Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2013, 14.59.47   #2011
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero corsa via più velocemente che potevo, senza voltarmi indietro... corsi attraverso il prato, verso il bosco e, appena lo raggiunsi, mi immersi subito al suo interno...
continuai ad arrancare tra l’erba alta e la vegetazione, senza pensare troppo a dove andavo...
non sentivo quasi più la voce di Giacomo che gridava e mi ingiungeva di fermarmi, ormai, ma continuai a correre, passando sotto i rami più bassi ed inoltrandomi sempre più in quella fitta foresta...
Infine mi fermai, ansimante, e rimasi in ascolto.
Silenzio.
Ascoltai ancora, per vari minuti...
ma neanche il pur minimo rumore giungeva a me.
Mi rasserenai: forse ero davvero riuscita a sfuggire al Nero. Almeno per il momento.
Vedevo una luce poco più avanti di me, come se la foresta in quel punto diradasse un poco...
mi avvicinai cauta, allora, e scorsi quell’irregolare radura, e al cento quella casa...
Per qualche momento rimasi immobile, seminascosta tra gli alberi...
non vedevo nessuno e mi chiedevo chi mai potesse abitare là, in mezzo al bosco...
esitai per molti minuti, incerta...
infine mi decisi, conscia che se fossi rimasta lì fuori avrei rischiato di farmi ritrovare da Giacomo...
feci qualche timido passo avanti, allora, ed attraversai la radura, accostandomi alla casa...
mi guardai intorno ancora per un momento, poi bussai piano.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 30-07-2013, 15.27.38   #2012
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrata nella piccola cappella vidi la raffigurazione della Madonna con il Bambino e mi avvicinai a pregare e ringraziarla di avermi salvata, quando ad un tratto mi accorsi di non essere la unica dentro la cappella.
Di fronte l'altare vi era un vecchio monaco e mi fissava in modo curioso.
Mi avvicinai a lui tranquillamente e gli porsi i miei saluti..."I miei saluti..padre..sono qui di passaggio, non so nemmeno io come sono arrivata fino qui...ditemi a chi è dedicata questa cappella? E come posso tornare a Fysiem?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-07-2013, 16.33.38   #2013
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Piano.. piano.. per l'amor del cielo.." escalamai nel vedere l'uomo ferito tentare di alzarsi.
Lo presi per un braccio, tentando di fermarlo.
"Così otterrete solo di riaprire la ferita… calmatevi adesso.. vi aiuterò io, state tranquillo.. ma non agitatevi, maledizione.." gli porsi il braccio "..ecco, appoggiatevi a me.. ma fate piano.. piano.. o la ferita si riaprirà, voi capitolerete per terra, e nessuno andrà a salvare Talia.. è questo che volete? Non credo proprio..".
Lo guardai negli occhi, e mi tornarono alla mente le parole di Talia.
"Lei sapeva che avreste avuto questa reazione.. certo, non si aspettava che le cose fossero così movimentate.. ma sapeva che avreste fatto qualcosa di incosciente, non vedendola.. sapete cosa mi ha detto, quando ha capito di dover andare? Mi ha raccomandato di farvi ragionare, evitandovi di fare sciocchezze…" sospirai "…Ma immaginavo che non avreste dato retta a nessuno… seguite il buonsenso, almeno.. ed ascoltate il medico.. lei vi ha salvato la vita.. Non sprecate tutto cadendo faccia a terra a causa di un movimento troppo brusco..".
Mi avvicinai un poco e abbassai la voce.
"E' voi che vogliono.." dissi piano "… o meglio, vorrebbero Ardena.. lei è solo un ostaggio.. è troppo preziosa perchè decidano di torcerle un capello.. ma è una trappola bella e buona, e voi lo sapete.. volete davvero affrontare il Nero in queste condizioni? Volete così tanto cadere sotto la sua spada? Che ne sarebbe di Talia a quel punto? Con voi morto, a cosa servirebbe?".
Sospirai "Io capisco che vogliate correre da lei, che affrontereste il demonio in persona per salvarla.. lo so, ed è qualcosa di troppo raro e prezioso per essere espresso a parole.. Lei si è sacrificata per voi, volete rendere vano il suo gesto? Non siate avventato.. vi prego.." scossi la testa "..avete un dono raro e prezioso, che non a tutti viene concesso... so che non sono affari miei ma.. vi prego.. non gettatelo al vento per l'incoscienza e la fretta.." dissi, quasi in un sussurro.
C'è chi affronterebbe le prove più ardue e terribili, per poterlo avere anche solo un istante..
Chiusi gli occhi, per fermare le lacrime che avevano ormai raggiunto gli angoli degli occhi.
Ero abile in quello, ormai, e nel riaprirli, infatti, i miei occhi chiari erano puliti e luminosi come sempre.
Era difficile spiegare cosa provassi quando vedevo due persone palesemente innamorate, o meglio, che si amavano a vicenda.
Perchè avevo imparato a mie spese che l'amore a senso unico provoca solo dolore e disperazione.
Li invidiavo, certo, ma gli auguravo comunque di essere tremendamente felici, quasi che la loro gioia fosse contagiosa.
Era una sensazione strana, una sorta di dolorosa speranza.
"Allora.." dissi, sforzandomi di sorridere e scherzare "..non vorrete che Talia se la prenda con me perchè non sono riuscita a farvi ragionare? Non potete farmi questo.. avanti..".
Clio non è connesso  
Vecchio 30-07-2013, 17.39.39   #2014
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il ragazzo fu portato dentro il padiglione....non prima che io potessi vedere quel matto di Gem..cavalcare quel cavallo con una spada in mano.........io stavo entrando in una sorta di bolla......altro intervento....il Principe che chiedeva ciò che era successo alla sua amata...Clio..che tentava di tenere a bada tutto e tutti.......tamponavo con acqua gelida........la ferita del ragazzo....era molto seria..tanto da seria...da temere per la sua vita......ed il Principe continuava a dimenarsi......" Lady Clio ormai siete una mia esperta infermiera..potete tenere premuto questo tampone ...?...ecco brava proprio dove ho la mano io........"........avevo le mani imbrattate di sangue...e così come fa un macellaio le pulii sopra il mio vestito.........non volevo sporcare altre bende....." Siete sveglio ..il nostro principe e' sveglio........e allora adesso sarete anche in grado di starmi ad ascoltare................una parte di voi non la potrete muovere...il dolore sarà tremendo......ma questo e' nulla per un uomo come voi.....i punti interni si scuciranno.......e i vostri vasi sanguigni si riapriranno...e così i punti esterni...e siccome avete perso molto sangue...finirete la scorta che vi e' rimasta.........potrete urlare...ma tra un pò la stanchezza si farà sentire.........a causa di tutto questo..un ragazzo potrebbe perdere la vita.........e altri due uomini hanno rincorso Giacomo..........e per essere piu' precisa...uno dei due...non sà neanche che cosa e' una spada........sapete chi e' ?...e' l'uomo che amo..........Ora ascoltatemi bene..........in questo momento......i nostri sentimenti stanno ballando come gelatina nel nostro cuore ...ma c'e' una differenza....come ha ben detto Lady Clio......alla vostra Amata non torceranno un capello..........al mio Gem....non gli daranno il tempo di aprire bocca.......Siete il principe.....e allora fatelo.....il vostro popolo prima di ogni cosa......per me...la vostra vita e quella di questo ragazzo...ognuno di noi ha fatto una scelta........e ora scusatemi ma ho da fare.......e voi fareste meglio a riposare...."........lo guardai con disprezzo.....avevo il cuore stretto in una morsa...pensavo a Gem......non avevo avuto neanche il tempo di dirgli di non andare........non era giusto...tutto questo non era giusto........eppure tornai a visitare il ragazzo....." Clio...volete aiutarmi ?..ormai sapete come fare........merita anche lui..la speranza di vivere......! "......

Ultima modifica di elisabeth : 30-07-2013 alle ore 20.28.32.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 30-07-2013, 20.51.14   #2015
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le parole di Clio, i suoi occhi chiari, le emozioni che provava, nonostante tentasse in tutti i modi di celarle, alla fine ammansirono Guisgard.
Strinse il lembo della coperta nei pugni serrati e riuscì a contenere la rabbia e la paura.
Rabbia per non poter correre a liberare e Talia e paura che potessero davvero farle del male.
Poi le parole perentorie di Elisabeth e la vista delle condizioni disperate di Marzio fecero il resto, portandolo a desistere da ogni proposito manifestato fino a quel momento.
“Maledetto Giacomo...” disse a denti stretti “... maledetto... toccala ed io ti ucciderò... giuro su quanto ho di più Sacro che ti ucciderò...”
Carlo e Sanion si avvicinarono allora al suo capezzale.
“Vedrete, riusciremo a liberarla...” mormorò il signore di Monsperon.
“Pregate che sia così...” alzando gli occhi su di loro il Taddeide “... pregate il Cielo che sia così...” poi guardò Clio “... io, vi ringrazio... vi ringrazio per ciò che avete fatto...” i suoi occhi indugiarono però in quelli di lei.
E restò a fissarli per un lungo momento, come se gli avessero rivelato qualcosa quegli occhi.
“E ringrazio anche voi...” voltandosi poi verso Elisabeth “... vi devo la vita... non lo dimenticherò...”
Poi tornò a posare la testa sul cuscino.
La troppa agitazione aveva in qualche modo fiaccato le sue già esigue energie.
“Come può essere sorprendente la natura...” avvicinandosi Bariel a Clio “... sorprendente ed ingannatrice... tanto da raggirare anche gli esperti occhi di un vecchio servitore come me...” fissò la ragazza “... ma chissà se Madre Natura avrà ingannato anche i vostri giovani occhi...” le disse piano.

Intanto Elisabeth tentava in tutti i modi e disperatamente di salvare il giovane Marzio.
E pian piano, finalmente, l'emorragia sembrò arrestarsi.
In quel momento nel padiglione giunsero alcuni compagni di Ippio.
I loro volti erano pallidi, stravolti ed impauriti.
Vecchio 30-07-2013, 21.00.28   #2016
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questa cappellina” disse il religioso ad Altea “è dedicata alla Madonna Novella... quanto a Fisyem... essa è lontana almeno un crepuscolo, ammesso che sarete così abile da giungervi prima che scenda di nuovo la notte...”
In quel momento dalla sacrestia uscirono tre donne, col capo coperto da veli, portando sull'altare ciascuna un oggetto.
La prima portava un cero votivo, la seconda un panno bianco e la terza un messale.
“I vostri figli non hanno trovato ancora il Fiore?” Chiese il religioso alle tre.
Quelle scossero il capo ed uscirono recitando i Misteri del Santo Rosario.
Vecchio 30-07-2013, 21.11.54   #2017
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Preghiamo che non succeda piu' nulla a nessuno........e che questa storia abbia un lieto fine......riposate....e non preoccupatevi per i ringraziamenti ...... mi donerete un castello con parco....non dimenticatelo....."....sorrisi e continuai a lavorare......sino a quando anche il giovane fu rimesso in sesto.....gli lavai la fronte che era sporca di terra......mi lavai le mani nel catino......e pensavo a Gem.......lavavo le mani con rudezza.......non sapevo nulla ....e magari non avrei neanche potuto aiutarlo......asciugai con la mano una lacrima...e mi rimisi in sesto........." Potete dare da mangiare e da bere al Principe.....deve riprendere le sue forze......".,..quando vidi entrare alcuni uomini che erano con Gem e Ippio prima che questi decidessero di seguire Giacomo.....non riuscii a professare parola...li guardavo con un 'ansia che faceva paura.......mi sentii improvvisamente sola...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 30-07-2013, 21.26.18   #2018
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Capitolo VIII: Cento anni e tredici giorni

“Ci si può arrivare in sella ad un ippogrifo, catturato all'alba con un magico lesso presso i laghi solitari cui è solito abbeverarsi.

(Lord Dunsany, Il libro delle Meraviglie)

“Avanti...” disse una voce dall'interno dopo che Talia aveva bussato alla porta di quella casa “... vieni pure, ti aspettavo...”
La porta si aprì e Talia vide un uomo anziano seduto ad una tavola che la fissava.
E nel vederlo tante sensazioni ed emozioni la presero.
Ripensò ai suoi sogni, strani, misteriosi e ricorrenti e a tutto ciò che l'aveva spinta a lasciare Sygma in cerca di chissà cosa.
Vecchio 31-07-2013, 00.01.01   #2019
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Io non ho fatto nulla.." sussurrai sorridendo, ai ringraziamenti dell'uomo.
Per un momento, i suoi occhi indugiarono nei miei, e ricambiai lo sguardo con la medesima intensità.
Non riuscii a comprendere appieno l'espressione con cui mi scrutava, ma non mi crucciai più di tanto.
Eppure, non aveva avuto la minima reazione anche se avevo nominato Lord Ardena, come fosse un'altra persona.
Forse, pensai, non ci aveva fatto nemmeno caso, preso com'era dal rapimento di Talia.
"La ritroveremo, non temete… e non parlo tanto per confortarvi.. non lo faccio mai.. Molte vite devono essere salvate in questo momento.. Ma so che la ritroveremo, così come so.." mi fermai, rendendomi conto che non eravamo soli.
Così come so che libereremo Ardena da quel maledetto castello, e gli restituiremo ciò che gli spetta… L'ho saputo dal momento in cui quel biglietto è arrivato da me.. lo so.. lo so e basta…
Mi accorsi di averlo fissato negli occhi mentre quei pensieri silenziosi attraversavano la mia mente.
Già, quegli occhi che tanto mi ricordavano i suoi.
Era incredibile pensare che non solo non conoscevo il principe, ma non l'avevo nemmeno mai visto, eppure stavo lottando disperatamente per salvarlo.
Poteva esistere qualcosa di più assurdo e irrazionale?
In nome di che cosa, poi, della mia personale convinzione su ciò che è giusto e cio che non lo è?
Eppure, la mia accedemica razionalità, la mia mania di analizzare criticamente ogni evento, sembrava essere sparita.
Esistevano solo le emozioni, le passioni, gli ideali.
Ma, nonostante tutto, mi sembrava di essere esattamente me stessa, e la razionalità non mi mancava per niente.
Masan aveva ragione, quella non era una favola.
Magari stavo rischiando tutto per un pessimo sovrano, e i Rossi avevano ragione ad imprigionarlo.
No, pensai, nemmeno io credevo a quelle parole.
Un re può diventare migliore, ma i Rossi.. no, non esisteva nulla di peggio, e lo sapevo bene.
Mi accorsi di una voce dietro di me, era il vecchio Bariel.

Citazione:
“Come può essere sorprendente la natura...” avvicinandosi Bariel a Clio “... sorprendente ed ingannatrice... tanto da raggirare anche gli esperti occhi di un vecchio servitore come me...” fissò la ragazza “... ma chissà se Madre Natura avrà ingannato anche i vostri giovani occhi...” le disse piano.
Sorrisi, sospirando appena.
"Oh, credetemi.. ingannare questi occhi è più facile a dirsi che a farsi.. Nemmeno Madre Natura riuscirebbe a corrompere chi conosce bene la verità.. Chi lotterebbe per lei.." dissi piano.
Mi voltai e guardai per un momento Bariel negli occhi, con uno sguardo d'intesa, tuttavia, non dissi altro.
Forse anche lui cominciava a capire?
Lo sperai vivamente.
Gli uomini fedeli al re dovevano sapere come stavano realmente le cose, in modo da poter sfruttare la situazione a proprio vantaggio, a vantaggio di Chanty.
Ma proprio in quel momento, gli uomini di Ippio entrarono nel padiglione, lui però non c'era, e non c'era nemmeno Gem.
"Allora.." dissi ad alta voce, rompendo il silenzio "..quali notizie portate? Parlate, per l'amor del Cielo!".
Clio non è connesso  
Vecchio 31-07-2013, 01.05.25   #2020
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto entrarono tre donne e posero come dono o pegno alcuni oggetti quando a un tratto il vecchio monaco pose loro quella domanda...i loro figli cercavano il Fiore Azzurro...ad un tratto trasalii e nella mia mente riaffiorarono quelle visioni avute durante il sonno...le donne erano tre e aspettavano i loro figli...e ricordai la ultima visione..dei tre ragazzi che mi stavano dicendo cosa era per loro il Fiore Azzurro.
"Il Fiore Azzurro?" dissi al monaco "Ne ho sentito parlare..perchè i figli di queste donne sono andati a cercarlo? Vi è forse qui vicino un bellissimo posto pieno di piante, e fiori e con una cappella dedicata...a San Giovanni?"

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa