22-06-2015, 19.04.40 | #1921 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ha a che vedere” disse il galeotto ad Altea “col fatto che in prigione si conoscono solo violenza, ingiustizia e morte. Che cercano di annientarti prima nell'animo e poi nel corpo. E tutto ciò che hai fra quelle sbarre è solo la nostalgia della vita e della libertà. Contenta? O devo restare ancora a lungo ammanettato con te che mi punti un'arma addosso?” Rise all'improvviso. “Attenta però ora che ti avvicinerai per liberarmi... potrei sorprenderti e disarmarti... magari ho altre armi addosso nascoste... non hai paura? Un galeotto che vede una bella donna dopo molto tempo...” guardandola tutta.
22-06-2015, 19.10.08 | #1922 |
|
Il vecchio della bottega prese il biglietto e lo lesse attentamente.
“Si riferisce al campanile della cattedrale...” disse “... la struttura più alta di Nuova Camelot... e la torre da guardare è quella che combacia con la facciata della cattedrale, ossia quella ad Est, essendo il Sacro Edificio orientato verso Oriente.”
22-06-2015, 19.12.16 | #1923 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Ho capito...effettivamente hai ragione..ma non solo in prigione sai...la vita stessa può essere una galera se non si è liberi..saprai liberarti da solo..se vuoi ti dico dove andare..cammina fino alla fine della foresta, troverai un castello ormai un rudere...lo hanno venduto..ma forse se sei lesto sai nasconderti tra i vari meandri, e poi trovi la fuga...bene ti saluto..ovviamente noi non ci siamo mai visti".
Mi alzai...pure tutto questo fu inutile, Don Nicola era a posto..e forse il fuggitivo era venuto qui per nascondersi..già..e le guardie non erano passate? "Comunque..siccome hai citato il fiore era una curiosità su delle mie antenate e delle loro cerche". Mi alzai e spensi la lampada..."Hasta luego..e buona fortuna" e uscii dal capanno andando verso Cruz e l' uomo con la torcia in mano.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-06-2015, 19.18.09 | #1924 |
|
L'evaso restò sorpreso della magnanimità di Altea, come se ormai non avesse più fiducia nei suoi simili.
“Ti ringrazio...” disse liberandosi dalle manette “... ormai ho un unico scopo nella vita ed è quello di vendicarmi... forse andrò nel castello che mi hai indicato... o forse altrove... ma troverò quell'uomo e mi vendicherò... odio lui e tutta la sua nobile stirpe... e tutta Capomazda...” e svanì nel buio del capanno. Altea uscì e raggiunse l'uomo che l'aveva accompagnata nella foresta. “Avete trovato qualcosa?” Chiese alla gitana.
22-06-2015, 19.20.32 | #1925 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Di nuovo guardai Elv. Avevo ragione. Di nuovo.
"Non sa dirci altro?" chiesi all'uomo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
22-06-2015, 19.24.49 | #1926 |
Cittadino di Camelot
|
A quelle parole trasalii e presi subito Cruz.."Tornate da don Bravo..ditegli io rimango qui perchè..forse ho trovato qualcosa su ciò che stavo cercando..sono nel capanno di Don Nicola al sicuro ditegli".
Tornai dentro.."Sono tornata...ci sei ancora..ho come l' impressione tu voglia uccidere qualcuno che forse ho conosciuto..".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-06-2015, 19.29.03 | #1927 |
|
“Questo è ciò che dice l'enigma.” Disse l'uomo a Gwen. “Altro non vi è da dire. E' un'indicazione da seguire. Nulla di più.”
“Grazie.” Annuì Elv.
22-06-2015, 19.30.50 | #1928 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Perfetto, grazie mille" e uscimmo.
"Quando ti rassegnerai all'idea che ho ragione?" divertita ad Elv.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
22-06-2015, 19.31.25 | #1929 |
|
Altea tornò nel capanno e chiamò il misterioso evaso.
Ma non rispose nessuno alla sua voce. Quel galeotto era svanito come un'ombra, come un fantasma, come un'illusione nella notte. Forse la gitana aveva avuto troppa fretta di andare via, ignorando che, come scrisse qualcuno, la vita, come la nostra avventura, è l'arte dell'incontro.
22-06-2015, 19.35.53 | #1930 |
Cittadino di Camelot
|
Io pensavo volesse tornare dalla sua bella..volevo dargli la libertà, almeno a lui..vabbeh...sono affari suoi e forse..di Icarius.
Mi sedetti al tavolo e dalla sacca estrassi un piccolo computer portatile, lo accesi e la luce si illuminò di verde...le solie frasi di benvenuto e poi dei codici da mettere..mi era costato un occhio. Scrissi le tre parole avevo pensato.."Gioia - Taddei - Fiore" e aspettai il risultato.
|
|