Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2014, 15.41.32   #1981
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Appena scendemmo dalla nave Guisgard mi spiegò del fatto che non volesse espormi a rischi, riponeva cosi poca fiducia in me quindi..poi mi sorrise e il mio volto si illuminò per un attimo.
Iniziammo il lungo cammino e lo vidi parlare all' orecchio a Clio e soffiare tra i suoi capelli e lo guardai perplessa quando si rimise davanti a noi..lo avevo sopravvalutato? Era forse un donnaiolo..pensai perplessa.
Poi mi girai verso Clio.."Non sembriamo due condannate tra i due ufficiali a farci da guardia..chissà mai che potrebbe capitarci di grave..appunto vedete..di trovare un pastore tranquillo che dorme sotto un albero e un gregge di pecore" e le sorrisi facendole l' occhiolino.
Ci fermammo e Guisgard pose delle domande a quel pastore, capii la nostra meta..dovevamo andare da una indovina e rimasi a occhi aperti...e se avesse predetto qualcosa di negativo?
Continuai ad ascoltare con attenzione ma alla fine del discorso dell' uomo trasalii...un fiore d'oro..non poteva essere quel Fiore. Guisgard ci guardò pure allibito.
Presi il biglietto del Codice Ardeliano e mi corrucciai leggendolo e mi avvicinai a Guisgard.."Non può essere quel Fiore..e comunque la via a sinistra è troppo lunga..tre ore per arrivarci e parlare con l'indovina e poi..tre ore per tornare indietro..è probabile ritorneremo col buio. Ma passare per Auroria sembra più veloce ma molto pericoloso eppure guardate, ho trascritto ciò che vi era nel Codice" e glielo mostrai:

"Dov'è incerto il Cammino
cerca il passo del tuo Destino.
Non troverai strade, ma sentieri,
verso il domani e senza più il ieri.
Il primo a custodirlo fu un Verziere,
nascosto in un palazzo senza cavaliere.
Là, a Nolhia, si erge quella antica dimora,
dove, si, il Fiore Azzurro sbocciò in un'ora".

Riflettei su quelle parole.."Il fatto che il Fiore Azzurro sia sbocciato a Nolhia non significa si trovi li..quel Fiore può sbocciare ovunque e in qualsiasi momento, qui riporta un luogo dove sbocciò ma la prima parte parla..di sentieri e un cammino incerto" e consegnai il biglietto a Guisgard e mi voltai verso il pastore.
"Messere, ma diteci di questo Fiore d' Oro...è una reliquia, una opera d' arte o altro..oppure un fiore vero e raro che nasce spontaneamente?"

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-10-2014, 17.23.18   #1982
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard apparve pensieroso.
“Si...” disse poi fissando Clio “... a questo pensavo... può esserci un altro fiore particolare, magico e tanto prezioso? Voglio dire, il Fiore Azzurro è considerato il Re dei Fiori proprio perchè presenta qualcosa di straordinario, di unico e non credo che ci siano molti altri fiori simili in giro... anzi, non credo affatto esistano fiori uguali...” guardò poi Altea “... milady, il biglietto che avete trascritto si riferisce a Nolhia, mentre qui siamo a Licinia, dunque non so in che modo interpretarlo adesso...” tornò a riflettere in silenzio.
Poi Altea parlò al pastore.
“Nessuno lo sa bene.” Fece quello. “Si sa solo che è un fiore magico e che è sbocciato ad Auroria e soltanto là...”
“Potrebbe essere il Fiore che cerchiamo...” mormorò Guisgard.
“Io dico di tornare alla nave e parlarne con gli altri.” Disse Ammone.
Vecchio 16-10-2014, 17.32.09   #1983
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alle parole del pastore rimasi silenziosa per un attimo e poi mi voltai verso Ammone che prese la parola.."Si...lo penso pure io..anche perchè che faremmo in quattro soprattutto in quel luogo pericoloso? Poi la decisione sta a voi, ovviamente Guisgard...io vi seguirò in ogni circostanza voi scegliate".
Mi avvicinai vicino ad uno di quei cani aspettando la sua decisione..lo accarezzavo dolcemente..Guisgard se vuoi il ruolo che ti spetta..il Duca di Capomazda deve prendere decisioni importanti senza titubanze. E mi voltai a guardare il suo bel viso, ma ero molto preoccupata..più per lui che per me..il Fato lo poneva a dure prove.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-10-2014, 17.42.24   #1984
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non capii molto di quanto disse Altea su Noliah e un codice, ma c'erano molte cose che non sapevo di quella spedizione, avrei dovuto chiedere a Guisgard di aggiornarmi su tutto.
Mi voltai verso Ammone e annuii.
"Sì, forse sarebbe meglio avere dei rinforzi, anche se non troppi visto che bisognerà anche curare la nave, per quanto qui sembri tranquillo.." guardandomi attorno "Per lo meno bisogna avvisare gli altri che la veloce scampagnata senza rischi è diventata una pericolosa spedizione.. così se non torneremo sapranno cosa fare..." osservai Guisgard prima e Ammone poi osservando le armi che si erano portati.
"Se non amano i forestieri ed è facile che ci attacchino, dovremo essere pronti.. ma senza dare nell'occhio...".
Clio non è connesso  
Vecchio 16-10-2014, 18.01.54   #1985
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard guardò Altea e rispose con un sorriso al suo sguardo.
Poi si voltò verso Clio ed Ammone.
“Si, sarà meglio tornare a bordo e raccontare tutto agli altri.”
E così fecero.
A bordo del vascello volante, poi, Guisgard chiamò a rapporto tutti i membri dell'equipaggio e raccontò loro tutto della veloce spedizione a terra.
“Cosa ne pensate?” Chiese ai suoi uomini.
“Beh...” fece Irko “...in effetti non ci sono in giro molti fiori speciali...”
“Nessuno oltre il Fiore Azzurro.” Mormorò il capitano.
“Infatti.” Annuì il Rosso. “Dunque direi che siamo obbligati a scoprire di cosa si tratta. Potrebbe trattarsi davvero del Fiore Azzurro.”
“Si, ma non possiamo ignorare quanto detto da quel pastore...” disse Palos “... non credo sia saggio presentarsi in un luogo dove gli stranieri non sono ben accetti...”
“Forse” intervenne Pepe “gli stranieri non sono ben visti proprio a causa del Fiore d'Oro... intendo dire, saranno di certo gelosi di questo loro tesoro... e ciò mi fa credere che debba valore molto...”
“Già...” passeggiando nervosamente Guisgard sul ponte “... non possiamo andarcene... dobbiamo scoprire cos'è davvero questo Fiore d'Oro...”
“Cosa faremo dunque?” Chiese Lainos.
“Andremo ad Auroria.” Sentenziò il capitano. “In pochi, s'intende. E con un buon piano.”
“Del tipo?” Chiese Pepe.
“Non so...” fissando il pavimento Guisgard, come chi è assorto in una lunga e complicata riflessione “... ma dobbiamo escogitare un modo per entrare in quella città senza destare sospetti...”
“Più facile a dirsi che a farsi.” Sorridendo Pepe.
“Qualcuno ha qualche suggerimento?” Guardando tutti loro il capitano.
Vecchio 16-10-2014, 18.16.19   #1986
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Ascoltai il racconto e pensai al piano.
"Beh.." esclamai poi "Dobbiamo sembrare meno minacciosi possibile, no.. e naturalmente ignari del loro tesoro.." sorrisi "Per me è facile.. posso fare l'innocente e innocua fanciulla, nessuno penserà mai che sia armata o pericolosa.. ho portato dietro il mio bel vestito con cui ho quasi catturato Velv..." risi appena "Serve sempre..".
"Però ci vuole un motivo... perché dovremmo passare da Auroria?" scossi la testa pensierosa.
Clio non è connesso  
Vecchio 16-10-2014, 18.16.40   #1987
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Guisgard rispose al mio sguardo con un sorriso senza dire nulla...ma stavolta quello sguardo mi turbò non poco..mi leggeva nel pensiero? Lo guardai con sguardo di intesa.
E così tornammo nel veliero tutti radunati..poi la domanda finale di Guisgard..molto difficile.
"Ovviamente" dissi "non possiamo presentarci in assetto di guerra, quindi dobbiamo stare attenti o dovete stare attenti" sorrisi..ovviamente immaginai io sarei rimasta sul veliero visto il pericolo..e la cosa mi dispiaceva molto "abbiamo dimenticato una cosa importante..chiedere chi comanda Auroria".
Non aggiunsi altro, lasciai la decisione agli altri.

Altea non è connesso  
Vecchio 16-10-2014, 18.33.30   #1988
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Clio ha ragione...” disse Guisgard “... ha avuto un'ottima idea... travestimenti.” Annuì. “Ci travestiremo, in modo da sembrare semplici viaggiatori giunti per caso ad Auroria... diremo che attraversando la Valle del Lagno abbiamo perso l'imbarcazione e i nostri viveri...”
“Travestirvi da cosa?” Chiese Pepe.
“Non so...” fece il capitano “... Clio, come lei stessa ha detto, si vestirà da dama... tu, non so, da chierico...”
“Io?” Sorpreso Pepe.
“Certo, non vorrai restare qui ad oziare.” Fissandolo Guisgard. “Ti ci vedo in abiti religiosi. E poi non voglio pensare che ad Auroria osino far del male ad un buon monaco.”
“Lo spero caldamente...” perplesso Pepe.
“Ed io, capo?” Ammone a Guisgard.
“Tu non puoi andarci.” Disse Irko.
“Perchè no?” L'omone.
“Perchè sei troppo grosso” spiegò il Rosso “e non ti permetteranno mai di entrare nella loro città, visto quanto sono sospettosi.”
“Mi secca, ma concordo...” annuì Pepe “... mi sarei sentito più sicuro con te dietro, amico mio...” rivolto ad Ammone “... ma come dar loro torto? L'ultima volta che qualcuno aprì le porte della propria città per far entrare qualcosa di grosso quanto te, beh, Troia bruciò.”
Irko rise.
“Non saremo in molti.” Fece Guisgard. “Quattro al massimo. Occorre un altro.”
“Io ti suggerisco lady Altea.” Fissandolo Irko.
“Troppo pericoloso per lei.” Scuotendo il capo Guisgard.
“Rifletti...” spiegò il Rosso “... dovrete apparire come gente comune e la presenza di due donne con voi due vi aiuterà a sembrare innocui.”
“Si, forse hai ragione...” guardandolo il capitano “... allora serve un travestimento anche per lady Altea.”
“Un momento!” Arrivando Yolanda. “Serve una donna? Perchè loro due e non io?” Indicando Clio ed Altea.
“Perchè Clio” rispose Guisgard “è brava con la spada.”
“Ed Altea?” Chiese Yolanda. “Lei non è brava a niente! Dunque verrò io con voi! E so già da chi travestirmi!”
Vecchio 16-10-2014, 18.43.15   #1989
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Annuii a Guisgard.
"Perfetto, mi sembra un'ottima idea.. speriamo solo non sia una di quelle città dove i chierici non sono ben visti.." strizzando l'occhio al marinaio.
"E tu?" rivolta a Guisgard "Cosa farai?" divertita.
Ma poi fummo interrotti da Yolanda.
"Oh, ce l'avrei io il travestimento per te, gioia.." mormorai.
Era sempre più insopportabile.
"Concordo con Irko, Altea conosce la missione, prima ha parlato di indizi che immagino siano molto importanti.. credo sia più adatta di Lady Yolanda.." sorrisi "E sono più che sicura che se la caverà meglio.. sbaglio, milady.." rivolta a Yolanda "O stavate dando di stomaco sulla spiaggia dell'isolotto? O no, forse mi sbaglio.. eravate svenuta e Alea vi sorreggeva...".
Clio non è connesso  
Vecchio 16-10-2014, 18.47.33   #1990
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
"Ottima idea milady Clio..siete un portento" e sorrisi alla donna.
Poi risi alle parole di Pepe, infatti era vero..aveva sempre la battuta pronta ed era arguto.
Come immaginavo Guisgard ebbe delle rimostranze sul fatto di portarmi con lui.."Io..Guisgard..ma perchè temete tanto per me? Anche se mi succeddesse qualcosa non importerebbe a nessuno..pure la mia famiglia sembra avermi dimenticata o rinnegata..avete notato qualcuno di loro che mi stia cercando..forse Velv" e guardai Clio "visto smaniava tanto di sposarmi e chiese la mia mano al Duca Dominus che sua mia pressione gliela negò".
Poi intervenne Irko e riuscì a convincere il presunto Taddeide..e gli sorrisi e gli fui eternamente grata.
"Di cosa vestirmi? Non saprei..beh possiedo una corona, ma se poi fossero contro i regnanti farei la stessa fine di Pepe se fossero contro il clero " e risi "potremmo dire siamo di un Paese straniero..a maggior ragione non conosciamo nulla di loro".
E come sempre arrivò Yolanda...e inveì contro me.."Duchessa...Yolanda..ti ho già detto di chiamarmi duchessa quando ti rivolgi a me..rispettiamo i ranghi per favore" dissi infervorita "vuoi andare tu? Potresti vestirti da cuoca o serva, lo vedrei bene per te" e guardai Guisgard senza aggiungere altro..sapevo che io non dovevo intromettermi..il mio comportamento poteva sembrare strano ma mio nonno e l' Austero mi dicevano sempre..la vera Granduchessa deve appoggiare il Duca ma lasciare a lui la decisione finale..magari dare solo un buon consiglio per aiutarlo...purtroppo mi avevano cresciuta cosi e anche se non ero la futura Granduchessa io seguivo i loro insegnamenti.

Altea non è connesso  

Discussione chiusa