25-07-2013, 19.33.43 | #1971 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Si, è così.” Disse Carlo a Clio. “Può sembrare terribile ed ingiusto, ma è così. Il principe e lo stato vengono prima di qualsiasi altra cosa.”
Poi Talia prese la parola e manifestò la sua volontà di andare al Palazzo Reale. “Aspettate...” cercando di trattenerla Carlo “... c'è una soluzione... vero, barone?” “Si...” annuì Sanion “... potremmo coprire l'ostaggio con un velo preso nella vicina chiesa di Santa Caterina... come penitente quel velo non può essere tolto contro la volontà di chi lo porta... i Rossi non sono credenti, ma sanno che per il popolo le tradizioni e i costumi religiosi sono importanti e loro hanno bisogno di consensi ora... direi dunque di tentare... anche se ciò porterà al sacrificio di un ostaggio innocente... è la Ragion di Stato...” “Ascoltatemi...” Carlo fissando Talia “... se tenete a lui” indicando Guisgard “andando con il Nero lo farete cadere in trappola... quando si sveglierà, non trovandovi, verrà al Palazzo Reale e potete giurarci che il Nero lo aspetterà con la spada sguainata... e sarà morte certa per lui...” “E se voi tenete al principe...” rivolgendosi Sanion a Clio “... perchè mi sembra chiaro che abbiate compreso come stanno le cose... allora sappiate che ora si sentiranno in dovere di uccidere quello vero... appena lui” indicando Guisgard “sarà nelle loro mani... già uno per loro è troppo... figuratevi due...” “Come vedete” sentenziò Carlo “andare ora con il Nero sancirà la fine della casa reale di Chanty...”
25-07-2013, 20.30.45 | #1972 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Credete che non lo sappia?" Sbottai verso i due uomini, a voce alta.
Chiusi gli occhi e mi imposi di calmarmi. "Credete che.." Dissi ritrovando un tono di voce basso, nonostante la rabbia "..credete che non sappia perfettamente quali rischi corre Lord Ardena per colpa di questa vostra messa in scena?" Scossi la testa "..che non abbia pensato a questo ogni singolo istante da quando avete fatto capolino nel padiglione? Pensate davvero di essere gli unici a tenere a lui? Che i contradaioli fossero rimasti con le mani in mano, ad aspettare il vostro intervento calato dal cielo?". Avvicinai il pollice e l'indice in un gesto chiaro "..eravamo a tanto così.. Tanto così da arrivare a lui.. Ma poi arrivate voi e mandate tutto a monte..". Chiusi gli occhi e respirai ancora, piano, cercando di ritrovare la calma. Sapevo bene che arrabbiandomi non avrei ottenuto niente. "Chiedo scusa, ma non amo inutili giri di parole, tuttavia Talia ha ragione, siamo sulla stessa barca, quindi è inutile litigare tra noi.. Se avete un piano per tenere Talia fuori dalle grinfie del Nero ben venga... Anche se mi sembra un abominio mandare qualcuno incontro a morte certa a cuor leggero.. Ma non credo che dobbiate chiedere il mio parere, né tantomeno che vi interessi... visto che avete mentito spudoratamente a tutti noi..." Alzai gli occhi verso i due uomini "..so bene che avete già deciso...". |
25-07-2013, 21.04.33 | #1973 |
|
Giacomo fissò Elisabeth.
“Non temete” disse “non credo occorrerà un cane da guardia per il principe... sono certo che sarà lui stesso a venire da me... e presto...” Pioppo allora si avvicinò ad Elisabeth e a Gem ed indicò loro che Milord li stava attendendo per sapere notizie sul principe.
25-07-2013, 21.12.52 | #1974 |
|
“Sto scolpendo” disse il vecchio ad Altea “un bassorilievo raffigurante Admeto e Alcesti... guardate pure e ditemi se vi sembra degno di essere posto accanto alla Vergine col Bambino...”
Ma guardando sulla lastra, Altea non vide la mitica coppia, ma di nuovo quel Fiore scolpito nel marmo. Poi una campana in lontananza bussò e il vecchio posò i suoi arnesi, si segnò tre volte e andò via. Ad Altea non restò che proseguire oltre. E proseguendo, in lontananza, vide un giovane con un libro in mano seduto sotto un cipresso... Intanto il suo corpo, messo in un sacco, fu caricato su un carro e portato fuori dal castello.
25-07-2013, 21.40.03 | #1975 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
" Non date tutto per scontato Giacomo...la vita riserva sempre delle sorprese"
Pioppo fu tempestivo ad infilarsi tra quella discussione che non portava a nulla........" Gia' Milord...se non fosse stato per lui non avrei potuto fare nulla........spero non sia lontano...quando il principe si sveglia vorrei essere vicina......"......cosi' seguii Pioppo......ero stanca...mi appoggiai a braccio di Gem......" Non hai detto neanche una parola, non e' da te.......credo che la cosa sia strana....ma la cosa piu' strana e' che qui ci sono le copie esatte del principe e della principessa......vivono in mondi paralleli...noi li studiamo come passato.....e invece....il principe e' imprigionato chissa' dove e il moderno ha preso il suo posto...roba da non credere........l'importante e' che quel ragazzo si riprenda presto e che la sua principessa non finisca nelle mani delle due losche figure............Gem.....sei stato di grande supporto.....Grazie...."....vidi Milord...poco lontano dalla tenda......" Guarda Gem...Milord si intravede in questo posto buio....."..pioppo era sempre davanti a noi.... |
25-07-2013, 21.53.22 | #1976 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai con curiosità la scultura e rimasi di nuovo stupita...di nuovo quel Fiore..ma lui continuava col suo lavoro...e ripresi il mio cammino per quel verde rigoglioso e profumato quando mi accorsi di un giovane..era sotto un cipresso e leggeva.
Ma quanti incontri strani...mi avvicinai e sempre sorridendo mi rivolsi a lui.."Buongiorno a Voi...scusate la mia curiosità che state leggendo di interessante" e mi avvicinai a guardare il libro. Nel frattempo sentivo il mio corpo strattonato in malo modo e poi sentii tutto attutito attorno a me...mi avevano scoperta? Mi sarei svegliata..mi avrebbero gettata veramente nell'acqua...ma non potevo urlare. E ricaddi nel sogno.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-07-2013, 02.11.32 | #1977 |
|
“Per me” disse Gem ad Elisabeth “è tutto così strano, assurdo...” la guardò “... tu invece... tu sei rimasta calma tutto il tempo... non solo ad operare quel giovane... anche poco fa, rispondendo a tono a quel tipo... sei... sei una persona particolare, Elisabeth... una donna come poche altre...”
Forse avrebbe voluto dire tante altre cose, ma Pioppo li condusse davanti a Milord. Il nobile ascoltò così le notizie portategli dal servitore e si congratulò con la donna per aver curato quello che lui credeva essere il vero principe. “Prima dicevate di volermi parlare...” guardando Elisabeth e Gem “... bene, vi ascolto... non negherei nulla a colei che ha salvato la vita del mio signore...” Intanto nel padiglione della Pantera, Clio aveva affrontato a muso duro Carlo di Monsperon e il barone Sanion, mentre fuori Giacomo il Nero attendeva di conoscere il volto del suo ostaggio. “Vedo che siete convinta di ciò che dite.” Disse Carlo a Clio. “Evidentemente non conoscete molto di Chanty, né del castello di Yrko di Bumin. Ammesso che Sua Maestà si trovi davvero là. Ebbene, quella è una inaccessibile fortezza, eretta alle porte della città proprio per assicurarne la difesa. Due fila di mura concentriche ne difendono l'impianto centrale che si presenta inattaccabile su tre dei suoi quattro lati. Probabilmente hanno provviste per resistere ad un assedio di tre anni. Eravate a tanto così? Davvero? A tanto così da cosa? Dai suoi barbacani da cui abili arcieri potrebbero infilzare chiunque si avvicini a cinquecento piedi dalle mura? O dalle robuste torri merlate munite di doccioni da cui far colare pece bollente? Magari pensavate di penetrare con qualche trucco all'interno del maniero. E poi? Aprire le porte a chi? Ad un esercito che non possedete? Forse pensavate a questi contradaioli? Loro, abituati ad addestrarsi per giostre di esibizione? Credetemi... questo sarebbe un suicidio. E non di una sola persona. Dunque riflettete bene prima di giudicare chi sta dando tutto per salvare il regno. Perchè ora solo questo conta... il regno. I principi vanno e vengono ed anche per i sudditi è così. Ciò che resta è invece il regno. E' Chanty...”
26-07-2013, 03.39.31 | #1978 |
|
Quel giovane sorrise ad Altea.
“In verità...” disse “... non leggevo, ma scrivevo... questo libro ha le pagine bianche ed io volevo riempirle narrando della più grande storia d'amore raccontata fino ad oggi... quella di Lancillotto e Ginevra... guardate...” mostrandole il libro sfogliandone le pagine “... ho scritto già molti capitoli... l'arrivo del Bianco Valletto, fino al Giorno di San Giovanni... e poi la regina che lo vede armato cavaliere e se ne innamora... il rapimento di Ginevra, la Carretta e il Ponte Periglioso... l'arrivo a Gorre... la prova de al meglio e al peggio... e poi la loro notte d'amore...” Ma mentre sfogliava quelle pagine, Altea su di esse non vedeva scritto nulla, ma solo dei disegni. Un disegno per ciascuna pagina del libro. E quel disegno rappresentava sempre la stessa immagine: il Fiore che lei aveva visto sulla tela e poi sul bassorilievo... Intanto, sul carro, i servi cominciavano a chiedersi dove poter disfarsi di quel corpo. “Non vorrai arrivare fuori città, mi auguro!” Esclamò uno dei due. “Non voglio certo farmi tante miglia per il corpo di questa donna! No di certo!”
26-07-2013, 12.34.19 | #1979 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Restai immobile e gelida ad ascoltare le parole dell'uomo, senza che nessuna di esse potesse raggiungermi o ferirmi.
Avrei potuto ribattere per ore, ma sapevo che non avrebbe portato a nulla. Mi imposi di controllarmi e di restare impassibile. Non so come, ci riuscii. "Bene.." dissi poi, calma, quando il nobile finì il suo discorso "..a quanto pare siamo pari, io ho giudicato il vostro piano, voi avete giudicato il mio... ma non credo che discutere tra noi possa portare a qualcosa di buono.. sfortunatamente ho la pessima abitudine di dire sempre quello che penso..". Tesi la mano verso l'uomo che aveva parlato "..Che ne dite ora di una tregua, e di unire le forze, per il bene di Chanty?" sorridendo appena "..vogliamo tutti la stessa cosa, o sbaglio?". |
26-07-2013, 15.26.05 | #1980 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai con attenzione il ragazzo e con quale enfasi parlasse del suo scritto e mi incuriosì, posi lo sguardo sul libro che mi mostrava e sfogliava e con stupore vidi non vi era scritto nulla...anzi..vi era sempre lo stesso Fiore.
I miei occhi si posero di nuovo sul volto sorridente del ragazzo..."Ma non vi è scritto nulla..anzi ogni pagina contiene dei disegni che rappresentano un Fiore..parlatemi di questo Fiore. Prima ho visto una donna che lo disegnava e un vecchio che lo scolpiva. Mi sentivo quasi soffocare, non potevo muovermi e mi sentii raggomitolata..dove mi trovavo, perchè non potevo muovermi? Sentivo indistintamente degli uomini parlare..mi augurai che il Signore fosse stato con me o per me sarebbe stata davvero la fine...e ritornai in quel sogno.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |