Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2015, 17.25.02   #181
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Inquietante...” disse Leones, commentando il sogno del diacono.
“Già...” annuì questi.
“Conoscete l'aspetto dei membri della famiglia reale?” Chiese Guisgard.
“Oh, il re era molto noto, visto compariva sulle banconote e in un'infinità di busti e statue da parate.” Fece il diacono. “Praticamente ogni città del regno aveva una o più statue del re. Ed anche la regina era molto conosciuta, visto appariva sempre al fianco di suo marito.”
“A noi interessa sapere delle loro figlie...” mormorò Guisgard “... una in particolare...”
“Si, la principessa Dacey...” disse Poeh.
“Mmm...” accarezzandosi la barba il diacono “... non avendo vissuto a corte, ma solo in una città del regno, non ho mai visto da vicino le giovani figlie del re... ma forse possiamo trovare un suo ritratto...” e prese a sfogliare un grosso ed ammuffito volume.
“Ecco!” Esclamò il diacono. “Questo è un ritratto della principessa Dacey, risalente a pochi giorni prima della rivoluzione!” Mostrando la pagina del libro col ritratto ai quattro uomini.
“Però...” guardando il libro Guisgard “... mica male...”
“Mica male?” Sorridendo il diacono. “Dite pure bellissima!”
“In effetti è una bellezza d'altri tempi.” Leones.
“Si...” annuì Fines “... una bellezza di tempi in cui il mondo era migliore e le donne bellissime...”
“Ora il nostro fantasma ha finalmente un volto.” Disse Guisgard, senza smettere di fissare il ritratto della ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.28.44   #182
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Seguivo il tenente attraverso la base, sentendo gli sguardi dei legionari su di me.
Non ero abituata a stare in una base militare, era la prima volta ed era tutto molto strano e surreale.
Annuii a Tesua, che bussò alla porta e chiamo l'ufficiale medico, il dottor Fermer.
Entrammo e vedemmo un giovane uomo di aspetto gradevole che stava sistemando delle etichette su alcuni medicinali ed io mi avvicinai.
''Salve dottor Fermer. Mi chiamo Gwen'' sorridendo e porgendogli la mano ''Ho letto l'annuncio per il posto di infermiera e sarei interessata.''
Non mi sarei aspettata un uomo così giovane come responsabile.

__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 28-10-2015 alle ore 17.51.26.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.32.44   #183
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio Mandus prese le mani di Altea nelle sue.
“Ragazza mia...” disse con gli occhi lucidi “... il mio posto è qui... se il nostro popolo deve perire, io ne condividerò la medesima fine... mi troveranno qui e li guarderò negli occhi... capiranno come sa vivere e morire un vero aristocratico...” le baciò la fronte “... è tutto pronto... un mio fedele porterà te e le tue sorelle fuori da Cherval... stanotte o al più tardi domani notte... e vi rifarete una vita... libere ed al sicuro...”
E quel triste momento tra nonno e nipote contrastava con le frivole ed assurde risate che provenivano dal salone della festa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.37.43   #184
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Il vecchio diacono era un uomo pieno di risorse tanto che, e ne fui sorpresa, riuscì infine a trovare un mio ritratto.

Ero quegli uomini mi avrebbero potuta riconoscere quindi attesi in strada invece che ne cortile il loro arrivo.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.37.48   #185
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Marwel mangiò tutto con calma e le forze pian piano presero a tornarle.
Il letto era scomodo e l'ambiente non dei migliori, ma era comunque un posto sicuro.
E la notizia che Benjamin stesse meglio di certo la confortava.
Ed infatti, circa un'ora dopo, Suor Ologna accompagnò la ragazza, che ora stava molto meglio, a vedere il piccolo Benjamin.
“Mamma...” disse il piccolo sorridendo nel vederla “... guarda la suora cosa mi ha regalato!” Mostrando un modellino di aereo giocattolo. “Da grande farò anche io il pilota e difenderò Evangelia dai cattivi!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.39.39   #186
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Era la prima volta vedevo mio nonno commosso e sospirai...dovevo resistere.."Se questo è il vostro volere..quei maledetti..avrebbero coraggio di fare del male ad un anziano? Voi siete sempre stato aperto col popolo e loro ci ripagano così" scossi il capo "Qualunque cosa succeda, semmai vi salvaste mio adorato nonno sappiate vi devo ringraziare perchè..perchè se sono una persona forte, in grado di combattere il mondo intero e la malvagità lo devo a voi..e giuro che vendetta avrò, Canabias dovrà crollare" lo abbracciai, sembrava il tempo si fosse fermato.
Mi staccai e gli diedi un bacio in fronte "Forse è meglio approffittare di questa inutile ressa in salone per andare via, desteremo meno sospetti e nessuno ci vedrà, aspetto vostre disposizioni...ma non voglio sapere cosa avete disposto..tutto ciò che succederà lo accetterò ma non per rassegnazione".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 17.49.47   #187
Marwel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Marwel
Registrazione: 28-09-2015
Residenza: Nella terra dei tartufi!
Messaggi: 206
Marwel sarà presto famoso
Suor Ologna fu così gentile da accompagnare Marwel da Benjamin. Ormai la ragazza sembrava essersi ripresa e la testa le girava solo un pochino, ma era davvero contenta di poter rivedere il suo bambino.
Non c'era molto via vai nei corridoi dell'ospedale e il silenzio sembrava fosse il protagonista tra quelle spesse mura. In molti riposavano e Marwel non sentì nessun lamento di dolore.
Quando Suor Ologna aprì la porta della camera di Benjamin, il bambino subito la chiamò a gran voce e le mostrò un piccolo aereo giocattolo che teneva felice tra le mani.
Marwel abbracciò il bambino e gli posò un bacio sulla fronte per poi stringerlo di nuovo per qualche secondo.
"Certo mio dolce tesoro, da grande potrai essere ciò che vuoi" disse mentre gli accarezzava i capelli e intrecciava una ciocca dorata tra le dita.
"Non so come ringraziarvi" sussurrò con le lacrime agli occhi voltandosi verso la Suora; davvero era grata alla donna e al medico per aver salvato la vita a Benjamin e non vedeva l'ora di poterlo riportare a casa.
__________________
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
Marwel non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 18.03.46   #188
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, bene...” disse Fermer a Gwen “... aspettate che metta giù questi flaconi...” sorridendo e posando su un tavolino quei medicinali “... il piacere è mio...” dandole la mano “... e vi do il benvenuto alla base e nella nostra infermeria.”
“Io vado dottore.” Fece Tesua, per poi uscire.
“A questo punto direi di conoscerci meglio...” Fermer a Gwen “... prego, accomodatevi pure... e date a me il vostro bagaglio...” posandolo in un angolo della stanza “... potete indicarmi le vostre competenze ed esperienze?” Segnando tutto in uno schedario. “Avete già prestato servizio di infermiera? Immagino di si... potete dirmi dove? Così da comprendere le vostre esperienze?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 18.13.35   #189
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I quattro uomini osservarono a lungo il ritratto di Dacey, quasi a volerlo memorizzare nelle loro menti.
Dopo un po' ringraziarono il diacono, lo pagarono per il suo aiuto ed uscirono in strada.
Era ormai sera.
“Bene, ora sappiamo che aspetto avesse la principessa.” Disse Leones. “Come dite di procedere ora, capitano?”
“Beh...” accomodandosi il cappello sulle ventitré Guisgard “... ora occorre trovare una candidata, qualcuna che somigli, anche in modo vago, alla nostra principessa... sappiamo che è bruna, bella, occhi scuri... dobbiamo studiare un po' la fauna del posto” sarcastico “e scegliere quella giusta.”
“E voi sembrate particolarmente portato verso simili incombenze.” Osservò Poeh. “Non vi difetta l'apprezzamento al genere femminile mi pare di poter dire.”
“Lo prendo come un complimento, amico mio.” Con sorriso beffardo Guisgard. “Anche se forse in questo posto la scelta non sarà un granché. Magari a Città di Capomazda, dove le donne non mancano, ma qui temo dovremo accontentarci.”
Intanto Dacey li osservava poco più lontana, tra le ombre della sera.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-10-2015, 18.15.46   #190
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Tesua andò via.
Sorrisi al dottore, che prese il mio bagaglio e mi fece accomodare.
''Ho prestato servizio come infermiera per quattro anni a Nuova Camelot prima di giungere qui e ho una vasta e completa conoscenza di tutto ciò che riguarda le erbe officinali che devo a mia madre, un'erborista'' spiegai sorridendo al dottore.
Evitai, come sempre facevo, di andare oltre. Non rivelai il fatto che ero una pagana e che, in casi gravi, ricorrevo anche alla magia per curare le persone. Il dottore mi sembrava una persona affidabile, ma ero io a non fidarmi di nessuno sulla faccia della terra e poi ero cresciuta con dei principi ben precisi e uno di questi riguardava il silenzio sulla nostra ''educazione''.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.18.40.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License