![]() |
#1951 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Aprii gli occhi, e poi li spalancai osservando lo spettacolo dell'alba che si vedeva dalla finestra.
Restai immobile in quel dolce torpore per un lungo istante. Mi voltai e sorrisi nel vedere Cid addormentato. Ero felice, dopotutto, mi piaceva l'idea di quella nuova avventura che mi aspettava. Mi alzai e mi preparai per la giornata. Scelsi con cura gli abiti da indossare , pettinai i capelli, sciogliendo gli ultimi nodi con l'aiuto di un pregiato olio orientale che diffuse intorno a me un leggero profumo di spezie. Uscii in silenzio, per non svegliare il ragazzino, e mi avviai verso il ponte. |
![]() |
![]() |
#1952 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Sorrisi ascoltandolo, lo fissavo eppure in lui rimaneva sempre una certa inquietudine ma non incertezza.
Rimasi un pò delusa dalla sua risposta, poggiai il calice e la mano di Guisgard prese la mia e rimasi a fissarlo e sorrisi guardandolo negli occhi.."Voi temete io possa rovinarvi la reputazione? Guardate, se vi basta per convincervi...io ho il sonno profondo e durante la notte amo dormire, quindi anche se sarete preso dalle vostre letture e rotte da definire" e il mio tono di voce si fece ironico "non è un problema visto io dormirò e non desidero certo una conversazione". Strinsi la sua mano sospirando "Avete visto che Taddeo l' Austero aveva ragione? Per conoscere bene le persone ci vuole poco..forse solo guardarsi negli occhi, e il fatto che vi state preoccupando per me mi fa capire la persona altruista che siete". Guardai la stanza e poi di nuovo Guisgard.."Allora..decidete voi..se portarmi nella stanza o lasciarmi qui..siete voi il capitano no? O forse temete possa starvi troppo vicino" e mi avvicinai a lui sempre di più "Dite capitano, vi spaventa la mia presenza?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Clio lasciò la sua cabina e si ritrovò sul ponte.
Il cielo verginale della luce del nuovo giorno appariva ancora velato e malinconico, mentre il mare sottostante, piatto e silenzioso, era appena lambito dal lieve tepore dello Scirocco. In lontananza, tra la vaga e calda foschia, si intravedevano le fattezze della terraferma, che incerta ed appannata sembrava svelarsi come un miraggio tra gli stanchi flutti di quel mare muto. La ragazza vide allora Irko, Pepe e Lainos che parlottavano fra loro sul ponte di comando.
#1954 |
Disattivato
![]() ![]() |
Era uno spettacolo meraviglioso, e l'aria era fresca e leggera.
Dapprima mi sembrò tutto deserto, poi vidi Irko e gli altri in un cantuccio. Mi avvicinai a loro sorridendo. "Buongiorno..." con un cenno del capo "Posso sedere con voi? Vi ringrazio per questa notte di sonno, non dormivo da giorni, ma stanotte resterò anch'io di guardia se serve.." sorrisi, guardandomi intorno. "Anche se mi chiedo chi mai potrebbe attaccarci mentre siamo così in alto..." Mi accorsi d'improvviso di non sapere nulla sulla missione "Dove siamo diretti?". Mi accorsi poi di Pepe. "Sono in debito con te.." staccando una preziosa spilla dalla giacca, per poi lanciargliela, perché la prendesse al volo "E io detesto essere in debito con qualcuno..." sorrisi "Fidati, quella basta e avanza..". Ultima modifica di Clio : 15-10-2014 alle ore 16.19.56. |
![]() |
![]() |
#1955 |
I tre salutarono Clio.
Poi Pepe prese al volo quella spilla. “Oh, ma io mi sarei contentato di molto meno...” disse sorridendo “... non so, mi intriga la gratitudine di una donna. Una bella donna.” Giocherellando con la spilla. “Anche se essere in debito per una spia non ne vale certo la pena.” “Siamo diretti a Nolhia...” fece Irko “... anche se ieri sera Guisgard mi confidò che ci sarebbe stata una tappa intermedia...” “Dove?” Chiese Lainos. “A Licinia...” rispose Irko “... anche se ne ignoro il motivo...” “Aspetteremo che arrivi per conoscerlo.” Annuì Lainos. “Credo però” divertito Pepe “che con ogni probabilità il capitano tarderà non poco stamane.” “Perchè mai?” Fissandolo Irko. “Beh...” mormorò Pepe “... non rammentate quanta folla vi era nella sua cabina ieri sera? Immagino abbia fatto le ore piccole stanotte.” Ridendo.
#1956 |
Guisgard sorrise ad Altea.
“La presenza di una bella donna” disse “non può certo spaventare, anzi.” Strinse la sua mano. “Ma meritate una cabina degna. Venite.” Così uscirono e attraversato il corridoio arrivarono infine davanti ad una porta. Il presunto Taddeide aprì e fece cenno alla dama di entrare. “E' una stanza confortevole e sicura.” Fissando Altea. “Vi sono libri e finestre per guardare il cielo ed il mare. Sono certo che qui ogni vostra paura svanirà.” La salutò con un galante inchino. “Ora perdonate, devo andare. Ci vedremo a colazione. Vi auguro un sereno riposo.” Ed uscì. La notte trascorsa tranquilla fino all'albeggiare.
#1957 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Guisgard mi portò nella bella cabina e lo ringraziai gentilmente, appena uscì mi misi a ad osservare i vari libri e ne fui contenta e la finestra dava a spazi infiniti misteriosi e da scoprire, il letto aveva coperte calde ed eleganti e ne fui felice..a volte la felicità stava anche in queste piccole cose.
Ebbi un sussulto..avevo lasciato la mia sacca e il resto nella altra camera, sgattaiolai fuori e aprii la porta e presi la mia sacca con gli oggetti, aprii il secretaire e trovai il mio taccuino dove appuntavo tutto e vi era scritto pure la frase del Codice Ardeliano e poi mi accorsi del cofanetto vicino, lo aprii mentre il cuore batteva..la corona era li...quindi? Era stata una visione..come era possibile? Tentai di scacciare quei cattivi pensieri..era facile per Guisgard, pensava una cabina più comoda e sontuosa me li avrebbero tolti, ma era il contatto umano che mancava...il suo. Vidi Ammone e sorrisi..era stato di parola e gli feci un cenno di saluto ed entrai nella nuova stanza. Mi liberai dell' abito e infatti..non avevo la camicia da notte e scossi la testa ma le coperte erano ben calde. Dormii tranquillamente finchè le prime luci dell' alba fecero capolino dalla finestra. Mi svegliai e dopo un bagno alle essenze di lavanda, mi acconciai i capelli e misi il solito vestito..e mi ricordai quello fradicio era rimasto nella stanza di Guisgard e alzai le spalle..non glielo avrei certo chiesto..aveva detto avrebbe provveduto lui. Andai in cucina e vidi Champenuan.."Buongiorno caro amico..dobbiamo preparare la colazione, permettete decida io? Una torta di mele con della cannella..oltre al resto che ogni giorno serviamo" e mi misi a prepararla seguendo le sue direttive ma sapevo benissimo come prepararla.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Disattivato
![]() ![]() |
Sorrisi a Pepe.
"Ecco perché detesto essere in debito, così la prossima volta che parlerai in questa maniera potrò spaccarti il naso senza remore.." strizzando l'occhio al marinaio, divertita. Risi poi alle parole di Pepe. "Già, altro che fare tardi..." scuotendo la testa per poi alzare gli occhi al cielo "Devo dire che addirittura la fila fuori dalla porta non l'avevo mai vista... Ma c'è da dire che quando ho rapito Yolanda si è lamentata della mancanza di uomini affascinanti sull'Hydra..." risi. Non era certo una novità che Icarus fosse al centro dell'attenzione delle dame più belle, perché per Guisgard avrebbe dovuto essere diverso? Così come allora, sapevo bene di non poter competere con una vera dama. Ed esattamente come allora avrei tenuto ben nascoste le mie emozioni. |
![]() |
![]() |
#1959 |
“Oh, ma qui invece siamo tutti affascinanti...” disse Pepe a quelle parole di Clio “... dico bene, amici?” Guardando gli altri.
“Soprattutto” all'improvviso una voce “dopo il terzo bicchiere di vino, no?” Sorridendo Guisgard. “Buongiorno.” Salutandolo Irko. “Salute, capitano.” Ridendo Pepe. “Dormito bene?” Sarcastico. “Ben sveglio, Guisgard.” Fece Lainos. Il capitano salutò i due e si limitò a lanciare un'occhiata divertita a Pepe. Si appoggiò poi al parapetto e si voltò a fissarli. “Dormito bene, milady?” Rivolto a Clio. “Spero sia stata tranquilla la vostra prima notte a bordo.” “Perchè passeremo per Licinia, Guisgard?” Chiese Irko. “Perchè lì vive una donna.” “Un'altra?” Lesto Pepe. “Quelle due a bordo non vi bastano?” “La vostra è una fissa vedo.” Ironico Guisgard. “Non sarete spero invidioso?” Pepe scoppiò a ridere. “Posso chiedervi una cosa?” Domandò poi. “Se riguarda una di quelle due gentili dame” mormorò il presunto duca “mi dispiace deludervi, ma niente harem a bordo.” Pepe rise di nuovo. “No, nulla di tutto ciò...” scuotendo poi il capo “... anzi, è una cosa seria. Non che le donne non lo siano, chiaro. Ma mi chiedevo... a tutti qui date del tu... io forse vi sembro il più vecchio della ciurma?” “E sia.” Annuì Guisgard. “Ma questo vale anche per te. Come fanno tutti loro, mi darai del tu.” “Ottimo!” Esclamò Pepe. “Dicevi di quella donna a Licinia...” disse Irko. “Si, si tratta di una sorta di indovina...” spiegò Guisgard “... mi hanno da sempre parlato di lei ed io voglio incontrarla per conoscere cosa ci riserverà questo viaggio...” Intanto nella cucina, Altea e Champenuan erano alle prese con la colazione. E quando fu pronta il cuoco chiese ad Altea di servirla sul ponte di comando, dove si trovavano Guisgard e gli altri.
#1960 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Nella cucina si diffuse un ottimo profumo di cannella.."Si dice la cannella abbia dei benefici effetti, io la adoro..rilassanti e mette allegria..a volte è pure afrodisiaca" e sorrisi e ne misi pure un pò nel the.
Preparai il vassoio e portai la colazione sul ponte di comando e vidi gli uomini e la donna che stava la scorsa sera con noi nella osteria "Prego, ho preparato la colazione e spero sia di vostro gradimento" e guardai Guisgard rivolgendomi a lui.."Come promesso..la sorpresa per voi" e sorrisi.
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.02.27.