05-11-2011, 16.27.01 | #11 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
|
Io credo semplicemente che la terra si stia riprendendo ciò che gli appartiene , che con selvaggità, arroganza e incuria , le è stata portata via.
Questa antica poesia indiana dovrebbe essere nella mente di tutti... LAME DEER-CERVO ZOPPO. SIAMO UNA PARTE DELLA TERRA. Noi dobbiamo considerare noi stessi come una parte della Terra, non come un nemico che viene dall'esterno e che cerca di imporre alla Terra la sua volontà. Noi che conosciamo il significato della Pipa, sappiamo che siamo una componente vivente della Terra e che non possiamo far del male a nessuna sua parte senza far del male a noi stessi.
05-11-2011, 17.03.35 | #12 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi aggiungo a questa preghiera e un pensiero alle vittime di tutte le catastrofi, io stessa sto aiutando un bimbo di Haiti, accadimento purtroppo dimenticato. Ciò che non concepisco è che dopo finite queste catastrofi vengono gettate a volte nel dimenticatoio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-11-2011, 17.04.31 | #13 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
|
quanto avete ragione cara Altea
05-11-2011, 17.16.58 | #14 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Accendo la mia candela vicino alle vostre...
Ringrazio, inoltre, sir Lancelot per aver tanto tempestivamente riportato le modalità tramite cui possiamo aiutare queste persone... nella viva speranza che ogni singolo aiuto che viene dato (e con tutto il cuore) arrivi poi effettivamente a destinazione!
05-11-2011, 17.19.48 | #15 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Anch'io affianco il mio pensiero ai vostri. L'anno scorso è toccato a noi, quest'anno (e in maniera ancora più grave) è toccato ai genovesi.
E sapere che due delle vittime erano dei bambini mi fa sanguinare il cuore.
05-11-2011, 20.22.35 | #16 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Quando una catastrofe colpisce il mondo colpisce una parte di noi stessi....siamo una parte del tutto......la sofferenza diventa un unico velo......vedere quelle immagini in televisione e' una sofferenza immane.....pregare ed aiutare....diventa solidarieta'....
|
07-11-2011, 18.16.24 | #17 |
Viandante
Registrazione: 13-10-2011
|
Purtroppo la tragica esperienza di Sarno non ha insegnato niente alla politica, più interessata a farsi le scarpe a vicenda che a lavorare per le esigenze e la felicità dei cittadini. Il tempo della politica italiana sembra essersi fermato alle lotte di fazione medievali,mentre vite non sono più a causa di egoistiche priorità.
Silenzio e quanto il cuore e la ragione possono suggerire per le vittime.