Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2015, 02.26.38   #2021
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv e Gwen lasciarono di nuovo la Dama Piacente e si ritrovarono ancora una volta a terra.
“Cerchiamo un cavallo” disse lui “e rechiamoci subito alla torre ad Est della cattedrale.”
Affittarono così un robusto sauro e galopparono nella foresta, fino alla torre.
Era questa una struttura quadrangolare, in buona parte danneggiata e suddivisa in quattro piani, di cui uno sotterraneo.
“Direi di cercare il terzo indizio tra queste murature...” disse Elv a Gwen.
Vecchio 24-06-2015, 02.28.35   #2022
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Arrivò il locandiere, e con mia grande gioia Icarius ordinò da mangiare e da bere.
Restai sorpresa a quelle parole.
Dovevo proprio impegnarmi molto ad essere semplicemente me stessa.
Lui certo non poteva saperlo.
Ma il fatto che fossi davvero una studiosa certo non guastava.
Mi chiesi cosa stesse cercando Icarius, gliel'avrei chiesto una volta rimasti solo noi cinque.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-06-2015, 02.33.35   #2023
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Appena scesi, affittammo un cavallo e raggiungemmo la struttura.
Era un castello di quattro piani, abbastanza fatiscente.
"Bene, direi di entrare, allora'' guardando la torre.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 24-06-2015, 02.55.35   #2024
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Maruania.
I giovani in festa per le strade, i matrimoni interrotti, le case di piacere legalizzate.
E poi l'odore di erba che molti amavano fumare in strada, i musici itineranti nelle piazze che avevano rinunciato a tutto, avvenire compreso, per una vita fatta di libertà assoluta.
E ancora, le chiese chiuse, i balli e i canti nelle viuzze cittadine, la vita umana ridotta alla stregua di quella degli animali.

Dacey aprì gli occhi di colpo.
Aveva sognato Maruania e le sue strade abbandonate ad una vita non vita.
Poi, piano piano, rammentò l'accaduto.
Era svenuta ed ora si ritrovava nel letto di una stanza.
Era un ambiente arredato vivacemente, sebbene con vago disordine.
Cartine nautiche ed astrali infatti erano riverse sui comodini, sul tavolo sotto la parete e su alcune mensole.
Vari libri di trigonometria e astronomia riempivano la stanza, insieme a strumenti come sestanti, astrolabi, bussole ed attrezzi vari, quali compassi, squadrette, chine e fogli con diversi schizzi e disegni.
Quello strano arredamento era poi completato da oggetti ed utensili dei più disparati, da quelli arabi, a quelli cinesi, turchi ed occidentali.
Vecchio 24-06-2015, 02.58.21   #2025
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il locandiere sorrise e andò in cucina, tornando poco dopo con quanto avevano ordinato.
Servì il tutto in tavola e li lasciò.
“Beh...” disse Icarius a Clio e agli altri “... ci è cascato... vuol dire che come studiosi siamo credibili... certo, ognuno nel suo ruolo... di sicuro tu sarai la nostra guardia del corpo, amico mio.” Rivolgendosi a Sammone. “Clio invece” sorridendo alla ribelle “pare che renda molto nei panni di studiosa. Chissà quanti studenti sognano una maestra così.” Facendole l'occhiolino.
“Signore, non distante da qui dovrebbe esserci un antico convento.” Disse Cq. “Non ho molti dati circa l'interno del Sacro Edificio, ma abbiamo la notevole probabilità che conservi una biblioteca e le possibilità di trovarvi testi antichi è del novantatré per cento.”
“Parla troppo difficile questo barattolo.” Mormorò Sammone.
“Affatto.” A lui Cq. “Adotto l'idioma corrente, nella sua forma più semplificata, proprio per avere un alto coefficiente di compatibilità con la vostra lingua.”
“Cosa vi dicevo?” Scuotendo il capo Sammone.
Vecchio 24-06-2015, 02.59.53   #2026
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elv annuì a Gwen e i due finti coniugi entrarono nella torre diroccata.
“Vediamo un po' dove iniziare la ricerca...” disse Elv, per poi indicare il primo piano, adibito a cisterna ormai secca.
Ma non trovarono nulla.
Cercarono poi nelle stanze successive, senza però avere risultati.
Ma ad un tratto Gwen notò qualcosa.
Era una nicchia con la statuetta di San Pio.
“San Pio...” mormorò Elv, accortosi anche lui della nicchia “... il Santo che amava confessare... che sia un caso?”
Vecchio 24-06-2015, 03.01.52   #2027
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Mia sorella” disse l'evaso ad Altea “si chiama Simo... lui invece... lui invece si chiama Guisgard... quel bastardo... e giuro che lo troverò e lo ucciderò... lo giuro...”
Vecchio 24-06-2015, 03.01.58   #2028
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi ad Icarius.
"Beh, io sono davvero una studiosa... Storia, per la precisione.." Versandomi del vino "A tempo debito ci dirai cosa stiamo cercando?".
Poi risi piano a quello scambio di battute tra Sammone e il simpatico droide.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-06-2015, 03.28.12   #2029
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Iniziammo perlustrando il primo piano. Cercammo a lungo, ma senza risultati, quando a un tratto notai qualcosa e insieme a me anche Elv.
"Sul serio?" gli chiesi "Allora e` sicuramente un indizio."

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 24-06-2015, 10.10.53   #2030
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
*Aprii lentamente gli occhi, sentivo la testa pesante, tormentata da un incessante ronzio.

Per un attimo credetti di essere nella mia casa a Maruania, mi era parso di sentirne i suoni e gli odori ma quando finalmente i miei occhi misero a fuoco la stanza mi ritrovai circondata da una miriade di oggetti,molti dei quali a me sconosciuti.

Mi tirai su a fatica,posando la schiena sulla testiera in legno del letto.

Dove diavolo ero finita? Non ne avevo proprio idea.

Poi il panico prese possesso della mia mente. E se i Corvi mi avessero catturata?

No, pensai riacquistando la calma, era impossibile, quelli erano esseri spietati e mai mi avrebbero lasciata riposare in una stanza.

Ma allora chi? Chi mi aveva condotta li?

Sospirai e scesi dal letto tenendomi però ad esso a causa del mio precario equilibrio.*

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa