27-07-2013, 11.14.12 | #1991 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Guardai con immensa paura Talia andare via....vidi la sua decisione prendere forma con una sofferenza inaudita......che fine aveva fatto Milord...avevo fatto la mia richiesta...avevo salvato il suo principe....avevo fatto tutto quello che era in mio potere in un mondo che non mi apparteneva...ne' permentalità ne' per professionalità........Gem...dov'era Gem...era sparito anche lui, ero io e Clio....la guardai.....non si sarebbe mai persa d'animo, credo che anche nell'insicurezza avrebbe trovato la sua ancora......sorrisi.....era la persona giusta in quel momento...il principe non conosceva me ....ma a quanto pare riconosceva lei........mi avvicinai di piu' al Principe....io e Clio ci trovammo ognuna difronte all'altra.......guardai l'uomo ...era sofferente a tal punto che alzarsi....era difficilissimo e questo mi bastava perché non facesse dei movimenti bruschi........ma piu' che dolore vidi smarrimento...lui cercava lei......" E' vero...siete stato bravissimo....avete ucciso un campione infondo...solo un principe avrebbe potuto fare questo..... ma, prima di morire vi ha lasciato un brutto ricordo ad una spalla, guarira' ma spetta a voi......i mezzi per guarire sono quelli che sono e allora dobbiamo metterci un po' di volontà in piu'....anche perchè ci serve un principe vivo......alle principesse.....non piacciono quelli morti......"........lo sforzo per alzrsi gli rese le guance in fiamme.......passai dell'acqua fresca sulla sua fronte......." Non fate in modo che si infiammi la vostra ferita....vi prometto che farò alzare...ma i punti sono ancora freschi.....se si aprono...siete finito , l'infezione vi condannerà "........" Vi prego Clio aiutameni a togliere questa fascia....vedremo se si e' arrossata o se va tutto bene...e lo benderemo con tessuto pulito......"......Bravissima come non mai....fui aiutata.........il Signore ascolta le preghiere.. i punti erano saldi e la ferita non dava segni di rossore...almeno non quelli comunque dovuti dall'intervento....pulii la ferita e lo rifasciammo....." Accidenti...adesso che vi abbiamo rimesso a posto devo dire che siete veramente carino.....!!! "......tentai un sorriso imabarazzato...non sapevo da che epoca venisisse.....ma se era del cinquecento alla mia battuta non avrebbe riso per nulla........intanto per me...lui era il nipote di Robert......lo avevo visto poco.....ma ero sicurissima.....fissavo l'entrata del padiglione e di Milord e Gem....neanche l'ombra.........
|
27-07-2013, 14.16.12 | #1992 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard tentò di alzarsi, ma Elisabeth e Clio riuscirono a farlo desistere.
Poi la ragazza gli parlò e la dottoressa gli ripulì la ferita. “Si...” disse annuendo Guisgard “... ora rammento... il Palio, la giostra... poi più nulla... e credo di dovervi la vita...” alle due donne. Cercò poi un volto fra coloro che lo circondavano. Ma non lo trovò. “Dov'è...” mormorò piano “... dov'è Talia?” Ma la madrina era appena uscita dal padiglione. Carlo e Sanion la seguirono, ormai convinti di non poterla far desistere. E sotto gli occhi stupiti dei contradaioli, Talia raggiunse Giacomo e i suoi sgherri. Il Nero, nel vederla, fu preso da un moto di trionfo. “Vedo che avete deciso, milady...” fissandola compiaciuta “... andiamo... sono certo che rivedrete Sua Maestà molto presto...” con un ghigno sprezzante ed inquietante. Ma proprio in quel momento alcuni contradaioli li circondarono. “Voi non porterete da nessuna parte la nostra madrina.” Disse Ippio. “E se Sua Maestà potesse muoversi, voi sareste già scappato a nascondervi in qualche letamaio.” “State indietro, bifolchi...” portando la mano sull'elsa della spada Giacomo “... indietro o vi infilzerò uno a uno... io non sono Yrko... con me non riuscireste mai...” A quella scena assistettero anche Gem, Milord e Pioppo, che stavano lì dopo che Elisabeth era corsa nel padiglione, lasciandoli così.
27-07-2013, 14.30.21 | #1993 |
|
Altea giunse davanti alla cappellina.
Era piccola, di forma semicircolare, con due piccole nicchie laterali, nelle quali vi erano dipinti il Battista e l'Evangelista. Al centro della cappellina, invece, era raffigurato il Battesimo del Signore nel Giordano. Davanti alla cappellina stavano poi tre giovani seduti a discutere fra loro. “Questa cappellina” disse uno dei tre ad Altea “è stata eretta in onore di San Giovanni... perchè in quel giorno di festa Lancillotto fu armato cavaliere.” “Non si festeggia la cavalleria qui...” fece il secondo di quei giovani “... ma l'amore...” “Poichè” fissandola il terzo di quelli “Ginevra si innamorò di lui proprio in quel giorno...” “Discutevamo sul Fiore Azzurro...” mormorò il primo giovane “... secondo voi di quale Fiore si tratta?” Chiese ad Altea. Il carro si fermò di colpo e i due servi presero di peso il sacco in cui era chiuso il corpo di Altea.
27-07-2013, 17.15.10 | #1994 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Aiutai la dottoressa a ripulire la ferita, come mi aveva chiesto, per quel che potevo.
Sentii Talia parlare, ma non la vidi avvicinarsi al tavolo, capii che aveva deciso di consegnarsi a Giacomo, ma mi chiesi perchè non volesse vedere il suo campione, dopotutto era sveglio. Ma, guardandola scomparire dietro le leggere porte del padiglione, capii che probabilmente sarebbe stato troppo doloroso, parlargli e poi andare. "Oh, io non ho fatto nulla.. è la dottoressa che dovete ringraziare.." dissi con un sorriso all'uomo "..dopotutto io ero in debito con voi..." dissi guardandolo negli occhi. Potevo sbagliarmi, e non avrebbe dato peso alle mie parole, ma se era chi sospettavo che fosse, avrebbe capito, forse, chi ero in realtà. Sempre che non avesse dimenticato il mio viso, allora, chiunque fosse, non avrebbe dato peso alle mie parole, e io le avrei giustificate ringraziandolo di aver ucciso Yrko. Alla domanda su Talia, però, rimasi in silenzio, incapace di proferire parola. Mi voltai leggermente verso l'uscita del padiglione. "Lei.." sussurrai quasi, senza riuscire a guardare un'altra volta negli occhi l'uomo. Come dirgli che si stava consegnando per lui? Si sarebbe alzato e sarebbe corso da lei, mettendo a rischio i punti della ferita. Ma non potevo nemmeno mentirgli, dicendole che era lì, quando non era vero. Sospirai, soppesando ogni parola con la dovuta cura pur sapendo che, qualunque cosa avessi detto, non sarebbe stata quella giusta. "Vi è stata accanto ogni momento.. non vi ha mai lasciato solo.. ora.. ecco..." esitai "..tornerà da voi.. non temete.." dissi, senza sapere se quelle parole mirassero a convincere me stessa o l'uomo che avevo di fronte. |
27-07-2013, 18.49.26 | #1995 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ovunque vi erano raffigurazione di San Giovanni...sia il Battista e l' Evangelista e infatti tre ragazzi seduti a parlare mi confermarmarono che era proprio dedicata al santo...al centro vi stava l'effige di San Giovanni Battista che battezzava Gesù nel Giordano.
Ad un tratto uscì di nuovo il discorso su Lancillotto e Ginevra e che stranamente quella cappellina, forse legata ai due personaggi, era dedicata all' Amore come uno di loro disse. Il primo giovane poi parlò del Fiore Azzurro ponendomi quella domanda a bruciapelo. Il Fiore Azzurro...ne avevo sentito parlare cosi tanto negli studi su Capomazda e poi ne lessi nel tomo sulla mia antenata Altea che partì da Sygma per cercarlo...e non si seppe mai se lo trovò. "Il Fiore Azzurro..."dissi guardando i tre ragazzi "...sembra un Fiore raro perchè rappresenta qualcosa di raro..qualcosa dovuto solo a pochi eletti..chissà forse come a Lancillotto e Ginevra che conobbero l' Amore..ma quello Eterno..qualcosa che durerà nei secoli e dopo la Morte". Tacqui un attimo..."E per voi cosa rappresenta invece?" Ad un tratto sentii calma, non sentivo più quelle strane sensazioni di sobbalzi e movimenti. E poi mi sentii muovere dentro a qualcosa che quasi mi impediva di respirare e muovermi...e tornai nel sogno o forse erano solo allucinazioni.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 27-07-2013 alle ore 19.11.41. |
27-07-2013, 19.31.04 | #1996 |
Cittadino di Camelot
|
Ora il Principe era sveglio...anche se ancora potevamo gestire i suoi movimenti...appena avrebbe avuto il sentore di come andavano le cose......l'avrei dovuto legare al tavolo con le briglie di un cavallo........" Dovete la vita ?......tranquillo ...... quando possiamo ci diamo tutti una mano ..... fareste la stessa cosa anche voi .....Milady ha ragione Lei vi e' sempre stata accanto......anzi Lei vi e' accanto........credo, che stia guardando le stelle...pregando la Madonna........si ha la necessita' di sentirsi soli....quando la preghiera diventa una richiesta speciale........e ora fatemi la cortesia .......niente movimenti bruschi......appena avete la sicurezza che il mondo non vi giri più intorno......vi aiuterò ad alzarvi.....anche se riprenderà a ruotarvi tutto intorno......avete perso molto sangue....."......Li' fuori le chiacchiere si sentivano ancora.............la voce di Talia era solo un sussurro speravo non la sentisse.....potevo udire Milord ...Gem..Pioppo....e che diamine erano tutti li'.....era possibile che nessuno reagisse......." Vi prego Clio....appena il principe si sentirà in grado di alzarsi chiamatemi.......sono qui fuori......magari ci vuole un uomo per darci una mano.....ne recluto uno ".....usci' dal padiglione.....c'era adunanza..........mi avvicinai a Gem e a Milord......" Ma come e' possibile...il principe non conta piu' nulla ?.......chi sono questo Giacomo il Nero e Guidox......dovrebbero essere al suo servizio ...ma a quanto pare il principe e' diventato un ostaggio......Nessuno impugna una spada ?....".....Ma che succedeva......o io avevo visto troppi film..o lì i conti non tornavano.....
|
28-07-2013, 12.08.39 | #1997 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Quando giunsi davanti a Giacomo, non poté sfuggirmi quel suo moto quasi involontario di trionfo... lo guardai con lo sguardo più gelido che possedevo, ma non dissi nulla.
Proprio in quel momento, tuttavia, venimmo accerchiati dai contradaioli della Pantera... e Ippio parlò per tutti. Ne fui stupita. Mi guardai intorno, appena, e li vidi ad uno ad uno, fieri e determinati... sorrisi... che terra di meraviglie che era, quella Chanty! E, nel guardarmi intorno, vidi la dottoressa uscire dal padiglione e restare a guardare la scena... pensai che se lei era lì fuori voleva dire che Guisgard stava bene, dopotutto... ne fui felice... immensamente felice e sollevata... le sorrisi. Poi tornai a guardare Giacomo... "Sembra che i vostri concittadini non concordino con voi, milord..." dissi "E voi... sono sicura che siete un uomo intelligente e dunque, forse, capirete che... beh, potevate convincere me che era necessario che io vi seguissi per il bene del principe e del regno, ma che difficilmente potrete combattere la volontà di tutti loro..." Lo scrutai... "Vi ripeto la mia offerta, dunque... recatevi da messer Guidox ed informatelo delle precarie condizioni di salute del principe... e ditegli che sarò ben lieta di parlare con lui, se sarà così cortese da volerci venire a trovare qui..."
28-07-2013, 16.53.30 | #1998 |
Cittadino di Camelot
|
La voce di Talia divenne per le mie orecchie musica....finalmente quella donna aveva ritrovato nella forza dell' adunanza........il motivo per cui ...nessuno doveva recarsi da nessuna parte...erano i sudditi che andavano dal Principe....e non viceversa......." Milord....vogliamo dare sostegno alla Principessa oppure no....mi dovete un favore....non negatecelo......"........guardai Gem......" Dovrei guardarti la ferita......mi sembra il caso......non voglio mica perdere te....sarebbe il colmo.....andiamo dentro....il Principe dovrà essere aiutato....."...
|
29-07-2013, 01.32.47 | #1999 |
|
Ma proprio mentre Talia aveva pronunciato quelle parole ed Elisabeth ne aveva tratto, da esse, fiducia ed entusiasmo, gli uomini di Giacomo, nel vedere i contradaioli con aria minacciosa, estrassero le armi.
Ed uno di loro colpì con la spada il giovane Marzio che era accanto ad Ippio. “Idiota...” disse il Nero al suo uomo “... ora ce li troveremo tutti addosso!” Ed anch'egli estrasse la spada. Poi, approfittando della confusione, si lanciò su Talia, le portò la lama alla gola e corse verso i loro cavalli. “Copritemi le spalle!” Ordinò ai suoi. Questi allora con le armi bloccarono ogni azione dei contradaioli, che invece ora apparivano sorpresi e preoccupati per la vita di Marzio. Il ragazzo era a terra senza conoscenza, ferito gravemente al collo. E in questo clamore, Giacomo raggiunse il suo cavallo e galoppò via. Portandosi dietro Talia. Nel padiglione, Guisgard si era ormai ripreso e c'era Clio accanto a lui. “In debito?” Fissandola lui. “In debito per cosa? Dovrei essere io a sdebitarmi invece... e con tutti voi...” Ma proprio in quel momento arrivarono le grida dall'esterno del padiglione per ciò che Giacomo e i suoi avevano fatto.
29-07-2013, 01.37.24 | #2000 |
|
“Per noi” disse il giovane ad Altea “il Fiore Azzurro è...”
I servitori presero allora il sacco con il corpo di Altea e lo buttarono nell'Elsa. E a contatto con l'acqua, Altea, piano piano riprese conoscenza. E rinchiusa in quello spesso sacco cominciò ad affondare sempre più.