23-06-2016, 04.22.01 | #171 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Scoperto il motivo di tanto clamore, Gaynor riprese il suo cammino, giungendo poco dopo presso la dimora della marchesa.
Fu fatta entrare e ricevuta dalla marchesa in persona. “Grazie, mia cara, per essere venuta.” Disse la nobildonna. “Oggi muoversi in città è praticamente impossibile. L'arrivo dei Taddei e della loro industria ha bloccato l'intera capitale oggi. Ma veniamo a noi... cos'hai per me?”
23-06-2016, 04.27.02 | #172 |
|
A quelle parole di Theris, lord Corcionne restò visibilmente turbato, senza rispondere nulla e limitandosi a fissarlo.
“Ehm, direi di far portare il dessert...” imbarazzata la zia. Chiamò il servitore per far servire il dolce. “Non mi avete risposte, milord...” Theris, continuando a provocare “... non è forse vero che la Taddeus sfrutta le masse? E non solo... i suoi guadagni si basano sulle guerre e sulla violenza. Concordate?” “Theris, ora basta.” Fissandolo la zia. “Ho solo dettola verità, cara zia.” Sorridendo Theris. “Non è vero, Gwen?” Voltandosi verso la ragazza.
23-06-2016, 04.33.05 | #173 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Se non fossi stata tesa per quella situazione mi sarebbe venuto da ridere all'ordine della zia, pensando alla battuta di Theris quando eravamo in camera.
Continuava con la sua provocazione e a nulla servivano né l'ammonimento della zia, né la mia stretta sulla sua mano. Poi si rivolse a me. Annuii, per poi seppellire il viso nel mio bicchiere di vino. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-06-2016, 12.29.38 | #174 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
Ero rimasta a fissare la libertà che correva nella folla, sentendomi come un fantasma prigioniero di un castello stregato.
Mi accorsi poco dopo di un ragazzo. Guardai il suo volto, parve essere poco più grande di me, con un grosso cappello in testa. Andò a sedersi sotto la mia finestra, con in mano una spazzola e del lucido. Sembrava disinteressato all'evento che stava degenerando. Forse lavorava con quegli attrezzi. Mi chiesi perché mi soffermai proprio su quel ragazzo... Con tutta quella gente lì. Rimasi a fissarlo chiedendomi chi fosse e cosa stesse facendo proprio sotto la mia finestra.
23-06-2016, 12.32.07 | #175 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
La carrozza mi condusse comodamente fino al Palazzo.
Era grande e ostentava tutto il potere della famiglia che lo possedeva. Mi sporsi dal finestrino per osservare al meglio le decorazioni della facciata, alcune davvero molto belle. Decisi di scendere qualche istante per osservare meglio.
23-06-2016, 14.59.50 | #176 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Entrata a palazzo, fui ricevuta dalla stessa marchesa, che salutai con un inchino.
"Avete ragione, marchesa... la città è quasi impraticabile oggi, c'è un fermento incredibile. Sono tutti in attesa dell'inaugurazione di domani, come se fosse l'evento del secolo... chissà, staremo a vedere..." Presi poi le ceste di fiori e gliele mostrai. "Camelie, come da vostra richiesta, e poi mi sono permessa di portarvi questo bellissimo mazzo di gelsomini per la vostra camera da letto. Hanno un profumo incredibile, sentite..." facendole odorare i fiori. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
23-06-2016, 16.46.55 | #177 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mangiavo in silenzio, senza alzare lo sguardo dal mio piatto.
Eppure quella conversazione continuava a fare da sfondo ai miei pensieri. Dei sovversivi, ci mancavano solo loro. Lì per lì mi sembrò un assurdità, una di quelle favole fatte per ergersi a paladini del popolo con il solo scopo di dominarlo. Chissà se non fosse collegato a quanto avevo letto quella mattina. Avrebbe sicuramente avuto più senso del custode, per lo meno. Così, dopo aver finito di mangiare e pagato la cena, mi recai nella cameretta che avevo affittato per quella notte. |
23-06-2016, 16.58.06 | #178 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi alle parole dell' uomo..presi dalla borsa un foglio di carta pregiata e una piccola penna e scrissi e misi tra le sue mani oltre il biglietto da visita pure la lettera sigillata.."Siccome sono una chicchessia è mio dovere presentarmi a Milord Taddei..Pure lui è nobile presumo e sa non si va in casa di altri senza presentarsi ed invito e perciò ho annunciato la mia presenza alla inaugurazione di domani o altrimenti una mia futura visita" sorridendo ironica "Porgete i miei saluti, la piazza sta diventando pericolosa e io devo andare da Madama Tessot per un degno abito per la inaugurazione".
Mi diressi veloce in sartoria, entrai e sicuramente avrei appreso di più di quel uomo..se fosse schivo o forse anziano e malato, inoltre volevo parlare pure del dottore che dovevo ospitare. Vidi i vestiti colorati e sospirai, le donne sceglievano quella lingerie e corpetti di pizzo che amavo e pensai ero ancora giovane..mi ero laureata solo tre anni prima e sposata solo due anni fa e chissà se nel futuro le porte del mio cuore chiuso si sarebbero riaperte senza fare un torto ad Antone.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-06-2016, 17.54.28 | #179 |
|
Alla fine Theris smise col suo sarcasmo e la sua irriverenza e la cena si concluse senza grossi patemi, sebbene l'aria pesante della serata aveva fatto nascere in tutti i presenti una vaga inquietudine e sofferenza.
Alla fine lord Corcionne andò via e Theris e Gwen si ritirarono in camera loro per la notte. “Ah, che serata del piffero...” disse lui lasciandosi cadere pesantemente sul letto “... sembrava interminabile...”
23-06-2016, 17.56.26 | #180 |
|
E mentre Nyoko fissava quel ragazzo, ad un tratto lui, quasi per caso, alzò lo sguardo verso l'alto è la vide, alla finestra che lo fissava.
Allora il ragazzo sorrise in segno di saluto, togliendosi appena il berretto.