21-10-2014, 07.47.14 | #2061 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Osservai la scena raccapricciante...Non avevano certo pietà.
Vidi Guisgard colpito alla nuca e stramazzare al suolo. Volevo soccorrerlo ma le donne minacciavano sia me che Clio e guardai perplessa la mia compagna di viaggio. Poi mi volati verso la guerriera.."Salute a voi. Io sono Altea e come vi stava dicendo.."ebbi una titubanza "mio marito Guisgard che avete colpito..stavamo navigando il Lagno e la barca si è rovesciata e dopo aver camminato molto ci siamo trovati qui..lui è un musico e ovviamente mi è indispensabile per chiedere la elemosina..Sapete gli uomini, appena vedono una bella donna allungano le mani." Ci avrebbe creduto..dovevo non guardare Clio, dovevamo sembrare estranei e guardai la ferita in testa a Guisgard.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-10-2014, 12.20.57 | #2062 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Restai allibita a quella scena.
Ma mi limitai a stringere i denti perché ci puntarono le lance alla gola. Le osservai attentamente, forse potevo liberarmi ma erano in troppe, mi avrebbero ucciso dopo un secondo. Avevo sempre detestato le amazzoni, erano l'antitesi della civiltà, e non permettevo mai a nessuno di chiamarmi così, nemmeno per scherzo. E di certo quella scena non faceva che confermare le mie opinioni. Io e Altea ci guardammo perplesse poi lei parlò per prima. Rimasi interdetta alle sue parole, non era ciò che avevamo deciso, dovevamo essere tutti sconosciuti. Ma compresi che probabilmente sperava di salvarlo. Alzai lo sguardo sulla donna che sembrava essere il capo. "Perché? Credevo che le donne fossero migliori degli uomini... Insomma, siete il triplo di noi, armate.. Che male abbiamo fatto?" senza distogliere lo sguardo "Come ha detto lei..." voltandomi verso Altea "Stavamo attraversando il Lagno, ma la nostra imbarcazione si è incagliata, così abbiamo dovuto continuare a piedi.. ci siamo bloccati davanti alla muraglia quando ormai faceva buio, e siamo rimaste affascinate dall'enigma.. l'abbiamo risolto e la porta si è aperta.. tutto qui.. il mio nome è Clio.. sono fuggita una settimana fa dalla mia casa e da un grasso fabbro a cui mio padre ha pensato bene di promettermi.." scuotendo appena la testa, come a scacciare un pensiero disgustoso "Volevamo solo attraversare il Lagno...". |
21-10-2014, 17.41.09 | #2063 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Quella donna, a quelle parole di Altea, si avvicinò alla finta zingara e restò a fissare i suoi occhi, come se cercasse di leggere fin dentro il suo animo e scoprire così la verità.
“Tuo marito...” disse con gli occhi in quelli di Altea “... eppure non hai versato una lacrima quando è stato colpito...” ad un tratto un ghigno apparve sul suo bel volto “... ma non mi stupisce, dopotutto una donna per essere felice non ha certo bisogno di un uomo...” si voltò poi a fissare Clio, di nuovo con quel suo sguardo indagatore “... avete superato l'enigma?” Annuì piano. “E chi fra voi due ci è riuscita?”
21-10-2014, 17.51.09 | #2064 |
Disattivato
|
Forse avevamo preso la strada giusta.
Certo, se avessimo detto che era stato Pepe a risolverlo, non so come avrebbe reagito. "Ci abbiamo ragionato insieme..." sorrisi "Ogni tanto ci si riesce..". |
21-10-2014, 17.54.51 | #2065 |
Cittadino di Camelot
|
La donna mi guardava dritto negli occhi, i suoi erano di ghiaccio..sospirai..questo era il lato peggiore di una donna..poi quelle sue parole..allora non sapeva leggermi l' Animo..lo vedevo a terra e non potevo fare nulla, il mio unico pensiero era solo di aver mentito sperando di salvarlo.
Poi ella andò da Clio e guardai la mia compagna di viaggio e poi Pepe.."Non è morto.."dissi alla donna guerriero, ferma e decisa "e certo non morirà..poichè questo è il volere di una donna, ovvero il mio". Aspettai rispondesse Clio..e se avesse saputo fosse stato un uomo? Ci avrebbe considerato delle donne inutili, ma se avessimo detto era stato Pepe allora forse lui era salvo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-10-2014, 18.41.41 | #2066 |
|
A quelle parole di Clio la donna sorrise.
“Naturale.” Disse compiaciuta. “Un uomo non potrebbe mai risolvere un simile arcano.” Guardò alcune delle sue soldatesse. “Portate questi due alle miniere del Moro.” “Si.” Annuirono quelle, per poi prendere di peso Guisgard e Pepe, col primo sempre privo di sensi ed il secondo dolorante ed incapace di opporre resistenza, caricarli sui loro cavalli e portarli via. “Voi due invece” la donna a Clio e ad Altea “verrete con noi al palazzo.” Così, quelle Amazzoni, condussero le due nella loro città. Passate le alte mura, Auroria apparve ancor più solenne e meravigliosa. Le strade erano lastricate con pietre bianche e levigate, i palazzi tutti di marmo bianco, così come le guglie, le torri e le case. E nell'attraversare quelle strade, Clio ed Altea si accorsero che la popolazione era formata da sole donne. Poi, dopo un po', si ritrovarono davanti ad un sontuoso palazzo, anch'esso di marmo bianco.
21-10-2014, 18.49.11 | #2067 |
Cittadino di Camelot
|
Trattenni una risata...naturale..un uomo non avrebbe mai risposto a un arcano..ma chi pensava di essere?
Poi presero Guisgard e Pepe e scossi il capo.."No" dissi "non potete portarlo via". Ma fu troppo tardi e ci portarono ad Auroria, ma dentro me stavo veramente male..perchè tutto questo? Per quel Fiore che non poteva essere quello che stavamo cercando..dovevo essere forte per lui pure. Mi guardavo attorno, tutto era cosi raffinato e fiabesco e vi erano solo donne...perchè mai quell' odio verso gli uomini? Ci trovammo davanti a un palazzo sontuoso e chiesi alla donna, cercando di venirne a capo.."Voi..come vi chiamate? Chi abita in questo sontuoso palazzo?".
21-10-2014, 18.54.21 | #2068 |
Disattivato
|
Tirai un sospiro di sollievo, si era accontentata della mia risposta.
Vidi due di quelle Amazzoni portare via Pepe e Guisgard, e mi limitai a memorizzare il nome che aveva pronunciato. Paradossalmente, avrei potuto essere me stessa, ma meno minacciosa sembravo, meglio era. Auroria era bellissima, solenne e austera. Guardandomi intorno, restai alquanto stupita. Donne, donne ovunque: l'inferno. Ecco un posto dove non vivrei manco sotto tortura... Sopportavo a mala pena me stessa. Restai in silenzio, seguendo quelle donne guerriere, mentre lo sguardo vagava nella bellissima città. |
21-10-2014, 19.07.54 | #2069 |
|
Quella donna non rispose nulla ad Altea, limitandosi a far cenno a lei ed a Clio di continuare a camminare.
Entrarono così nel grande palazzo bianco. Percorsero un lungo corridoio colonnato, di gusto classico, fino a raggiungere una vasta sala tutta fatta di pregiati marmi policromi. E qui trovarono un nugolo di bambine tutte sedute attorno ad una bellissima donna. Aveva lunghi e mossi capelli biondi, la pelle vellutata e chiara, gli occhi di un profondo blu e un portamento da nobildonna. “Laika...” disse la donna guerriera a quella. L'altra si voltò e fissò Altea e Clio. “Chi sono?” Chiese una delle bambine a Laika. “Non lo so...” rispose lei “... ce lo diranno loro...” e con un cenno chiese di farle avanzare. La donna guerriera allora fece segno alle due straniere di continuare a camminare. “Erano sole, Anghela?” Domandò Laika alla donna guerriera. “No, con loro vi erano due uomini.” Rispose questa. “Li ho già fatti portare al Moro.” “Bene.” Annuì Laika. “Chi siete dunque e perchè siete giunte qui?” Chiese poi a Clio e ad Altea, restando con i suoi meravigliosi occhi chiari a fissarle con espressione enigmatica.
21-10-2014, 19.19.27 | #2070 |
Cittadino di Camelot
|
La donna non rispose ed entrammo nel palazzo, fu come tornare al passato..per un attimo mi sembrò di essere a Capomazda e di camminare nei lunghi corridoi classicheggianti verso le stanze del Duca.
Entrate in una stanza apparve una donna bellissima, dai tratti delicati e diafani..una nobildonna..sorrisi guardando il pregiato pavimento..giocavamo ad armi pari. Sorrisi a quelle belle bambine..ancora innocenti e purtroppo sarebbe cresciute a loro modo. Ascoltai il discorso tra lei e la guerriera e poi la donna si rivolse a noi, la fissai negli occhi senza timore con sfida "Non sono tenuta a dirverlo..una donna ha i suoi segreti no..voi lo sapete..siete una donna..non risponderò fino a quando la vostra donna guerriera non libererà i due uomini che erano con noi...mi ha separato da lui..è ingiusto..una donna può vivere sapendo l' uomo che ama è ingiustamente prigioniero? Potete pure uccidermi". Incrociai le braccia e la guardai con l'orgoglio dei de Bastian.
|
|