Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2013, 18.12.48   #1961
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il vento scompigliava i miei capelli, leggermente portando profumi misti di fiori e frutti...il giardino sembrava arredato come un salotto di mille oggetti raffinati.
Mi sentivo leggera e libera..e vidi una donna di spalle, ella dipingeva su una tela e incuriosita mi avvicinai a vedere quel quadro...

La sensazione che vivevo era strana..un misto tra il sogno e la realtà..avevo visioni ma ero anche vigile ma non riuscivo a svegliarmi e tornai a sprondare nel sonno.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-07-2013, 20.20.35   #1962
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissai Giacomo...
poi Carlo...
poi di nuovo Giacomo...
stupita.
“Io?” domandai “Io venire con voi? State scherzando! Ma come... come vi viene in mente! Come vi permettete! Io...”
E tuttavia quel suo sguardo su di me ed il modo in cui zittì Carlo mi fece capire che protestare non sarebbe servito...
lo stavo ancora fissando, in cerca di una scappatoia, quando tra noi giunse il medico...

Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
"....Lady Talia, Messere.....scommetto che desiderate sapere come e' riuscito l'intervento...infondo e' questo che interessa a Guidox......la salute del nostro principe e so per certo che sarà disperato......nessuno ancora si e'precipitato da lui....con un sorriso sulle labbra, anche se le prossime ore saranno importanti per dichiararlo fuori pericolo.......come mi sembra giusto che Lady Talia venga a dargli un saluto......e' doveroso e' la sua madrina.....".....feci un gesto con la mano....come per far comprendere che il passo era libero....
Mi voltai verso di lei, di scatto...
aveva finito...
aveva finito e tutto era andato bene...
certo, si doveva aspettare, ma tutto era andato bene...
Chiusi gli occhi per un istante e tirai un sospiro di sollievo.
Poi li riaprii e la fissai invitarmi ad entrare...
guardai lei poi Giacomo...
“Desidero vederlo!” dissi al soldato “Poi discuteremo dei vostri ordini!”
E così dicendo, seguii il medico di nuovo nel padiglione, lanciando un’occhiata eloquente a Carlo perché ci seguisse...

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 24-07-2013, 20.45.01   #1963
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lasciai entrare Talia e il piccolo seguito.....Clio aveva un'energia che poteva resuscitare un morto e questo avrebbe fatto bene a tutti.....l'odore del sangue e dell'aglio era molto forte..sperai che nessuno si sentisse male......vidi Gem vegliare ogni movimento del principe......" Milady credo che possiamo ritenerci fortunati....nonostante il sangue perso, il principe e' un uomo sano e giovane....e nonostante tutto siamo stati tempestivi.......dormira' per qualche ora .....gli e' stato dato un infuso di un erba che gli ha dato modo di non sentire nulla......ovviamente, dobbiamo aspettare......sino ad allora, non credo che sia salutare spostare ne' lui ne' voi.....anche se dorme avverte la vostra presenza e questo farà certamente bene al suo spirito......"......Le sorrisi in senso di comprensione......e andai vicino a Gem...." Brutte situazioni per il nostro principe credo.....e non solo quelle di salute........".......mi spostai accanto a Clio...."...Forse se la lasciassimo sola sarebbe meglio e noi potremmo anche capirci meglio....."
Sorrisi candidamente andando vicino a Giacomo il Nero...." credo che nessuno possa scappare da questa tenda....tanto meno il Principe.....Guidox mi conosce.....ditegli che sono l'artista di strada e che può stare tranquillo........se vorrà onorarci della sua presenza.......c'e'spazio in questo posto.....".......uscii dalla tenda...era quasi l'imbrunire....ero esausta......dovevo scaricare la forte adrenalina.......mi sarei messa ad urlare....ma non potevo.......se fossi stata a casa avrei mangiato un barattolo di gelato.........ma li' non c'era nulla...polvere.....e cattivo odore......gia' alcune persone avevano l'anima maleodorante.........

Ultima modifica di elisabeth : 24-07-2013 alle ore 21.31.15.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 25-07-2013, 01.33.18   #1964
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea si avvicinò a quella donna che dipingeva e quella, fissandola, le sorrise.
“Vedo” disse “che siete interessata alla mia tela. Sto dipingendo le mitiche figure di Amore e la sua amata Psiche... guardate pure e ditemi cosa ve ne pare...” le mostrò allora la tela.
Però su di essa non apparivano le figure descritte dalla donna, ma solo un bellissimo Fiore.
La donna poi ricominciò a dipingere senza dire altro ed Altea riprese il suo cammino.
Giunse presso una bellissima fontana di marmo bianco, animata da meravigliosi getti d'acqua azzurra.
Qui vi era un vecchio intento a scolpire una lastra marmorea davanti ad una cappellina che ospitava l'immagine della Vergine col Bambino...

Al castello, Steno e i suoi, scoperto il corpo di Altea, sentenziarono la sua morte.
L'uomo allora lo fece mettere in un sacco e ordinò a due servi di andarlo a seppellire.
Vecchio 25-07-2013, 01.39.05   #1965
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia, come suggeritole da Elisabeth, si avvicinò al letto in cui si trovava Guisgard.
Carlo e Sanion, invitati dallo sguardo della madrina del Palio, fecero altrettanto.
Giacomo invece si appartò, restando presso l'ingresso del padiglione, in attesa di conoscere il nome del suo ostaggio.
A lui si avvicinarono, per uscire dal padiglione, Elisabeth e Gem.
“Recatevi al palazzo” disse il Nero alla dottoressa “e saluterete voi stessa messer Guidox, visto che, come dite, lo conoscete bene. Io ho l'ordine di portare il principe dai Rossi. O lui o la sua madrina. Il resto non è affar mio.”
Clio, intanto, era rimasta ancora presso il capezzale del principe, nonostante le parole di Elisabeth.
“Non potete andare con quell'uomo...” disse Carlo a Talia “... è fuori discussione. Sarete solo un ostaggio da inserire in una trappola costruita ad arte per il principe.”
“Ma cosa fare allora?” Chiese Sanion.
“Non lo so...” scuotendo il capo Carlo “... non lo so...”
“Forse l'unica soluzione è dare al Nero il suo ostaggio...” mormorò allora il barone.
“Come sarebbe?” Fissandolo Carlo.
“Dare un ostaggio al posto di lady Melicha...” usò questo nome il barone a causa della vicinanza di Clio a loro.
“E credete che il Nero lo accetterà?”
“Si, se lo crederà essere lady Melicha.” Annuì Sanion.
“Non abbiamo un suo sosia.” Fece Carlo con una punta di ironia.
“Non occorrerà...” disse Sanion “... avrà la testa coperta da un cappuccio...”
“Ma poi una volta giunto al Palazzo Reale, il Nero scoprirà tutto...”
“Si, ma noi avremo guadagnato tempo nel frattempo...” sentenziò il barone.
Vecchio 25-07-2013, 03.15.33   #1966
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Vidi Talia avvicinarsi al tavolo e mi allontanai di un passo, restando accanto al medico.
Le parole della donna mi arrivarono lontane, così come la sua conversazione con Giacomo.
Dovevo allontanarmi.. già, lo sapevo bene.
Ma restai immobile lì dov'ero e non mi accorsi nemmeno immediatamente che la dottoressa aveva lasciato il padiglione per respirare un po' di aria fresca.
Ero impietrita, ora che il peggio era passato per quell'uomo, non potevo fare a meno di pensare a quello che avevo scoperto.
Non era lui, non era Ardena. Egli era ancora prigioniero in quel castello, e aveva ancora bisogno del nostro aiuto, del mio aiuto.
Non aveva il minimo senso, lo sapevo benissimo ma mi sentivo responsabile, per quanto non riuscissi a spiegarlo a me stessa.
Che ne sarebbe stato del principe? Come avremmo potuto anche solo tentare di liberarlo?
Non ne avevo idea e mi sentivo impotente e incatenata.
Battei le palpebre per alcuni istanti, costringendomi a tornare alla realtà.
Riusii così a sentire i discorsi dei due uomini che avevano escogitato il piano del finto principe.
Dapprima gli diedi ragione, pur restando in silenzio in disparte.
Talia sarebbe stata soltanto un ostaggio, un modo per ricattare il principe.
Quando usarono quel nome, Melicha, mi voltai di scatto verso di loro.
La madrina del sosia del principe non aveva detto alla dottoressa di chiamarsi Talia? Dunque perchè quel nome?
Probabilmente, pensai, faceva parte del piano, ma perchè, mi chiesi cambiare il nome di una sconosciuta, perchè non usare il nome vero?
Si sarebbero evitati equivoci come quelli.
Poi rimasi allibita.
Un finto ostaggio? Celato da un cappuccio?
Se anche il Nero fosse stato così sciocco da non controllare mai, una volta arrivati al castello sarebbe andata incontro a morte certa.
Come potevano anche solo pensare che la vita di chiunque valesse di più di quella della madrina del Palio?
Era un'assurdità.
"Certo.." dissi senza riuscire a trattenermi "..perchè il sosia verrà trattato coi guanti, invece..".
Scossi la testa e mi voltai verso i due nobili accanto a me.
"Una cosa giusta l'avete detta, Talia non può andare con loro, è una trappola fin troppo evidente.." dissi piano, usando volutamente il nome che aveva pronunciato la ragazza stessa poco prima.
"Perchè dunque credete che con un sosia saranno più clementi?" li guardai negli occhi uno per uno "..o semplicemente pensate che nessuno andrà a cercarlo? Che una persona qualunque sia.. come posso dire.. sacrificabile?" scossi nuovamente la testa "..parlate come se il Nero non fosse qui, come se non avesse visto distintamente Talia, com'è abbigliata, che gioielli indossa, che acconciatura sfoggia.. credete davvero che si farà prendere per il naso da un banale cappuccio?".
Alzai nuovamente lo sguardo su di loro "Ci deve essere un altro modo.. deve esserci..".
Avevo parlato piano, anche se con durezza e decisione, in modo che solo i due uomini e la donna potessero udirmi.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-07-2013, 12.50.13   #1967
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ringraziando con un caldo sorriso la dottoressa, ero entrata nel padiglione.
E mi ero avvicinata a Guisgard lentamente.
La dottoressa, giunta lì, si era poi tirata discretamente indietro ed era uscita, la sentii parlare con Giacomo fuori dal padiglione, ma non distinguevo le parole...
Io rimasi in silenzio a lungo, osservando Guisgard... aveva un colorito più sano, adesso, e vederlo in quel modo, fasciato con cura, mi fece sentire più tranquilla.
C’era rimasto un poco di sangue sulla sua pelle... quasi meccanicamente ci passai una mano, pulendolo.
Carlo e Sanion intanto parlavano... poi prese la parola la ragazza inglese, che era rimasta di appena mezzo passo indietro.
Io non dissi niente per lunghi minuti... i miei occhi erano fissi sul volto di Guisgard.
Infine sospirai appena...
“Sono d’accordo...” iniziai a dire pianissimo, in modo che solo le tre persone intorno a quel tavolo con me potessero udire “Sono d’accordo... con... Clio, giusto?” rammentando il nome che la dottoressa aveva usato.
“Sì, sono d’accordo con Clio... e... oh, non temete...” soggiunsi poi, notando lo sguardo sconcertato di Carlo “Sono sicura che ci possiamo fidare di lei. Siete sulla stessa barca, in fondo... volete tutti la stessa cosa: liberare il principe e salvare Chanty. Quanto a me...”
Esitai per un istante...
quanto a me, voglio solo che quest’incosciente stia bene... pensai, scrutando il volto di Guisgard.
“Quanto a me...” ripresi poi a dire “Penso che non vi sia scelta: Giacomo vuole me... e concordo con Clio nel credere che non sarebbe facile far passare chicchessia per me ai suoi occhi... e concordo anche nel credere che non sarebbe giusto! Certo... evidentemente è una trappola... ma, se Giacomo e questo Guidox vogliono arrivare in fondo a questa storia, io penso che avranno bisogno di tenermi in vita... e quindi non penso che correrò grossi rischi... almeno nell’immediato futuro.”
Tacqui per un istante e poi mi voltai verso Carlo...
“Vi rammento che il brillante piano che ci ha portati a questo punto era vostro...” dissi senza complimenti “...vostro e...”
i miei occhi tornarono su Guisgard, allora... lo osservai per un istante, sfiorandogli i capelli sulla tempia...
“...era vostro e del nostro baldanzoso principe, qui!”
Sospirai, e di nuovo alzai gli occhi su di loro...
“Io ero contraria, invece... la ritenevo una follia. Ed in tutta onestà, la ritengo ancora una follia! Ma Giacomo ha parlato chiaro: vuole me o lui... e dal momento che... beh, andrò io!”
Li fissai tutti e tre...
“E questo è tutto! Questo ci darà abbastanza tempo perché lui si rimetta, spero... e perché voi troviate il vostro principe! Ho deciso, quindi, e non mi farete cambiare idea... perciò è inutile discuterne! Potreste... beh, immagino che potreste farmi seguire da qualcuno quando andrò con Giacomo, se non vi sarà di troppo disturbo... perché quando sarò là, potrei trovare il modo di comunicare con l’esterno, magari... dirvi ciò che scopro... o potrei... potrei trovare il modo di scappare...” sorrisi appena, ma fu un sorriso teso.
Passò qualche altro istante...
silenzio...
poi, lentamente, feci mezzo passo avanti e mi chinai su Guisgard...
“Ehi, cavaliere... mi senti?” sussurrai, vicinissimo al suo orecchio “Sei stato valoroso, sai? Hai vinto il Palio... ed io devo ammettere che... beh, che avevi ragione tu: li hai battuti tutti. Ed io sono molto fiera di te... molto!” esitai “Sei... sei stato ferito, però... un po’... ma poi sei stato curato... da una dottoressa... da una dottoressa molto brava e te la caverai, lo so! Devi... devi promettermi che te la caverai! Voglio dire... come... come faccio a tornare da sola a casa? Non posso... tu lo capisci... ho... ho bisogno di te. E poi... e poi, immagini Kuon? Mi farà la pelle se non ti riporto a casa... lo sai, vero?” tacqui ed inspirai profondamente, appoggiando la fronte alla sua tempia e sfiorandogli i capelli...
“Senti, Guisgard...” mormorai poi, di nuovo pianissimo al suo orecchio, così che nessuno, se non lui, potesse udire “Ci dobbiamo salutare, adesso... per un po’. Io devo... devo andare in un posto... ma... andrà tutto bene, vedrai... e ci rivedremo presto. E... e, quando ci rivedremo, magari mi offrirai quel pranzo famoso...” sorrisi tristemente, poi mi tolsi la sottile collana che avevo al collo e la misi intorno al suo “Questa era di mia nonna... me la mise da piccola e mi disse di non toglierla mai, che mi avrebbe portato fortuna e... beh, a me ne ha portata molta: mi ha fatta trovare in mezzo a quella sparatoria quel giorno, con un tizio un po’ matto che poi, chissà come, è riuscito a portarmi fin qui... ora... ora, magari ne porterà anche a te, e ti farà guarire...”
Tacqui ed inspirai profondamente...
dovevo andare e lo sapevo: Giacomo non sarebbe stato buono ancora a lungo...
così posai un bacio sulla guancia di Guisgard e poi mi rialzai, voltando di volontà le spalle al tavolo.
“Clio, grazie!” dissi alla ragazza che era appena poco distante “Grazie di tutto... dell’aiuto e delle tue parole! Resta ancora un po’ con lui, ti prego...” accennando a Guisgard “E, se puoi... se puoi, evita che faccia sciocchezze, quando si sveglierà!”
Le sorrisi appena, poi mi voltai verso Carlo...
“Sono pronta, milord... volete accompagnarmi fuori, prego?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Ultima modifica di Talia : 25-07-2013 alle ore 15.30.34.
Talia non è connesso  
Vecchio 25-07-2013, 15.51.53   #1968
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sostenni lo sguardo dei due uomini, finché la madrina del ferito non parlò.
Allora mi voltai verso di lei e la ascoltai attentamente.
Annuii quando pronunciò il mio nome per la prima volta.
Temevo che avrebbe detto qualcosa del genere.
Ma, anche se era pericoloso, capivo bene che non c'era altra scelta.
Restai in silenzio e sorrisi appena quando prese le mie difese davanti ai due nobili, dicendo che potevano fidarsi, aveva capito che non avrei smascherato il loro piano.
Abbassai lo sguardo quando parlò ai due uomini, comprendendo il senso delle sue parole.
Avevo già scorto preoccupazione e disapprovazione quando mi aveva parlato del loro piano, ora capivo che vi si era opposta.
Notai che aveva parlato di Ardena come fosse una persona diversa dall'uomo davanti a noi, nonostante la mia presenza.
Ma ormai sapevo molte cose, anche se i due nobili lo ignoravano.
Mi allontanai di qualche passo quando si avvicinò al finto principe, e gli parlò dolcemente.
Non compresi le sue parole, restando giustamente in disparte.
Quando poi si rivolse nuovamente a me, le sorrisi.
"Mi dispiace, Milady... Non era a questo che miravano le mie parole.." Alzai gli occhi e la guardai in viso "...siete una donna coraggiosa, non temete.. Non vi lasceremo sola né abbandoneremo il vostro cavaliere..." Annuii "...Resterò ancora qui, poiché me lo chiedete.." Dissi piano "Prima di riprendere la ricerca di Lord Ardena da dove l'avevamo lasciata, beh più o meno..." Sorrisi "..e riferirò al vostro campione i rischi che avete corso per lui, quando si sveglierà.. Sono certa che correrà in vostro soccorso..".
Lanciai uno sguardo all'uomo disteso sul tavolo.
"Quanto all'impedirgli di fare sciocchezze, beh.. Da come ne parlate non sembra il tipo che ascolta le raccomandazioni... Ma farò del mio meglio..".
Alzai nuovamente lo sguardo sul bel viso della donna "..eppure.." Dissi con uno strano sorriso "..Non mi avete ancora detto come conoscete la mia lingua... È una cosa alquanto insolita, non trovate?".
Sorrisi nuovamente, ma senza allegria "...per il resto.. Buona Fortuna, Talia..".
Clio non è connesso  
Vecchio 25-07-2013, 16.54.08   #1969
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Curiosamente guardai la tela della donna...quella storia mi aveva sempre affascinato ma rimasi perplessa...un Fiore. Cosa rappresentava quel fiore che quella donna con aria tranquilla e serena dipingeva.
Continuai il mio cammino...l'acqua zampillava fresca e leggera dalla fontana, quando vidi un anziano che scolpiva una lastra di marmo davanti a una piccola cappella e mi fermai a pregare la Vergine col Bambino.
Poi mi avvicinai al vecchio che meticolosamente faceva prendere figura a qualcosa nel marmo..."I miei saluti...cosa state scolpendo di cosi bello e interessante?" chiesi sorridendo.

Quello strano sonno continuava e io ero in preda a sogni e alla realtà a un tratto mi sentii come scuotere e afferrare il mio corpo ma non capivo e sprofondai nuovamente nel sonno e nel sogno.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-07-2013, 17.16.32   #1970
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardai Giacomo negli occhi come se fosse l'ultima cosa di buon senso che potessi fare......." Volete che io vada da Guidox...sta bene.....ma...qui dovra' rimanere qualcuno........sino a che il principe non si sveglia......perché non rimanete voi come cane da guardia Giacomo.......magari mi manderete a chiamare....".....non riuscivo a capire questa storia......a quanto pare...nessuno era contro il principe...eppure si stavano stagliando contro ad un uomo......che poteva non risvegliarsi...di che si preoccupavano....
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa