08-01-2015, 15.46.58 | #1801 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il mattarello, poiche` non esisteva ancora (?)
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
08-01-2015, 18.35.25 | #1802 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Naturalmente, però, le corporazioni che finanziarono la cappellina erano di parere diverso Eh, invece esisteva il mattarello, milady. Era infatti il simbolo di una delle quattro corporazioni che vollero edificare la cappella a Faycus. Dunque, ahimè, la vostra risposta non è esatta. Ma sono certo che ritenterete
08-01-2015, 19.24.14 | #1803 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Come sempre sir..avete deciso di farmi perdere il sonno per i vostri enigmi ...proviamo pure questa..l'intruso è il ventaglio...gli altri tre hanno a che fare con la sfera.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-01-2015, 02.56.04 | #1804 |
|
Se volessi farvi perdere il sonno, milady, non userei un enigma, ma verrei invece sotto la vostra finestra per una serenata o magari per recitarvi qualche verso
Quanto al nostro arcano, beh, la vostra risposta è fantasiosa, ma, purtroppo, non è quella esatta
09-01-2015, 15.18.03 | #1805 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Ritento..ma poi mi arrenderò...dico "anello" poichè è l' unico tra questi oggetti che può avere valore religioso..(anello nuziale ad esempio)
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
09-01-2015, 17.38.25 | #1806 |
|
Eh, lady Altea, se fossi stato io quel novello Romeo, o redivivo Cyrano/Cristiano avrei poi rischiato di distrarvi dal nostro enigma
Si vede invece che avete un misterioso spasimante che vi fa le serenate Quanto alla vostra risposta, ahimè, non è quella esatta A questo punto credo occorra un aiutino: l'intruso in alcune risposte è stato individuato, ma non è stata poi corretta la spiegazione sul perchè effettivamente esso è l'intruso
09-01-2015, 17.41.14 | #1807 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Devo dire che con questo enigma mi avete messo davvero in difficoltà... mi venisse un'idea che fosse una..
Speravo proprio in un aiutino, grazie.. Continuerò a pensarci.. |
09-01-2015, 17.41.36 | #1808 |
Cittadino di Camelot
|
Non eravate voi? Siete sicuro..eppure il mio drago era particolarmente nervoso, solitamente lo fa quando sa siete in giro
Quindi da ciò si deduce la penna non è l'intruso poichè non è mai stata nominata.
12-01-2015, 02.18.03 | #1809 |
|
Lady Altea, il vostro drago conosce la mia fama di cacciatore di bestiacce sputafuoco, ecco perchè si innervosisce quando mi vede
Tornando all'enigma, vedo che, come dice la nostra lady Clio, esso sembra davvero ostico... Eppure la sua soluzione sta nella semplicità di quegli oggetti che appaiono sulle quattro colonne...
12-01-2015, 11.16.12 | #1810 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La fate facile messere... vorra` dire che continuero` a rimuginarci :)
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |