29-03-2009, 10.55.19 | #11 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Se fossi un'opera d'arte?
CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI Forza, aggiungete pure voi! @Ser Tristano: Vivaldi è meraviglioso! |
30-03-2009, 14.45.56 | #12 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
se fossi un periodo? I sec. A.C.
se fossi un avvenimento del medioevo? Incoronazione di Carlo Magno se fossi un'invenzione? L'ariete se fossi un personaggio storico? Giulio Cesare se fossi un flagello? Peste se fossi un trattato? Worms se fossi una battaglia ? Poitiers 732/733 se fossi un popolo? Romani se fossi un'arma? Spada se fossi un capo d'abbigliamento? Cappello se fossi una sconfitta? Camlann se fossi un barbaro, quale sarei? Marte se fossi un piatto? Filetto ai ferri se fossi una religione? Mitraismo se fossi un mestiere? Marte se fossi un castello? Warwick (Inghilterra) se fossi un'arte? - se fossi un libro? "I pilastri della terra" di Ken Follett se fossi una moneta? Sterlina se fossi una lingua? Latino se fossi un eroe/eroina? Leonida se fossi una scoperta? America se fossi una frontiera? Vallo di Adriano se fossi un oggetto? - se fossi un elemento architettonico? Colonna se fossi un colore? Rosso se fossi una divinità? Marte
30-03-2009, 14.46.27 | #13 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Simpatica questa idea.
30-03-2009, 14.49.14 | #14 |
Dama
|
grazie Hastatus avrei scommesso sull'incoronazione di Carlo...chissà perchè..
|
31-03-2009, 02.05.07 | #15 |
Viandante
Registrazione: 27-03-2009
|
Raccogliendo la richiesta di Lady llamrei provero ad aggiungere "un se fossi.."
Intando rispondo a: Se fossi un opera d'arte? Abbazia nel querceto - friedrich, Amore e Psiche - Canova Mentre invece Aggiungerei.. Mmm.. Se fossi una costellazione? La Lira
05-04-2009, 21.38.14 | #16 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
|
se fossi un periodo? 500 d.c.
se fossi un avvenimento del medioevo? Mmm non so... se fossi un'invenzione? La stampa se fossi un personaggio storico? Maria Antonietta d'Austria se fossi un flagello? Attila se fossi un trattato? il trattato di Anagni se fossi una battaglia? Quella di Troia (anche se non esistita) se fossi un popolo? Egizio se fossi un'arma? Spada se fossi un capo d'abbigliamento? Cappello se fossi una sconfitta? L'economia italiana se fossi un barbaro, quale sarei? Vitige se fossi un piatto? Sarei un piatto d'argento se fossi una religione? Cristianesimo se fossi un mestiere? Parrucchiera se fossi un castello? Castello di Chillon se fossi un'arte? Sarei un dipinto (ok non sapevo che scrivere xD) se fossi un libro? Magya se fossi una moneta? Boh se fossi una lingua? Inglese se fossi un eroe/eroina? Non sarei di certo io. se fossi una scoperta? America se fossi una frontiera? verrei calpestata se fossi un oggetto? Sarei un violino se fossi un elemento architettonico? ma perchè fate queste domande difficili? xD se fossi un colore? Rosso se fossi una divinità? Sarei Apollo se fossi un'opera d'arte? Gioconda (scontata) se fossi una musica? Requiem for a dream, anywhere Se fossi una costellazione? Orione |
05-04-2009, 21.53.11 | #17 |
Dama
|
stupenda:
SE FOSSI UNA SCONFITTA? L'ECONOMIA ITALIANA!!!! Questa è da segnare!!!! |
05-04-2009, 23.41.39 | #18 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
|
Beh in un certo senso è una sconfitta no?
|
20-04-2009, 14.13.49 | #19 |
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
|
Mi sono preso qualche licenza poetica sul tema:
S’io fossi il tempo presente Mi farei sommergere dal diluvio; S’io fossi il tempo passato Mi farei riemergere dalla siccità. S’io fossi poesia fuggirei dal mio poeta Ed egli scriverebbe maggior poesia per il rimpianto. S’io fossi melodia vagherei nell’etere senza nome Ad ispirare perpetui sentimenti; S’io fossi una guerra le mie urla non sarebbero mai mute E le mie armi non sarebbero mai in azione. S’io fossi corteggiator Sarei umile specchio d’altrui virtù; e se fossi dama perdonerei costui per la scarsa loquela poiché le mie virtù sarebbero allor troppo folte al suo amor! E se fossi un romanzo? Vorrei esser reale, ma non lo direi a nessuno. Se fossi una lingua Mi farei capire soltanto da chi parla onesto E sarei mistica ad ogni ipocrita favella. S’io fossi vendetta mi farei chiamar giustizia; S’io fossi religione domanderei umile consiglio alla scienza Ed aiuterei la scienza umilmente ad adoperar in bene. S’io fossi moneta deciderei io il mio valore; Se fossi mestiere ogni lavoratore sarebbe orgoglioso di me. S’io fossi una vergine Sarei la cosa più preziosa al mondo; s’io fossi invece il suo amante innalzerei il suo valore al sommo prima ch’ella lo conceda. Se fossi un assassino Vorrei essere servo della vita; se fossi assassinato vorrei similmente, ma non potrei più. E s’io fossi io, Voi sapreste chi sono.
20-04-2009, 19.02.21 | #20 |
Dama
|
Stupenda! Credo che Cecco Angioleri abbia trovato un degno successore.
Complimenti Sir! |