Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2014, 19.54.00   #1911
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi Older e vicino a lui Posteg...ordinai la bevanda alla cannella e ascoltai fingendo indifferenza le parole di Older..."Si..infatti..è scomparso misteriosamente" e guardai Posteg vicino..solitamente quando lui era vicino qualcosa di strano si scopriva.
Assaporai la fresca bevanda quando mi andò di traverso osservando il collo di Older...mi alzai di scatto urlando..."Dove avete preso quel ciondolo...quello non si trova ovunque Older..viene dato solo ai Crociati, ed è di mio fratello...avanti, lo portava al collo, ditemi dove è" lo presi al braccio e lo portai fuori..."Qui non avete il locandiere a difendervi, ditemi dove è Thomas" ero furente ed estrassi la spada "o giuro vi ammazzo".
Guisgard..pensai..se solo vedeste...avevo ragione..."Non mi prendete in giro, so benissimo la belva è manovrata da qualcuno...e ora...ucciderete pure me..."...fratello mio, no..non possono averti fatto del male, ma se è cosi potrei uccidere per vendicarti e il mio pensiero andò a lui, a quando eravamo assieme e uniti.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-05-2014, 20.00.33   #1912
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth, Daizer, Flees e Gambin risalirono così in superficie, di nuovo alla luce del Sole.
Era ormai pomeriggio e le ombre dei cipressi cominciavano ad allungarsi sulle lapidi e sui monumenti funebri, quasi a voler ricoprire quel luogo e custodirlo, proteggerlo dall'arrivo del buio e delle tenebre.
Come se l'oscurità del sottosuolo si accingesse, attraverso un antico ed inesorabile incantesimo, a liberarsi dagli abissi e raggiungere poi il mondo dei vivi.
“Sembra una caccia al tesoro la cui mappa è sparsa un po' ovunque, tra le lapidi di questo cimitero...” disse Daizer.
“Io ora devo andare.” Fece Gambin. “Devo fare il mio giro di controllo prima di chiudere i cancelli. Non voglio che poi qualcuno resti imprigionato qui stanotte.” Sorrise e si allontanò.
“Io non ho idea di chi sia Tobia” mormorò Daizer “ma tu come fai a dire che quell'incisione si riferiva ad un Angelo?” Chiese ad Elisabeth. “Comunque è chiaro che per continuare la nostra ricerca bisogna decifrare quella lapide...”
“E' ovvio” disse Flees che se ne stava seduto su una tomba “che l'autore di questi messaggi sia un fanatico cattolico... bisognerebbe dunque conoscere i dettami di quel Credo per capire cosa celano... ma io, per mia fortuna, non ho mai letto quel genere di cose...”
“E si vede.” Fissandolo Daizer. “Comunque alzati da quella tomba. Non puoi sedertici sopra, senza alcun rispetto.”
“Che importa!” Esclamò il giovane cavaliere. “Tanto c'è solo cenere e ossa marce qui dentro!” Ridendo, per poi guardare Elisabeth. “Ed io, comunque, obbedisco solo a ciò che mi dice di fare la mia dolce zia...”
Vecchio 20-05-2014, 20.08.52   #1913
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono io, milady...” disse dall'altra parte della porta Mime a Clio “... spero di non disturbare... non preoccupatevi, posso anche parlare da qui... non occorre che apriate... magari non siete preparata... si, intendo vestita poco... cioè, non mi permetto di insinuare, ma... spero davvero di non seccarvi... magari siete con vostro marito... cioè, lui... si, il capo voglio dire...” farfugliò confuso “... oh, non pensiate che sia ubriaco... no, certo che no... è solo che magari siete insieme e ora... si, come marito e moglie intendo... io volevo solo dirvi che non vi occorre nessun esperto... io conosco bene la foresta, tutto qui... si, la conosco come pochi altri... ho vissuto più là che in questa città... solo questo volevo dire... ecco, spero di non avervi seccato... vero, milady?”
Vecchio 20-05-2014, 20.14.03   #1914
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
L'aria era fresca....ma le ombre della sera stavano scendendo come risucchiate dal sottosuolo......Gambin se ne andò...aveva la sua ronda da fare...non poteva permettere che qualcuno rimanesse chiuso all'interno del cimitero....ebbe un sorriso.....ed io ebbi un idea, anche perchè non avremmo avuto altro permesso........Daizer mi fece la sua domanda...già come mai avevo pensato ad un angelo...non lo so forse perchè ne avrei voluto uno al mio fianco....vidi Flees ancora lì...con noi che cercava di dare risposte........e rispondendo a Daizer...." Non mi chiedere perchè ho pensato ad un Angelo...non so chi sia Tobia......sono stanca....non ci capisco più niente....e tu continui a farmi domande...."......avevo alzato il tono e vidi Daizer guardarmi come se non mi avesse mai vista prima......intanto ....voltandomi verso Flees......." E tu non sei da meno.......sei un idiota spocchioso...alzati da quella tomba e se sei stanco sdraiati per terra.........ed evita questo sarcasmo da quattro soldi......"......nel dirgli ciò lo presi dal bavero della giacca e lo alzai di peso come se non pesasse nulla dalla mia bocca uscii una folata di vento gelido che lo trascinò per terra......." Abbiamo la notte da passare qui e non per dormire...quindi cerchiamo di trovare un posto...dove non ci possano vedere...per il momento"....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-05-2014, 20.15.38   #1915
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Davanti alla spada di Altea, Older apparve visibilmente spaventato, mentre Posteg rimase come interdetto dinnanzi a quella scena.
“Calmatevi, milady...” disse Older “... calmatevi e mettete via quella spada... siete forse impazzita? Il ciondolo? Quale? Questo forse?” Prendendo quello che aveva al collo. “Ma... l'ho trovato, milady... stamani, mentre passeggiavo per la foresta... l'ho trovato a terra, tra i cespugli e non sapendo di chi fosse ho voluto che diventasse mio... non immaginavo appartenesse a vostro fratello... giuro... non mi sarei permesso... pensavo non fosse di nessuno... lo giuro...”
In quello stesso momento davanti alla locanda giunsero Gvin ed i suoi.
“Che succede qui?” Guardando Altea che minacciava Older con la spada.
Il duca scese allora dal cavallo e prese di peso Older, lanciandolo contro il muro della locanda.
“Cosa hai fatto a lady Altea, cane?” Strattonandolo Gvin. “Parla, o ti suono come un tamburo!”
“Nulla, signore!” Gridò Older. “Nulla, lo giuro!”
Vecchio 20-05-2014, 20.17.35   #1916
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai ad ascoltare Mime, ridendo appena.
Povero, non sapeva più cosa dire.
"Nient'affatto Mime, tranquillo.." aprii la porta "Come vedi sono sola e vestita.." sorrisi "Anzi, ti sono grata dell'aiuto, se non fosse per te, crederei ancora di essermi immaginata quel fischio.. allora dimmi.. quali segreti nasconde quella foresta?" mi guardai attorno "Vieni entra, ma temo di non avere vino da offrirti, per quello dovremo scendere dagli altri..".
Clio non è connesso  
Vecchio 20-05-2014, 20.24.12   #1917
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Stavo per esplodere.."Ma guarda caso, voi trovate sempre cose a caso, no? Pure il crocifisso..ah noo.. vero quello fu un regalo di compleanno, dimenticato lì nel nulla".
Ad un tratto arrivò Gvin e si intromise e la mia collera peggiorò, prese le mie difese...ma cosa voleva..."Milord...nessuno vi ha chiesto il vostro aiuto nè tanto meno io lo desidero, lasciate Older, era una discussione tra me e lui...visto voi avete lasciato mio fratello nella foresta ed è scomparso misteriosamente...magari una ninfa del bosco si è innamorato di lui..o peggio una strega...e se le è portato via" dissi sarcastica scuotendo il capo e avvicinandomi al duca lo strattonai allontanandolo e guardandolo negli occhi.."Statemi lontana avete capito...non ho bisogno di voi".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-05-2014, 20.39.13   #1918
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Oh, non preoccupatevi, milady...” disse Mime a Clio “... non preoccupatevi davvero... volevo dirvi solo questo... che conosco la foresta come pochi... per il fischio...” rise “... si, noi lo abbiamo sentito prima degli altri, ma ora tutti sanno che è reale...” gettò un'occhiata nella stanza vuota “... riposatevi ora... non temete... e per il vino vi aspetterò giù... si, ne berremo un bel po'... riposatevi pure ora... e se non avete altri ordini io vi aspetterei di sotto con gli altri...” sorridendo.

Intanto, nella stanza di Vortex, dall'altra parte del pianerottolo, l'omone era ancora con Guisgard.
“Forse ora dovresti tornartene dalla tua finta moglie, ragazzo mio...” mormorò al cavaliere, che se ne stava steso sul letto con gli occhi che passavano dal soffitto alla finestra aperta “... anche perchè se resti qui con la speranza di una rivincita, beh, caschi male.” Rise.
“Tranquillo...” fece Guisgard “... tanto con la tua fortuna vinceresti anche senza tirare i dadi...”
Vortex rise di nuovo.
“E comunque” continuò il cavaliere “non credo proprio che la mia mogliettina stia soffrendo per la mia mancanza... perchè dovrebbe poi? Stiamo recitando, no?”
“Già...” annuì Vortex “... ma se non ti fai vedere ogni tanto insieme a lei questa recita andrà a farsi benedire... vuoi forse che ci scoprano?”
“Beh, chiunque di voi potrebbe recitare la parte del marito, no?” Alzandosi dal letto Guisgard.
“Tutti però sanno che sei tu ad esserlo.” Disse Vortex.
“Già...” sbottò il cavaliere “... sono un vero idiota...” guardando ancora fuori dalla finestra “... dovrei essere in viaggio ed invece mi ritrovo in questa locanda a perdere ai dadi contro di te...”
“A proposito...” fissandolo Vortex “... mi devi dieci Taddei.”
“Si, certo...” mettendo una mano nella borsa Guisgard.
“Non ora però.” Fece Vortex. “Me li darai quando questa storia sarà finita.”
Guisgard sorrise.
“Così non ti verrà la brillante idea di farti ammazzare dalla bestia pur di non pagarmi.” Aggiunse l'omone.
“Saresti capace di venirmi a prendere all'Inferno per i tuoi soldi.” Ridendo il cavaliere, per poi avvicinarsi alla porta.
“Puoi dirlo forte, ragazzo!” Esclamò divertito Vortex. “Torni dalla tua finta moglie?”
“E smettila di chiamarla finta moglie.” Sbuffando Guisgard. “Tanto sappiamo che è tutto per finta, no? Non ripetermelo sempre.”
“Sei un bel tipo, sai?”
“Bello o brutto sono come sono!” Aprendo la porta Guisgard.
E uscendo sul pianerottolo vide Mime che parlava con Clio davanti alla loro stanza.
Vecchio 20-05-2014, 20.41.24   #1919
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Citazione:
“I signori di quel maniero” disse il capo di quei cavalieri ad Eilonwy “amministrano queste terre in nome dell'Arciduca. Dunque vi impongono di seguirci al castello.”
“Non potete obbligarci.” Fece Riccardo.
“Sono gli ordini che ho ricevuto” spiegò il capo dei cavalieri “e devo farli rispettare. Non avete comunque nulla da temere. E' un invito, non un arresto.”
“Un invito?” Ripetè Riccardo. “Un invito non è portato come obbligo.”
“Il soggiorno al castello” fissandoli il comandante dei cavalieri “sarà confortevole per voi. Avete la mia parola.”
“Per quanto dovremo restare?” Domandò Riccardo.
“Lo ignoro.” Rispose il capo dei cavalieri. “Vi sarà spiegato tutto una volta là.”
Riccardo allora si voltò a fissare Eilonwy.
Riccardo si voltò verso di me come per chiedermi quale era il piano.
Tornai a guardare i cavalieri e risposi incolore e gelida: “Come vi ho già detto, mi duole di non potervi aiutare ora. Tuttavia, prometto ai vostri nobili ed egregi signori che tornerò dopo essere stata a Gioia Antiqua. Perciò, rifiuto il vostro caloroso invito e vi auguro una buona giornata!” poi mi rivolsi al bel paladino “….Forza in marcia!”.

Vecchio 20-05-2014, 20.48.03   #1920
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"E sia, aspettami giù, tanto vi raggiungerò tra poco.." congedai Mime.
Alzai lo sguardo e incrociai quello di Guisgard, uscito da una delle stanze assegnate ai miei.
Lo salutai con un cenno del capo e un sorriso.
"Ma buongiorno marito caro, ecco dov'eri finito..." risi appena "Come sta la tua ferita?" chiesi, tornando seria.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa