Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2014, 18.06.13   #2041
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard guardò Altea e sorrise.
“Ascoltatemi...” disse poi guardando la porta “... siete una bellissima donna e qualsiasi uomo vorrebbe avervi accanto... anzi, immagino a corte abbiate fatto strage di cuori...” facendole l'occhiolino “... e davvero volete farvi coinvolgervi dai guai e dai patemi che mi porto dietro?” Rise piano. “Sono di certo l'uomo più odiato del ducato. Quasi nessuno a Capomazda vorrebbe vedermi ritornare. E poi” sarcastico “qualsiasi altro uomo al mio posto vi avrebbe portata in ben altro luogo e non in questa buia boscaglia a fissare una vecchia porta con i suoi bassorilievi sulla Guerra di Troia.” Scosse il capo. “Bassorilievi che sembrano gli antichi dei pagani, sempre pronti a confondere gli uomini ed a nascondere la verità dietro le cose più semplici ed ovvie...”
In quel momento, svegliato dalle prime luci del nuovo giorno, Pepe si alzò, per poi avvicinarsi alla porta.
Anche Clio si era destata.
“Ma certo...” fece Pepe fissando la porta “... sai, che hai ragione?”
“Sul fatto che sono un pessimo partito per una donna?” Sorridendo Guisgard.
“Anche.” Ridendo Pepe. “Per questo non comprendo cosa trovino in te le donne. Hai anche una vita troppo complicata a mio pare. Nei tempi antichi, quando si voleva conquistare una corona, si facevano le guerre. Tu invece te ne vai in giro in cerca di un Tesoro.”
“Torniamo all'enigma e dimmi su cosa ho ragione.” Incuriosito Guisgard.
“Già, l'enigma...” annuendo Pepe “... gli dei... nascondono la verità dietro cose troppo ovvie... come questo enigma...”
“Non ti seguo...” perplesso il presunto Taddeide.
“Guarda i bassorilievi...” disse Pepe “... Clio ha detto bene, gli oggetti sono in evidenza... ma cosa possono avere in comune una coppa, una corda ed una freccia?”
“Già, cosa?” Osservando la porta Guisgard.
“Semplice!” Esclamò Pepe. “La corda e la freccia si tirano. La coppa no! Dunque è il bassorilievo di Nestore l'intruso!”
“A me sembra...” pensieroso il presunto impostore.
“Assurdo, lo so.” Lo interruppe Pepe. “Ed infatti è fatto in modo che solo una donna indovini!” Ridendo forte.
Vecchio 20-10-2014, 18.18.20   #2042
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Risposi a bassa voce a Guisgard.."A corte? Ero famosa per il mio pessimo carattere, io sono la seconda di cinque sorelle e mia mamma voleva darci al primo ufficiale passasse pur di accasarci..ma io no..ho sempre voluto aspettare..io non volevo sposarmi per retorica..mio nonno sapete perchè si opponeva ma io..volevo sposarmi per Amore" e lo guardai.."che ne sapete voi? Forse preferisco un pazzo folle come voi che un damerino di corte" scossi il capo "Non preoccupatevi..non occorre usiate parole di circostanza per non ferirmi, ho capito non mi amate e mai succederà".
Poi arrivò Pepe e ascoltai le loro supposizioni.."Gli dei..tutti questi uomini erano politeisti non capisco..Pepe siete sicuro la coppa non si tira? Magari in testa a qualcuno si" e lo guardai ridendo "Non mi sovviene nulla..guerra..la dea Atena..freccia..Diana la dea della caccia..più pensiamo più ci confondiamo e forse questo vogliono, io ho tentato fin troppo..da perdere il sonno a quanto pare" e sorrisi non guardando Guisgard in volto.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-10-2014, 18.24.33   #2043
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Che assurdità.." avvicinandomi "Io ho tirato decine di volte coppe in testa a gente che straparlava nelle peggiori bettole.." sorrisi "Vuote naturalmente.. Beh, tentare non nuoce, se è così il nostro Pepe si sarà dimostrato più scaltro di una donna..".
Attesi, porgendo il mantello a Guisgard "Grazie.." mormorai soltanto.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-10-2014, 18.36.18   #2044
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, anche io ho tirato tante volte coppe e bottiglie in testa a qualche seccatore” disse ridendo Pepe “ma una coppa non è fatta, tecnicamente parlando, per essere tirata. Se così fosse allora ogni oggetto potrebbe essere tirato.” Annuì. “Invece si è soliti dire... tira la corda, o tira la freccia... e poi tentar non nuoce...”
“Mi spiace di non averti potuto far riposare in un posto più comodo...” sorridendo Guisgard a Clio, per poi riprendersi il mantello “... prova dunque se hai indovinato...” rivolgendosi a Pepe.
Questi allora si avvicinò alla porta e cominciò a premere sul bassorilievo di Nestore.
Un attimo dopo si udirono strani scatti.
Poi, all'improvviso, la porta si aprì, permettendo ai tre di poterla finalmente attraversare.
Vecchio 20-10-2014, 18.41.17   #2045
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Effettivamente Pepe ebbe ragione..attraversammo quella porta e guardandomi attorno sospettosa dissi a Pepe.."Siete sicuro di non essere una donna? Strano..scherzi a parte..allora che stavano a intendere quelle scritte?".
Lasciai gli altri andare avanti, io mi misi per ultima, ero di pessimo umore e poi mi guardavo cauta attorno.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-10-2014, 18.50.07   #2046
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Sorrisi a Guisgard.
"Oh, ti sbagli.." sussurrai "Non potevo chiedere di meglio in realtà.." con gli occhi nei suoi.
Poi Pepe provò la sua teoria ed era quella giusta.
"Ottimo... non ci sarei mai arrivata.." sbirciando oltre la porta "Beh, andiamo.." incamminandomi con gli altri.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-10-2014, 19.34.35   #2047
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“No, assolutamente.” Disse divertito Pepe ad Altea. “Non sono una donna. Ma se volete” facendole l'occhiolino “posso sempre dimostrarvelo.”
“Bada” fece Guisgard “che i monaci non parlano così.”
“E allora” replicò lesto Pepe “non dovevi farmi cadere in tentazione, mettendomi accanto una gitana così seducente.” Ridendo.
“Tu allora resisti ad ogni tentazione.” Scuotendo il capo Guisgard, per poi sorridere. “I capelli vi sono tornati biondi...” rivolgendosi poi ad Altea “... è stato l'enigma o forse la paura di non superarlo?” Ironico.
“A me piace sia mora che bionda.” Annuì Pepe.
Avevano superato la porta e quel grosso muro che pareva voler racchiudere ed isolare dal resto del mondo l'altra metà della boscaglia.
Era questa una parte molto più selvaggia e primordiale, con sterpi e rovi che crescevano ovunque, alberi che intrecciavano fra essi i propri rami ed il prosieguo del sentiero quasi del tutto ingoiato da quell'ancestrale scenario.
“Sembra che qui non vi passi nessuno da molto tempo...” guardandosi intorno Pepe.
“Già...” annuì inquieto Guisgard.
Giunsero infine davanti ad un piccolo dosso naturale, coperto da rampicanti.
Guisgard lo scavalcò per primo e poi aiutò Altea prima e Clio dopo a fare altrettanto.
“Su, datemi la mano...” ad Altea “... sperando che non siate troppo in collera con me al punto da tirarmi giù da qui.” Ridendo.
“So che sei agile e capace di farlo da te” aiutando poi Clio “ma non voglio che si rovini quel bel vestitino. So che non avrò molte occasioni per poterti vedere così.” Facendole l'occhiolino.
Per ultimo, poi, Pepe salì su quel cumulo di terra e piante, raggiungendo gli altri tre.
E da quel dosso un'incredibile e meravigliosa visione apparve ai quattro avventurieri.
Una gigantesca, monumentale città, tutta di marmo bianco, racchiusa da inviolabili mura, pullulante di torri, rocche, palazzi e guglie.
Una città dai riflessi fiabeschi, che sorgeva nel bel mezzo di quella terra rigogliosa ed incontaminata, sovrastata solo da un cielo azzurro ed infinito.
Vecchio 20-10-2014, 19.36.43   #2048
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fui accompagnata in una piccola cabina....era accogliente e faceva odore di legno appena lucidato..........sul letto c'erano degli abiti molto eleganti........toccai il tessuto...doveva essere prezioso...Symoin avrebbe gioito...alla vista di quel fine broccato..........c'era uno specchio ....e mi specchiai...i miei occhi splendevano......ma il mio animo si chiedeva altro....si chiedeva qual'era il suo percorso....quale strada avevo scelto...l'Oracolo a quanto pare sembrava aver visto giusto........ma sapevo di aver lasciato l'isola in buone " zampe "......risi al ricordo di Gedeone.......Pileo..che fine aveva fatto ?...era strano non era da lui lasciarmi sola ..ma infondo era Symoin che aveva lasciato non Elisabeth........presi la spazzola dal tavolo sotto la specchiera e cominciai a sciogliere i nodi dai miei capelli.......i colpi di spazzola li resero lucidi...e li tirai su con un fermaglio.....c'era dell'acqua nel catino e una saponetta alla lavanda........mi insaponai e mi lavai.........mi sentii a mio agio....presi il vecchio vestito ormai sporco e reso inutilizzabile dall'acqua salata.........mi vestii....l'abito sembrava essere nato sul mio corpo...era splendido...........un ultima occhiata allo specchio e qualcuno busso' alla porta...........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-10-2014, 19.44.03   #2049
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Sorrisi a Pepe, aveva sempre la battuta pronta e udii la voce di Guisgard.."Non vorrei spaventarvi Guisgard, ma quella tintura aveva poco effetto, al primo lavaggio se ne andava via...e temo questo viaggio sia lungo..almeno..è stato meglio toglierla subito, che farsi vedere mora e bionda il giorno dopo".
Poi uscimmo da quella porta e Guisgard aiutò prima me e poi Clio a superare quella barriera di sterpi e rovi e quando mi prese la mano per aiutarmi stavo per staccarla, non volevo avere più un contatto con lui e mi feci coraggio..forse quei rovi erano meno pericolosi del suo effetto su me.."State attento, appunto, alla mia collera..e non sottovalutatela Guisgard" e gli tolsi subito la mano.
Proseguimmo e davanti a noi apparve qualcosa di straordinario.."Mai visto una città simile, ma è reale o abbiamo varcato un mondo magico..è questa Auroria?" e mi guardavo attorno stupefatta.

Altea non è connesso  
Vecchio 20-10-2014, 19.49.36   #2050
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Lo spettacolo al di là di quella soglia era meraviglioso, incontaminato.
Giungemmo ad un dosso che Guisgard superò agilmente, per poi aiutare Altea.
Allungò la mano anche a me, sorridendo.
"Oh che premuroso.." Divertita "Allora facciamo una bella cosa..." alzai la gonna per fissarla alla cintura, scoprendo i calzoni attillati e gli stivali armati di tutto punto.
"Toh.. Il vestito è salvo.." Presi comunque la sua mano sorridendo e scavalcai il dosso, per poi sistemare il vestito.
Guardai davanti a noi, una splendida città.
"Dite che è abitata? Che sia lei Auroria?" Chiesi, continuando a camminare.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa