22-01-2018, 02.09.37 | #1931 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Elv scosse la testa visibilmente infastidito.
Guardò Gwen. Tirò su i pantaloni e si infilò la camicia, per poi raggiungere la porta. “Spero per te che ci sia un attacco di qualche fregata governativa” disse aprendo e trovando Marion sulla soglia “o che magari la nave stia colando a picco. Qualsiasi altra ragione che sia meno grave di questa scatenerà la mia ira a bordo.” “Capitano...” Marion. “Cosa?” “Tre uomini...” “Cosa hanno fatto?” “Tre uomini, capitano...” mormorò Marion “... Harp... Bradey... Mounch... sono... sono spariti... li abbiamo cercati dappertutto... nulla... come se fossero svaniti nel nulla...” “Mi prendi in giro?” Fissandolo Elv. “Come possono sparire tre uomini su una nave? Saranno caduti in mare, no?” “Tre filibustieri esperti non cadono tutti in mare, capitano.” Replicò Marion. “Comunque li abbiamo cercati fra le onde. Il Gobbo e Stan hanno persino calato una scialuppa per controllare. Niente. Sono spariti nel nulla.”
22-01-2018, 02.18.09 | #1932 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi fu veramente difficile lasciarlo andare, mentre si rivestiva e poi usciva dal bagno.
Con una leggera risata pensavo che non avrei voluto essere nei panni di chiunque ci fosse dietro la porta, mentre lo sentivo inveire. Non potevo di certo dargli torto. Riconobbi la voce di Marion e mentre mi asciugavo con un telo e indossavo una vestaglia, rimasi ad ascoltare. Tre uomini spariti nel nulla. Questo era veramente troppo. Come faceva Elv ad ignorare ancora la cosa? Erano già sei uomini morti, spariti o quello che fosse, in meno di ventiquattr'ore! Non potevamo nascondere la testa sotto la sabbia e dire che era tutto normale, perchè non lo era affatto. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
22-01-2018, 02.27.36 | #1933 |
|
A quelle parole di Marion, Elv apparve pensieroso, tirbato, inquieto.
Annuì, si sistemò, prese la spada, avvertì Gwen ed uscì dalla cabina. Salì con Marion sul ponte, dove c'erano tutti gli uomini dell'equipaggio. “Bisogna cercarli.” Disse. “Li abbiamo cercati ovunque, capitano.” Marion. “A bordo e in mare.” “Allora saranno finiti nelle fauci di qualche pescecane oppure in quelle di una creatura degli abissi. Dopotutto sono acque sconosciute queste.”
22-01-2018, 02.32.10 | #1934 |
Cittadino di Camelot
|
Venne ad avvertirmi che stava andando sul ponte, per capire cosa accidente stesse succedendo e poi uscì.
Ero nervosa. Nervosa per l'interruzione, innanzitutto, nervosa per questi strani accadimenti, nervosa per la testardaggine di Elv che non voleva capire che c'era davvero qualcosa di sospetto. Infatti iniziai a vagare avanti e indietro per la cabina, finché non mi misi sul divano, ad aspettare che tornasse. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
22-01-2018, 02.35.23 | #1935 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Odiavo rendermi conto di quanto avessi la mente lucida in quel momento.
Tutto intorno a me era impossibile da decifrare, ma la mia mente lavorava ancora e ancora. Dovevo trovare una soluzione, una spiegazione. Camminavo a passo svelto verso il megaron dell'oracolo, furibonda per il pessimo tempismo di quell'invasione e preoccupata per gli effetti devastanti che stava avendo sul mio popolo. Non avevo nemmeno rimesso i sandali d'oro, camminavo a passo svelto per il palazzo, così com'ero, con quel velo che svolazzava da tutte le parti, ma non avevo né tempo né la testa per curarmene. Entrai nel megaron in fretta e furia, con un gesto rapido delle braccia lasciai cadere il velo a terra, restando completamente nuda in quella stanza proibita. Avanzai ancora, invocai l'oracolo e poi, come di consueto mi abbandonai a quel fuoco indomabile che ricordava così da vicino quello che aveva attraversato il mio corpo con i due condottieri e che in realtà non voleva saperne di abbandonarmi. "Oracolo, ascolta la mia preghiera.." sussurro, lasciandomi andare in quelle fiamme "Un grande pericolo incombe su Brazzen... mostrami la via..". |
22-01-2018, 02.49.06 | #1936 |
|
Gwen attese.
Attese a lungo. Passò un'ora, poi finalmente Elv tornò. Era visibilmente turbato. Si lasciò cadere su una sedia foderata ed intarsiata e si riempì il bicchiere di vino. Clio ricorse all'oracolo. Si spogliò e si abbandonò ai suoi dettami. Ma non accadde nulla. Nessun segno liberò l'oracolo. Era forse anche questo silenzio un segno?
22-01-2018, 02.53.50 | #1937 |
Cittadino di Camelot
|
Passò un'ora, prima che tornasse.
Entrò, si buttò su una poltrona e si prese da bere. Io rimasi a guardarlo, sdraiata sul divano e appoggiata al bracciolo. Era turbato. Che avesse finalmente capito? "Dunque?" chiesi poi. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
22-01-2018, 02.56.17 | #1938 |
|
Elv guardò Gwen.
"Tre dei miei uomini sembrano spariti nel nulla..." disse "... forse li avrà mangiati qualche pescecane, non so... non so più cosa pensare... sembra siano acque maledette queste..." bevendo.
22-01-2018, 03.04.25 | #1939 |
Cittadino di Camelot
|
"Ah! Bingo!" esclamai, quelle ultime parole "Lo hai capito finalmente, capitano..." con sarcasmo.
Certo che erano maledette, ora lo sapevamo, ne eravamo certi che le voci fossero del tutto vere e chi ci diceva di non venirci aveva ragione del tutto. Peccato che ci avessimo rimesso sei uomini, però. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
22-01-2018, 03.09.19 | #1940 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non era mai, mai successa una cosa del genere.
Che l'oracolo non ci rispondesse, che fosse muto alle nostre preghiere. Raccolsi il mio velo, e mi diressi nella mia stanza, convocando lì tutto il consiglio e naturalmente Kyra e Vivian. Non riuscivo a capacitarmi di cosa stesse succedendo. Mentre aspettavo l'arrivo del consiglio, mi feci portare dalle ancelle l'abito nero, a scaglie, che ben si intonava al mio umore e alla mia espressione furibonda, ce non voleva saperne di abbandonarmi. La dea benevola, calda e sensuale ora aveva lasciato il posto a quella vendicativa, furibonda, crudele, quella che è meglio non far arrabbiare, quella di cui ogni mortale vorrebbe calmare l'ira perchè non si riversi su di lui Ma in quel momento nulla poteva ambire a tale beneficio. |
|
|