![]() |
#1951 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
"Mi riferisco a cio` che ho detto prima. Era giusta la torre che ti avevo indicato e tu hai detto che era sbagliata!" risposi veementemente, badando comunque a non farmi udire da Mok.
"Io ho ragione, e` un dato di fatto" puntando i miei occhi nocciola nei suoi ebano "E tu sei cosi` maledettamente egocentrico" scuotendo la testa, mentre tornavamo alla nave.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 23-06-2015 alle ore 15.37.39. |
![]() |
![]() |
#1952 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sorrisi a Hold.
"Allora non mancherò di assaggiarli..." Sorridendo. Poi rimasi sorpresa a quelle parole. "Davvero? Che sogno?" Chiesi, istintivamente. Poi mi voltai pensierosa verso il panorama. "Chissà se lo incontrerò mai questo misterioso capitano.." Sospirai. |
![]() |
![]() |
#1953 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
* Mi coprii istintivamente il capo con il mantello, un gesto inutile ma spontaneo volto a proteggere la mia identità.
Sentii il mio respiro farsi più rapido, il cuore che palpitava nel mio petto tanto da dare l'impressione che fosse pronto a saltar fuori. I Corvi, non c'era più speranza allora. La loro fama li precedeva e sapevo quanto fossero terribili. Guardai Vara, in fondo anche lei doveva essere in preda allo sconforto, tanto più che lei era in viaggio verso un futuro certo, non come me, che inseguivo un ideale.*
#1954 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Si, ma a te piaccio così, lo so...” disse piano Elv ad un orecchio di Gwen, per poi sfiorarle proprio l'orecchio con lieve bacio.
I tre tornarono così alla nave, dove trovarono ad attenderli gli altri pirati, con a capo Gurenbarba. “Per mille tormente!” Esclamò questi. “Ce ne avete messo di tempo!” “Ci credevate in fuga, capitano?” Sarcastico Elv. “Fa poco lo spiritoso!” Fissandolo il capitano. “La pazienza non è tra le mie virtù.” Scuotendo il capo. “Allora? Quando ci porterai al tesoro?” “Ho raccolto tutte le informazioni per definire la mappa.” Rispose Elv. “Perchè non la disegni?” Chiese Gurenbarba. “Non sono bravo a disegnare...” sorridendo Elv.
#1955 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Elv rispose sussurandomi all'orecchio, per poi sfiorarlo con un lieve bacio.
Quel gesto mi provoco` un brivido nella schiena, ma mi imposi di rstare calma. Tornammo alla nave. Credevo che il capitano ci avrebbe fatto un terzo grado come si deve, invece resto` nei limiti. Almeno in quel momento.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1956 |
Capitolo VI: Il palazzo nascosto
“Ci sono più cose in terra e in cielo, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.” (William Shakespeare, Amleto) “Gli uomini romantici fanno sempre sogni indecifrabili.” Disse Hold a Clio. “E' la loro natura. Sono sognatori.” Sorridendo. Intanto la Divina Misericordia aveva avvistato l'astroporto di Nolhia. Ad un tratto tutto l'equipaggio si riunì sul ponte ed un attimo dopo apparve una figura. Era il Cappellano. “Manca molto?” Chiese. “Tra mezz'ora saremo a terra.” Rispose Palos. “Bene.” Annuì il chierico, per poi fissare l'orizzonte sterminato. E Clio si accorse che dalla sua cintura pendeva un fiore. Era Mia Amata. ![]()
#1957 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sorrisi ad Hold, restando a guardare l'orizzonte con lui.
Ero sempre più incuriosita, da quel viaggio, dai misteri di quella nave è tutto il resto. Probabilmente ne avrei saputo di più una volta scesa a terra. Sempre che mi avessero voluto con loro. Ma speravo proprio di poter scendere e vedere Nolhia. Poi arrivò il cappellano, chiedendo della partenza. Ma l'occhio mi cade su ciò che aveva al suo fianco. Mia Amata! Ricordavo bene quella spada meravigliosa. Possibile che il cappellano la tenesse con sè. Ma forse c'erano molte cose che ancora non sapevo. Non osai chiedere nulla, limitandomi a restare dov'ero, in silenzio. |
![]() |
![]() |
#1958 |
Altea si addormentò per la stanchezza quasi subito.
Era buio. Il castello sembrava desolato, eppure lei continuava a cercare. Poi una voce. Una voce che chiedeva aiuto. I soldati sfondarono il portone ed entrarono. “Venite con me...” disse loro Ozilon “... è qui l'evaso... vi porterò da lui... non lo voglio nel mio castello...” E si destò di colpo.
#1959 |
“Io voglio il tesoro.” Disse Gurebarba ad Elv.
“Presto lo raggiungeremo.” Fissandolo questi. Poi lui e Gwen tornarono nella loro cabina. “Se disegnassi una mappa” Elv chiudendo la porta “lui mi accopperebbe un attimo dopo, visto non gli servirei più.” Guardò Gwen. “Bisogna trovare il modo di tornare in città e raggiungere la torre Est... ma occorre una scusa per lasciare la nave di nuovo...” pensieroso lui.
#1960 |
Il Cappellano restò per alcuni istanti sul ponte, poi prese a passeggiare da solo dall'altra parte, senza che nessuno dell'equipaggio gli si avvicinasse.
Intanto il vascello volante aveva iniziato le manovre di atterraggio. E quando atterrarono, tutti attesero i nuovi ordini. Il chierico tornò e restò fermo davanti a tutti, dove anche Clio e Hold potevano vederlo. “Scenderemo a terra dopo l'imbrunire.” Disse. “Col favore delle ombre, in modo da celare i nostri intenti. Manderemo Icarius e tre volontari con lui a raccogliere le informazioni di cui necessita questo viaggio.” Tutti annuirono. Il Cappellano si voltò poi, per un attimo, verso Clio, guardandola in modo enigmatico con i suoi occhi azzurri. Poi andò via. “Chissà” fece Hold “se uno di quei volontari mi porterà un dolce tipico di Nolhia al loro ritorno.”
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.16.02.