![]() |
#1851 | |
Viandante
![]() Registrazione: 30-08-2010
![]() |
buonasera a tutti!
![]() impegni vari mi hanno tenuto per un po' lontano da Camelot, ma il richiamo di questo reame incantato è forte e mi ha infine riportato indietro, a casa ![]() è una canzone che mi ha riportato alla mente le verdi lande d'Inghilterra... probabilmente a molti non piacerà il genere, ma io trovo sia epica e d'atmosfera; è tra le mie canzoni preferite! ![]() ![]() ![]() dall'album The Age Of Mastery (1998) dei Jag Panzer Citazione:
Tyger Tyger, burning bright, In the forests of the night: What immortal hand or eye, Could frame thy fearful symmetry? - (William Blake) Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. - (Calvin & Hobbes di Bill Watterson) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 21-08-2010
![]() ![]() |
"Notturno di Chopin in mi bemolle.
L’arco della finestra colmo di luce. Ed anche sul tuo volto compassato Un’aureola in volo si è adagiata. In nessun’altra notte mi ha toccato Il silenzioso argento della luna Così che nel profondo inesprimibile Dolce ho avvertito un cantico dei cantici. Tacevi. Anch’io; la muta lontananza Si dissolveva in luce. Nessun segno Di vita, se non nel lago una coppia di cigni E su di noi il corso delle stelle. La tua figura si stagliò nell’arco Della finestra e dalla luna un bordo Argenteo avvolse l’esile tuo collo E la mano distesa." (H. Hesse) Amici, a tutti voi auguro che l'incanto di una bella musica possa legare il vostro cuore all'incanto di una bella notte... Morrigan vi porge il suo affetto e il suo saluto ancora una volta, felice di aver trovato il tempo di tornare a Camelot e rivedere i vostri volti amici! ![]() @Uther Davvero belle le parole di quella benedizione celtica, grazie per avercene fatto dono! ![]() @Guisgard Mio signore, ma che ci fate ancora qua? Capisco l'urgenza di lenire il vostro dolore, ma... avete intenzione di lasciare noi poveri attori senza le nostre parti? ![]() Lo spettacolo è già iniziato, il sipario si è levato... e la Musa tra poco vi bacchetterà se dimenticate di scrivere! In teatro, subito! ![]()
![]() |
#1853 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 23-08-2010
![]() ![]() |
Grazie Lady Mordred per avermi fatto tornare in mente i bellissimi versi di Hesse (ricordo che lessi qualcosa di lui sull'antologia che avevo alle medie e ne rimasi piacevolmente colpita!) poi sono davvero indicati per una serata come questa, un bellissimo tramonto ha accompagnato il sole nel suo giaciglio. Delle sfumature che andavano dal rosa, al violetto fino a diventare di un arancio intenso coloravano il cielo sopra le montagne che, incredibilmente, sembravano fatte della "pietra del cielo"...
![]() |
#1854 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lady Rainbow: Milady, abbiamo un gran numero di versioni e di miti sulla mia margherita. Scegliete pure quello che più gradite
![]() Lady Dafne: In verità avevo ampiamente pensato alla soluzione che mi suggerite, ecco perchè ho con me la mia inseparabile margherita ![]() Lady Talia: Eh, milady, comprendo che voi ben conoscete il nostro valente sir Guisgard! E sia, allora la prossima volta invece di ricorrere al greco Chirone, verrò da voi a chiedere consiglio ![]() Lady Morrigan: Avete ragione, milady! Prometto che metterò da parte le pene d'amore e mi dedicherò ai dettami della musa ![]()
![]() |
#1855 |
Viandante
![]() Registrazione: 05-10-2010
![]() ![]() |
Buongiorno, Camelot!
E, a tutti voi che l'abitate: Deep peace of the running wave to you, Deep peace of the flowing air to you, Deep peace of the quiet earth to you, Deep peace of the shining stars to you, Deep peace of the Son of Peace to you, for ever. (Scottish blessing ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 21-08-2010
![]() ![]() |
Salute a tutta Camelot, ed un augurio di buona giornata a voi, amici miei
![]() Oggi è tornato a splendere il sole, spazzando via le nuvole di questi giorni... è un nuovo giorno, è un nuovo mondo! ![]()
![]() |
#1857 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-04-2010
![]() |
Buon pomeriggio a tutti..la vostra Rainbow è di nuovo di fretta...prometto che da domani passeggerò più spesso nella piazza della nostra adorata Camelot...
![]() |
#1858 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 18-08-2010
![]() ![]() |
Il sole splende sempre e porta luce ovunque va....
Siate il Sole della vostra vita e l'inverno sarà bandito! Buon pomeriggio Camelot }{
![]() |
#1859 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 23-08-2010
![]() ![]() |
Buonasera a tutti!!
Anch'io mi trovo lontana da Camelot oggi, il sole non l'ho praticamente neanche visto rintanata come sono in un polveroso ma confortevole archivio storico... e devo dire che preferisco queste preziose vecchie lettere ingiallite a questo maledetto computer che oggi ne ha combinate di cotte e di crude (l'avrò spento e riacceso dieci volte!!!). A domani amici miei, temo che tornerò alla mia umile dimora molto tardi questa sera... ![]()
![]() |
#1860 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Entrano Benvolio e tre amici nel Giardino dei Saluti di Camelot
BENVOLIO: Ah, dolce è l’armosfera dei Camelot, per giovani cuori allietati dalle scaramucce di Amore, non trovate amici miei? CORO DEI TRE AMICI: Dici il vero, Benvolio! Che allegra compagnia siamo, manca solo Guisgard dei nostri. Ultimamente è sempre pensieroso e sospira alla luna. Entra Guisgard BENVOLIO: Eccolo che viene, se non vi dispiace allontanatevi un poco. Saprò cosa lo impensierisce o ancora una volta tacerà. Escono i tre amici ![]() BENVOLIO: Buongiorno, cugino. GUISGARD: E’ ancora così presto? BENVOLIO: E’ appena pomeriggio. GUISGARD: Ahimé, come sembrano lunghe le ore tristi. Quelli che si allontanano così in fretta, erano i nostri amici? BENVOLIO: Si. Quale tristezza fa lunghe le ore di Guisgard? GUISGARD: Non avere ciò che le farebbe brevi. BENVOLIO: Lascia che indovini… sei innamorato? GUISGARD: Privo… BENVOLIO: D’Amore? GUISGARD: Di un nome. BENVOLIO: E se andassimo ora a pretendere quel nome? GUISGARD: Non con la forza, dolce cugino, poiché il nostro oracolo è di nobile lignaggio. BENVOLIO: E sia! Andiamo sotto il suo balcone e con i tuoi versi la spingerai a pronunciarsi. GUISGARD: Non basteranno i versi, temo. BENVOLIO: Porteremo allora ricchi e graditi doni per averne il favore! GUISGARD: Buona idea! E so anche cosa! BENVOLIO: Ebbene, poetico cugino? GUISGARD: Acqua di rose raccolta dietro il convento dei Carmelitani Penitenti. BENVOLIO: Acqua di rose…? GUISGARD: Si, la sua preferita. E vi aggiungeremo la tenera e dolce terra che umida giace nel bosco. BENVOLIO: Singolari gusti ha questa dama. GUISGARD: Dama? Oh si... è dama fra le dame, siano esse rose, orchidee, gigli, primule o gardenie. BENVOLIO: Ma dove dimora questa meraviglia? GUIGARD: Nel verziere del mio palazzo. BENVOLIO: Ha un nome questa tua dolce ossessione? GUISGARD: Si, un nome caldo e meraviglioso… margherita, il mio amato fiore!
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Saluti da Cristiano | Cristiano | Presentazione a corte | 15 | 17-10-2013 13.33.44 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.41.23.