20-06-2015, 04.06.31 | #1841 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
E mentre Elv e Gwen si guardavano intorno nella grande chiesa, ad un tratto lui restò a fissare il confessionale.
“Ehi, aspetta un momento...” disse alla ragazza “... ti dice niente?” Indicando un fedele che si confessava nel confessionale.
20-06-2015, 04.11.09 | #1842 |
|
Altea prese la torcia e cominciò a squarciare il velo di buio che avvolgeva l'interno del capanno.
C'era uno strano silenzio in quel luogo, ma l'avventuriera sembrava non lasciarsi impressionare più di tanto. Ad un tratto con la luce della torcia illuminò qualcosa sul tavolo. Era un foglio bianco su cui erano stati scritti pochi versi: “La vita è come un giardino, il cui fiore più bello e profumato è l'Amore.”
20-06-2015, 04.17.57 | #1843 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Stavo girando, quando Elv mi chiamo per indicarmi il confessionale.
"Sei un genio" esclamai sottovoce. In effetti, corrispondeva perfettamente alla descrizione.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-06-2015, 04.27.06 | #1844 |
|
Elv sorrise a Gwen.
“Si, corrisponde...” disse annuendo “... solo un prete può confessare, dunque può avvenire fra due uomini, fra un uomo ed una donna, ma non fra due donne... ora basterà attendere che finiscano le confessioni e poi cercare il secondo indizio nel confessionale...” Poco dopo i penitenti finirono ed il confessore andò via.
20-06-2015, 04.30.25 | #1845 |
|
Vara sorrise a Dacey e le prese la mano.
“L'Amore” disse con occhi sognanti “è qualcosa di indescrivibile. Io credo che ognuno lo viva e lo racconti a modo suo... io, per esempio, mi ritrovo a camminare per strada pensando a tutt'altro di ciò che sto facendo... ad immaginare di scrivergli, di sentirlo, di stare con lui a guardare il tramonto magari fino allo spuntare della nuova alba... l'Amore è tante cose, ma soprattutto è ciò che ti fa sentire...” sorrise. Ad un tratto si udì un sibilo lontano e tutti si voltarono. Era la nave dei contrabbandieri che stava atterrando e che li avrebbe portati via, a Nuova Camelot.
20-06-2015, 17.17.07 | #1846 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
E fu luce..lentamente mi addentrai nel capanno..vi era una strana atmosfera..eppure l'avevo lasciato poche ore fa e non mi aveva dato queste sensazioni, lo avevo pure ripulito da cima a fondo..la luce della torcia illuminò l' angusto tavolo e vidi qualcosa, mi avvicinai lentamente ed era un biglietto e lo lessi:
“La vita è come un giardino, il cui fiore più bello e profumato è l'Amore.” In pochi secondi la mia testa elaborò mille pensieri...era un evaso romantico?Magari voleva ricongiungersi alla sua bella...e poi io avevo lasciato appunto quel posto poche ore prima, qualcuno vi era tornato dopo...e chi? Don Nicola? E perchè lasciare mai questo biglietto..si..l' Amore era importante per chi lo avesse trovato o vivere..Icarius ricordavo rifiutava l' Amore, per qualche cosa a me sconosciuto..già...la Cerca del Padrone del Castello era iniziata così..con una scritta sul muro e altre ancora e avevo poi trovato Icarius, quelle erano su quella "Gioia"..appunto..dicevano di fuggire dall' Amore o la Gioia avrebbe inseguito..e se i due messaggi fossero stati uniti. Un Fiore...avevo parlato sia a Don Nicola e a Don Bravo delle mie antenate avevano cercato un fiore..forse dovevo cercare qualcosa su un Fiore. Misi il biglietto nella sacca...dovevo stare attenta a non distrarmi..dovevo vedere se qualcuno avesse lasciato altro..anzi quel qualcuno..e pensai pure quando trovai Mia Amata che all' inizio sembrava una rosa..e se qualcosa o un presentimento mi aveva riportato in questo capanno vi era un motivo, come quando ero ritornata nel castello trovando Mia Amata e impugnandola si era aperta..già la maga Jaime diceva vi era sempre un motivo per ciò che accadeva e io avevo avuto uno strano presagio..ma il fuggitivo poteva essere sciocco pure da rimanere qui..le guardie lo avrebbero trovato. Fu così alzai la torcia verso il resto del tavolo e verso il giaciglio prima di tutto e poi il fornelletto..la luce girovagava..sarei arrivata pure fino sotto il letto..e vagavo nel capanno ma era tutto strano e presi coraggio mentre guardavo attorno.."Vi è qualcuno...?" e chiusi la porta ma non a chiave.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-06-2015, 02.59.52 | #1847 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Annuii alle parole di Elv.
In effetti, si era rivelato piu` facile del previsto. Forse troppo; e avevo paura che il complicato arrivasse adesso. Piu` che altro, volevo evitare di rischiare con Gurenbarba. Aspettammo che il confessionale si liberasse e poi ci avvicinammo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
21-06-2015, 11.02.36 | #1848 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
* Restai a guardarla senza davvero comprendere le sue parole, possibile che l'Amore facesse perdere la testa?
Io non volevo perdere la testa, pensai ma ormai era troppo tardi per tornare indietro, la nave era arrivata e con tutti i soldi che avevo speso non mi restava che andare avanti, tuffandomi nell'avventura. Salii sulla passerella fin sopra il ponte e guardai giù, sarebbe stata l'ultima volta che avrei visto quella città, la città che mi aveva dato i natali, mi aveva vista crescere e mi aveva anche resa felice ma incompleta. -Raccontami di lui- dissi a Vara sorridendo, in fondo ero curiosa.*
21-06-2015, 23.43.10 | #1849 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ero come ipnotizzata, non riuscivo a distogliere lo sguardo dal suo.
Più parlava, e più il mio cuore accelerava. Quando poi si avvicinò al mio viso, mi sembrò di tremare. Quei pochi istanti di attesa furono terribili e meravigliosi bello stesso tempo. E al tocco delle sue labbra, mi lasciai andare, abbandonandomi a quel bacio. Fu come se qualcosa in me si fosse liberato, quasi avessi aspettato quel momento fin da quando le sue labbra avevano lasciato le mie per l'arrivo degli attori. Assaporai a mia volta le sue labbra, avvolta in quella pace e in quella tensione ed emozione sempre crescente che ci circondava. E mentre le mie assaporavano le sue, le mie mani raggiunsero il suo viso, accarezzandolo piano, quasi avessi paura di star vivendo un sogno. |
22-06-2015, 00.21.30 | #1850 |
|
L'ultimo penitente andò via e dopo qualche istante anche il confessore uscì e si allontanò dal confessionale.
Elv allora fece un cenno a Gwen e si avvicinò al luogo in cui venivano rimessi i peccati dei credenti. Spostò la tendina e cominciò a cercare qualcosa sul secondo indizio.