Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-03-2009, 20.35.08   #11
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
a quanto pare siamo tutti più o meno concordi siamo partiti da una definizione ben circoscritta, esempio l'ambito delle amicizie, per passare ad un aspetto più universale della cosa: ben detto quando si sostiene che vi è una sorta di "controllo delle menti" che gestisce il giudizio della gente. Vi chiedo ora: cosa si potrebbe fare per respingere questa forma di "violenza" sul pensiero del singolo?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2009, 15.02.16   #12
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Lord Fenner Visualizza messaggio
Sir Morris, e questo che intendevo, Voi sapete sempre sintetizzare e razionalizzare, un pensiero, dalla Sua intrinsica entita'........e sopratutto dai miei contorti pensieri.

Saluti Lord Fenner
Milord, amico mio...vi ho sempre ammirato per vostra schiettezza...e vi ringrazio per aver stimolato il mio intelletto...vi voglio bene.

Un abbraccio caloroso e sincero

Sir Morris
Vecchio 23-03-2009, 01.30.19   #13
Lord Fenner
Viandante

L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Lord Fenner sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Milord, amico mio...vi ho sempre ammirato per vostra schiettezza...e vi ringrazio per aver stimolato il mio intelletto...vi voglio bene.

Un abbraccio caloroso e sincero

Sir Morris
Sir Morris, saro' sempre al Vostro fianco, quando avrete bisogno, chiamate e accorrero' per dare aiuto ad un fratello.

Saluti, Lord Fenner
Vecchio 29-03-2009, 16.07.06   #14
KingArthur
Fondatore

L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
a quanto pare siamo tutti più o meno concordi siamo partiti da una definizione ben circoscritta, esempio l'ambito delle amicizie, per passare ad un aspetto più universale della cosa: ben detto quando si sostiene che vi è una sorta di "controllo delle menti" che gestisce il giudizio della gente. Vi chiedo ora: cosa si potrebbe fare per respingere questa forma di "violenza" sul pensiero del singolo?
E' molto, molto difficile fornire una soluzione a questo problema dilagante, e qui entriamo nel merito di un dibattito filosofico.

I segnali del declino della nostra società si manifestano nell'impoverimento progressivo del nostro vocabolario. La povertà del linguaggio è una conseguenza diretta dell'appiattimento del pensiero. La televisione è oggi in Italia la più potente agenzia culturale, il che la dice lunga sullo stato decadente della nostra cultura.

Occorre una rivoluzione per liberare il pensiero umano dal regime di omologazione a cui è sottoposto quotidianamente. Ma se la volontà del servo corrisponde a quella del padrone non ha più nessun senso parlare di rivoluzione.

Una speranza oggi deriva dalle nuove forme di comunicazione, capaci di stimolare il nostro intelletto attraverso la partecipazione in prima persona, parliamo di internet, delle nuove forme di aggregazione e discussione come i forum in cui io credo molto.
Non a caso oggi la televisione cerca di combattere con vere e proprie campagne mediatiche il sopravanzamento di internet, persino la chiesa, ma questa è un'altra storia...
Vecchio 29-03-2009, 19.16.16   #15
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da KingArthur Visualizza messaggio
La televisione è oggi in Italia la più potente agenzia culturale, il che la dice lunga sullo stato decadente della nostra cultura.
Vero: e non solo la televisione. Anche i quotidiani, sia locali che nazionali, offrono informazioni atte a controllare l'opinione pubblica indirizzandola verso una idea ben precisa. Tacendo l'evidente o mutandolo direttamente. Palese la testimonianza in merito a questo concetto di Saviano durante la trasmissione "Che tempo che fa" mandata in onda (e mi son stupita perfino) un giorno di questa settimana appena trascorsa.

Citazione:
Una speranza oggi deriva dalle nuove forme di comunicazione,
Internet ha la capacità di lasciar scegliere, ahimè nel bene e nel male. Sta a chi lo utilizza a decidere se sfruttarlo per una sua cultura personale o per scopi ben diversi. Tutto dipende dall'intelligenza del singolo.

Citazione:
Non a caso oggi la televisione cerca di combattere con vere e proprie campagne mediatiche il sopravanzamento di internet, persino la chiesa, ma questa è un'altra storia...
Ecco...su questo argomento ci sarebbe da discutere in maniera molto intensa e di cose ce ne sarebbero da dire (ho letto l'intervento...è uno dei tanti a cui ho rivolto le mie imprecazioni)...ma come giustamente avete detto voi King, è un'altra storia...e per regolamento non posso esprimere le mie opinioni in merito
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2009, 12.34.34   #16
Alucard
Viandante

L'avatar di Alucard
Registrazione: 11-03-2009
Alucard è sulla buona strada
Citazione:

Occorre una rivoluzione per liberare il pensiero umano dal regime di omologazione a cui è sottoposto quotidianamente. Ma se la volontà del servo corrisponde a quella del padrone non ha più nessun senso parlare di rivoluzione.
E' proprio questo ad essere preoccupante, il constatare che a volere questa rivoluzione è una minoranza..

Rispondi