Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2014, 17.08.43   #1941
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mi andò di traverso il vino a quella domanda.
Tossì un poco e poi risposi: “Per ora siamo solo buoni amici. Piu’ che altro questa domanda dovreste farla a Sir Riccardo. Se sia fidanzato o meno con qualche dama. Avete detto che vivete qui insieme a vostra sorella, piccolo Lord?....E’ per caso, la famosa e bella Lady Ymma?” chiesi infine al bambino.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 21-05-2014, 17.31.16   #1942
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nestos si sedette in mezzo a loro e mostrò subito a Clio e agli altri alcune note scarabocchiate in fretta.
“Si, ho decifrato la scritta...” disse fissando la ragazza “... come avevo intuito, si trattava di Longobardo arcaico, poco successivo alla loro invasione... l'unico dubbio che mi resta riguarda l'autore... non ho capito se fosse un pagano, oppure di un Cristiano ariano...”
“E' importante ai fini della traduzione?” Chiese Dort.
“No, non direi.” Rispose Nestos.
“E allora perchè diamine ti fai questi problemi!” Esclamò Vortex.
“La parola chiave” spiegò Nestos “che da il senso all'intera iscrizione è questa... Janara...”
“Cosa diavolo significa?” Fissandolo Vortex.
“E' una parola usata in queste terre” rivelò il medico “ed indica una strega... in verità deriva dagli antichi culti pagani, riferendosi alla dea Diana... in pratica le streghe da queste parti, essendo legate al culto della natura e degli animali, vennero subito legate con le antiche credenze riguardanti quella dea pagana...”
“Ma la scritta cosa dice?” Domandò Astus.
“Fissa, in forma scritta, una maledizione.”
“Una maledizione?” Ripetè Dort.
“Si...” annuì Nestos “... la scrittura per i popoli antichi era una forma di magia... e si riferisce ad una maledizione, stando a quanto riportato dalla scritta, lanciata proprio da una Janara prima di morire sul rogo...”
“Leggi il testo preciso.” Disse Dort.
“Si...” fece Nestos, per poi cominciare a leggere:

“Come la Janara evocò nel fuoco e nel sangue la sua maledizione tra indicibili tormenti, così io pongo le sue parole sulla nuda roccia, affinchè rievochi i giusti tormenti per i colpevoli e sia monito per coloro che verranno dopo.
Ciò che è stato ritornerà e ciò che è oggi non sarà più.”


“Allegro, non c'è che dire...” mormorò Ertosis.
“Bisognerebbe scoprire a quale maledizione si riferisce...” pensieroso Dort.
“Alla strega che bruciarono anni fa...” farfugliò Mime.
“Che strega?” Guardandolo Porturos.
“Quella che usava gli animali per i suoi incanti...” fece il rigattiere “... la bruciarono viva e lei, prima di morire, maledì Solpacus ed i suoi abitanti gridando tra le fiamme... predisse che un terribile flagello avrebbe portato paura e morte in queste terre... ”
“Bah, leggende...” scuotendo il capo Astus.
“Potrebbe essere.” Mormorò Borel. “Ma evidentemente qualcuno ha preso molto sul serio questa leggenda, visto che ha riportato le parole della presunta strega su quella roccia...”
In quel momento arrivò anche Guisgard.
“Allora?” Avvicinandosi al tavolo. “Scoperto qualcosa di nuovo?”
“Digli della Janara.” Vortex a Nestos.
“Che c'entra la Janara?” Stupito il cavaliere.
Nestos allora gli raccontò quanto da lui scoperto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-05-2014, 17.41.57   #1943
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi allacciai il ciondolo di Thomas e partimmo verso la foresta, Older parlava e si giustificava..parlava troppo a mio parere e io me ne stavo zitta, guardavo lui e Posteg..poi mi ritornarono in mente le parole di Abate Nicola...qualcuno ti mentirà.
Mi stavo innervosendo, tra l'altro avevamo a disposizione poco tempo e Older ci portò in una radura.
Scesi da cavallo, vi erano rocce e rovi..una parte un pò rada della foresta e mi mostrò dove aveva trovato il ciondolo.
Lo guardai negli occhi ed estrassi la spada per precauzione..."Se sono certa...non ho visto altri crociati in zona...e forse" indicando il ciondolo dal lato opposto "non avete notato questo stemma è quello del mio casato...volete prendermi in giro forse..siete piuttosto ingenuo".
Stavo per avviarmi ma pensai a non dare mai le spalle...già Altea, mai dare le spalle all'ipotetico nemico..."Andate avanti voi due..io vi seguo tra questi cespugli, vediamo se troviamo qualche altra traccia".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-05-2014, 17.53.53   #1944
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai il discorso di Nestos attentamente.
Sospirai.
"Janara... pittoresco non c'è che dire.. amo le diverse tradizioni del regno.. Ma ditemi, come può una janara di poco tempo fa conoscere l'antica lingua longobarda? Ma non credo abbia importanza.. questo spiega molte cose, a mio avviso... qualcuno vuole vendicare la strega, il marito magari... o un figlio? O la figlia... potrebbe esserci un'altra strega.." rivolgendomi a Mime "Cos'altro sai di lei? Comincio a credere che sia il centro della questione.. le vittime della bestia potrebbero essere legate a questa storia? Non so, magari la conoscevano, l'hanno accusata, o non l'hanno difesa... C'è qualcuno maggiormente colpevole della sua morte? Qualcuno che chiunque stia tentando di vendicare la Janara vorrebbe vedere morto?".
Restai un attimo pensierosa "E quelle parole.. Ciò che è stato ritornerà, ciò che è oggi non sarà più.. a cosa può riferirsi? Alla religione? Al governo della città? O a qualcosa di più personale, più attinente alla vita della janara?".
Scossi la testa "Altre domande, ma almeno abbiamo fatto un passo avanti..".
Clio non è connesso  
Vecchio 21-05-2014, 18.03.31   #1945
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, no...” disse Riccardo sorridendo “... sono un cavaliere errante, dunque senza fissa dimora e ciò rende difficoltoso potersi dedicare agli affetti.”
“Si, Ymma è la mia sorellina!” Esclamò il piccolo. “La conoscete? Siete forse suoi amici?”
In quel momento una donna entrò nella sala.
“Madre!” Correndo verso di lei il bambino. “Queste persone sono amici di Ymma!”
“Non può essere, piccolo mio.” Fece la donna. “Non abbiamo mai veduto costoro, mentre invece conosciamo bene gli amici di Ymma.” Fissò Eilonwy e Riccardo. “Chi siete dunque voi?”
In quello stesso istante arrivò un'altra donna, più anziana della madre del bambino.
“Madama, avete aperto voi a questi forestieri?” Chiese questa.
“No, milady.” Rispose la dama anziana. “Forse la vecchia servitrice è stata.” Li guardò. “Chi siete? E perchè vi trovate qui al castello?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-05-2014, 18.10.26   #1946
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi ho detto, signora...” disse Older ad Altea “... ho trovato in questa zona il ciondolo... come potevo sapere a chi appartenesse? Mi è sembrato di valore e visto che non c'era nessuno in giro, allora ho pensato di prenderlo per me... non credo di aver commesso alcun reato...”
I tre, per volontà di Altea, cominciarono a cercare altre tracce in quel luogo.
Trascorse circa un'ora senza però che i tre trovassero nulla.
Poi, ad un tratto, Altea udì dei rumori provenienti da non troppo lontano.
E vide, tra la vegetazione, alcuni cavalieri intenti a cercare qualcosa.
“Avanti, cercate con attenzione!” Ordinò Gvin ai suoi. “Non tralasciate nulla! A costo di rivolare questa dannata foresta come un guanto!”
Con quei cavalieri vi era anche Igaz, il cacciatore di lupi.
L'uomo stava nascondendo delle tagliole tra i cespugli e nel terreno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-05-2014, 18.17.17   #1947
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La Janara” disse Mime a Clio “conosce quell'antica lingua perchè è stato il demonio ad insegnarla a lei, durante i Sabba...”
“Cos'è un Sabba, stramaledizione?” Chiese Vortex.
“Una danza magica che le streghe fanno col demonio.” Fissandolo Dort.
“Nessuno difese quella donna...” mormorò Mime “... nessuno... tutti invece decisero di accusarla... la presero dalla sua casa nel bosco e la trascinarono in città... il processo durò neanche un'ora e poi la legarono sul rogo, per poi bruciarla viva... era incita quando fu uccisa... si diceva fosse la figlia del demonio... ma morì nel ventre di sua madre quella sfortunata...” segnandosi Nestos.
“E' sempre più intricata questa storia...” mormorò pensieroso Guisgard.
“Sicuro di non essertele sognate queste cose?” Astus a Mime.
“No, sono vere!” Fece il rigattiere. “Qui tutti le conoscono, ma nessuno più ne parla!”
“Comunque...” disse Guisgard “... ammesso che davvero la strega avesse conoscenze riguardo all'antica lingua Longobarda, dal testo di quella scritta sembra che la pietra sia stata incisa in un momento successivo alla sua condanna... dunque qualcun altro conosce quel remoto linguaggio...”
“Forse il demonio” ironico Ertosis “ha dato lezioni un po' a tutti, riguardo quell'antica lingua.”
In quel momento il locandiere portò altro vino.
“Dite...” fissandolo Guisgard “... chi era quella donna uccisa anni fa come strega?”
“Una strega, messere.” Sentenziò il locandiere. “Niente di più, niente di meno.”
“Si, ma chi era?” Chiese ancora il cavaliere. “Dove viveva? Cosa faceva per lavoro?”
“E' passato tanto tempo” rispose il locandiere “che ormai nessuno ne ha più memoria... datemi retta, dimenticate questo genere di storie e gustatevi il nostro buon vino.” Sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-05-2014, 18.20.05   #1948
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Guardai la nobile madre del bambino.
Mi alzai da tavola insieme a Sir Riccardo ed entrambi facemmo un leggero inchino.
“E’ un piacere e un onore fare la vostra conoscenza, Milady!...Io sono Eilonwy, Generale dell’ Esercito Reale di mio padre Re Bowen Aguillon, nipote della Regina Gioiosa Azzurra, Principessa e futura Regina del Regno del Cristallo di Azarath. Questo nobile cavaliere errante, invece, è Sir Riccardo. Siamo stati condotti qui a palazzo da cinque cavalieri, ai quali era stato ordinato di trovare e portare qui colui o colei che l’ altra sera rispondeva al suono di un flauto. Ma se non ci volete possiamo sempre riprendere il viaggio verso Gioia Antiqua!” dissi alla donna.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 21-05-2014, 18.22.10   #1949
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Camminammo e per molto tempo..sembrava una infinità..ma nulla, poi udii dei cavalli e delle voci..non era possibile..Gvin!
Presi i due uomini alle spalle e feci cenno loro di fermarsi, li portai dietro a dei cespugli e dissi loro di fare silenzio..udii perfettamente le loro parole mentre guardavo cosa stessero facendo..."Cosa dovevano nascondere?" e vidi il cacciatore preparare delle trappole con tagliole varie..per chi erano..per dei cavalli forse? Ricordai il cavallo che morì per una tagliola quando stavo per salvare il novizio di Abate Nicola...vuoi vedere che sta preparando una trappola ai mercenari...è capace di uccidere quell'uomo per raggiungere i propri scopi.
Guardai i due uomini, sembravano spaventati, feci loro cenno di stare tranquilli e bisbigliai.."E' pericoloso rimanere qui, se ci scoprono sono guai..ora dobbiamo camminare a raso terra, indietro..per un pò e poi quando non li vedremo più correremo ai cavalli per tornare a Solpacus..non me ne va buona una..dannato duca".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-05-2014, 18.42.49   #1950
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quella facenda mi piaceva sempre meno.
"Il demonio.. certo, come no.. nei Sabba non si fanno cose più movimentate come, non so.. orge col diavolo e demoni al completo, spregio di oggetti sacri, danze estatiche e roba del genere? Non sapevo ci fosse anche la parte di lezioni.. e poi.. perché mai insegnare l'antica lingua longobarda? Insegnale il latino, che è un tantino più utile.. mah.." scossi la testa "Comunque, se qualcuno vuole vendicare la strega un abitante vale l'altro, visto che tutti erano d'accordo nel condannarla..".
"Un momento... la casa nel bosco? Tipo quella del pastore Enar? L'unico ad essere sopravvissuto, beh.. prima di ieri sera? Ce n'era un'altra simile, oppure Enar ha comprato la casetta dopo l'esecuzione? Certo che.. insomma.. chi vivrebbe nella casa della strega, che sciocca.. immagino l'abbiano bruciata...".
Poi Guisgard chiamò il locandiere.
"Ci credo che nessuno ne ha più memoria.. è molto più comodo e funzionale, no?" risi appena"..meglio far passare un linciaggio sotto silenzio, lo farei anche io.. mi era parso di capire che in questo reame chiunque avesse diritto ad un giusto processo.. non sia mai che qualche magistrato della capitale venga a controllare i vostri affari..." sorrisi "Chissà, magari è per questo che non avete chiesto aiuto al senato per la bestia.. dei soldati reali in città, chissà cosa avrebbero potuto scoprire.. Ottima mossa! E meglio per noi.." sorrisi appena.
Bevvi un sorso di vino "Ma a me non può fregar de meno di chi decidete di ammazzare, eravamo solo curiosi... chissà.. magari la bestia non è altro che l'anima in pena della strega tornata a tormentare Solpacus.." poi risi "Ehi, stavo scherzando.." alzai la coppa "I demoni non sanguinano.." strizzai l'occhio ai miei.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.11.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License