24-06-2015, 18.24.17 | #2041 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dacey si alzò dal letto, ma avvertiva ancora dei capogiri ed allora fece cadere la bottiglietta d'acqua sul comodino accanto.
Pochi istanti dopo qualcuno bussò ed entrò. “Ah, salve...” disse il capitano “... ti sei ripresa vedo... sono contento... tengo alla mia reputazione e a quella della mia nave” sorridendo “e non mi va di perdere i passeggeri durante il viaggio. Abbiamo auto una piccola avaria che ha causato una fuoriuscita di fumo a bordo. E tu ne hai fatto le spese. Ma di contro ci siamo liberati di quei dannati Corvi. Naturalmente non avendo a bordo altri alloggi, al di fuori di quelli dell'equipaggio, ho pensato bene di portarti nella mia cabina, la migliore comunque della nave. Come ti senti?”
24-06-2015, 18.25.44 | #2042 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi svegliai di soprassalto.
Non avevo intenzione di addormentarmi, evidentemente ero stanca. Tolsi così gli stivali e il vestito per indossare la camicia da notte bianca che avevo portato. Aprii la finestra, sperando che la brezza notturna avrebbe portato via con sé l'inquietudine di quel sogno. Nemmeno lontana da Maruania riuscivo a non avere incubi. |
24-06-2015, 18.31.18 | #2043 |
|
“E' un nobile...” disse l'evaso ad Altea “... e dietro il suo casato nasconde la sua sudicia natura... è un Don Giovanni, uno che calpesta tutto e tutti... Guisgard de'Taddei si chiama... si professa Cattolico, ma è un lurido cane... ed io lo ucciderò... si, per ciò che ha fatto a mia sorella...” e nel dire ciò i suoi occhi si illuminarono d'odio “... l'Amore Vero...” guardando il biglietto che lui stesso aveva scritto “... lui non sa neanche cosa sia l'Amore Vero...”
24-06-2015, 18.32.23 | #2044 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
*- Mi dispiace- farfugliai guardando la bottiglia rotta a terra.
Decisi di sedermi sul bordo del letto per evitare altri danni. Ascoltai le parole del capitano cercando di ricordare. Il viaggio, i Corvi, il fumo... -Io la ringrazio, è stato molto gentile con me- mormorai abbozzando un sorriso verso l'uomo. - Siamo salvi adesso? E..e tutte le altre persone nella nave? Loro stanno bene?-*
24-06-2015, 18.33.45 | #2045 |
|
Finita la cena, Gwen ed Elv tornarono nella loro cabina.
La sera era fresca ed animata dal lieve e melodico canto dei grilli, mentre sciami di insetti facevano luccicare le loro ali attorno alla luce di una torcia accesa sul ponte della Dama Piacente. “Un enigma davvero intricato questo...” disse Elv rileggendo il biglietto.
24-06-2015, 18.37.31 | #2046 |
|
Clio aprì la finestra e vide nello splendore notturno l'alone lunare che aleggiava argenteo sulla campagna.
Un lieve venticello scorreva tra le foglie degli alberi, accarezzandole e destandole come fossero sonaglini. Ad un tratto udì una musica. Era un mandolino che qualcuno pizzicava sotto una delle finestre della locanda. Era un innamorato che faceva la serenata alla sua bella, sperando di vederla apparire dai vetri.
24-06-2015, 18.38.58 | #2047 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Non mi ero sbagliata..."Guisgard dè Taddei"..ebbi un leggero capogiro.
"La sua stirpe è maledetta mi sembra da qualche maledizione..come fai a dire era in mala fede" ma pensai a me stessa "Anche se so tu stai dicendo..ora..la verità..spero tua sorella sia viva.." sospirai chiudendo gli occhi "Ma devo dirti una cosa..i tuoi propositi..forse sono vani..ed egli sarà lontano ora..molto..non sai nemmeno dove sia..è cercare un ago nel pagliaio, come farai?" ero in stato confusionale...da un lato volevo proteggere Icarius..o Guisgard..non sapevo nemmeno io come chiamarlo..ma realizzai quanto male dovesse stare sua sorella..speravo solo non si fosse ammazzata per lui.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-06-2015, 18.41.42 | #2048 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Gli altri erano molto... specifici. Questo e` troppo generico" pensierosa, rileggendo il biglietto "Ti chiedo scusa se a volte non sono molto d'aiuto, ma se devo essere sincera" ridendo piano e arrossendo lievemente "Non sono molto ferrata con cio` che riguarda la religione cristiana" un po' in imbarazzo.
Del resto, non era colpa mia se ero stata iniziata fin da piccola all'Antica Religione, solo avrei voluto essere piu` d'aiuto, dal momento che eravamo coinvolti entrambi.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
24-06-2015, 18.42.11 | #2049 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ci voleva proprio quel vento fresco e leggero che mi accarezzava il viso.
E quella luna, così splendente nel cielo notturno. Sorrisi, immersa nei miei sentieri. Quando udii una musica, qualcuno suonava un mandolino sotto una delle finestre. Sorrisi, allontanandomi appena dalla finestra, che lasciai però aperta, per non disturbare l'innamorato. Tornai così a letto, senza riuscire a prendere sonno. |
24-06-2015, 18.42.23 | #2050 |
|
Il capitano sorrise a Dacey e poi si avvicinò al letto, dove lei si era seduta.
“Era solo una bottiglietta...” disse, raccogliendo i pezzetti di vetro sparsi a terra “... piuttosto, meglio pulire o finirai per graffiarti, visto sei a piedi nudi...” gettò in una ciotola il vetro e poi, delicatamente, prese prima un piede della ragazza e poi l'altro, sfiorandoli con un fazzoletto di lino, per togliere via qualche minuscolo frammento di vetro “... si, ora siamo salvi...” mormorò “... purtroppo però non tutti sono stati fortunati... abbiamo avuto due morti...” scosse il capo “... purtroppo...” sussurrò.