31-12-2008, 13.59.06 | #11 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Mi ero promessa di guardarlo, ieri sera...poi internet ha avuto la meglio Da quello che ci racconti, Deidre, sembra che non mi sia persa un gran chè. E comunque sono anche io molto tradizionalista
|
01-01-2009, 22.41.54 | #12 |
Viandante
Registrazione: 20-11-2008
|
si effettivamente non ti sei persa niente!!!! ..
|
02-01-2009, 18.08.53 | #13 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-01-2009
|
In tutta onestà, devo a questo telefilm la mia presenza su questi lidi, quindi credo che sia doveroso da parte mia mostrare quantomeno gratitudine.
Posto che credo il tradizionale ciclo arturiano pressoché ineguagliabile, non disdegno queste riletture moderne, che cercano di ricalcare, se non la lettera, quantomeno l'essenza dello spirito cavalleresco di Artu' e dei suoi. A me, devo esser sincero, la ricostruzione piace abbastanza. Sicuramente la forma è difficile da mandar giù per un tradizionalista, ma direi che la sostanza conserva tutta l'epica, il lirismo, la passione, la devozione al Codice che i protagonisti classici ci hanno consegnato attraverso i secoli. |
02-01-2009, 21.09.24 | #14 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Concordo con Sir Lancelot appieno!
Le riletture e le ricostruzioni personalizzate, se ben siffatte, denotano fantasioso intelletto, senza per questo rinnegare o tradire le migliori delle sceneggiature tradizionali di qualsiasi racconto o storia!
03-01-2009, 11.54.08 | #15 |
Cittadino di Camelot
|
A sugello delle nostre tesi posto una delle parti per me più belle, mi ha emozionato moltissimo, forse quasi quanto la carica al Fosso di Helm:
|
04-01-2009, 14.54.20 | #16 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Sì, bella quella scena... sicuro che è il fosso di Helm? Chiedo perchè non ricordo, e la parola mi ricorda tanto "Il signore degli anelli".
04-01-2009, 18.01.12 | #17 |
Cittadino di Camelot
|
Mi avete frainteso... Intendevo dire che la scena di Lancillotto contro il Grifone in Merlin mi ha emozionato quasi quanto la carica di Teodern e dei suoi presso il fosso di Helm ne Le Due Torri
------------------------------ Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
12-01-2009, 20.27.05 | #18 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
|
Trovo questo telefilm davvero molto bello! Merlino poi m'ispira una simpatia infinita, non vedo l'ora di vedere la prossima puntata domani sera. Concordo sul fatto che si allontani spesso dalla leggenda ... ma me l'apsettavo già dalla pubblicità
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..." [/COLOR][/SIZE][/I] [URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL] [I][SIZE=3][COLOR=blue] [/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"] [/URL] |
12-01-2009, 20.59.00 | #19 |
Cittadino di Camelot
|
Fantastico! Ho finalmente trovato un'altra fan di questo telefilm
Fra l'altro il fatto che Mediaset non l'abbia ancora sospeso mi lascia immaginare che anche lo share sia buono... A me piace veramente molto, lo trovo appassionante, e i cambiamenti rispetto alla leggenda tutto sommato sono accettabili secondo me. La puntata 5 su Lancillotto è l'apoteosi della Cavalleria, stupenda. Inoltre posto che il mito è mito e non storia, così come Chretien, Malory, Monmouth, anche la modernità ha diritto a una sua "reinterpretazione" del mito arturiano. L'unica cosa che a me non piace è che hanno messo i cavalieri di colore, Gwen serva di Morgana e anch'ella di colore, e che la fanno flirtare praticamente con tutti, tipo Lana in Smallville. Ma mando giù il rospo consapevole dei tanti pregi che la miniserie presenta.
------------------------------ Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
12-01-2009, 21.27.56 | #20 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Non ricordo dove ma Sagramor era un cavaliere moro...
|