Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-07-2013, 18.16.59   #1861
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea aprì gli occhi.
Aveva avuto un sonno inquieto, pieno di incubi.
Il ricordo di quel molosso aveva scosso e traumatizzata la ragazza.
Aprì gli occhi e si trovò nella sua stanza.
La luce del meriggio penetrava dalla piccola bifora, illuminando le coperte del suo letto.
Si accorse poi che vi erano delle figure attorno a lei.
Figure che non fu in grado di riconoscere subito.
Poi, piano piano, cominciò a sentire una fitta all'altezza del collo.
Istintivamente tentò di portare una mano dove sentiva male.
“No, non toccatevi le bende...” disse una di quelle figure accanto al suo letto “... la ferita è ancora aperta... come vi sentite, milady?” Riconobbe poi quella voce.
Era quella di Steno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 18.25.25   #1862
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Solder però, a quella domanda di Elisabeth, restò come spiazzata.
“Veramente, io no...” disse confusa.
“Apparteniamo ai Rossi.” Prendendo la parola Gem.
“Allora siete della contrada dell'Aquila.” Fissandoli il Maresciallo di Campo.
E indicò loro le tribune di quella contrada.
“Vedo che vi siete ambientati bene...” mormorò Solder agli altri due, mentre raggiungevano i posti loro indicati.
“Si.” Annuì Gem. “Ma più che altro sappiamo adattarci alle varie situazioni. A differenza tua... quando invece ti sentirai perduta una volta persa la tua pistola.”
“Sta tranquillo...” replicò la donna “... prima che accada, ti avrò già fatto fuori.”
Raggiunsero così i posti a sedere.
E qui Elisabeth, nei posti principali, vide Guidox seduto accanto ad un altro individuo dallo sguardo perennemente accigliato.
E Guidox si accorse di loro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 18.25.57   #1863
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Finalmente capii che ero in camera ma non riconoscevo ancora le figure vicino a me...e tra l'altro la ferita era ancora dolente.
Poi una voce e piano piano riconobbi Steno...il cuore iniziò a battermi forte e cosi feci finta di nulla..."Ma cosa è successo?Non ricordo pù nulla....e questa ferita?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 18.49.20   #1864
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, così, raggiunse il padiglione dell'Aquila.
Qui c'era un gran via vai di paggi e valletti, tutti indaffarati per gli ultimi preparativi.
E proprio due valletti arrivarono davanti all'ingresso del padiglione.
Uno teneva le redini di un superbo sauro dal manto nerissimo che scalpitava tradendo nervosismo, mentre l'altro portava il vessillo dell'Aquila.
“Spostati, ragazza...” disse uno dei due a Clio “... non puoi stare qui... bisogna lasciare libero il passaggio... tra poco comincerà la cerimonia d'apertura.”
E in quello stesso momento dal padiglione uscì un cavaliere.
Lo sguardo era duro, il volto contratto, l'espressione modellata da tratti marcati e da qualche cicatrice.
“E' pronto il mio cavallo?” Chiese ai due valletti.
Clio lo riconobbe.
Era Yrko.
Ad un tratto giunse un servitore.
“Padrone...”
“Cosa c'è?” Chiese Yrko.
“Messer Giacomo il Nero mi manda a dirvi che lady Altea ha lasciato la piazza a causa di un mancamento.”
“Dannate donne!” Esclamò Yrko. “Ora dovrò trovare un'altra madrina per il Palio!” E sputò in terra per la rabbia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 19.04.58   #1865
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sai...” disse Guisgard a Talia “... una volta qualcuno ha scritto che per compiere qualcosa di grande o anche solo per essere davvero felici bisogna essere pazzi, folli e sfidare tutto e tutti...” sorrise “... e forse in questa follia riuscirò davvero a trovare qualcosa di grande... magari lo troveremo insieme, se Dio vorrà...” le accarezzò delicatamente una ciocca di capelli che scendeva lungo il suo bel viso “... e poi, ti rammento, che sono in debito con te di una dichiarazione come si deve... di quelle che si leggono nei grandi romanzi d'amore e che si vedono in quei vecchi film di una volta...” e quel suo sorriso un po' guascone si tinse della luce che in quel momento attraversò i suoi occhi chiari.
Carlo allora fece condurre Guisgard in una stanza, affidandolo ai suoi servitori affinché lo abbigliassero per l'ingresso in città.
La stessa cosa il signore di Monsperon ordinò poi di fare alle sue servitrici per Talia.
Dopo circa un'ora, entrambi ritornarono nella sala, mostrandosi pronti.
Guisgard indossava un vestito a metà fra un'uniforme militare e un abito da cerimonia.
La giubba era verde scuro, con ricami in bianco e nero, i colori del reame di Chanty, con fodere di ciniglia vermiglie e una larga cintura di cuoio ungherese.
I pantaloni erano stretti, di raso nero e terminavano in alti stivali di un castano pallido.
Talia invece appariva bella come una figura di un quadro del Botticelli.
Una di quelle bellezze rinascimentali ed eteree, eppure animata da una grazia viva e reale, dai colori luminosi e solari.
Avanzava col passo sciolto e deciso delle dame Fiorentine e Senesi, dalle figure delicate e affusolate, pallide e leggere.
L'abito era bianco e nero, con la gonna che cadeva ampliandosi, dai risvolti foderati che si aprivano con fiocchi di seta greca che scendevano come leggiadri pendagli di giada, di opale, di granato.
Una mantellina di un giallo morbido copriva le sue spalle perfette, stretta sul davanti da una spilla d'oro bianco, raffigurante un giglio rosso.
“Sei...” guardandola Guisgard “... sei... sei bellissima... come una principessa...”
“Andiamo ora, mie signori...” disse Carlo.
“Un momento...” fissandolo Guisgard “... andare già? Io non so come comportarmi... cosa dire a chi mi farà domande... insomma, sarò smascherato anche dai valletti e dai servi!”
“Voi siete il principe Ardena...” fece Carlo “... e voi...” guardando Talia “... lady Melicha...” si voltò ancora verso Guisgard “... con voi ci sarò sempre io in pubblico, o, in mia assenza, il barone di Sanion...” indicando l'uomo che era accanto a lui “... per il resto assumerete un'aria compiacente, vagamente disponibile. Studiate con attenzione chi vi circonda e badate di non tradirvi mai, avventurandovi in discussioni complicate. A domande difficili risponderete con lo sguardo o qualche parola vaga e diplomatica. Non concedete a tutti la vostra attenzione e non mostratevi troppo comprensivo.”
“Perchè?”
“Perchè il principe Ardena è una personalità particolare.” Rispose Carlo. “Ama lo scherzo, l'irriverenza. Eppure talvolta si chiude in un'enigmatica inquietudine, in un'impenetrabile indifferenza, che invece cela solo irrequietezza.”
“Tormentato il vostro principe, eh.” Fece Guisgard.
“E non parlate mai troppo bene di Chanty.” Intervenne il barone di Sanion.”
“Si, è vero.” Annuì Carlo.
“E perchè mai?” Stupito Guisgard.
“Perchè Sua Maestà non ama molto queste terre.”
Guisgard restò sorpreso.
“Eppure sono meravigliose...” mormorò.
“Ora credo sia il momento di andare.” Prendendo il suo cappello Carlo. “Il popolo vi attende...”
E lasciarono il castello, diretti verso Fisyem.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 19.10.12   #1866
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non toccatevi le bende, milady...” disse Steno ad Altea “... come detto, la ferita è ancora fresca... siete uscita dalla vostra stanza e uno dei molossi vi ha aggredita, causandovi una brutta ferita sul collo... siete stata fortunata, poteva essere mortale... forse vi lascerà il ricordo di questa brutta storia, ma almeno non vi ha uccisa. Un velo attorno al collo vi coprirà la cicatrice.” Esitò. “Quel molosso vi avrebbe uccisa se non fosse intervenuto vostro marito... ha ferito a morte il cane, salvandovi la vita...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 19.11.11   #1867
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Raggiunto il padiglione, osservai il via vai di gente.
Ma a quanto pare ero di intralcio.
"Oh, scusate..." Dissi agli uomini che mi rimproverarono.
Ma poi uscì un uomo, lo riconobbi era lo stesso che era giunto al castello la sera della festa.
Ascoltai attentamente ogni parola e, senza che i contradaioli se ne accorgessero mi appoggiai a uno steccato poco lontano da Yrko.
Lo guardai e sorrisi.
"Che razza di donna rinunzierebbe ad essere la madrina del cavaliere più valoroso del palio?" Dissi come se parlassi a me stessa, ma a voce abbastanza alta perché l'uomo mi udisse. "Dev'essere davvero stupida e... Priva del senso del gusto in fatto di uomini..".
Altroché, dev'essere molto accorta se si è tenuta alla larga da un uomo del genere! Grazie, comunque.. Mi hai fatto un favore..
Guardai lontano, guardando i padiglioni con gli spettatori ormai seduti, sperando che lo sguardo dell'uomo si posasse su di me.
Non potevo essere troppo sfacciata, dovevo lasciare che venisse lui da me.
Mi sistemai i lunghi capelli e lasciai vagare lo sguardo, pensierosa.
Clio non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 19.17.19   #1868
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quelle ultime parole..."Mio marito..Daiz? Dove si trova ora...lo avevo appena visto in quel giardino..eh..lasciamo stare..è stato solo un brutto incidente...e pensare mi sentivo meglio e volevo ritornare a fare la madrina al Palio" dissi senza tradire la mia voce, dovevo far capire che i motivi per cui ero in giardino erano validi..."Per favore...mandate a dire a sir Yrko che sono spiacente di questo fatto e che mi sentivo meglio ma sono stata aggredita da uno di quei enormi cani e impossibilitata nel letto ma che mi spiace moltissimo..potete andare voi stesso?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-07-2013, 19.28.44   #1869
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Per la prima volta Solder rimase senza parole....Gem fu rapido a rispondere, eravamo amici dei Rossi.....Soldere e Gem ricominciarono a pizzicarsi..." E andiamo Gem, Solder......finiamola con questa pistola...ci ammazzeremo con calma appena usciremo indenni da questo caos.....adesso fatemi il favore, stiamo in apparente in pace con un sorriso sulle labbra......e andiamo a sederci...vediamo chi incontriamo......e se e' possibile..vediamo di capire come possiamo dare una mano, per rimettere a posto le cose...se siamo qui un motivo c'e' e vi assicuro....e prima lo risolviamo e meglio sarà per tutti......"....ci fecero sedere su delle panche....e guarda guarda......Guidox era in prima fila.....speravo non si accorgesse..ma le speranze in quel posto sfumavano via velocemente......" Gem....guarda un po' chi c'e' in prima fila ?.....adesso......bisognerà essere molto bravi perchè.....Solder sarà la spia...ma se da qualche parte c'e' chi la conosce....potrebbe difenderla.....mi sta venendo un mal di testa atroce.....vediamo intanto...che cosa fa' sua Signoria....."...sembravo una statua di sale seduta ......chiusi gli occhi per riaprirli..speravo fosse un brutto sogno...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-07-2013, 00.50.28   #1870
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temete per questo, milady...” disse Steno ad Altea “... nessuno si aspetta che possiate essere la madrina di qualcuno in questo momento... quella cicatrice sul vostro collo, come detto, sarà un ricordo permanente di questa brutta serata...” guardò poi gli altri che erano con lui accanto al letto “... mi stupisce che non chiediate di vostro marito...” tornando a fissare Altea “... se mia moglie venisse aggredita da un cane e dovesse a me la sua vita, come minimo mi aspetterei di udire il mio nome al suo risveglio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.30.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License