Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2011, 14.55.55   #11
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vi giungano i miei auguri Taliesin, che la vita vi porti gioiosi canti tra i mondi....ancora per tanti e tanti anni.....felici
elisabeth non è connesso  
Vecchio 08-11-2011, 16.29.39   #12
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
i miei più cari e sinceri auguri messer Taliesin, mio caro compagno di versi

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-11-2011, 17.54.44   #13
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Lady Gaynor,
i miei versi, le mie canzoni o le mie farneticazioni gridade al vento impetuoso che avvolge la foresta di Broceliande, sono solo la manifestazione impressa nella pergamena della mia innata musicalità, ma sappiate signora, che se l'attento ascoltatore non avesse il dono della vista per porgere e sue membra stanche di fronte ad una mia canzone e suscitare così il modesto intento di un'emozione celata, la mia presenza, la mia rinascita non avrebbe senso, ed io sarei relegato nella polvere dei ricordi. Grazie per la vostra pennellata bucolica, così magistralmente apparecchiata da saziare l'anima.

Madonna Elisabetta,
attendevo il riflesso dei vostri occhi imprimersi tra le pieghe dell'elsa di uua spada amica, che come un antico arcangelo, protegge i nostri passi iicerti sulla via dell'ignoto. Sappiate che grazie anche al vostro affetto, in questa giornata che segna una della tante mie rinascite, siete divenuta proagonista di una mia nuova canzone, è il minimo che potevo fare, visto il tripudio di emozioni e di profumi...

Lady Altea,
se casomai mi sono affiancato ai vostri versi ed ho intrapreso il viaggio in vostra compagnia, è perchè esistono in natura degli incontri che non sono mai avvenuti per la quotidianità degli eventi e l'inutilità di prosaiche conversazioni, ma avvengono Altrove, per una sorta di allineamento cosmico che "...la nostra Filosofia, non può spiegare..."
Taliesin non è connesso  
Vecchio 08-11-2011, 20.42.07   #14
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
buon compleanno
Vecchio 08-11-2011, 21.10.50   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Da piccolo ricordo di un cantastorie che passava sempre sotto le mura del convento che ospitava la mia scuola.
Talvolta le suore ci permettevano di restare nel cortile ad ascoltare le sue storie.
Egli, mentre recitava di miti d’amore e d’eroismo, soleva mostrarci delle raffigurazioni delle scene che animavano i suoi versi.
Ricordo che io restai rapito da quella che raffigurava Lancillotto che portava via Ginevra dal castello di Gorre.
E sulle parole di quel cantastorie la mia mente ed il mio cuore cavalcavano lontano, sulle tracce di quell’eroiche gesta e di quegli amori eterni.
Oggi sono un cavaliere e passeggiando per le vie di Camelot ho rivissuto la magia di quei versi che udivo da piccolo da quel cantastorie.
Sono le vostre parole ed i vostri pensieri, messer Taliesin.
Avete il dono, con la vostra arte di narratore degli uomini e delle loro passioni, di vivere al di là del tempo.
Siete il figlio di un mondo lontano, solenne ed eroico.
Un mondo che sapete far rivivere per noi tutti con i vostri scritti.

Vorrei dedicarvi almeno un singolo lampo di tutte quelle sensazioni ed emozioni che da sempre ci offrite.
Ma non possiedo la vostra arte, amico mio.
Ma dal profondo del cuore vi faccio i miei più sinceri auguri. Per oggi e per sempre
Vecchio 08-11-2011, 21.12.41   #16
Anne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Anne
Registrazione: 16-04-2011
Anne è sulla buona strada
Vi giungano anche i miei auguri, mylord....
Anne non è connesso  
Vecchio 08-11-2011, 23.55.25   #17
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Una volta lessi che Charlie Chaplin aveva invitato Einstein alla prima di un suo film,qui la coppia fu acclamata con entusiasmo e Chaplin disse all'amico:"Vedi,la gente applaude te perchè nessuno ti capisce e applaude me perchè tutti mi capiscono".

Taliesin,non importa essere compresi sempre,ciò che importa è esprimersi,chi secondo la propria genialità,chi secondo il proprio essere semplice,e allora, nel riscontro di una reazione,sapremo di essere stati veramente ascoltati.

Lasciate che,per questa volta,io possa riconoscervi il volto di un poeta magico per me.
E vi chiedo,umilmente,di permettetermi di assidere vicino a voi per guardarvi negli occhi,e versare nella vostra coppa dolcezza.

Buon compleanno,Taliesin.
Sorridete,sorridete a chi vi guarda.
Sorridete per tutta la vita.
Chantal non è connesso  
Vecchio 09-11-2011, 06.44.23   #18
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Perdonatemi, sommo Bardo!
Ieri non ho più avuto modo di tornare a Camelot...

Sono contento che abbiate apprezzato la citazione e di avervi riportato ai tempi selvaggi dela foresta. Oggi vi porto in dono - per farmi perdonare e per festeggiare ancora assieme il vostro genetliaco - un cesto di mele selvatiche, per ricordare ancora quei tempi di comunione con la Natura.

Auguri! E un Grande Anno di nuovi versi e di musiche nuove!

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso  
Vecchio 09-11-2011, 09.25.44   #19
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Cavaliere 25,
vi ringrazio per il vostro passaggio temporale e per il magistrale inchino che mostrate ogni qualvolta appaia al vostro cospetto Madonna Poesia...

Lady Anne,
i vostri pennelli hanno impresso sulla virtuale pergamena ondate di vento d'estate, che come la bonaccia, ha bussato alla mia porta portandomi alla mente ricordi fanciulli, e mai assopiti...Grazie.

Bardo Emrys,
i nostri sentieri si sono nuovamente incrociatio per una sorta di allineamento cosmico ed il siero contenuto nei vostri frutti ha donato nuova linfa vitale al mio calamaio per affrontare un nuovo cammino...

Milady Chantal,
voi che camminate a piedi nudi sulle pieghe del creato e tra i flussi dell'anima, avete, tra le atre proprietà del cuore, di leggere tra le rughe di una sopracciglio splendente o una fronte corrucciata: l'accostamento con due somme eccellenze del tempo degli ingegni, in un contesto davvero unico ed irripetibile, ha suscitato in me una lacrima di dolcezza che ha trapassato la cotta di maglia fino alla fine dell'essere...
Grazie infinite vi porterò sempre in questa nuova emozione...
Lord Guisgard, Cavaliere dell'Intelletto,
il principe Amleto rivolgendosi all'amico Orazio asseriva che "...esistono più cose in cielo che in terra che la nostra filosofia non può spiegare...", ed in verità la vostra è stata l'ennesima conferma raccolta sul mio lungo sentiero. Vi confesso che tanti anni fà, da fanciullo, ho trascorso molti anni in un antico convento di frati minori tra le crete preistoriche della mia terra, ed ho appreso diverse discipline all'ombra del fioco lume, tra i polverosi scaffali della biblioteca e tra gli accordi di armonium sfiatati. Conobbi un mendicante che venne scacciato con frutta avariata e pochi cotali gettati con apparente misericordia dal finestrone dell'abate del convento; io ero nel chiosco ed assistetti alla scena: l'uomo sorrise si chinò per prendere il povero raccolto e prima di ripartire il suo sguardo si posò sul mio ed un sorriso primevo inebriò l'anima rappresa...
Con le vostre parole su di me oggi si è riposato quello sguardo Cavaliere, come quel pellegrino che aveva il volto di Dio...
Taliesin non è connesso  
Vecchio 09-11-2011, 13.47.56   #20
Daniel
Cittadino di Camelot

L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Daniel è sulla buona strada
Oh cavolo Scusate il mio ritardo Sir Taliesin.. Comunque spero che accettiate comunque i miei Auguriiiii

Daniel non è connesso  

Discussione chiusa