17-09-2010, 12.37.18 | #11 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Citazione:
La città di Venezia è molto bella, ovviamente, solo che ogni volta che ci vado sento una sensazione di frustrazione (forse meglio dire di disagio) che mi viene trasmessa dai suoi abitanti. Vedo sempre dei visi stizziti dalla presenza dei turisti... a dire il vero è un sentimento che comprendo: non è assolutamente simpatico avere a che fare con centinaia di migliaia di turisti che, come ben sappiamo, possono comportarsi incivilmente. Forse proprio per rispetto della loro quotidianità vorrei visitare Venezia di notte, così potrei ammirarla senza intralciare nessuno con le mie pose fotografiche, con le domane "scusi, come posso arrivare a San Marco??, ecc. Spero di essere stata più precisa e di aver chiarito che non avevo intenzione di offendere nessuno, questo non è nè il luogo nè l'occasione opportuna!
17-09-2010, 16.06.05 | #12 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Alle volte esprimere con le parole quello che il cuore ci detta...diventa un vero problema........di una cosa avete ragione Lady Dafne, la poesia di Venezia la notte......quando si ode unicamente il rumore delle scarpe che ci giunge come eco...passando per le strette e romantiche calle......Ho visitato Venezia...quando la mezzanotte era passata......e credetemi......il silenzio portava antichi rumori, potevo immaginare la vita ai tempi dei Dogi.......non c'era niente e nessuno che disturbava la mia visita.......pero' la mattina, i veneziano hanno portato la vita e quei palazzi ostinatamente silenziosi......ed e' stato allora che ho apprezzato Venezia in tutto il suo splendore......compreso il veneto...........
|
|
|