16-10-2014, 19.04.07 | #1991 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ma cosa ne sapete voi.” Disse Yolanda a Clio. “Siete una pirata e osate rivolgermi a me?”
“Calma adesso.” Intervenne Guisgard. “Deciderò io chi verrà con me.” Alzandosi e avvicinandosi ad una delle finestre. “E' un lavoro per il mio equipaggio e lady Altea ne fa parte. Dunque verrà lei con noi.” “E' solo una cuoca!” Esclamò Yolanda. “Comunque fa parte del mio equipaggio.” Voltandosi a guardarla Guisgard. Yolanda gridò isterica e poi uscì. “Che caratterino...” fischiando Pepe “... comunque spero che gli abitanti di Auroria non siano anticlericali...” fissando poi Clio “... sennò sarò un nuovo martire... e dubito che una volta volato in Cielo poi San Pietro mi premierà col Paradiso, visti i miei trascorsi terreni...” scuotendo il capo. “Tranquillo, i Martiri vanno sempre in Paradiso.” Ridendo Guisgard. “Milady...” rivolgendosi poi ad Altea “... io mi preoccupo per tutti i membri del mio equipaggio. La loro vita viene prima della mia. E questo vale anche per voi. Cosa poi pensano quelli a corte, beh, francamente me ne infischio.” “Ben detto!” Applaudendo Miseria. “Quanto al mio travestimento” il capitano a Clio “beh, sono ancora indeciso... potrei vestirmi da cavaliere o gentiluomo, ma poi il ruolo mi porterebbe a corteggiarti, dato sarai la dama del gruppo e vista la tua acidità in simili situazioni non vorrei aggiungere altri pericoli al nostro viaggio.” Facendole l'occhiolino. Pepe ed Afiel scoppiarono a ridere. “Farò il menestrello.” Tornando serio Guisgard. “Un musico, visto che l'ocarina non mi manca.” “Ottimo!” Esclamò Irko. “Travestirvi da regnante è escluso, milady.” Con una smorfia Guisgard a quell'idea di Altea. “Dobbiamo sembrare gente comune... un menestrello, un'ingenua ragazza ed un monaco di campagna... avete in mente un altro travestimento o devo pensarci io?” Domandò poi alla dama.
16-10-2014, 19.11.08 | #1992 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Non ribattei alle parole di Guisgard verso Yolanda..non volevo e nemmeno cercavo glorie e privilegi.
Quindi avevamo una dama, un chierico e sorrisi al pensiero di Guisgard come musico e poi mi porse quella domanda e lo guardai negli occhi..mi sembrava fossimo solo io e lui e a bassa voce vicino a lui dissi.."Decidete voi...sembra io non sia brava a dare consigli".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-10-2014, 19.17.25 | #1993 |
|
“Suvvia...” sorridendo Guisgard ad Altea “... ho mai detto questo? E neanche ho pensato mai una cosa simile. Su, ditemi... vi è un ruolo che vi piacerebbe fare? Non so, qualcosa che impersonavate da piccola durante i vostri giochi?”
"Io avrei un suggerimento..." intervenne Afiel "... potrebbe travestirsi da... da allegra donnina!" Pepe rise. "Beh, serviva un personaggio comune, no?" Fece Afiel. "E quello è il mestire più antico del mondo." "Ho idea" divertito Pepe "che questa sia solo una scusa per vedere lady Altea in abiti succinti." Tutti scoppiarono a ridere.
16-10-2014, 19.23.36 | #1994 |
Cittadino di Camelot
|
"No..non lo avete detto" risposi piano a Guisgard "ma è la verità e basta..da piccola?" e lo guardai di nuovo negli occhi bisbigliando senza farmi sentire.."Non so nemmeno se sono mai stata bambina..mi hanno solo insegnato a fare ciò che dovevo diventare...e a essere perfetta a corte".
Poi tutti quanti presero a dare le indicazioni...una donna facile..a pagamento..quelle che professavano il mestiere più antico del mondo. Sorrisi pure io.."Non ho problemi..se a Guisgard va bene..posso fare la prostituta..e chiamiamola col suo nome giusto?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-10-2014, 19.42.30 | #1995 |
|
“Non è vero...” disse Guisgard ad Altea “... non l'ho detto, né pensato... e ora smettete di pensare a quando eravate a corte. Ora siete qui e siete libera di essere voi stessa, se vi va.” Guardò poi i suoi compagni. “Una donnina non va in giro con un monaco.” Mormorò. “Dunque come idea è balorda. Lady Altea sarà... sarà una zingara. Di quelle che leggono la mano e vedono il futuro.” Sentenziò il presunto discendente di Ardea de' Taddei.
16-10-2014, 19.43.43 | #1996 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non risposi a Yolanda, ma fui lieta di vederla scartata.
Alzai gli occhi al cielo a quelle parole di Guisgard. "Oh così mi ferisci...Quando faccio la fanciulla ingenua non sono acida come al solito.." Ridendo "Però mi piace l'idea del musico.." Lanciandogli un'occhiata divertita "Così avremo occasione di sentire la tua ocarina..." Con gli occhi nei suoi per un momento. Ascoltai poi la disputa per il travestimento di Altea "Se a Milady sta bene, non discuto ma.. Non è pericoloso?" Guardando i due uomini "Voglio dire, gli uomini tendono a perdere il controllo davanti ad una donna in abiti succinti, se qualcuno allungasse le mani? Potrebbe crearci non pochi problemi.. Non capirebbero perché la difendiamo, e certo non possiamo permettere che qualcuno osi sfiorarla...". Risi appena "Certo che saremo una compagnia alquanto variegata.. Ci servirà anche un motivo per spiegare cosa ci facciamo tutti insieme..". |
16-10-2014, 19.53.03 | #1997 |
Cittadino di Camelot
|
Mi voltai verso Pepe.."Eh poi dovreste pure confessarmi ogni giorno per espiare i miei peccati".
Tacqui alle parole di Guisgard e scossi il capo..lui non riusciva a capire..non riusciva a capirmi era inutile. "No...non mi piace" risposi "non voglio dare false illusioni alla gente..cosa potrei rispondere mettiamo a una donna che mi chiede sulla salute di suo figlio? Che guarirà mentre sta morendo?" il tuo cattivo carattere sta venendo fuori Altea.."lady Clio ha ragione pure sul travestimento proposto dagli altri..quindi queste parti si devono interpretare veramente e sarebbe di intralcio..non so..penso Yolanda sia la persona giusta per venire con voi..ne sarà felice, e poi lei farebbe qualsiasi parte pur di stare vicino a voi Guisgard" e sorrisi facendomi da parte e mettendomi assieme agli uomini che sarebbero rimasti sulla nave guardando Guisgard e poi voltarmi verso Champenuan che mi guardava e ascoltava in silenzio.
16-10-2014, 19.59.30 | #1998 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Beh, scusate.. Perché non possiamo essere semplicemente due ragazze? Una ragazza per bene non va in giro da sola, dopotutto.. Così se qualcuno fa il gradasso non avrà scuse.. Poi è solo un'idea" Alzando le spalle "Ma no, Milady.." Voltandomi verso Altea "Yolanda lasciamola qui..". Con un sorriso.
|
16-10-2014, 20.03.30 | #1999 |
Cittadino di Camelot
|
Guardai Clio mentre parlava e sorrisi..ma non risposi, era difficile poter far capire a tutti quello che sentivo...cosa dovevo dire? Che non avevo mai avuto sogni, ma solo uno fin da piccola e mi hanno imposto cosa fare? Rimasi imperturbabile li tra Irko e Afiel, sentendomi diversa da tutti loro..ma poteva andare benissimo pure uno degli uomini.
16-10-2014, 20.10.05 | #2000 |
|
“Milady...” disse Guisgard ad Altea “... nessuno vi chiederà nulla, non temete. Anche perchè le zingare si fanno pagare bene circa i loro servigi di preveggenza.” Sorrise. “Se invece sarete messa alle strette, allora risponderete in modo vago, senza illudere, né ingannare nessuno. Oppure, se ciò non vi va, potete sempre seguire il consiglio di Clio e vestirvi anche voi da semplice dama.” Guardò poi Irko. “Per i costumi? Ci pensi tu? A me e a Pepe ne occorrono. Ed anche ad Altea se deciderà di fare la zingara.”
“Tranquillo.” Annuì il Rosso. “Abbiamo qualcosa predato su una nave ducale. Per te andrà benissimo. Ed anche per Altea se deciderà di impersonare la gitana. Quanto a Pepe, mi procurerò un saio utilizzando un vecchio sacco. Dopotutto anche San Francesco fece così.” “Visto?” Guisgard a Pepe. “Lo immaginavi di essere abbigliato come il Poverello di Assisi?” Divertito. “Speriamo solo” ribattè Pepe “di non incontrare il lupo di Gubbio... non ho la stessa capacità di conversione di San Francesco...” E tutti risero. “Comunque...” il capitano rivolto a Clio “... l'idea è questa... eravamo imbarcati su una lancia per attraversare il Lagno, in quanto diretti a Licinia. Poi la lancia finì nel fango ed i passeggeri si divisero. Noi quattro continuammo, giungendo così ad Auroria.” “Non fa una piega.” Mormorò Irko.