04-09-2012, 14.52.49 | #11 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Bene, Elisabeth, Bene Taliesin!
Bravo, Sopravvissuto delirio !
04-09-2012, 14.59.47 | #12 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
|
Citazione:
Non sono brava con le parole ma vi voglio rinnovare i miei complimenti
04-09-2012, 15.14.26 | #13 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Sir Guisgard...
perdonatemi... non è certo mia intenzione disquisire con voi su chi è che possa attribuirsi il merito per quelle parole... non voi, dite... e neanche quel marinaio, a vostro avviso... nessuno dei due, dite, ha il merito per quelle parole tanto belle, vibranti e capaci di far sognare, di lasciare senza fiato... Mi limito solo a farvi notare, mio signore, che se il cuore di quel marinaio non fosse stato tanto grande e puro, nessuno avrebbe forse potuto ispirarvi alcunché e noi, ora, non saremmo qui a parlarne... Insomma... io non so davvero a chi si possa ascrivere il merito, ma vedo che il cuore di quel marinaio è speciale ed unico. Forse già questo è un merito... non trovate? Taliesin... quanta dolcezza in quel vostro canto, quanta meraviglia... Ed io non posso che ringraziarvi per averlo voluto condividere con noi.
04-09-2012, 16.58.48 | #14 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi accorgo di essere la unica a non aver commentato ma certo sir non sono l'unica che non si e' emozionata a leggervi..e vi ringrazio per questo. Sono frasi molto profonde e scritte col cuore da quel marinaio che ha affidato al mare i propri sentimenti per la sua amata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
04-09-2012, 18.01.50 | #15 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Amici, non sono io che devo ringraziarvi o lusingarmi per tutte le vostre belle parole.
E credo di poter dire che neanche al nostro anonimo marinaio interessi leggere di complimenti e lodi. Forse egli è già salpato per chissà quale porto dimenticato, facendo rotta verso isole lontane, sognando di riconoscerle per quelle Felici che i bardi amano cantare nei loro versi. Si dice che leggendo si arrivi a comprendere l'anima dell'autore di uno scritto. E forse quel marinaio è un po' Sinbad, affascinato dalle meraviglie che ogni viaggio racchiude, o forse Marco Polo, inebriato dai racconti uditi su un Oriente esotico e lontano. O forse è un po' come il Conte di Montecristo che, del tutto indifferente ai tesori del mondo ed alla compagnia dei suoi simili, cerca solo di perdersi nell'infinito mare della solitudine. O magari, chissà, è molto più simile ai selvaggi eroi salgariani, nati dalla pura fantasia di un autore che mai aveva visto dal vivo i meravigliosi posti descritti nei suoi romanzi. O forse io sto solo farneticando su quello scritto, illudendomi di riconoscere l'anima di un uomo ormai lontano. Già, chissà chi sarà davvero quell'anonimo marinaio. Ogni uomo è diverso l'uno dall'altro, ci hanno insegnato. Ma forse qualcosa ci lega ad alcuni uomini in particolare. E per questo che io sento quasi di provare e condividere con quel marinaio la sua stessa inquietudine oggi. Allora forse posso ben interpretare il suo desiderio di non voler alcun complimento o commento per queste sue parole. Parole che di certo non ci appartengono. Appartengono al mare e ad esso, credo, sia giusto abbandonarle...