20-05-2014, 18.36.35 | #1901 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Nestos prese il pezzo di stoffa dalle mani di Clio e cominciò ad osservarlo con attenzione.
“Credo sia Goto...” disse “... anzi, no...” correggendosi “... è Longobardo... Longobardo arcaico direi... sicuramente precedente alla conversione voluta da Papa San Gregorio Magno e dalla regina Teodolinda...” “Sei in grado di tradurlo?” Chiese Dort. “In buona parte si” annuì il medico “ma avrei bisogno di un testo scritto in idioma Longobardo... mi recherò subito alla biblioteca della Diocesi... lì ne troverò diversi...” “Bene.” Fece Borel. “E del sangue della bestia cosa ci dici? Hai scoperto che genere di animale sia?” “Si...” conservando la stoffa in una tasca Nestos “... o meglio, diciamo che sono in grado di capire quale animale non sia...” “Spiegati meglio.” Fissandolo Dort. “Non è un animale di quelli diffusi in queste terre...” spiegò Nestos “... dunque non siamo davanti ad un lupo, ad un orso o a qualche altro canide...” “Allora resta probabile ciò che pensa lady Guamarin...” osservò l'aristocratico “... potrebbe davvero essere un leone.” “Lo escluderei.” Sentenziò il medico. “Perchè?” Stupito Dort. “In primis” rispose Nestos “non sbrana le vittime, pure essendo carnivoro, o almeno, diciamo, onnivoro, ma si limita a sgozzarle senza straziare più di tanto i loro corpi... e poi...” “Poi?” Ripetè Dort. “Poi il suo sangue...” mormorò Nestos “... è particolare... come se appartenesse ad un animale a sangue freddo...” “Che diavolo significa?” Confuso Porturos. “Ad un rettile, o qualcosa di simile.” Fissandoli Nestos. “Un serpente intendi?” Stupito Porturos. “Andiamo, non era certo un serpente l'animale che abbiamo affrontato la scorsa notte!” “Esistono diverse specie di rettili...” replicò Nestos “... ammesso che sia davvero un rettile.” “Una volta” disse Borel “sostai in un monastero domenicano e là conobbi alcuni missionari che aveva diffuso il Cattolicesimo nelle lontane terre del Catai... ebbene, dai loro racconti, parlavano di grosse lucertole col corpo ricoperto da scaglie, come corazze, che abitavano alcune isole tropicali...” “Un animale simile, però, non può trovare in queste terre un ambiente favorevole per viverci.” Mormorò Dort. “Si, in effetti è così.” Pensieroso Nestos. “Sempre più intricata questa dannata faccenda...” scuotendo il capo Porturos.
20-05-2014, 18.49.59 | #1902 |
|
Guisgard ascoltò con attenzione ciò che raccontò Altea.
“Si, anche io notai quel crocifisso al collo di quell'uomo...” disse il cavaliere “... la cosa mi stupì perchè pensai l'avesse rubato dal cadavere di quella poveretta... si, la cosa è alquanto strana...” “Strana?” Ripetè Vortex. “Cupa direi invece! Rubare ad un cadavere! Bah!” Scosse il capo. “Già...” osservando il velo Guisgard “... chissà, magari mi porterà davvero fortuna... ne ho un gran bisogno...” sorrise alla dama “... accetterò il vostro dono, dunque, anche se equivale a privarne il vostro futuro sposo...” le fece l'occhiolino “... e detto tra noi, sono certo che somiglia al tipo che descrissi al castello di lady Gertrude.” Altea poi uscì per ritornare nella sua camera. Qui ebbe ancora una visione e poi cercò nel suo libro. Ma in quello stesso momento, interrompendola, qualcuno bussò alla porta. “Milady...” era la figlia del locandiere “... c'è Older giù e chiede di voi...”
20-05-2014, 19.03.52 | #1903 |
|
“Io qui non ci dormirei affatto.” Disse Daizer ad Elisabeth. “No, decisamente no.”
“Qui ci sono le sepolture più antiche...” spiegò Gambin “... la maggior parte sono loculi scavati nella roccia e coperti con materiali semplici, come tegole di terracotta, legna o pietre grezze... l'unica tomba un po' più elaborata è quella appartenuta ad un ricco funzionario latino... si trova in fondo alla galleria.” “Conducici là.” Fece Daizer. Il becchino, così, li portò a quella tomba. Nel camminare, dietro di loro, Flees schiacciò la rosa con un piede, quasi con astio. “E' dunque questa la risposta?” Avvicinandosi ad Elisabeth e sussurrandole ad un orecchio. “E' un no? Volete vada via? Basterà non dire nulla... neanche una parola ed io svanirò per sempre... se invece un po' vi importa di me, allora ditemelo prima che vada via...” In quel momento giunsero alla tomba. Daizer cominciò ad osservarla, chiedendo ad Elisabeth di fare altrettanto, in cerca di indizi. E il contrabbandiere trovò un'altra incisione. “Guardate...” indicandola, per poi leggere ad alta voce: “Dalle tenebre risali alla luce del giorno, dove ogni sepolcro di una Croce è adorno. Tra cipressi cerca il marmoreo Messaggero, che di Grazia, Fede e Gloria è sempre foriero. Poiché come seppe proteggere il giovane Tobia, saprà di certo condurti a ciò che cerchi. E così sia.”
20-05-2014, 19.05.17 | #1904 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Non ricavai nulla dal libro..almeno..se non vi erano degli esempi, non era un animale magico..o mutato.
Ad un tratto pensai al fatto che il cavaliere avesse visto pure lui il crocifisso di Older e i suoi pensieri si legavano al mio sogno..e nemmeno il tempo di pensarci su udii bussare la porta. Sentii la voce della figlia del locandiere che mi diceva Older mi stava proprio aspettando giù..."Si, ditegli sto arrivando subito". Rimisi con cura il Libro Ancestrale nella sacca e mi alzai agitata...calma Altea...no..non ti dirà quello che disse nel sogno..lo aveva preso a Thomas il crocefisso..o che è morto. Uscii dalla camera e scese le scale mi trovai giù nella locanda, i mercenari brindavano e parlavano tra loro, rimasi immobile e il mio sguardo cercò Older.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
20-05-2014, 19.10.03 | #1905 |
|
“I signori di quel maniero” disse il capo di quei cavalieri ad Eilonwy “amministrano queste terre in nome dell'Arciduca. Dunque vi impongono di seguirci al castello.”
“Non potete obbligarci.” Fece Riccardo. “Sono gli ordini che ho ricevuto” spiegò il capo dei cavalieri “e devo farli rispettare. Non avete comunque nulla da temere. E' un invito, non un arresto.” “Un invito?” Ripetè Riccardo. “Un invito non è portato come obbligo.” “Il soggiorno al castello” fissandoli il comandante dei cavalieri “sarà confortevole per voi. Avete la mia parola.” “Per quanto dovremo restare?” Domandò Riccardo. “Lo ignoro.” Rispose il capo dei cavalieri. “Vi sarà spiegato tutto una volta là.” Riccardo allora si voltò a fissare Eilonwy.
20-05-2014, 19.13.18 | #1906 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai attentamente Nestos.
"Bene, sapevo di poter contare su di te.. va pure nella biblioteca della diocesi, e vedi cosa riesci a scoprire.. mi raccomando, discrezione... rettile o no, ciò che importa è che sia mortale.." guardai i miei uomini "Beh, stavolta non ditemi che l'ho visto solo io... c'era una figura accanto a lui, e la bestia gli ha obbedito buona buona.. è ovvio che se qualcuno ha attuato un piano del genere, ha anche provveduto in qualche modo a ricostruire l'ambiente di vita dell'animale.. anche se non ho idea di come, e soprattutto non riesco a capire perché.. chi trae vantaggio da queste uccisioni? Non riesco a darmi una risposta.." scossi la testa. "Ora come ora non possiamo fare nulla, è meglio capire il più possibile contro che cosa stiamo combattendo, per essere preparati.. Porturos" chiamai "Mostra a Dort le mappe della regione, e fatti indicare il punto preciso.. dopodiché tu.." voltandomi verso Dort "Te ne vai a riposare che non ti sei fermato un attimo.. e voi iniziate a cercare qualunque cosa possa sembrarvi utile.. certo, ci servirebbe qualcuno del luogo, che sapesse raccontarvi i segreti della foresta, persino le leggende, cose che non sono scritte sulle mappe.." sorrisi "E poi, per chi avesse voglia, ho un favore da chiedere.. dovreste andarmi a comprare una spada.. e, non lo so.. mettervi a chiacchierare.. ascoltare le parole della gente.. venendo qui io e Dort siamo stati assaliti dalla folla che ci chiedeva informazioni sulla bestia, sfruttiamo questa eccitazione, voglio sapere i loro segreti, le chiacchere, le dicerie, i sospetti.. c'è sempre dietro qualcosa di vero.. ma voi rivelate il meno possibile, qualche dettaglio, certo.. ma non troppi rimandi, non sapete chi potrebbe ascoltare..". Mi alzai "Bene, io vado a riposare un attimo, non voglio abusare del mio fisico, la bestia ci troverà in forma quando le daremo il colpo di grazia.." sorrisi "Ci vediamo tra un paio d'ore, se non scendo, venitemi a svegliare..". Così, mi congedai dai miei uomini e raggiunsi la stanza che dividevo con il mio finto marito. Lui non c'era, ottimo. Sprangai porta e finestre. La tinozza per il bagno era stata preparata, dovevo ricordarmi di ringraziare il locandiere per quello Tolsi il vestito, e feci cadere uno ad uno i pezzi dell'armatura. Lasciai che l'acqua lavasse via ogni pensiero cupo, nella semi oscurità della stanza. Rischiai persino di addormentarmi, avvolta da quel rassicurante tepore. Dovevo essere davvero provata, per concedermi un bagno lontano da casa, ma mi sembrava di sentire l'odore della bestia dappertutto. Era nauseabondo, anche se forse si trattava solo della mia immaginazione. Uscii a malincuore dalla vasca e indossai i miei soliti vestiti. La stanchezza finalmente mi prese, e crollai sul letto addormentata. |
20-05-2014, 19.34.23 | #1907 |
|
Clio dettò indicazioni ai suoi e poi si congedò da tutti loro.
Ritornò nella sua stanza e qui si immerse in una tinozza d'acqua calda e profumata, lasciando così che tutto il suo corpo si ridestasse dalla fatica fisica e mentale. Si mise poi a letto e in breve cadde addormentata... La spuntone roccioso sembrava come sospeso tra il Cielo e la terra, col vento che sibilava tra i capelli di Clio, lasciando ovunque intorno a lei un tetro lamento di morte. La foresta era tinta di rosso, con le cime degli alberi sferzate da quel vento inclemente. La folla si era accalcata proprio sotto quella roccia, che simile ad un antico altare attendeva la divinità per offrire la sua vittima. “Non uccideranno mai il mostro marino...” disse uno tra la folla “... poiché esso vive negli abissi del mare e non in questa foresta!” “E Perseo non riuscirà a salvare Andromeda senza Pegaso!” Gridò una donna da quella calca. “Un cavallo normale” fece un altro di loro “infatti non può volare e lui allora non la salverà!” “Quando questa storia sarà finita” urlò un altro tra la folla “fonderemo la spada dei Taddei e ne faremo un aratro! La terra incolta va lavorata o moriremo tutti di fame!” In quel momento Clio guardò in basso e vide Karel seduto sotto un albero. “Il principe” fece un'altra donna tra la folla “non può salvarla! Non sa usare le armi! Ma può imparare!” “Si, ma se anche imparasse ad usarle” rispose un altro tra quella gente “non riuscirebbe comunque a cavalcare Pegaso!” Il vento cessò di colpo e la folla svanì. Clio si ritrovò accanto alla misteriosa pietra incisa scoperta nella foresta. Si guardava intorno, ma Dort non c'era. Poi all'improvviso udì dei rumori. Si voltò e riuscì solo ad intravedere le terribili fauci della bestia che si avventavano su di lei. Si svegliò di colpo da quel sogno, ansimando e col volto rigato dal sudore. E in quello stesso momento qualcuno aveva bussato alla porta della stanza.
20-05-2014, 19.40.32 | #1908 |
|
Appena Older vide scendere Altea la chiamò, invitandola al suo tavolo.
Insieme a lui vi era anche Posteg. “Salute a voi, milady...” disse Older “... ho saputo che vostro fratello è scomparso... è stato lui a dirmelo...” indicando Posteg “... è terribile... ma è un valente cavaliere e sono certo che non gli è capitato nulla di male...” Ma in quel momento Altea si accorse di una cosa. Older al collo non aveva più il crocifisso, ma un medaglione. Un medaglione che la dama riconobbe subito: era infatti quello di suo fratello Thomas, con il sigillo dei Crociati inciso sopra.
20-05-2014, 19.40.37 | #1909 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
" Hai paura Daizer ?.....certo e' un posto poco romantico "....visitammo quel posto..Gambin fu bravissimo ci spiego' ogni cosa...come l'esistenza di un'altra tomba e Daizer....invogliò il Becchino a farci vedere il posto......Flees calpestò la rosa......e divenne furioso......ascoltai le sue parole.....senza che potesse sentire il mio disagio......." Ascolta Flees e non urlare....dicesti che fu tua madre ad obbligarti ad accodarti a noi.....e poi...cosa successe...amore e passione nei miei confronti arrivati improvvisamente.........mi vuoi ?...mi ami ?...faresti qualsiasi cosa per me ?...allora dimostralo......allora fammi vedere quanto tieni a me...e perchè dovrei sceglierti a lui..........se quanto ti ho chiesto non fa per te.......puoi anche andare via.......non sarò io a fermarti...".....Daizer in quel momento mi zittì richiedendo la mia attenzione.....c'era qualcosa di scritto su quella lapide..........dovevamo risalire e tornare all'aria pura su...al cimitero e tra i cipressi avremmo trovato una lapide.......c'era un Angelo.....e...." Daizer....sembra la stessa lapide che cercammo prima di venire qui.......ma chi e' il giovane Tobia...?......." ...ero sudata c'era poca aria...respiravo a stento....." Usciamo di qua...magari Gambin ci può aiutare ancora.......il tempo sta scadendo...".....tornai indietro senza aspettare nessuno.......sino allo spiazzo dove c'erano i mucchi di ossa...e dove intravidi la scala....la guardai era stretta....dovevo farcela..dovevo uscire da lì sembrava un incubo
|
20-05-2014, 19.49.54 | #1910 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi svegliai di soprassalto e per un lungo istante restai immobile ad osservare il soffitto.
Troppi pensieri tutti insieme. Quello non era un mostro marino, e io non ero una docile Andromeda, nessun Perseo sarebbe venuto a salvarmi. Che poteva fare Karel? mi bastava che sopravvivesse. Certo, sarebbe stato meraviglioso vederlo comparire per la strada, ma al punto in cui ero non avrei nemmeno potuto rivolgergli la parola. Non ero che un mercenario. Ma sapevo che non sarebbe mai arrivato, era là, immobile, immerso nell'innaturale sonno. Non dovevo pensare a lui, non potevo permettermi di essere triste. Dovevo essere forte, e uccidere quella maledetta bestia. Eppure i sogni devono sempre comunicarci qualcosa, mi chiesi cosa potessi imparare da quel sogno. Mi alzai a sedere. Avevano bussato alla porta, probabilmente era uno dei miei, ma la prudenza non era mai troppa. "Chi è la?" chiesi, alzandomi dal letto, mentre infilavo giubba e stivali. |
|
|