e se ne andavano ad Evangelia mentre i nobili si divertivano sapendo in quello stesso Palazzo mio padre, il Duca, venne ucciso con il cappio al collo proprio da delle spie di Canabias.
Scossi il capo e seguii mio nonno leggermente perplessa..aveva detto l' invasione era imminente. Non era da lui darsi per vinto e quando diceva qualcosa era perchè aveva elementi fondati per dirlo.
Uscimmo dal salone e mi avvicinai a lui seguendolo.."Sta succedendo qualcosa di grave? E' strana questa vostra improvvisa preoccupazione..forse è meglio andiamo nel vostro salottino privato, saremo più tranquilli". Anche se la mia tranquillità se ne era andata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 16.34.37   #172
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il soldato lanciò uno sguardo su Gwen che lasciò nella ragazza un senso di disagio.
“Vi ho portato un'aspirante infermiera...” disse ridendo l'uomo della camionetta “... così che possa ricucirvi quando vi spezzettano in mille pezzettini.” Divertito.
“Vattene, feccia.” Il legionario a lui.
“Suvvia, stavo scherzando.” Ridacchiando questi. “Una battuta rianima un posto come questo, no?”
“Vattene, idiota.” Ribadì il legionario.
L'uomo allora risalì sulla camionetta e mise in moto il veicolo.
“Buon divertimento, ragazza mia.” Rivolto poi a Gwen con tono malizioso.
E andò via.
“Seguitemi.” Il legionario fissando Gwen.
Ed entrarono nel fortino.
Era un luogo spartano, sebbene ampio e ben strutturato.
“Vi porto dal comandante della base.” Ancora il militare.
Raggiunsero la caserma principale della base, ma qualcuno si avvicinò loro.
“Cosa cerchi, soldato?” Chiese un ufficiale.
“Tenente Tesua.” Mettendosi sull'attenti il legionario. “Questa ragazza è venuta per ricoprire il ruolo di infermiera, signore. La portavo dal capitano Goz.”
“Il capitano ora è occupato.” Fece Tesua. “Ci penserò io a mostrarle l'infermeria.”
“Si, sissignore.” Il militare, per poi andare via.
“Come vi chiamate?” Domandò Tesua a Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 16.41.57   #173
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il militare mi guardó in un modo strano, che mi fece sentire a disagio. Che strana gente.
Poi la discussione fra i due, che mi fece capire perfettamente chi fossero davvero, soprattutto la malizia nella frase dell'uomo, che mi fece scuotere la testa.
L'ufficiale poi mi condusse dentro l'ampio e spartano edificio, dove incontrammo un tenente, un certo Tesua.
Il capitano non era disponibile e quindi mi avrebbe accompagnato lui in infermeria.
"Mi chiamo Gwen, signore" risposi con voce ferma.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 16.45.10   #174
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey si mise a seguire i quattro individui, fino a quando giunsero in una stretta stradina del borgo.
Qui vi era un portoncino che dava in un piccolo cortile, in fondo al quale c'era un'abitazione.
“E' là che vive.” Disse Guisgard.
“Bene, speriamo ci possa aiutare.” Annuì Leones.
Bussarono ed entrarono, trovando un vecchietto intendo a consultare una montagna di libri.
“Salute a voi, signori.” Fissandoli quello. “In cosa posso servirvi?”
“Ci occorre una lezione di storia.” Svelò Guisgard.
“Oh, la storia...” ridendo il diacono “... eh, mai nessun'altra disciplina è stata resa nei secoli così opinabile... cosa vi interessa conoscere, signori?”
“Cosa sapete dell'estinta casata reale del regno di Animos?” Chiese Guisgard.
“Oh, gran tragedia la vide protagonista...” accarezzandosi la barba il diacono “... sapete che feci un sogno? Pochi mesi prima dello scoppio della rivoluzione... sognai un bellissimo giardino di ciliegi... tutto fiorito, con frutti maturi e dolcissimi... e ad un tratto gli alberi vennero abbattuti, uno dopo l'altro... lasciando quel giardino desolato...” scuotendo il capo “... era un sogno premonitore, signori miei...”
“Perchè mai?” Incuriosito Fines.
“Perchè il ciliegio era il simbolo araldico della stirpe reale di Animos...” rispose il diacono.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 16.49.49   #175
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Raggiunsi indisturbata il cortile dal quale udito, facendo ben attenzione, buona parte della conversazione . Era incredibile come la mia educazione fosse utile in quel momento. Sapere camminare con leggiadria, senza disturbare e farsi notare, limitarsi a essere una presenza discreta, lo sapevo fare fin da bambina.

Il vecchio diacono iniziò il suo racconto e sentii un po' di tristezza nel contempo.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 16.53.14   #176
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e suo nonno Mandus raggiunsero il salottino privato e qui l'anziano uomo si lasciò cadere pesantemente su una poltrona foderata alla moda di Provenza.
“Si, sta succedendo qualcosa, ragazza mia...” disse lui “... Cherval è ormai una polveriera... mentre i nostri nobili, come hai ben visto, giocano simulando la vuota parodia di loro stessi, molti dei nostri contadini e borghesi, sedotti dalla propaganda di Canabias, hanno imbracciato armi proclamandosi partigiani e guerriglieri della libertà. Temo sia tutto pronto per un'imminente invasione della nostra Cherval... quando l'Armata Rossa di Canabias oltrepasserà i nostri confini, noi tutti finiremo nei gulag... ma io ho il mezzo per beffare quei maledetti... infatti quando arriveranno non troveranno né te, né le tue sorelle... voglio infatti che lasciate il ducato quanto prima... stanotte, o domani notte al massimo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.02.59   #177
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Non vi erano parole per descrivere ciò che stavo provando...in un momento mi passarono davanti tante immagini, la mia infanzia spensierata, i miei amici, la natura di Cherval, e tutto ciò che avevo di bello qui..ed ero stata tradita da Cherval stessa, dalla gente che avevo protetto sempre.."Non posso crederci..ecco perchè quel ragazzo al laghetto, Rodian, mi disse presto Canabias sarebbe venuta ad attaccarci e disse non conosceva nessuna duchessa..un avvertimento?" lo presi nelle mani, erano gelate e mi inginocchiai di fronte a lui, lo vidi stanco "Voi non potete restare qui..vi uccideranno..venite con noi..cosa avete disposto per la nostra partenza?". Trattenni le lacrime, mi avevano cresciuta così..non ero insensibile..ma pratica e piangersi addosso o disperarsi era inutile in questo momento..e se vi era un Dio un domani Cherval sarebbe tornata come prima.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.12.25   #178
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Suor Ologna si avvicinò al letto di Marwel, sincerandosi delle condizioni della ragazza.
“Non scottate quasi più...” disse la religiosa, toccandole la fronte “... ma cos'è questa pazzia? Se non vi nutrite, né riposate, come farete poi ad occuparvi dei vostri orfani? Già far crescere dei bambini qui è difficile e se poi vi mettete di impegno per ammalarvi allora tutto diventa impossibile.” Prese dello sciroppo e ne diede un grosso cucchiaio alla ragazza. “Ecco, questo vi farà bene. Comunque il piccolo Benjamin sta meglio. Anche lui non scotta quasi più.” Accennando un lieve sorriso.
Le passò poi un vassoio su cui c'erano un piatto di brodo caldo, del pane ed una mela.
“Ora però mangiate qualcosa.” Fissandola la suora.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.18.53   #179
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Bene, Gwen, seguitemi.” Disse Tesua alla ragazza.
Attraversarono il cortile, seguiti dagli sguardi interessati di alcuni legionari che facevano la guardia, fino a raggiungere l'infermeria della base.
“Ora vi presenterò al dottor Fermer, l'ufficiale medico responsabile della nostra infermeria.” Spiegò Tesua.
Bussò ed entrò insieme alla giovane.
“Dottor Fermer?” Chiamò Tesua.
“Si, sono qui...” rispose una voce dall'altra stanza.
E lì Tesua e Gwen trovarono l'ufficiale medico.
Era un giovane uomo di gradevole aspetto, intendo a sistemare le etichette di alcuni medicinali.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.23.41   #180
Marwel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Marwel
Registrazione: 28-09-2015
Residenza: Nella terra dei tartufi!
Messaggi: 206
Marwel sarà presto famoso
Già. Crescere dei bambini in quel borgo soffocato dalla guerra non era di certo facile, per questo venivano abbandonati, ma Marwel non si sarebbe data mai per vinta e li avrebbe fatti diventare uomini e donne forti.
Pensò a Betty e a quanto si stesse preoccupando non vedendola tornare.
Il letto era scomodo e cigolava ad ogni suo minimo movimento, ma almeno era caldo e le coperte non erano troppo ruvide; Suor Ologna le diede dello sciroppo che risultò essere amaro e Marwel chiuse gli occhi e inghiottì il medicinale con fatica, poi le disse che doveva mangiare e il suo stomaco brontolò come se l'avessero chiamato in causa.
Benjamin stava bene a detta sua ed ella pensò che presto sarebbero tornati a casa. Mangiò tutto con calma, senza pensieri per la testa.
__________________
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
Marwel non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.05.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License