10-07-2013, 21.13.40 | #1841 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Beh, l'idea è pericolosa...” disse Ippio a Clio “... ma anche io credo che non ci sia molta altra scelta... voi non avrete certo problemi a sedurre Yrko... poi una volta nel castello occorrerà un piano...”
“Forse potrà cominciare a girare un po' nel maniero...” fece Marzio “... così da poter fissare nella mente i luoghi del castello e cercare la stanza dove tengono Sua Maestà... con le mappe non dovrebbe essere difficile muoversi all'interno...” “Anche io credo sia l'unico modo.” Annuì Ippio. “E poi, una volta scoperta la presenza del re, magari raccogliere prove e portarle davanti al popolo, così che Guidox e i suoi non abbiano modo per discolparsi. Cosa ne dite, Clio?”
10-07-2013, 21.25.14 | #1842 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
" bene ultimo accordo sarà quello economico.....ma so che non avremo problemi.......saperti accanto giorno dopo giorno e' già tanto......hai ragione.....con questa tizia si rischia grosso....ti ricordi ? c'era una festa....un palio o qualcosa del genere......e se fossero andati a questa festa ?....in questa casa non c'e' nessuno..........anche se in realtà non conosciamo queste persone........l'unica sarebbe entrare nelle grazie di Solder....ma e' acida......eppure forse ho sbagliato io........lei mi conosce e pensa che possa aiutarla.......bene......farò si' che lei creda che io sia dalla sua parte, dimmi tuse questa può essere la pista giusta...."......E quando si parla del diavolo spuntano le corna......." Solder entra e' tutto a posto...grazie per la camicia che hai dato a Gem".......
|
11-07-2013, 01.33.39 | #1843 |
|
Altea tirò così alcune pietre verso la torre in cui sapeva essere rinchiuso il misterioso prigioniero.
Era notte e tutto sembrava muto, indifferente, come avvolto da un'atmosfera irreale e mutevole. All'improvviso, però, quasi in risposta a quelle pietre lanciate verso la muratura, da una delle finestre della torre cominciò ad udirsi una musica. Era un'ocarina. Ma ad un tratto Altea udì dei rumori alle sue spalle. Si voltò e vide un molosso che la fissava ringhiando. “Milady...” disse la guardia che teneva il cane al guinzaglio “... cosa ci fate qui fuori a quest'ora?”
11-07-2013, 01.52.27 | #1844 |
|
Gem annuì a quelle parole di Elisabeth.
“Si...” disse “... fingerai di essere dalla sua parte e cercherai di fartela amica...” Un attimo dopo, Solder entrò nella stanza. “Allora, cosa avete deciso?” Chiese la donna. “Abbiamo molta scelta?” Fissandola Gem. “Anche noi vogliamo tornare a casa nostra.” “Bene.” Disse Solder. “Immagino abbiate un piano.” “Si...” fece Gem “... andremo tutti a vedere quella che sembra essere l'attrazione del giorno... il Palio cittadino...” “Il Palio?” Stupita Solder. “Si...” sorridendo Gem “... lì si trova la padrona di questa casa e probabilmente quasi tutto il resto della popolazione... magari lì troveremo altre persone che come noi sono finite in questo bizzarro spazio temporale...” Solder apparve poco convinta, ma alla fine accettò.
11-07-2013, 02.25.42 | #1845 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Repressi una risata a quelle parole di Ippio.
Pensai al fatto che una fotografia e delle microspie avrebbero aiutato ma, ahimè, eravamo nel XVI secolo. "Si, mi sembra una buona idea ma.. Che genere di prove? Abbiamo già la spilla e il biglietto anche se solo la mia parola prova che vengano da quel castello... Voi mi credete, e ve ne sono grata.. Anche perché non rischierei così tanto per una menzogna..." Sorrisi "..però... Credete davvero che Yrko mi farebbe bighellonare per il castello? Da sola? Potrei chiedergli di accompagnarmi a visitarlo, ma non sarei libera.. Bisogna trovare il modo per metterlo fuori combattimento senza che sospetti di me.. E se.." Dissi piano "..se lo facessi addormentare? No, mi correggo bere e addormentare.. Così, quando si sveglierà potrà dare la colpa all'alcool e se mi trovassero in giro per il castello direi che.. Boh.. Che mi annoiavo.. O che mi sono persa!". Sospirai "...cosa ne dite? Avete un'idea migliore? Anche se però mi serviranno davvero le mappe del castello o rischierò di perdermi veramente..." Guardai i tre uomini negli occhi "lo so che é pericoloso.. E io non sono una Rossa, non mi farei sfiorare da quell'uomo nemmeno tra cent'anni.. Ma non abbiamo altra scelta, e tutto questo è diventato troppo importante...". |
11-07-2013, 02.51.25 | #1846 |
|
“Si...” disse Ippio a Clio “... forse è l'idea migliore, l'unica che possiamo permetterci... allora siamo d'accordo... attirerete l'attenzione di Yrko, vi guadagnerete la sua fiducia e una volta nel castello lo farete ubriacare per poi girare fra quegli ambienti in cerca di Sua Maestà...”
Presero allora le cartine del castello di Bene e ritornarono ai padiglioni del Palio. “Milady...” rivolgendosi Ippio alla ragazza prima di entrare nel loro padiglione “... volevo solo dirvi... grazie... non so perchè facciate tutto questo, perchè abbiate sposato questa causa... è un piano rischioso che vi porterà nella tana di quei maledetti... e forse sono pazzo io per primo a permettervi di rischiare tanto... ma forse davvero non abbiamo altra scelta... spero che vostra zia comprenderà... sappiate solo che se voi o lei... insomma... se sorgessero dei dubbi in voi, vi capiremmo...”
11-07-2013, 15.03.03 | #1847 | |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Mi servirà del sonnifero da mettere nel vino, però... Immagino che avrà una gran resistenza.. E comunque non posso permettermi di fallire.." Dissi ad Ippio.
Ringraziai e salutai Bene prima di incamminarmi sulla via del ritorno con i due contradaioli. Giunti davanti al padiglione Ippio mi fermò. Citazione:
"Vi ringrazio.. Ma mi attribuite troppo valore che non possiedo, sto solo facendo ciò che ritenevo giusto.." Sospirai. E ancora una volta pensai a quella musica carica di malinconia eppure dolce come nessun'altra, all'espressione delicata di Lady Beatrice e all'inconfondibile luce negli occhi azzurri del re. Il mio volto si illuminò, e guardai Ippio con un sorriso. "Nulla avviene per caso, messere.. Quel biglietto è atterrato proprio ai miei piedi, non potevo certo ignorarlo e continuare come se niente fosse.. Farò tutto ciò che sarà necessario per aiutarvi a liberare il vostro re.. E chissà che tutto questo non lo abbia reso migliore..." Sorrisi "..beh, quanto al pericolo.. Ho fiducia in voi esattamente come voi l'avete in me.. So che se dovesse succedere qualcosa non mi abbandonerete..". Distolsi lo sguardo e fissai un punto lontano. Pensai al fatto che mi fidavo di quell'uomo che conoscevo appena e non ero riuscita a fidarmi di Masan nonostante le disavventure vissute insieme. Ma, probabilmente, la spiegazione era più semplice del previsto. "Buffo, non trovate?" Dissi gaiamente al contradaiolo "..avere degli obbiettivi, degli ideali e una visione del mondo comune o simile porta rende le persone molto più unite.. A fidarsi l'uno dell'altra anche se si è perfetto sconosciuti... Infondo, si combatte la stessa battaglia, e dalla stessa parte..". Guardai il padiglione "..ora devo andare, prima che cominci il palio.. Devo procurarmi il sonnifero, studiare quelle mappe e salutare mia zia... È stata così buona con me..". |
|
11-07-2013, 15.18.11 | #1848 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
E così d'un tratto il suono della ocarina riprese...dolce e malinconica. Proveniva proprio da una delle finestre di quella torre ma mi trovai dietro una guardia con un molosso...che dovevo fare...certo fingere come prima e ben altro.
Mi alzai e presi un fazzoletto, attorno era buio visto la notte era calata silente e iniziai a fingere di piangere.."D'accordo messere volete umiliarmi" mi guardai attorno e vi era solo lui nelle vicinanze.."mio marito..sir Daiz, guardavo la Luna lassù e udii la sua voce..e ciò che vidi fu tremendo per me". Sospirai continuando.."Si stava proprio baciando qui con una donna..non so se fosse una cameriera, la gelosia mi ha accecata e siccome non potevo uscire dalla porta sono scesa dalla finestra per dare a entrambi una bella lezione..ecco vedete, erano vicino quella siepe". Aspettai che la guardia si voltasse per guardare e gli diedi un colpo secco sulla nuca e lo vidi stramazzare al suolo...almeno le mie lezioni private di karate erano valse a qualcosa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
11-07-2013, 16.20.29 | #1849 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Gem e Solder ebbero uno scambio di idee......e da questo usci' fuori un piano che mi piacque ....molto, saremmo andati al palio.....avremmo potuto incontrare.....qualcuno...di interessante, almeno per i nostri interessi...Solder era un pericolo con e senza pistola....." Bene Signori....ritorniamo in citta' , per la riuscita del rientro......spero ci sia un'altra donna nel gruppo.......sapete, la forza femminile e' impareggiabile in queste cose.......Tre donne sarà il numero perfetto per la nostra missione......state Tranquilla Solder...abbiamo tutti la stessa voglia di rientrare a casa.......spero che sia una scienziata come voi l'altra persona ?.........".......
|
11-07-2013, 17.17.43 | #1850 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Ero rimasta lievemente indietro mentre parlava, ma a quelle parole sollevai gli occhi di scatto...
“Cosa?” domandai, facendo d’istinto due passi avanti e afferrando con una mano il braccio di Guisgard e stringendo la stoffa della camicia “Ma questa è una follia, voi non potete chiedere questo! Lo avete detto voi: il vostro re si è nascosto per sfuggire ai suoi nemici... e ora volete che Guisgard vada a passeggiare in città? E cosa faremo se viene aggredito? Se dovesse esserci una reazione, un attentato? Prevede qualcosa il vostro accuratissimo piano per quel caso?” Avevo parlato d’istinto, con la voce tra lo spaventato ed il preoccupato... forse non avevo il diritto di dire quelle cose, ma le pensavo e non avevo potuto evitarlo... osservai Carlo ancora per un istante, ero arrabbiata per quella proposta... poi i miei occhi si spostarono su Guisgard ed incrociarono i suoi...