Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2014, 01.39.05   #1841
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse Emas a Clio “... tecnicamente ci sarebbe forse ancora un po' di tempo per un'altra cannonata... vi va dunque di rischiare?”
Ma prima che la ragazza o Vivas proferissero una qualche parola di risposta, la nave di Picche, con un po' di fumo che si poteva vedere sul castello di Poppa, con una rapida manovra virò leggermente, fino a puntare la sua Prua contro l'Hydra.
Il suo gigantesco cannone allora alzò la sua bocca verso il vascello pirata, come a volerlo puntare.
“Diamine...” fece Emas “... non mi aspettavo che rispondessero al fuoco così presto...”
“Che facciamo?” Nervosamente Vivas. “Ce la facciamo a lasciare la nave prima che sparino, o ci conviene nasconderci e metterci al riparo qui?”
Emas però rimase piantato a fissare quel cannone, ormai sempre più minaccioso.
Vecchio 06-10-2014, 01.47.37   #1842
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle ultime parole di Altea, Guisgard sgranò gli occhi.
“Un uomo...” disse piano, come assorto a riflettere “... un uomo che con una barca ha lasciato l'isolotto... ecco come hanno fatto a scoprirne l'ubicazione... era una spia...” stringendo il pugno per la rabbia.
Volavano fra la alte nuvole che si erano addensate e che parevano voler annunciare un'imminente tempesta.
Vecchio 06-10-2014, 16.05.37   #1843
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Direi che non c'è più tempo, amici miei.." senza distogliere lo sguardo dalla nave di picche.
Puntava su di noi, quell'enorme cannone avrebbe distrutto la mia nave in un sol colpo.
"Andiamocene, forza..." ai due marinai "Un colpo di quel cannone farà saltare tutto in aria, credetemi, l'ho visto abbattere il Gozocuda.. se per sbaglio il cannone non ci prende, ci uccideranno i detriti.. andiamocene, ma senza farci vedere, è meglio che ci credano morti..".
Clio non è connesso  
Vecchio 06-10-2014, 16.51.04   #1844
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il cielo si stava facendo cupo come il viso di Guisgard.."Una spia? Ma perchè lo pensate?".
Poi ebbi un guizzo improvviso e guardai preoccupata il presunto taddeide.."Un momento..si deve appurare prima di tutto se tutto questo è stato fatto dal Duca Dominus..ricordate alla Sala delle Udienze? Avete fatto un patto..la guerra tra voi due era finita e in cambio voi dovevate cercare il Fiore Azzurro per avere il Trono. E se stessero attaccando l' Isola su ordine di Dominus egli sarebbe venuto meno al patto. Pure voi verreste meno al patto in caso di attacco a una sua nave..ricordate egli vi odia, chi avrebbe interesse a distruggere la vostra Isola altrimenti?Lo scopriremo appena arrivati ma state attento a non attaccare subito."

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-10-2014, 16.53.25   #1845
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Ma Clio non terminò neanche di parlare che un terrificante boato fece sussultare l'aria.
E dopo alcuni secondi una forte esplosione devastò l'Hydra, tanto da farla sobbalzare, scaraventando per terra la ragazza ed i suoi due marinai.
Quel gigantesco cannone era riuscito a centrare in pieno la nave pirata, squarciandone la fiancata sinistra.
“Che il diavolo se li porti...” disse Emas tra i detriti.
“Io...” mormorò Vivas “... io... credo di avere qualcosa in un braccio... forse una scheggia...”
“Non muoverti, arrivo ad aiutarti...” fece Emas “... come state capitano?” Chiese poi a Clio.
Ma a parte qualche livido, anche lei era intera.
E proprio in quel momento i tre udirono delle voci.
Erano dei lamenti e provenivano dalla stiva.
Vecchio 06-10-2014, 16.57.15   #1846
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Quelle parole di Altea sembrarono penetrare fin nell'animo di Guisgard e ad udirle il presunto impostore ebbe come un moto di rabbia.
“Si, lo scopriremo solo una volta tornati all'isolotto...” disse piano.
Ma proprio in quel momento il cielo iniziò a schiarirsi.
Albeggiava.
E con una rapida manovra la Santa Caterina cominciò a scendere fra le nuvole, come ad inabissarsi in un oceano fatto di cupi spettri e sinistri fantasmi.
Così, infatti, erano i pensieri di Guisgard in quel momento.
Vecchio 06-10-2014, 17.08.43   #1847
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Un boato, un colpo, e fu l'inferno. Venni sbalzata di colpo e finii sul pavimento, ma fortunatamente ero tutta intera.
"Maledetti.." imprecai, alzandomi "Io sto bene..".
Mi fermai un momento, c'era qualcuno nella stiva. Non eravamo soli.
Impugnai la pistola, che usavo così raramente.
"Avete sentito?" mormorai "Emas, tu pensa a lui, dobbiamo andarcene di qui.." mi voltai verso la scala che portava alla stiva.
"Io vado a vedere chi c'è là sotto.." seguendo quelle voci.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-10-2014, 17.08.43   #1848
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un moto di rabbia si leggeva negli occhi di Guisgard, sentivo la sua mano serrarsi forte nella mia e la distolsi e sospirai.
Guardai le nuvole, ormai stava arrivando l' Alba..le nuvole rade erano screziate di bianco, rosso e giallo.
"Dentro di voi vi è rabbia..la rabbia di anni repressa vero? Posso capirvi..Dio saprà valutare e dare il giusto merito..e darvi ciò che vi spetta. Non rabbuiatevi Guisgard, posso fare qualcosa per voi?" dissi sorridendogli..anche se ero leggermente inquieta e non potevo immaginare Dominus potesse aver fatto tanto..ma il fatto di aver visto Matiz mi faceva pensare a Burmid.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-10-2014, 17.22.33   #1849
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Emas cercò di dissuadere Clio, ma la ragazza era praticamente già corsa verso la stiva.
Da qui proveniva del denso fumo e ovunque c'era odore di polvere.
Giunta nella stiva, la ragazza vide un terribile spettacolo.
C'erano corpi senza vita ovunque, mentre qualche superstite gemeva fra le macerie, ma con ormai poco tempo da vivere.
Erano i suoi uomini, il suo equipaggio.
Clio riconobbe Louis a terra, morto e con una trave conficcata nel petto.
Molti altri erano completamente sfigurati.
“Raga... zza...” disse qualcuno.
Clio si voltò e vide Barbaleone bloccato sotto un grosso barile fracassato.
Ma in quello stesso momento il cannone della nave di Picche puntò nuovamente verso l'Hydra, che ormai imbarcava acqua dalla grossa falla.
Poi, ad un tratto, tra le brume mattutine che andavano dissolvendosi, qualcosa prese forma ed emerse alle spalle della fortezza dell'isolotto.
Qualcosa che, avvistata anche sulla nave di Picche ne bloccò l'imminente attacco verso l'Hydra.
Dalla Santa Caterina allora furono sparate diverse cannonate che si abbatterono violentemente sulla nave di Burmid, facendola oscillare sulle onde.
Fu un attacco rapido, improvviso ed efficace, che annullò ogni tentativo di risposta.
“Cosa facciamo signore?” Chiese uno dei suoi uomini a Burmid.
“Maledetti...” con rabbia il mercenario “... ma non possiamo ingaggiare battaglia con un nemico che se ne sta in cielo... ci sarà un'altra occasione... allontaniamoci... subito!”
E nel vedere la nave di Picche allontanarsi tutti esultarono sull'isolotto.
E non solo.
Anche sulla Santa Caterina festeggiarono.
Ma lo sguardo di Guisgard subito andò sul porto devastato, dando ordine ai suoi di scendere a terra.
Poco dopo il vascello volante atterrò sulla fortezza.
Vecchio 06-10-2014, 17.34.54   #1850
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Arrivammo sull' isolotto e come immaginavo vidi la nave delle Stelle Nere di Nantos.."Burmid..lo avevo immaginato".
Dalla Santa Caterina partirono delle cannonate e scesi sul ponte, il veliero di Burmid fu attaccato ma non da provocare grandi danni..egli mirava ad una nave pirata.
Ma davanti a noi apparve il porto quasi devastato, mi voltai a cercare Guisgard con lo sguardo..erano stati attaccati..ma il motivo? E chi aveva dato l'ordine?
Scendemmo nella fortezza e rimasi in silenzio, eravamo di nuovo nell' Isola del Duca e aspettai le direttive, ora Guisgard avrebbe saputo cosa fare..ma la gente era festante nel rivederlo e fui contenta per lui.
In quel momento mi feci coraggio e mi avvicinai a lui.."Vi vogliono bene..allora siete nel giusto ricordatevelo Guisgard...pensate a ciò che vi ho detto".

Altea non è connesso  

Discussione chiusa