03-10-2014, 18.00.57 | #1821 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea aprì la porta e si ritrovò davanti Yolanda.
“Devo parlarti.” Disse, per poi entrare senza attendere altro. “Allora...” sedendosi sul letto “... io credo che qui una di noi due sia di troppo e siccome penso che mi spetti un po' d'avventura dovresti essere tu a farti da parte. Avanti, nessuno crede che tu sia qui per cucinare. Neanche sei una gran cuoca poi. Io invece ho spirito d'avventura e desidero viaggiare in posti sconosciuti.” La fissò decisa. “Per questo chiederai al capitano di essere portata a casa tua, a Baias. Siamo d'accordo?” Intanto la Santa Caterina proseguiva il suo volo.
03-10-2014, 18.02.31 | #1822 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non fu semplice, ma in qualche modo riuscimmo ad arrivare al mare.
Mi si stringeva il cuore a vedere la mia nave ridotta quasi ad un relitto, mentre tutt'intorno a noi rimbombavano i cannoni. Però Emas aveva avuto la giusta intuizione, non avevano più colpito l'Hydra, forse avevamo una possibilità. "Dite che gli altri se ne sono andati?" mormorai, quasi, guadando la nave poco lontana. "Io non vedo nessuno, ma tenete gli occhi aperti.. potrebbero essersi semplicemente nascosti, ci manca solo che debba perdere tempo a combattere con loro..". Presi un profondo respiro. "Andiamo, forza..". |
03-10-2014, 18.07.06 | #1823 |
|
Clio, Emas e Vivas nuotarono sott'acqua, alzando la testa per respirare di tanto in tanto e senza farsi vedere, fino a raggiungere l'Hydra.
Salirono a bordo lungo la fiancata non visibile dalla nave di Picche, mentre intorno a loro le cannonate sibilavano in modo sinistro nell'aria. Si ritrovarono così sul ponte. “Presto ai cannoni...” disse Emas “... avremo si e no un paio di colpi da sparare prima che si accorgano di noi... occorrerà dunque scegliere un giusto bersaglio... possibilmente decisivo a farci prendere tempo...”
03-10-2014, 18.11.19 | #1824 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Immaginavo fosse lei, avevo avuto una strana sensazione.
Con noncuranza entrò nella camera, mi sedetti sulla poltrona e la ascoltai e alla fine mi misi a ridere. "Yolanda..sei patetica..ma chi sei tu per dare a me degli ordini? Ti ricordo sei solo una borghese arricchita, non hai nemmeno un minimo di sangue nobile che ti scorra nelle vene..lo sanno tutti tuo padre si è arricchito a suo modo." In quel momento il mio volto mostrava tutto l' orgoglio dei de Bastian, io ero sempre quello che ero stata..non era stato Dominus a darmi ciò che ero veramente.."Infatti quando ti rivolgi a me..dimentichi sempre di chiamarmi Duchessa..non ho altro da dirti e ti chiederei di evitarmi da oggi in poi o dirò io a Guisgard della tua maleducazione e presuntuosità..vediamo dove ti lascia". Mi avvicinai a lei con un leggero sorriso.."Già, ho sbagliato a restituire a Dominus l' anello di fidanzamento che mi donò Taddeo l' Austero alla mia nascita..lo sai bene pure tu la storia..e Guisgard sai chi potrebbe essere e io credo in lui..abbia un regno o meno..il mio posto è vicino a lui..cosi è stato deciso appena venni al mondo". Aprii la porta e le feci cenno di uscire con sguardo minaccioso.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-10-2014, 18.22.47 | #1825 |
|
“Ora capisco...” disse Yolanda ad Altea, per poi alzarsi dal letto “... tu pensi sia il vero nipote dell'Austero... ma certo, ora è tutto chiaro... tu sei qui per farti sposare, per far si che quella stupida promessa fatta da tuo nonno giunga a compimento...” scosse il capo “... come ho fatto a non arrivarci prima...” la fissò con rabbia “... ma sappi che io non scenderò da questo vascello... tienilo bene a mente... voglio cercare anche io il Fiore Azzurro.” Aggiunse con tono di sfida, per poi uscire dalla stanza.
03-10-2014, 18.25.08 | #1826 |
Disattivato
|
Arrivammo sull'Hydra sani e salvi.
Sfiorai dolcemente il legno possente, nel salire. Sembrava tutto tranquillo, probabilmente gli altri se n'erano già andati. Molto meglio così. Annuii a quelle parole. "Certo, ai cannoni.. cerchiamo di capire che visuale abbiamo. da laggiù, e cosa possiamo colpire.. munizioni ne abbiamo, ma hai ragione, un paio di colpi e ci faranno saltare in aria.." raggiunsi così i cannoni, per studiare la direzione migliore da colpire. Non potevamo assolutamente fallire. |
03-10-2014, 18.32.54 | #1827 |
|
Clio, Emas e Vivas scesero fino ai cannoni.
Ne caricarono un paio e poi li puntarono contro la nave di Picche. “Bisogna decidere cosa colpire...” disse Vivas. “Potremmo mirare al loro cannone principale, ma la prua di quella dannata nave è corazzata e potrebbe essere un colpo inutile... oppure alla fiancata che tengono rivolta verso l'isolotto e sperare di far saltare in aria più esplosivo possibile... con un po' di fortuna potremmo fare abbastanza danni... se poi vogliamo tentare il colpo grosso, beh, allora direi di prendere in considerazione il loro castello di poppa come bersaglio... magari i loro capi sono là a gustarsi lo spettacolo e noi... boom!” Ridendo. “Sta dunque a voi, capitano, decidere dove sparare.” Fissando poi Clio.
03-10-2014, 18.37.33 | #1828 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
La sua insolenza era troppa e la seguii nel corridoio e mi misi davanti a lei.."A volte ti rendi conto di quanto tu sia futile? Hai sentito le mie parole..ho detto abbia un regno o meno..altra cosa..sei tu che hai detto mi volevi via..hai detto una è di troppo, mai ho usato le tue stesse parole verso te..Yolanda. Non ti ho mai impedito e mai ti impedirò di rimanere qui e cercare il Fiore ma tu non capisci che qui io e te siamo ospiti..e come tali dobbiamo pure portare rispetto..e se vuoi..puoi pure venire ad aiutarmi in cucina..tu non vuoi renderti utile?" scossi il capo "E' vero..sei una borghese arricchita e non puoi capire la vera nobiltà non sta solo in un bel vestito e in tanti gioielli, io sono stata istruita diversamente".
Tornai nella mia stanza e mi stesi sul letto...Yolanda era innamorata di Guisgard, lo avevo capito da subito..e tu Altea? Pure io..ma lui non sembra, ma ho fatto una promessa..e un giuramento davanti a Dio..e non penso di essere stata una pedina..mio nonno e Taddeo erano legati da forte amicizia, il vecchio Duca lo avevo sempre visto come un secondo nonno, quando mi prendeva in braccio, mi spingeva l' altalena giocando con me o semplicemente leggendomi un libro..e quanto piansi alla sua morte. Sospirai, in fondo io avevo imparato ad amare Guisgard senza conoscerlo e ora che lo avevo conosciuto ancora di più..ma se lui non provava la stessa cosa non sarebbe stato un problema, ma volevo aiutarlo a sedersi sul Trono Gigliato, poi avrei dato la corona della Granduchessa alla sua vera amata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-10-2014, 18.43.52 | #1829 |
Disattivato
|
Restai pensierosa a guardare la nave di picche.
"No, sarebbe bello far saltare in aria quel maledetto cannone, ma è pura utopia.." sorrisi appena "Le altre opzioni mi sembrano fattibili.. sempre che non sia corazzata anche la fiancata.. no.. se dobbiamo fare una pazzia facciamola fino in fondo.. mi piace l'idea di rovinare la festa ai gentiluomini che governano quella nave.. se poi c'è anche Samoa, tanto meglio.." mi voltai verso i due uomini "Questi sono mercenari, è vero.. ma spesso se riesci a colpire il capo, i soldati non sanno più cosa fare, io direi che vale la pena tentare.." sorrisi "Voglio anche il vostro parere, però.. che ne dite? E' fattibile o perdiamo solo tempo? Se siete d'accordo, direi di non far attendere i nostri ospiti..". |
03-10-2014, 18.44.44 | #1830 |
|
“Io...” disse Yolanda ad Altea “... io aiutare te in cucina?” Rise. “Sei pazza.” Scuotendo il capo.
In quel momento nel corridoio arrivò Lainos. “Perchè abbiamo cambiato rotta?” Chiese Yolanda. “Non lo so.” Rispose Lainos. “Ordini di Guisgard.” “Senza nessuna spiegazione?” Fissandolo Yolanda. “Senza nessuna spiegazione.” Scuotendo il capo Lainos. “Ora scusatemi...” e andò via. “A volte il capitano è proprio strano...” mormorò Yolanda.