19-07-2016, 18.29.17 | #1981 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Si...” annuì dolcemente Theris a Gwen “... insieme...” per poi poggiare la testa sul cuscino ed addormentarsi poco dopo, lasciando la ragazza a guardarlo.
Intanto Zolà si era appisolato sulle gambe di Gwen.
19-07-2016, 18.36.20 | #1982 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi aprii in un enorme sorriso e restai intenerita guardandolo dormire.
Poi anche Zolà si addormentò, acciambellandosi sulle mie gambe e iniziai ad acccarezzarlo, stringendo Theris a me, e pensai che non ci potesse essere nulla di più perfetto in quella scena di noi tre.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-07-2016, 18.37.16 | #1983 |
|
Gaynor raggiunse il cimitero, per poi cominciare a vagare tra le lapidi e le nicchie.
Era un soleggiato e ventilato pomeriggio di Luglio, sebbene a soffiare era perlopiù aria calda. Tuttavia il paesaggio era nitido ed il cielo terso, con i monto che frastagliati di paesini e castelli lontani avvolgevano quello scenario. La ragazza trovò E'hiss fermo davanti ad una piccola tomba. Si chinò e posò un mazzetto di fiori di campo. Si Segnò, recitò qualche preghiera e poi accarezzò piano la lapide.
19-07-2016, 18.51.25 | #1984 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Camminavo piano tra le lapidi, guardandomi intorno. Era da tempo che non venivo al cimitero... vedere i miei cari sepolti sotto metri di terra mi procurava angoscia. Ad un tratto, vidi da lontano la figura di E'hiss, così mi avvicinai lentamente per non fare rumore. Faceva caldo, nonostante ci fosse un po' di vento, e piccole gocce di sudore cominciarono ad imperlarmi la fronte.
Lui era chino su una tomba, dove posò un mazzetto di fiori di campo, recitando una preghiera. Alzandosi, allungò una mano ad accarezzare la lapide e nel vedere quel gesto mi si strinse il cuore... un uomo dalla scorza dura, ma capace di una sofferenza profonda. Rimasi lì a guardarlo, un po' in colpa per avergli rubato quell'attimo di intimità. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
19-07-2016, 18.52.17 | #1985 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Tornai in ufficio che ero come nuova.
Concentrarmi sul lavoro mi avrebbe aiutato in attesa di quella sera. "Buongiorno Ernot.." Salutai entrando. |
19-07-2016, 18.55.43 | #1986 |
|
Il ritratto raffigurava Guisgard avvolto da un lungo mantello, con lo guardo fisso vero un punto lontano all'orizzonte, perso oltre la visuale descritta dal quadro.
E nella mano il Taddeide stringeva un fiore. Ma prima che Altea riconoscesse quel fiore, la porta si aprì ed entrò qualcuno. “Che incantevole visione...” disse Guisgard fissandola “... mai una vedova è stata così messaggera di tali spiccati desii...” con un lieve inchino “... indosso a voi il lutto è di certo il colore dei sensi.” Sorridendole.
19-07-2016, 19.01.52 | #1987 |
|
“Nessuno.” Disse Ordifren a Dacey. “Nessun termine d'acquisto, madama.” Fissandola sorridendo. “Ho intenzione di concedervi in affitto libero questo palazzo. Naturalmente al trascorrere dei vent'anni del suo uso continuo e gratuito, questa dimora diventerà vostra a tutti gli effetti. Ovviamente se ciò non vi causa disturbo e fastidio. Non c'è bisogno che si sappia in giro, onde evitare inutili ed assurdi pettegolezzi da parte della gente. Io sono un uomo maturo, non più giovane e voi invece una ragazza. Dunque lasciarsi andare a dicerie sarebbe fuori luogo, ma meglio evitare. Io presto lascerò Afragolignone, dunque questo palazzo non mi è di alcuna utilità. E fortunatamente sono benestante, avendo più del necessario per una vecchiaia agiata.”
19-07-2016, 19.02.42 | #1988 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Lo fissavo persa nello sguardo inquieto, quel mantello, poi l' occhio cadde sulla mano del dipinto...teneva un fiore..mi avvicinai per vederlo..era un fiore strano.
Ma ad un tratto la porta si aprì e udii la sua voce e mi voltai.."Oh milord Taddei..i miei saluti..non preoccupatevi per il ritardo" poi quella sua frase e sorrisi..."Vi ringrazio..ma non sono a lutto..il nero lo indosso perchè è un colore molto seducente, poi indosso anche altri colori..magari un giorno sceglierete voi un abito per me.." mi avvicinai a lui e gli porsi il braccio.."Quindi a voi la scelta dove andare".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-07-2016, 19.10.16 | #1989 |
|
E mentre Gwen si godeva quel momento, arrivò Frediana.
“Damigella...” disse entrando “... cosa gradite per cena? Comando al fattore di ammazzare un pollo? O preferite fagiani o pernici?”
19-07-2016, 19.12.35 | #1990 |
|
Gaynor restò a fissare E'hiss senza palesare la sua presenza.
Finito di pregare l'uomo si allontanò, uscendo dal cimitero.